624 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 3 agosto 2022

624 CONDIVISIONI

Le notizie del 3 agosto sulle trattative di calciomercato.

00:03

Inter-Sanchez, fumata grigia: "Vicino all'addio? Non ho preso ancora una decisione"

Alexis Sanchez tiene ancora in bilico l'Inter. Dopo l'incontro interlocutorio tra l'agente del calciatore e il club, nemmeno la cena col suo procuratore è servita ancora per sbrogliare la matassa. "Vicino all'addio? Non ho preso ancora una decisione – ha ammesso il cileno all'uscita dal ristorante. Voglio giocare e vincere, il leone è così". Nodo della quesitone l'intesa definitiva sulla buonuscita, con il Marsiglia che attende l'evoluzione della vicenda.

A cura di Maurizio De Santis
23:54

L'Atalanta perde un altro big, Freuler verso il Nottingham Forest

Immagine

Un altro pezzo dell'Atalanta spettacolo degli ultimi anni che va via. Si tratta di Remo Freuler che, dopo ben sette stagioni, può lasciare Bergamo e la Serie A. Per il centrocampista svizzero c'è una trattativa in corso con il Nottingham Forest, come si evince dalle ultime news in tempo reale di calciomercato. Con i nerazzurri ha raccolto 259 presenze e segnato 20 reti.

A cura di Maurizio De Santis
23:38

La Juve incontra gli agenti di Raspadori ma non affonda il colpo, il Napoli può tentare il blitz

Immagine

Interlocutorio. Così può essere definito l'incontro tra la Juventus e gli agenti di Raspadori. I bianconeri hanno chiesto all'attaccante del Sassuolo di attendere ancora un po' di tempo prima di prendere una decisione. La mossa della ‘veccia signora' si spiega sia con l'intento di frenare e guadagnare terreno rispetto al Napoli (che ha già il sì del calciatore – in base a un contratto fino al 2027 con 2.5 milioni di stipendio – ma non l'accordo definitivo con gli emiliani) sia con la volontà di ‘accontentare' il tecnico, Allegri.

L'allenatore lo ha indicato quale possibile risorsa da inserire in attacco al posto di Kean o per ovviare alla partenza di Morata (per il quale la Juve lavora con l'Atletico Madrid per il rinnovo del prestito).

La palla passa al Napoli che entro la prossima settimana può piazzare l'affondo decisivo in virtù della volontà espressa dal calciatore. L'incontro tra il presidente, De Laurentiis, e il dirigente del Sassuolo, Carnevali, sarà dirimente: può sbloccare la situazione in positivo o in negativo. Costo dell'operazione? Non meno di 30 milioni, con tempi e modalità di pagamento da definire.

A cura di Maurizio De Santis
23:21

Lo Spezia mette tutti d'accordo: Meret in prestito secco dal Napoli, c'è l'intesa

Immagine

Alex Meret in prestito allo Spezia. Il Napoli e il club ligure hanno raggiunto un accordo verbale per la cessione a titolo temporaneo del portiere che in azzurro sente di non avere la piena fiducia del tecnico, Spalletti. Lo stesso estremo difensore gradisce il trasferimento avendo l'opportunità di giocare con maggiore continuità e conservare anche la fiducia de ct, Mancini, in ottica Nazionale. È fatta? non ancora. Il portiere prima rinnoverà il contratto con il Napoli e poi andrà in prestito secco allo Spezia. Al suo posto tra i pali dei partenopei si attende l'arrivo di Kepa del Chelsea.

A cura di Maurizio De Santis
23:14

Petagna vuole solo il Monza, la sua cessione è legata all'arrivo di Simeone al Napoli

Immagine

Il gol segnato da Andrea Petagna nell'amichevole contro il Girona sarà forse l'ultimo in maglia azzurra? L'attaccante del Napoli ha fatto sapere al club vuole andare al Monza nonostante nelle ultime ore la Lazio si sia fatta avanti per trovare una punta da regalare a Sarri quale vice-Immobile. Dall'operazione con i brianzoli dipende anche un'altra trattativa che la società di De Laurentiis ha congelato: l'arrivo del ‘cholito' Simeone alla corte di Spalletti. Secondo Radio Kiss Kiss, emittente ufficiale dei partenopei, anche il Monza si sarebbe finalmente convinto a chiudere l'affare con il calciatore.

A cura di Maurizio De Santis
22:42

Chelsea pronto al rilancio per Casadei, l'Inter aspetta l'offerta

Immagine

I Blues vogliono investire sul giovane portento dei nerazzurri, ma l'Inter non vuole svendere Casadei, centrocampista con il vizio del gol, esploso nell'ultimo campionato Primavera. La differenza tra domanda e offerta è enorme. Il Chelsea è partito da 8 milioni, l'Inter da 20. La realtà spesso sta nel mezzo, come la verità. I Blues devono arrivare quantomeno in doppia cifra, e con l'aggiunto di alcuni bonus l'affare può arrivare liscio alla conclusione.

A cura di Alessio Morra
22:36

Cucurella al Chelsea, il Brighton smentisce tutto con un post

Il passaggio di Marc Cucurella dal Brighton al Chelsea era stato dato per fatto dagli esperti di calciomercato della Premier League. In pompa magna era stato detto che i Blues avrebbero sborsato oltre 60 milioni di euro e giovedì il calciatore avrebbe firmato un lunghissimo contratto. Ma i ‘Gabbiani' smentiscono la trattativa con un post sui social: "Contrariamente a quanto riportato da numerosi media stasera, non è stato raggiunto alcun accordo con nessun club per la cessione di Marc Cucurella".

A cura di Alessio Morra
22:20

Mertens dà l'addio ufficiale al Napoli: "Non è finita come volevo"

Dries Mertens ha giocato 9 campionato con il Napoli, è sceso in campo 397 volte.
Dries Mertens ha giocato 9 campionato con il Napoli, è sceso in campo 397 volte.

Dopo il congedo ufficiale del presidente De Laurentiis e del club, che a livello social lo ha omaggiato con tutti gli onori, è arrivato pure il messaggio di Dries Mertens che, con un video molto emozionante, ha salutato i tifosi del Napoli e la città partenopea. La sua esperienza da calciatore è finita, ma l'amore per la città non finirà mai.

A cura di Alessio Morra
21:25

Summit Juve sul mercato: 3 colpi da chiudere in mese, chi sono i calciatori individuati

Immagine

Il summit tra Massimiliano Allegri e la dirigenza della Juventus è servito a fissare le prossime mosse di mercato dei bianconeri quando manca circa un mese alla chiusura della sessione estiva. Le ultime news in tempo reale sulle trattative raccontano degli obiettivi fissati in attacco (sono due i profili cercati, un esterno e un vice Vlahovic) e a centrocampo a causa (anche) dell'emergenza scoppiata dopo gli infortuni di Pogba e McKennie.

Filip Kostic, ala sinistra serba dell'Eintrach Francoforte è il nome più caldo. Ma servirà un'offerta capace di far vacillare i tedeschi (non meno di 20 milioni) per portarlo in Italia. L'identikit della prima punta traccia i contorni di Alvaro Morata (serve trovare l'accordo con l'Atletico Madrid) mentre resta sul taccuino anche l'ipotesi Raspadori (seguito con insistenza dal Napoli).

A centrocampo c'è già un solco: Paredes del Paris Saint-Germain ha detto sì alla Juve, c'è anche un accordo economico con il calciatore ma manca quello più importante con il club francese che chiede 15 milioni per la cessione. C'è ancora un altro pezzo che deve incastrarsi, le partenze di Arthur e Rabiot in mediana.

A cura di Maurizio De Santis
20:46

Il Chelsea compra pure Cucurella, lo fa per una cifra incredibile: oltre 60 milioni di euro

Immagine

Marc Cucurella era uno dei pezzi più pregiati del calciomercato inglese, l'esterno spagnolo era giudicato ufficialmente incedibile dal Brighton, che in realtà stava cercando di tirare sul prezzo. L'asta è stata a suon di rilanci tra Chelsea e Manchester City. I Blues hanno prevalso, giovedì Cucurella volerà a Londra e firmerà un lungo e ricco contratto. Cucurella è costato 52,5 milioni di sterline, oltre 60 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
20:10

Kasper Schmeichel lascia il Leicester dopo 11 anni, sarà il portiere del Nizza

Immagine

La società francese è molto ambiziosa, ha una proprietà ricca e già nella passata stagione voleva provare il grande salto, è andato vicino a ottimi traguardi ma non li ha raggiunti. Ora il Nizza ci riprova, con un nuovo allenatore e tanti giocatori esperti. E tra i pali ci sarà un nuovo numero 1: il danese Kasper Schmeichel, figlio d'arte, del mitico Peter, titolare della sua nazionale, e che soprattutto ha vinto nel 2016 lo storico titolo in Premier League con il Leicester, con cui ha vinto in totale tre trofei (anche FA Cup e Community Shield).

Nuova avventura per Schmeichel, che aveva rinunciato al rinnovo contrattuale e aveva il contratto in scadenza nel 2023, potrebbe essere sostituito da Meret del Napoli, che è uno dei candidati per la porta del Leicester.

A cura di Alessio Morra
19:31

Il Napoli ora è favorito per Raspadori

Immagine

Secondo quanto riferisce la Rai, al momento, non ci sarebbe la Juventus nella corsa a Raspadori. L'attaccante nei giorni scorsi ha chiesto la cessione al Sassuolo e ha comunicato al tecnico Dionisi anche la sua decisione. Il Napoli gli ha presentato un'offerta, l'attaccante sembra aver intenzione di dire sì. Si è detto di un possibile inserimento della Juventus, che però ora non pare abbia intenzione di affondare. Il mercato è sempre ricco di sorprese, ma i partenopei sembrano favoriti.

A cura di Alessio Morra
19:12

Tutti vogliono Udogie dell'Udinese, nella lotta di mercato il Tottenham è favorito

Immagine

Destiny Udogie è stata una delle grandi rivelazioni della passata stagione. L'Udinese non vuole cederlo, ma ha ricevuto tantissime offerte. E davanti a una buona proposta potrebbe cedere. L'esterno dell'Under 21 è un obiettivo di mercato del Tottenham che sta spingendo per Udogie e avrebbe messo sul piatto 25 milioni di euro, bonus inclusi.

Udogie ha mostrato grandi qualità e non piace solo agli Spurs, ma pure all'Inter, che potrebbe dover rimpiazzare Dumfries, che piace al Chelsea, ma anche al Manchester City, che non riesce a chiudere l'affare per Cucurella, e al Brighton, che lo vorrebbe in caso di cessione al City di Cucurella.

A cura di Alessio Morra
18:43

Calciomercato Roma, Veretout a un passo dall'addio

Immagine

Jordan Veretout e la Roma sono ad un passo dalla separazione dopo tre stagioni insieme. Il centrocampista francese, da settimane messo in lista d'uscita su indicazione di Mourinho, ha trovato l'accordo con il Marsiglia. L'operazione tra i due club dovrebbe essere impostata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Ultimi dettagli in fase di trattativa ancora da sistemare, poi arriverà il via libera definitivo al ritorno di Veretout in Francia.

A cura di Redazione Sport
18:14

Mercato Milan, la lista a centrocampo: Sarr, Ndombele, Douglas Luiz e Fofana

Immagine

Perso Renato Sanches, andato al PSG, il Milan valuta nuovi profili per fare l'innesto a centrocampo promesso a Pioli per questa sessione di calciomercato. Si continua a ragionare su un giocatore dalle caratteristiche fisiche, in grado di portare intensità e dinamismo in mediana. Non c'è un preferito, al momento, un identikit che riscontri gradimento totale come nel caso del portoghese del Lille. Ma il Milan sfoglia la lista dei candidati e valuta qualità e costi. Dal Tottenham sono in uscita Sarr e Ndombele: più accessibile il primo, tra i due. Difficile la pista che porta a Douglas Luiz dell'Aston Villa. Piace Seko Fofana, ex Udinese che è esploso in Francia con la maglia del Lens. Nessuna trattativa avviata, al momento, solo primi contatti da concretizzare per colui che sarà il prescelto.

A cura di Redazione Sport
17:24

Wijnaldum a Roma tra giovedì e venerdì: il piano

Immagine

Roma e PSG stanno ultimando tutti i dettagli per il trasferimento di Wijnaldum in giallorossi. La preparazione dei contratti è l'ultimo atto della lunga trattativa, dopo aver trovato l'accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto e pagamento dell'ingaggio con collaborazione del club francese (per circa 2 dei 7 milioni percepiti da Wijnaldum). Dopo la stesura, arriverà il via libera per la partenza dell'olandese verso Roma: salvo intoppi, Wijnaldum dovrebbe arrivare nella capitale tra domani e venerdì, giornata che la Roma vede come traguardo finale per ultimare l'operazione con visite mediche e firma del contratto. Wijnaldum sarà presentato ai tifosi domenica sera in occasione dell'amichevole con lo Shakhtar e sarà a disposizione di Mourinho per la prima giornata del campioanto di Serie A.

A cura di Redazione Sport
16:53

Contatti tra Depay e la Juventus: può costare zero

Immagine

La Juventus lavora su più tavoli in questa fase di calciomercato, soprattutto per quanto riguarda la ricerca del nuovo attaccante. Tra le varie opzioni considerate dei bianconeri, impegnati oggi in un importante summit di mercato, c'è anche la possibilità di arrivare a Memphis Depay del Barcellona. L'attaccante olandese è chiuso dagli ultimi arrivi al Barça – da Lewandowski a Raphina – e si sta guardando intorno alla ricerca di una nuova squadra. La particolare situazione finanziaria del Barcellona, chiamato a liberare massa salariale per poter registrare i nuovi acquisti, rende molto appetibile Depay, ingaggiato a zero un anno fa e ora disponibile praticamente a costo zero. La Juventus riflette e tiene vivi i contatti per Memphis.

A cura di Redazione Sport
16:00

Calciomercato Inter, Sanchez non lascia ancora: trattativa in corso

Immagine

Non è ancora stato trovato l'accordo tra l'Inter e gli agenti di Alexis Sanchez per la risoluzione del contatto che lega il cileno al club nerazzurro. Nonostante l'intesa sia vicina da giorni, e siano arrivati segnali chiari dallo stesso calciatore, serviranno nuovi confronti tra le parti per giungere ad un punto d'incontro sulla buonuscita. Intanto Sanchez continua a trattare con il Marsiglia.

A cura di Redazione Sport
15:08

Calciomercato Milan, preso Mancini: giocherà anche in prima squadra

Immagine

Il Milan sta definendo gli ultimi dettagli con il Vicenza per l'acquisto di Tommaso Mancini dal Vicenza. Il giovane attaccante, classe 2004, si trasferirà a titolo definitivo al club rossonero. Nei piani del Milan c'è l'intenzione di farlo giocare in Primavera ma di aggregarlo frequentemente alla prima squadra.

A cura di Redazione Sport
14:19

Calciomercato Roma, idea Lindelof in difesa: Mourinho lo conosce

Immagine

Preso Wijnaldum, prenotato Belotti, alla Roma mancherà poi un ultimo colpo per completare il suo calciomercato in entrata: un difensore centrale. Nel casting è entrato nelle ultime ore anche Lindelof, difensore svedese del Manchester United ben conosciuto nel club giallorosso. Tiago Pinto l'ha avuto al Benfica, Mourinho l'ha voluto ai Red Devils: il gradimento nei suoi confronto è evidente. Non sarà semplice portarlo via dalla Premier League, anche se rispetto alle scorse stagioni ha perso posizioni nella gerarchia ad Old Trafford: davanti a lui ha Varane, Martinez e Maguire. A Manchester lo valutano comunque 20 milioni e un'eventuale trattativa non si preannuncia agevole. Ma Lindelof è un'idea della Roma.

A cura di Redazione Sport
13:53

Paredes alla Juve con Arthur al Valencia, progressi positivi

Immagine

Si muove il calciomercato della Juventus a centrocampo. Nelle ultime ore si registrano passi avanti nella trattativa che dovrebbe portare Arthur al Valencia: contatti diretti tra lo stesso calciatore brasiliano e Rino Gattuso, con i club al lavoro per limare la distanza e trovare l'accordo per la cessione con la formula del prestito. Liberare lo spazio attualmente occupato dall'ex Barcellona servirà per completare l'acquisto di Leandro Paredes dal PSG. Anche in questo caso la trattativa con il PSG prosegue per avvicinare le due parti, mentre con Paredes c'è già l'intesa e il sì del giocatore.

A cura di Redazione Sport
13:13

Milinkovic-Savic al Milan, contatti esplorativi: un affare "quasi" impossibile

Immagine

Il Milan sta ragionando sulle prossime mosse di calciomercato a centrocampo dopo che è svanita la possibilità di arrivare a Renato Sanches, obiettivo primario dei rossoneri. Tra i vari sondaggi in corso in queste ore, i rossoneri hanno allacciato i contatti con Kezman, procuratore di Milinkovic-Savic. Un tentativo per capire le reali possibilità di arrivare al centrocampista della Lazio e mettere a segno un colpo sensazionale in questo ultimo mese di mercato. Le possibilità, visti i costi dell'operazione e la difficoltà di ogni trattativa con il presidente Claudio Lotito, sono piuttosto esigue, ma il mercato attorno al serbo è frizzante. Anche la Juventus, negli ultimi giorni, si è mossa per Milinkovic-Savic sempre tramite il procuratore. La valutazione di mercato che fa la Lazio è di 80 milioni di euro. Una cifra che nelle intenzioni di Lotito basterà per tenere distanti potenziali club interessati a strappargli il gioiello serbo.

A cura di Redazione Sport
12:50

Colpo dell'Atalanta, arriva Lookman: è a Bergamo per le visite mediche

Immagine

L'Atalanta sta per chiudere l'acquisto di Lookman dal Lipsia. L'esterno offensivo arriverà a titolo definitivo per circa 12 milioni di euro. È già a Bergamo, dove sosterrà le visite mediche prima della firma del contratto. Il giocatore, classe '97, sarà poi a disposizione di Gasperini in tempo per l'inizio del campionato.

A cura di Redazione Sport
12:17

Dopo Wijnaldum anche Belotti alla Roma: cosa manca per chiudere

Immagine

Il calciomercato della Roma non si ferma con Wijnaldum e va avanti spedito verso un altro colpo. C'è accordo totale con Belotti, che negli ultimi giorni ha rifiutato tutte le offerte pervenute perché già in parola con i giallorossi. Dovrà avere ancora un po' di pazienza e aspettare il tempo necessario affinché la Roma riesca a completare la cessione di Shomurodov. L'attaccante uzbeko era vicino al Bologna, ma negli ultimi giorni un forcing deciso del Torino ha riaperto la trattativa e fatto slittare i tempi. Oggi sono in programma nuovi incontri per decidere quale sarà la prossima squadra dell'ex Genoa. Una volta definita la sua partenza in tutti gli aspetti, sia apriranno le porte della Roma ad Andrea Belotti.

A cura di Redazione Sport
12:09

Mattia Viti dall'Empoli al Nizza, è ufficiale: addio Serie A

Immagine

Mattia Viti è un nuovo giocatore del Nizza. Il difensore ha lasciato l'Empoli, dopo un'ottima stagione in Serie A, per trasferirsi in Costa Azzurra. Il club della Ligue 1 lo ha strappato ai toscani a titolo definitivo, in un'operazione da circa 15 milioni.

A cura di Redazione Sport
11:44

L'Inter sfida il Milan per Tanganga: contatti nelle ultime ore

Immagine

Nella ricerca ad un difensore low cost si intrecciano le strade di mercato di Inter e Milan. Entrambe sono interessate a Japhet Tanganga, difensore inglese in uscita dal Tottenham. Il Milan ha allacciato contatti ormai da settimane nell'ottica di completare con lui il reparto difensivo di Pioli, ma negli ultimi giorni le energie dei rossoneri sono rivolte maggiormente verso Diallo del PSG. È invece più recente il sondaggio dell'Inter, che sta valutando Tanganga per sostituire Ranocchia. Finora solo contatti esplorativi, in attesa di capire i reali margini dell'operazione, da fare rigorosamente in prestito.

A cura di Redazione Sport
11:29

Kostic alla Juventus: Allegri sta pensando ad un cambio di modulo

Immagine

Filip Kostic può diventare un serio obiettivo di mercato per la Juventus. Nel summit di oggi tra Allegri e la dirigenza bianconera, si farà un punto su questa sessione di calciomercato e le prossime mosse, anche in seguito all'infortunio di Pogba. Tra i nomi sul tavolo c'è anche quello di Filip Kostic, esterno serbo che può rappresentare un'alternativa agli attaccanti considerati finora e piace, per motivi diversi, sia ad Allegri che alla Juve: il tecnico guarda con interesse alla possibilità di avere una pedina in più per virare agevolmente sul 4-4-2, mentre il club apprezza la possibilità di arrivare a lui con un esborso limitato. L'offerta all'Eintracht si aggirerebbe intorno ai 10 milioni.

A cura di Redazione Sport
10:57

Wijnaldum alla Roma sblocca Renato Sanches al PSG: accordo trovato, niente Milan

Immagine

Con il passaggio di Wijnaldum alla Roma si sblocca anche il trasferimento di Renato Sanches dal Lille al PSG. Una doccia fredda per il Milan, che vede sfumare un obiettivo di mercato a lungo trattato anche nei mesi scorsi. Il club parigino ha risolto lo stallo che si era venuto a creare nella trattativa con il Lille. Il centrocampista portoghese, che ha sempre preferito il PSG al Milan, costerà 15 milioni e l'operazione sarà definita oggi in tutti i suoi dettagli. Per i rossoneri, ora, bisognerà ragionare su possibili alternative nella ricerca di un innesto a centrocampo.

A cura di Redazione Sport
10:43

Mercato Roma, i dettagli del colpo Wijnaldum: ha vinto Tiago Pinto

Immagine

Wijnaldum alla Roma, adesso è davvero tutto fatto. L'operazione con il PSG si è chiusa dopo una lunga trattativa e alle condizioni di Tiago Pinto, che è riuscito a chiudere il trasferimento del centrocampista olandese vincendo su tutta la linea rispetto alle richieste del PSG. Wijnaldum va alla Roma in prestito con diritto di riscatto – e non con l'obbligo che avrebbero voluto i francesi -, con l'ingaggio pagato in parte dal PSG e dopo la rinuncia, da parte del giocatore, a circa un milione e mezzo di bonus. Esattamente quello che voleva ottenere Tiago Pinto, grande vincitore di questa trattativa, come in quella per Dybala. I tempi ora sono stretti: Wijnaldum arriverà a Roma tra oggi e domani e entro venerdì il suo acquisto dovrebbe essere ufficiale.

A cura di Redazione Sport
09:44

Luis Alberto torna ad essere un caso: niente allenamento, sirene dalla Spagna

Immagine

Luis Alberto non si è allenato con la Lazio, giustificando la sua assenza con un certificato medico stando a quanto riportato da Il Messaggero. Una situazione che ha subito dato il la ai rumours di mercato, con il Siviglia che è molto interessato alle sue prestazioni (è valutato circa 22 milioni). La Lazio per ora ha minimizzato il tutto, provando a chiudere il caso.

A cura di Marco Beltrami
624 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views