0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 29 gennaio 2024: il Milan pensa al Demiral, Perez non va al Napoli

0 CONDIVISIONI

Le trattativa del 29 gennaio 2024 del calciomercato: riassunto delle trattative di giornata più importanti con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Il PSG piomba su Leao con il club francese che vede il portoghese del Milan come possibile sostituto di Mbappè: i parigini dovranno pagare una clausola di 175 milione. I rossoneri provano a chiudere per Demiral in difesa. L'operazione per l'ex Juve e Atalanta, oggi in Arabia all'Al-Ahli, è complicata. La Juventus ha invece perfezionato l'accordo con l'Atletico Madrid per il prestito secco oneroso di Kean. In entrata si tratta per l'affare Koopmeiners a giugno. Il Napoli sta perfezionando l'acquisto ufficiale di Nehuen Perez con Ostigard che potrebbe andare al Torino.

20:23

Strefezza lascia la Serie A: giocherà con il Como

Immagine

Era una trattativa vicina alla conclusione da tempo, ora è ufficiale. Gabriel Strefezza lascia Lecce e la Serie A e passa al Como, ambiziosissima società che punta al ritorno in massima serie dopo vent'anni. Il comunicato che è stato pubblicato per primo è quello dei giallorossi: "L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Strefezza al Como 1907". 

Strefezza passa in prestito, che diventerà un acquisto a titolo definitivo a 3,5 milioni di euro più mezzo milione di bonus. Questa la nota del club lariano: "Como 1907 è lieta di annunciare che l’ala brasiliana Gabriel Strefezza si è unita al club in prestito con obbligo di riscatto, fino alla fine della stagione 26/27".

A cura di Alessio Morra
17:00

Il Lecce è vicino al difensore Lagerbielke del Celtic: mancano gli ultimi dettagli

Immagine

Il Lecce sta per chiudere per Gustaf Lagerbielke del Celtic. Mancano gli ultimi dettagli burocratici, poi il difensore degli scozzesi potrà effettuare le visite mediche e firmare con il club salentino. A riportare la notizia è Sky.

A cura di Vito Lamorte
16:25

Boateng è in Italia: si chiude con la Salernitana nelle prossime ore

Immagine

Incontro in corso tra Jerome Boateng e Salernitana: si punta a chiudere per il difensore nelle prossime ore. A riportare la notizia è Sky.

A cura di Vito Lamorte
15:53

La Fiorentina ha chiesto Valentin Carboni: per l'Inter è incedibile

Immagine

La Fiorentina vuole Valentin Carboni. Alessandro Moggi, agente del calciatore, è stato nella sede della società nerazzurra con l'intenzione di portare sulla scrivania di Ausilio e Marotta una proposta viola da circa 12 milioni di euro complessivi. Per l'Inter il giocatore resta tuttavia incedibile. A riportare la notizia di Tuttomercatoweb.com.

A cura di Vito Lamorte
15:22

Henderson e Phillips "bocciati" da Allegri per preservare il gruppo della Juve

Immagine

La Juventus avrebbe potuto regalare ad Allegri uno tra Kalvin Phillips e Jordan Henderson per rinforzare la mediana bianconera a gennaio, ma il tecnico bianconero avrebbe "bocciato" entrambe le soluzioni per preservare il gruppo.

A cura di Vito Lamorte
14:51

Leao piace al PSG: la clausola rescissoria è di 175 milioni di euro

Immagine

Rafael Leao piace al PSG come sostituto di Kylian Mbappé, che sembra destinato a parametro zero al Real Madrid per la stagione 2024-2025. Il quotidiano transalpino ‘L'Équipe' ha lanciato questa indiscrezione, confermando la tesi di ‘Téléfoot', e ha spiegato che il calciatore è a conoscenza dell'interesse nei suoi confronti. Il Milan lo scorso 2 giugno 2023 ha rinnovato il suo contratto con il club di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2028: nell'accordo è presente una clausola rescissoria di 175 milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte
14:07

Il Genoa vuole Vitinha del Marsiglia: nell'operazione può rientrare Malinovskyi

Immagine

Il Genoa ha chiesto Vitinha all'Olympique Marsiglia. Il centravanti portoghese classe 2000 piace molto e nell'operazione, rientrerebbe anche Ruslan Malinovskyi, con i rossoblù che anticiperebbero il riscatto del trequartista ucraino in questa doppia operazione. A riportare la notizia è Sky.

A cura di Vito Lamorte
13:33

Ndour in prestito al Braga fino a giugno: il PSG lo manda a giocare

Ndour in azione con la maglia della Nazionale.
Ndour in azione con la maglia della Nazionale.

Cher Ndour vola in Portogallo per un prestito di sei mesi al Braga. Il PSG ha deciso di far crescere il suo giovane talento: solo quattro presenze per lui in questa stagione per un totale di 28 minuti complessivi in Ligue 1.

A cura di Vito Lamorte
12:57

Saponara lascia il Verona e va in Turchia: giocherà all'Ankaragucu

Immagine

Altra cessione in casa Verona: Riccardo Saponara si trasferirà in Turchia e vestirà la maglia dell'Ankaragucu. Per il centrocampista ex Fiorentina e Milan pronti due anni e mezzo di contratto.

A cura di Vito Lamorte
12:23

Lovato al Torino, si chiude: i dettagli dell'operazione

Immagine

Matteo Lovato ha scelto il Torino. I granata hanno superato l'Udinese, che nella giornata di ieri aveva raggiunto un accordo con la Salernitana per il difensore, e adesso i club dovranno mettere nero su bianco l'accordo: il difensore dovrebbe muoversi in prestito. Chiusura nelle prossime ore.

A cura di Vito Lamorte
11:58

Sensi sempre più vicino al Leicester: all'Inter 3 milioni di euro

Immagine

Stefano Sensi dovrebbe lasciare l'Inter nelle prossime ore. In chiusura la sua cessione al Leicester per circa 3 milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte
11:18

Angeliño è a Roma: oggi le visite mediche e la firma

Immagine

Angeliño è a Roma. Il terzino spagnolo è atterrato in mattinata a Fiumicino, pronto a svolgere le visite mediche e diventare un nuovo calciatore giallorosso.

A cura di Vito Lamorte
10:45

Ostigard resta al Napoli: il club ha deciso di non cederlo

Immagine

I Napoli avrebbe deciso di confermare Leo Ostigard. Walter Mazzarri e la società partenopea sono rimasti ben impressionati dalle ultime prove difensive del centrale norvegese contro Inter in Supercoppa Italiana e Lazio in campionato e non vogliono privarsene in vista della seconda fase della stagione. A riportare la notizia è Sky.

A cura di Vito Lamorte
10:01

Celik non vuole tornare in Turchia: si complica la cessione per la Roma

Immagine

Celik sembrava vicino all'approdo al Galatasaray, alla ricerca di un sostituto di Sacha Boey, ma la trattativa ha subito una frenata, perché il calciatore non vorrebbe tornare in Turchia in in prestito. A riportare la notizia è Sky.

A cura di Vito Lamorte
09:52

Osimhen distratto dal mercato, Meluso risponde così: "È una mentalità non corretta"

Immagine

Mauro Meluso ha parlato della situazione Osimhen in vista di fine stagione. Il calciatore ha fatto capire che la sua strada si separerà da quello del Napoli ma per il direttore sportivo del club campione d'Italia ha risposto così sulle voci di mercato che potrebbero disturbare il centravanti nigeriano:  “È una mentalità non corretta pensare che se un giocatore medita di cambiare squadra non possa essere con determinante. Ha sempre voglia di vincere anche nelle partitelle tra compagni. Non è mai venuto meno il discorso agonistico, se ne riparlerà a fine campionato. Spero che torni dalla Coppa d’Africa con le condizioni fisiche e soprattutto mentali per dare il suo contributo a questa squadra”.

A cura di Vito Lamorte
09:17

Meluso duro su Zielinski: "Finché è qui, deve giocare per noi"

Immagine

Mauro Meluso, direttore sportivo del Napoli è intervenuto ai microfoni di DAZN prima della gara con la Lazio è ha parlato della situazione di Zielinski, dato per partente a fine anno (direzione Inter): “È un professionista, oggi stiamo pensando solo alla nostra gara di oggi. E’ una partita molto importante per rimetterci in carreggiata per il quarto posto. Piotr è professionista ed un giocatore importante, finché è con noi deve giocare per noi".

A cura di Vito Lamorte
08:43

Boateng alla Salernitana, quando arriverà la chiusura della trattativa

Immagine

Jérome Boateng e la Salernitana avrebbero un accordo da giorni ma per chiudere l'operazione col difensore francese, che è svincolato, la società del presidente Danilo Iervolino deve prima cedere. Dovrebbero andare via nelle prossime ore Matteo Lovato, che piace molto al Torino; e il tunisino Dylan Bronn, che ha qualche offerta è arrivata dalla Grecia e piace alla Sampdoria.

A cura di Vito Lamorte
08:05

Il Milan pensa a Kiwior: le condizioni per la cessione dell'Arsenal

Immagine

Kiwior è sempre stato valutato dal Milan come un possibile rinforzo per la difesa. I rossoneri avrebbero voluto una soluzione di trasferimento temporanea ma l'Arsenal non vorrebbe cederlo in prestito semplice e l’unica condizione che verrebbe presa in considerazione è una cessione in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Si lavorerà molto negli ultimi giorni di mercato per da un difensore a Pioli.

A cura di Vito Lamorte
07:14

La Juve frena per Felipe Anderson: la Lazio sta a guardare ma non cambia idea sull'offerta

Immagine

Felipe Anderson sembrava molto vicino alla Juventus ma i contatto tra l'entourage del brasiliano e i bianconeri avrebbero subito un rallentamento nel weekend. La Lazio, nel frattempo, ha lasciato sul tavolo la sua offerta di rinnovo, tre anni con opzione per il quarto) a 3 milioni a stagione più bonus, ma non aspetterà in eterno il calciatore perché deve pianificare il futuro prossimo.

A cura di Vito Lamorte
06:00

Calciomercato Inter, tutto pronto per la cessione di Sensi al Leicester

Immagine

L'Inter è attiva in parte sul mercato. La dirigenza nerazzurra sta lavorando a fari spenti soprattutto per giugno. L'obiettivo è Zielinski che è in scadenza col Napoli e Taremi con cui ci sarebbe già un accordo. Nel frattempo però la società lavora anche sul mercato in uscita. In questo caso Stefano Sensi si avvicina al Leicester. Il club inglese allenato da Enzo Maresca ha presentato una proposta ufficiale all'Inter per il centrocampista da 3 milioni di euro. Trattativa vicino alla chiusura per una cessione del centrocampista a titolo definitivo.

A cura di Fabrizio Rinelli
05:00

Calciomercato Napoli, per Perez fissate le visite mediche prima dell'annuncio. Ostigard in uscita

Immagine

Nehuen Perez è da definire ormai un giocatore del Napoli a tutti gli effetti e oggi dovrebbero svolgersi le visite mediche. Il difensore sta per firmare un contratto valido fino al 30 giugno 2029. Con l'Udinese operazione da 18 milioni di euro complessivi si è chiusa quasi subito dato che il centrale era fortemente voluto da Walter Mazzarri. I friulani non hanno mai pensato di non chiudere questa operazione ma hanno solamente sfruttato le ultime ore per cercare subito un sostituto trovato in Lovato della Salernitana. Il difensore, fortemente voluto dal Torino, sembra essere pronto a finire all'Udinese. Di conseguenza ai granata potrebbe invece andare Ostigard che dopo aver visto sfumare il suo ritorno al Genoa potrebbe chiudere la stagione proprio alla corte di Juric dopo gli infortuni di Buongiorno e Zima.

A cura di Fabrizio Rinelli
03:30

Calciomercato Juventus, Kean va all'Atletico Madrid e si pensa a Koopmeiners per giugno

Immagine

Oggi è il giorno di Moise Kean all'Atletico Madrid. L'attaccante della Juventus finirà in prestito secco ai Colchoneros fino a fine stagione. Un prestito oneroso da 500mila euro fino a giugno. Affare resto possibile anche grazie agli ottimi rapporti tra le due società. Kean era già a Madrid ieri sera a vedere in tribuna la partita della squadra di Simeone. In entrata invece i bianconeri hanno chiuso per l’arrivo in prestito di Pedro Felipe, difensore del Palmeiras: si aggregherà alla Next Gen in Lega Pro. Giuntoli sta anche mettendo in atto una strategia per arrivare a Koopmeiners dell'Atalanta valutato quasi 70 milioni. Con 40 milioni e l'inserimento di Soulé nell'affare il giocatore olandese potrebbe sbarcare in bianconero. La Vecchia Signora vuole chiudere subito per anticipare la concorrenza

A cura di Fabrizio Rinelli
02:00

Calciomercato Roma, fatta per Angelino mentre Kumbulla è in uscita

Immagine

Colpo in entrata della Roma che è pronta ad accogliere Angelino. L'esterno sinistro aveva da tempo l'accordo con i giallorossi ma anche con il Lipsia, proprietario del cartellino. Oggi la svolta con il via libera anche del Galatasaray per l'interruzione del trasferimento temporaneo. La Roma sta organizzando il viaggio che porterà Angelino già da oggi in città per sostenere le visite mediche e firmare il contratto. In uscita resta da capire la cessione di Renato Sanches, su cui ci sono alcuni club. Fermo anche l'affare Baldanzi mentre per Kumbulla si va viva l'ipotesi Torino che senza Zima e Buongiorno infortunati avrebbe bisogno di un centrale e starebbe pensando proprio all'ex Verona che Juric ha allenato all'Hellas.

A cura di Fabrizio Rinelli
01:00

Calciomercato Milan, Demiral è l'ultima idea per rinforzare la difesa

Immagine

Il Milan ha pensato bene di concentrare le sue forze su un difensore in questi ultimi giorni del mercato di gennaio. I rossoneri dopo il no del Torino per Buongiorno, almeno fino a questo momento, stanno valutando l'idea di portare in rossonero Merih Demiral dell'Al-Ahli. Secondo Sky l'eventuale trattativa per l'ex difensore di Juve e Atalanta resta molto complessa e complicata soprattutto per le condizioni e i termini economici della possibile operazione da mettere in atto. Il club saudita infatti non ha aperto ad un possibile prestito e l'ingaggio del calciatore è molto alto. Questo potrebbe essere un ostacolo per la definizione dell'affare. Demiral era un vecchio pallino dei rossoneri. Sullo sfondo resta Kiwior dell'Arsenal.

A cura di Fabrizio Rinelli
00:01

Calciomercato Serie A, le ultimissime news in diretta: le trattative di oggi 29 gennaio

Immagine

Il Milan dopo il no del Torino per Buongiorno sta provando a capire quali margini di trattativa ci siano per prendere Demiral dall'Al-Ahli. La trattativa sembra complicata ma non impossibile. Nel frattempo la Roma chiude il colpo Angelino dal Lipsia. Il terzino interrompe così il suo prestito al Galatasaray che ha dato il suo ok alla trattativa. In uscita Kumbulla e Renato Sanches. La Juventus invece saluta Moise Kean che fino a fine stagione vestirà la maglia dell'Atletico Madrid: operazione in prestito oneroso. Il Napoli invece è pronto a ufficializzare l'acquisto di Nehuen Perez con Ostigard che potrebbe finire al Torino. In casa Inter si aspetta solo l'ufficialità invece per la cessione di Sensi al Leicester a titolo definitivo in attesa dei colpi Zielinski e Taremi eventualmente per giugno.

A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views