1 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 29 luglio

1 CONDIVISIONI

Le ultimissime notizie di calciomercato del 29 luglio

23:51

Il Bologna va dritto su Lammers: emiliani ancora scottati dall'affare Lucca-Ajax

Immagine

Doveva essere Lucca l'attaccante del nuovo Bologna di Mihajlovic e invece il giovane bomber del Pisa è andato all'Ajax diventando il primo italiano a giocare per il club olandese. Ora gli emiliani riflettono sui sostituti che porterebbero ai nomi di Strand Larsen, attaccante classe 2000 del Groningen nonostante sul giocatore ci siano anche Strasburgo e Besiktas. L’altro nome è Lammers, che Sartori aveva portato all’Atalanta. Sul giocatore c'è però anche la forte concorrenza della Salernitana che sta ancora cercando di chiudere una punta.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:47

Cissé dell'Atalanta per sostituire Lucca al Pisa: l'affare pronto a decollare

Immagine

Era stato acclamato per quel gol segnato a Bologna che diede la vittoria all'Atalanta la scorsa stagione. Moustapha Cissé è riuscito così a guadagnarsi le attenzioni di Gasperini che l'ha sempre considerato nelle partite future. Per lui, specie per via dell'arrivo imminente di Pinamonti, potrebbe non esserci più spazio come vice-Zapata. Ecco perché il Pisa dopo l’addio di Lucca diretto all’Ajax ha aperto proprio a Cissé. Secondo Sportitalia sono già partiti i primi contatti tra le parti.

A cura di Fabrizio Rinelli
23:42

De Ketelaere non esclude Ziyech: il Milan proverà l'assalto a determinate condizioni

Immagine

Il Milan ha messo le mani su Charles De Ketelaere che di fatto può considerarsi già un nuovo giocatore dei rossoneri. Ma questo investimento non esclude Ziyech che è sempre graditissimo a Pioli pronto ad affidargli parte dell'attacco del suo Milan. Nonostante l'acquisto del belga, i rossoneri proveranno a prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Da capire se l'ingaggio sarà pagato interamente dal Milan o il giocatore abbasserà le sue pretese.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:50

Nehuen Perez veste di nuovo la maglia dell'Udinese: questa volta a titolo definitivo

Immagine

Arriva dall'Atletico Madrid e questa volta a titolo definitivo: dopo una stagione in prestito, Nehuen Perez ha concluso l'ultima trattativa con l'Udinese passando in Friuli per sposare il progetto bianconero. Dopo l'accelerata degli ultimi giorni, il difensore argentino è stato ufficializzato dall'Udinese con un comunicato che sottolinea anche la durata del contratto: fino al giugno 2027.

A cura di Alessio Pediglieri
21:41

Il Barcellona ufficializza Jules Kounde: pagato 50 milioni ha una clausola da 1 miliardo

Immagine

Il Barcellona ha presentato ufficialmente il suo ultimo colpo di mercato, Jules Koundè, annunciandolo sui propri profili social. Il club azulgrana ha bruciato tutta la concorrenza, Chelsea in testa,  per ingaggiare il giovane difensore francese che è stato acquistato dal club catalano per 50 milioni di euro girati al Sivglia e a titolo definitivo. Nel contratto è stata anche inserita una clausola monstre: 1 miliardo di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
20:43

C'è anche Depay come obiettivo della Juventus: l'attaccante è in uscita dal Barça

Immagine

La Juventus ha inserito anche Memphis Depay come opzione per il nuovo attaccante insieme a Morata e Timo Werner, senza dimenticare Muriel. Nessun colloquio diretto con il Barcellona ma il giocatore è sul mercato e dovrebbe decidere lui la migliore soluzione. Non c'è stato nemmeno alcun contatto tra il Tottenham e Depay allo stato attuale e per questo il giocatore diventa un obiettivo concreto per l'attacco bianconero come vice-Vlahovic.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:28

Il Torino non si ferma più: contatti con l'Ajax per Schuurs

Immagine

In casa Torino, dopo l'oramai nota lite tra il ds Vagnati e il tecnico Juric si sta dando fondo al mercato con una trattativa dietro l'altra. Arrivato Lazaro dall'Inter si sta cercando di chiudere per Orsolini con il Bologna e adesso arriva anche la notizia di un pressing per il giovane Peter Schuurs difensore dell'Ajax per rafforzare la difesa. I granata hanno avviato i dialoghi con i lancieri trovando terreno fertile – anche se economicamente si è distanti: blitz ad Amsterdam di Vagnati per il classe 1999, un difensore che è gradito anche a Juric. Da limare la distanza tra le due società: gli olandesi chiedono 15 milioni, i granata partono da 8/9.

A cura di Alessio Pediglieri
19:59

Lo Spezia annuncia Daniel Maldini: la formula che ha convinto il Milan

Immagine

Daniel Maldini è ufficialmente un nuovo giocatore dello Spezia. Il giovane figlio d'arte, classe 2001, vestirà la maglia numero 30 e giocherà per la prossima stagione con il club ligure. Ad annunciare la conclusione della trattativa con la firma,  il club spezzino con un comunicato: "Il giovane talento azzurro, fresco Campione d'Italia, arriva in maglia bianca a titolo temporaneo dal Milan" si legge ad inizio della nota. Il Milan ha deciso di lasciar partire il giovane trequartista dopo che ha trovato l'intesa con lo Spezia per la formula: prestito secco di un anno, poi rientrerà in rossonero.

A cura di Alessio Pediglieri
19:50

Shomurodov fuori dai convocati per il Tottenham: spunta il nome di Belotti

Immagine

A Roma sta facendo rumore l'esclusione di Eldor Shomurodov dalla lista dei convocati di Mourinho per il test match contro il Tottenham di sabato 30 luglio. L'attaccante uzbeko non è partito per Israele e la sua assenza ha sollevato in queste ore diversi rumors di mercato. A tal punto che come vice Abraham, i giallorossi stiano pensando ad una alternativa con il nome di Andrea Belotti che è tornato ad avvicinarsi alla squadra di Mourinho. Il "Gallo" svincolato dal Torino lo scorso 30 giugno, è in attesa di valutare offerte concrete: se la Roma si facesse avanti in modo concreto, difficile resistere alla tentazione di giocare insieme a Dybala.

A cura di Alessio Pediglieri
19:37

De Ketelaere al Milan, spesa totale da 36 milioni: programmate le visite mediche

Immagine

Charles De Ketelaere è sempre più vicino al Milan. Sistemati anche gli ultimi dettagli il giocatore belga è ora pronto a volare a Milano per svolgere le visite mediche e mettere la firma sul nuovo contratto che lo legherà al Milan. Il talento classe 2001 dovrebbe sottoporsi alle visite mediche programmate nella giornata di domenica o lunedì.

Il costo complessivo dell'operazione, secondo quanto riferito da Sky, sarebbe di circa 36 milioni di euro bonus compresi. Al Bruges sarà riconosciuto anche il 15% della futura rivendita di De Ketelaere. Proprio su questa percentuale ci sono state le ultime discussioni tra le parti dato che il club belga avrebbe voluto il 20%. Al giocatore sarà corrisposto un ingaggio pari a 2,2/2,5 milioni per i prossimi 5 anni.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:24

Affare saltato tra Lazovic e il Marsiglia: il Verona vede sfumare anche Strootman

Immagine

Sembrava tutto fatto tra il Verona e il Marsiglia per il trasferimento di Lazovic ai francesi alla corte di Igor Tudor. Il tecnico croato aveva chiesto proprio il laterale dell'Hellas per rinforzare la rosa ma l'affare è completamente saltato. All'improvviso le parti si sono allontanate e per l'Hellas la beffa è doppia poiché nell'operazione era previsto anche l'inserimento di Strootman che a questo punto resta ancora all'OM.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:27

Per il talento di Casadei il Chelsea insiste con l'Inter: la richiesta dei Blues

Immagine

Non solo Torino, perché per il giovane talento di Cesare Casadei, dopo un timido approccio dei giorni scorsi da Londra sembra che si voglia fare sul serio. Il Chelsea, secondo Sky Sport, sta tornando alla carica per prelevare il classe 2003 che era vicino ai granata (durante la trattativa poi sfumata per Gleison Bremer). Già entrato nel mirino dei Blues durante il trasferimento di Lukaku all'Inter, il club inglese è pronto a formulare un'altra proposta ai nerazzurri: l'acquisto del giovane centrocampista a titolo definitivo a 7-8 milioni e senza diritti di recompra. Offerta molto lontana dalle aspettative dell'Inter.

A cura di Alessio Pediglieri
18:10

Udinese, l'ultimo rinforzo per la difesa arriva dal Camerun

Immagine

Enzo Ebosse è un nuovo giocatore dell'Udinese con il club friulano che lo ha ufficializzato in queste ore. Il difensore, di nazionalità camerunese, è stato acquistato dall'Angers e ha firmato un contratto quinquennale in bianconero. Ebosse è un difensore bravo a disimpegnarsi sia come centrale che da esterno sinistro sfruttando il suo ottimo piede sinistro. Il 24enne neo bianconero vanta anche 7 presenze con l'Under 16 francese ed ha partecipato alla scorsa coppa d'Africa col la nazionale Camerun. A Udine indosserà la maglia numero 23.

A cura di Alessio Pediglieri
17:58

Djuricic è il primo colpo di mercato della Sampdoria

Immagine

Finora non aveva fatto nemmeno un acquisto la società blucerchiata, che ha piazzato un bel colpo prendendo il centrocampista offensivo Djuricic, che era libero, non avendo prolungato il proprio contratto con il Sassuolo. Il calciatore balcanico ha già vissuto due stagioni da calciatore della Sampdoria, ma nelle ultime quattro è stato un giocatore del Sassuolo. Come caratteristiche il classe 1992 è perfetto per il gioco di Giampaolo.

A cura di Alessio Morra
16:50

L'Ajax ha trovato l'intesa totale col Pisa per Lucca: formula e cifre

Immagine

Lorenzo Lucca vestirà i colori dei Lancieri che raggiungerà ad inizio di prossima settimana. Oramai l'Ajax ha concluso la trattativa bruciando ogni altra concorrente e trovando l'intesa sia con il club toscano sia con lo stesso attaccante. La società olandese ha concordato con il Pisa il trasferimento con la formula del prestito con il diritto di riscatto da esercitare a fine anno: ai nerazzurri andrà una cifra attorno ai 12 milioni di euro. Già lunedì, Lucca potrebbe venire presentato come nuovo attaccante dell'Ajax.

A cura di Alessio Pediglieri
16:43

Per Belotti si muove anche Gattuso: il Valencia a colloquio col giocatore, la situazione

Immagine

Con Andrea Belotti svincolato e a disposizione sul mercato estivo, si muovono anche realtà importanti estere come il Valencia di Gennaro Gattuso alla ricerca di un attaccante di qualità. Individuato nel ‘Gallo', opzione gradita al tecnico degli spagnoli, che lo conosce bene e lo ha già cercato in passato. In Spagna – come riporta "Marca" – sono convinti che si tratti più di un semplice rumor e che il Valencia abbia già iniziato il dialogo con il giocatore e i suoi agenti.

A cura di Alessio Pediglieri
16:36

Muriel ritorna in quota come vice Vlahovic: le ultime news sul mercato Juve

Immagine

Sempre un occhio di riguardo da parte della Juventus per l'attacco dove si cerca l'alter ego di Dusan Vlahovic. Dopo gli estremi tentativi per convincere l'Atletico a lasciare Morata in bianconero e il no del Liverpool per Firmino, riprende quota un antico feeling con l'Atalanta per Luis Muriel. Dopo che i bergamaschi hanno rivisto l'attacco, con l'acquisto di Lookman e il sempre più possibile arrivo di Pinamonti, il colombiano è in uscita. Il cartellino di Muriel corrisponde all'idea di spesa della Juventus, tra i 12 e i 15 milioni di euro: potrebbe essere lui il vice Vlahovic.

A cura di Alessio Pediglieri
16:28

Per De Ketelaere al Milan tutto fatto: quando arriva il giocatore

Immagine

Charles De Ketelaere è un giocatore del Milan: il club rossonero ha convinto definitivamente il Bruges che ha accettato la proposta ultima di 32 milioni più 3 di bonus. Per il giocatore i rossoneri hanno pronto un quinquennale sui 2.2 milioni, mentre si stanno definendo i dettagli sulle commissioni agli agenti. Il giocatore avrebbe anche rinunciato ad alcuni bonus che il Bruges doveva ancora pagargli pur di concludere la trattativa il prima possibile. Adesso è atteso a Milano: De Ketelaere potrebbe arrivare in volo già questa sera, al più tardi nella giornata di domani.

A cura di Alessio Pediglieri
16:05

Ibra decisivo nella trattativa di mercato tra De Ketelaere e il Milan

Immagine

La trattativa di mercato tra il Milan e il Bruges è stata estenuante. Il Milan voleva acquistare già tempo fa De Ketelaere, ma la trattativa è andata molto per le lunghe, tenaci i belgi che non hanno mollato di un centimetro. Volevano 35 milioni di euro, e alla fine il Milan è arrivato fino a 35, anche se 3 sono di bonus. Nelle ultime ore c'è stata un'accelerata e secondo Sky determinante sarebbe stato l'intervento di Zlatan Ibrahimovic, ora fermo ai box, che avrebbe fatto una telefonata all'agente di CDK Tom De Mul. Telefonata che ha velocizzato tutto e nelle prossime ore arriverà l'annuncio ufficiale.

A cura di Alessio Morra
15:48

L'Inter non molla la pista Milenkovic, ma dipende tutto da Pinamonti

Immagine

I nerazzurri probabilmente manterranno in rosa Skriniar, ma non hanno alcuna intenzione di chiudere il mercato in entrata già adesso e nel mirino dell'Inter c'è sempre il centrale della Fiorentina Milenkovic. L'operazione probabilmente non è imminente. L'Inter ha bisogno prima di cedere e potrà andare direttamente all'assalto del calciatore dopo aver ceduto a titolo definitivo Pinamonti, che è un obiettivo dichiarato dell'Atalanta.

A cura di Alessio Morra
14:51

L'Udinese piazza un altro colpo di mercato: preso Enzo Ebosse

Immagine

Sui profili social e sul sito ufficiale l'Udinese ha reso noto l'acquisto di Enzo Ebosse, preso dall'Angers. Ebosse è un difensore del 1998 ed ha firmato un contratto di cinque anni. Ebosse è nazionale del Camerun, con i Leoni ha conquistato il terzo posto nella Coppa d'Africa del 2022. Ha giocato anche con il Le Mans.

A cura di Alessio Morra
14:35

Molina all'Atletico Madrid, è ufficiale l'affare di mercato

Immagine

La trattativa era stata già chiusa da giorni, oggi è stato presentato ufficialmente Nahuel Molina, esterno argentino che è passato dall'Udinese all'Atletico Madrid. Il presidente Cerezo ha anche dichiarato che questo è l'ultimo colpo in entrata per Simeone, che si rinforza con un calciatore di grande valore, che ha fatto tanta esperienza in Serie A e che è un calciatore dell'Argentina, con cui disputerà i Mondiali. Per il secondo anno consecutivo l'Atletico fa un affare con l'Udinese, un anno fa venne acquistato De Paul.

A cura di Alessio Morra
14:21

Wijnaldum non convocato per la Supercoppa di Francia: si avvicina alla Roma

Immagine

Georginio Wijnaldum è sempre più vicino alla Roma. Domenica 31 luglio il PSG disputerà la Supercoppa di Francia con il Nantes e il tecnico Galtier ha escluso dall'elenco dei convocati sei calciatori che sono stati messi sul mercato: Kehrer, Kurzawa, Wijnaldum, Herrera, Draxler e Rafinha. La mancata convocazione avvicina ulteriormente l'olandese alla Roma, che già nella prossima settimana potrebbe chiudere l'affare.

A cura di Alessio Morra
13:55

L'incastro di mercato tra il Barcellona e il Manchester City che coinvolge Bernardo Silva e Paqueta

Immagine

Si sa da tempo che il Barcellona vorrebbe acquistare il portoghese Bernardo Silva, uno dei pupilli di Guardiola che però già un anno fa aveva chiesto la cessione. Alla fine è rimasto Bernardo Silva, che però è tornato in bilico. I catalani spingono e pensano all'acquisto, che quest'anno potrebbe materializzarsi. Perché il Manchester City ha messo gli occhi su Lucas Paquetà, giocatore brasiliano del Lione. Guardiola ha dato il placet alla cessione, che può arrivare dunque ma solo se arriverà il brasiliano. L'effetto domino può nascere, ma bisogna fare presto. Perché tutte le parti vogliono iniziare la stagione con le rose al completo.

A cura di Alessio Morra
13:22

Dove giocherà Cristiano Ronaldo nella prossima stagione?

Immagine

L'attaccante portoghese ha deciso di lasciare il Manchester United, che non giocherà la Champions League. Trovare la giusta collocazione ora è complicato. Jorge Mendes, il suo agente, lo ha proposto a una serie di squadre di livello, ma hanno tutte detto di no: dal Chelsea al Bayern Monaco passando per l'Atletico Madrid. In Spagna si parla tanto del Napoli per Cristiano Ronaldo, ma non sembra decollare questa ipotesi. Con il passare delle ore sembra sempre più nebuloso il futuro di CR7, che potrebbe scegliere di tornare allo Sporting Lisbona, la squadra che lo ha lanciato da giovanissimo e che disputerà per il secondo anno consecutivo la Champions League.

A cura di Alessio Morra
13:09

Kounde al Barcellona libera Luis Alberto, che può passare presto al Siviglia

Immagine

Il Barcellona ha sborsato 50 milioni di euro per acquistare il difensore francese Kounde, il Siviglia ha incassato una cifra importante. E gli andalusi sono pronti a investire una parte di questa cifra per Luis Alberto, il sogno di mercato di Lopetegui. La Lazio è disposta a cederlo, e il d.s. Monchi è pronto a offrire 30 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
12:43

Pinamonti vuole l'Atalanta, che continua a trattare con l'Inter

Immagine

Il club bergamasco vuole a tutti i costi Pinamonti, che ha detto di no alla Salernitana che invece l'accordo con i nerazzurri l'aveva già trovato. Il bomber, che lo scorso anno ha giocato con l'Empoli, viene valutato 20 milioni di euro dall'Inter, l'Atalanta ne offre 15. Una cifra bassa per i nerazzurri milanesi, che nel contratto vogliono anche inserire il diritto di recompra.

A cura di Alessio Morra
12:33

Problema Pogba, la Juve pensa a Fabian Ruiz: la richiesta di De Laurentiis

Immagine

La Juventus aveva bisogno di un altro centrocampista, serviva un rimpiazzo, un'alternativa valida per far rifiatare i titolari. Ma ora con il problema al menisco di Pogba, che non sa ancora quanto tempo sarà fuori, la Juve cerca un centrocampista di alto livello e il nome che si fa è quello di Fabian Ruiz, spagnolo del Napoli con il contratto in scadenza nel 2023.

Il presidente De Laurentiis non giudica incedibile lo spagnolo, ma lo valuta 35 milioni di euro. Una cifra molto alta considerato che Fabian Ruiz ha solo un altro anno di contratto. Sarebbe stato proprio Allegri a chiedere alla società di insistere per Ruiz, centrocampista di livello, di grande qualità e che vede anche molto bene la porta.

A cura di Alessio Morra
12:05

Trattativa in chiusura, Milan e Bruges hanno trovato l'accordo definitivo per De Ketelaere

Immagine

Una trattativa lunga, estenuante, che ora sembra vedere da vicino il traguardo. Il Bruges pretendeva 35 milioni di euro per CDK, il Milan era arrivato fino a 31, poi ha capito che il braccio di ferro di mercato era molto complicato e ha alzato la posta. Offerti ai belgi, in un incontro a Lugano, 35 milioni complessivi (31 milioni più 4 di bonus). Proposta convincente, ma migliorabile. Nell'ultimo appuntamento la quadra è stata trovata. Il Milan ha alzato l'offerta del cash fino a 32 milioni, lasciandone 3 di bonus sulla percentuale della futura rivendita.

La chiusura quindi ora è vicinissima, l'annuncio potrebbe arrivare in giornata e nel fine settimana De Ketelaere potrebbe volare in Italia e raggiungerà i nuovi compagni di squadra e il tecnico Pioli, che lo aspetta e che è pronto a consegnargli le chiavi del centrocampo.

Le società si stanno scambiando i documenti, De Ketelaere firmerà un contratto un quinquennale da 2,2 milioni di euro netti a stagione.

A cura di Alessio Morra
11:55

Entra nel vivo la trattativa tra la Juve e il Psg per Paredes

Immagine

L'inizio del campionato di Serie A si avvicina e per questo una serie di trattative a breve dovranno impennarsi tra queste anche quella della Juventus per Leandro Paredes, che in Italia ha già giocato con l'Empoli e la Roma. Il PSG è disposto a cedere l'argentino, si era vociferato anche di un ipotetico scambio con Rabiot. Ma dopo l'infortunio di Pogba un po' di cose sono cambiate per la Juve, che deve provare a capire che ne sarà del ‘polpo', che rischia uno stop da due a quattro mesi. Ciò significa però anche l'affare Paredes deve avere una veloce accelerata, che potrebbe esserci all'inizio della prossima settimana.

A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views