0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 28 agosto

0 CONDIVISIONI

Le notizie del 28 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato.

23:27

Spalletti non smentisce Cristiano Ronaldo al Napoli: "Certe offerte non si possono rifiutare"

Immagine

Interpellato sul possibile arrivo di Cristiano Ronaldo al Napoli, Luciano Spalletti non smentisce direttamente lo scenario, che resta legato all'arrivo di un'offerta dal Manchester United per Victor Osimhen: "Il Napoli pensa a qualsiasi situazione riguardi i nostri calciatori – spiega a DAZN –. Da quando sono arrivato sono tutti sul mercato sempre, si è sempre detto così e si vede cosa succede. Se una società viene e ti offre 100 per un calciatore è difficile per tutti non prendere in considerazione l’offerta", spiega l'allenatore toscano in riferimento alla possibile maxi-offerta per il centravanti nigeriano.

A cura di Redazione Sport
20:46

Fabian Ruiz al PSG è fatta, domani le visite mediche: che incasso per il Napoli

Immagine

Fabian Ruiz sarà domani a Parigi per sostenere le visite mediche con il PSG prima dell'annuncio ufficiale del suo trasferimento dal Napoli. È tutto fatto tra i due club, che hanno trovato l'intesa definitiva dopo settimane di trattative. Gli azzurri incasseranno 25 milioni, cifra importante considerata la situazione contrattuale dello spagnolo, in scadenza di contratto la prossima estate. I club continuano a parlare per trovare l'accordo su Keylor Navas, l'altro fronte caldo sull'asse Parigi-Napoli negli ultimi giorni.

A cura di Redazione Sport
19:45

Niente Lazio per Sergio Reguilon, andrà all'Atletico Madrid: prestito secco dal Tottenham

Immagine

Niente Serie A per Sergio Reguilon, che sbarcherà in Spagna domani e dopo aver svolto le visite mediche firmerà con l'Atletico Madrid. Arriva dal Tottenham con la formula del prestito secco, senza opzione per il riscatto.

A cura di Vito Lamorte
19:43

Daniliuc alla Salernitana, è fatta: il rinforzo per la difesa di Nicola arriva dal Nizza

Immagine

Flavius Daniliuc sarà un nuovo giocatore della Salernitana. Il difensore classe 2001 rinforzerà la rosa di Nicola: il costo dell'operazione sarà di 5 milioni di euro al Nizza. Il calciatore sarà in Italia in serata per fare domani le visite mediche.

A cura di Vito Lamorte
19:25

Ampadu allo Spezia, raggiunto l'accordo e la formula dell'operazione

Immagine

Ethan Ampadu dovrebbe diventare un calciatore dello Spezia nei prossimi due giorni. Il difensore dovrebbe sbarcare in Italia domani e sostenere le visite mediche martedì. Si attende il definitivo via libera dal Chelsea per il prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. A riportare la notizia è Sky.

A cura di Vito Lamorte
17:05

Andrea Belotti è un calciatore della Roma, l'ufficialità: i dettagli e il numero di maglia

Immagine

Andrea Belotti è un calciatore della Roma. Il comunicato ufficiale: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'ingaggio di Andrea Belotti. Il 28enne ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023, con opzione di rinnovo per due stagioni al verificarsi di alcune condizioni sportive". Indosserà la maglia numero 11.

A cura di Vito Lamorte
16:58

Camara alla Roma, accordo con l'Olympiakos: c'è la data per le visite mediche

Immagine

Mady Camara sarà un calciatore della Roma. Il club giallorosso ha trovato l'accordo con la squadra greca: prestito da 1,2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni più una percentuale sulla futura rivendita. Il centrocampista dovrebbe essere in Italia già nella giornata di lunedì e martedì effettuerà le visite mediche. A riportare la notizia è Sky.

A cura di Vito Lamorte
16:55

Thiaw è atterrato Milano, domani le visite mediche e la firma con il Diavolo

Immagine

Malick Thiaw, 21 anni difensore dallo Schalke 04, è già a Milano. Il centrale arriva a titolo definitivo e e domani sosterrà le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto con i rossoneri. Al club tedesco una cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte
16:45

Belotti è della Roma: manca solo l'annuncio ufficiale

Immagine

L'annuncio di Andrea Belotti come nuovo calciatore della Roma è ormai imminente. Come avvenuto per gli altri acquisti di quest'anno la squadra giallorossa ha pubblicato sui social un post con gli occhi del calciatore, in questo caso che mima l'esultanza, e a breve pubblicherà il comunicato ufficiale.

A cura di Vito Lamorte
14:35

Il Monza si rifà il centrocampo: Rovella, Bakayoko e Carvalho nel mirino di Galliani

Immagine

Il Monza di Silvio Berlusconi, dopo aver cominciato il suo primo campionato di Serie A con due sconfitte, vuole sfruttare gli ultimi giorni di mercato per rinforzare la mediana con due o tre colpi (oltre ad un esterno e un attaccante). Dopo Rovella, che arriverà in prestito dalla Juventus una volta concluso il trasferimento di Paredes ai bianconeri, Adriano Galliani sta trattando altri due centrocampisti che hanno però caratteristiche diverse rispetto l'ex Genoa: l'a.d. sta infatti trattando con il Milan per il francese Tiemoué Bakayoko e con il Betis Siviglia per il portoghese William Carvalho.

A cura di Michele Mazzeo
12:52

Inter, oggi confronto Inzaghi-giocatori: domani il giorno di Acerbi

Immagine

Dopo la tremenda sconfitta all'Olimpico sotto i colpi della Lazio di Sarri, l'intera formazione nerazzurra è finita sotto inchiesta. I cambi di Simone Inzaghi non hanno convinto ma anche le prestazioni di diversi giocatori, soprattutto in difesa. Così, mentre oggi è atteso un confronto diretto tra tecnico e squadra per analizzare ciò che non è andato in vista del match infrasettimanale contro la Cremonese, sembra tutto pronto per ufficializzare Francesco Acerbi (che prenderà di fatto il vuoto in panchina lasciato da Andrea Ranocchia). Il centrale della Lazio e della Nazionale italiana si dovrebbe unire alla squadra già nella giornata di lunedì, dopo aver sostenuto le visite mediche e messo la firma su un contratto che lo vedrà tornare alla corte di Inzaghi, in prestito con diritto di riscatto.

A cura di Alessio Pediglieri
12:30

Montella a rapporto dal presidente dell'Adana: Balotelli torna sul mercato?

Immagine

La clamorosa lite sfiorata in campo tra Vincenzo Montella e Mario Balotelli a termine dell'ultimo match giocato in Tirchia dall'Adana Demirspor contro l'Umraniye ha risollevato il polverone sull'attaccante italiano, finito nel ciclone della critica. Scaricato dai propri tifosi, potrebbe anche esserlo dal club turco che ha chiamato a rapporto quest'oggi il tecnico italiano per fare luce sull'attuale situazione in casa Adana. Mario Balotelli, che sembrava aver ritrovato la serenità in Turchia recentemente ha perso il suo ruolo di punta titolare, a favore del 34enne attaccante russo Artem Dzyuba.

A cura di Alessio Pediglieri
12:19

Paquetà già a Londra per visite e firma col West Ham: quanto incassa il Milan

Immagine

Tutto confermato come da notizie che orami si susseguono di ora in ora da diversi giorni: Lucas Paquetá è già a Londra insieme ai suoi agenti, arrivati sabato sera, pronto a firmare il nuovo contratto con il West Ham. La prima parte delle visite mediche come nuovo giocatore degli Hammers si svolgerà nelle prossime ore, in pieno accordo e scambio di documenti con l'Olympique Lione, in attesa di firmare il contratto. Acquistato dal Milan per 20 milioni, il club francese dovrebbe rivenderlo a 60, elargendo – come da accordi – ai rossoneri il 15 per cento della differenza tra prezzo d'acquisto e di cessione. Dunque, se le cifre saranno confermate, il Milan incasserà circa 6 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
12:14

Tutto fatto per Thiaw al Milan, deciso il giorno delle visite mediche e della firma

Immagine

Alla fine è arrivato il tanto atteso rinforzo anche in difesa con Stefano Pioli che avrà da gestire un'altra freccia nella sua faretra. si tratta del giovane 21enne Malick Thiaw, che arriverà dallo Schalke 04. Atteso nel weekend a Milano, per Thiaw è stato organizzato anche il giorno delle visite mediche e della firma sul contratto che porterà nelle casse dei tedeschi circa 6 milioni di euro. Il difensore dovrebbe venire ufficializzato nella giornata di lunedì, poi spetterà a Pioli gestirne l'utilizzo già nel turno infrasettimanale di campionato che attende i rossoneri.

A cura di Alessio Pediglieri
12:10

Juventus, Paredes in vista: argentino ad un passo dai bianconeri, ecco cosa manca

Immagine

Si profila sempre più la fumata bianca che possa ufficializzare l'approdo a Torino sponda Juventus di Leandro Paredes, l'argentino oramai in uscita dal PSG. Una trattativa lunga ma che è rimasta vigile per tutto l'arco del mercato e che adesso è giunta al suo (positivo) termine. Cosa manca? Gli ultimi dettagli che possano trasformare il diritto di riscatto in obbligo, con un accordo economico con i francesi già stabilito da tempo sui 15 milioni complessivi per l'operazione.

A cura di Alessio Pediglieri
11:49

Altro colpo in difesa per la Salernitana: dal Nizza arriva Daniliuc

Immagine

Difensore classe 2001, ha già una ottima esperienza alle spalle essendo cresciuto nelle farm di due top team europei: Real Madrid e Bayern Monaco. l'ultima stagione l'ha disputata in Ligue 1, al Nizza, due stagioni fa ottenendo 55 presenze e un gol. E' Flavius Daniliuc, difensore austriaco di origini rumene che andrà a completare il reparto arretrato di Davide Nicola per la Salernitana. Il club campano ha chiuso l'accordo con i francesi: per Daniliuc sono stati investiti 5 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
11:41

Ten Hag "libera" Cristiano Ronaldo: "Non posso dire che resterà al 100%"

Cristiano Ronaldo ha chiesto al Manchester United di essere ceduto e dato mandato al suo agente, Mendes, di trovargli adeguata sistemazione.
Cristiano Ronaldo ha chiesto al Manchester United di essere ceduto e dato mandato al suo agente, Mendes, di trovargli adeguata sistemazione.

Cristiano Ronaldo andrà via da Manchester e saluterà lo United. Nulla è certo ma il carico da novanta è arrivato dall'allenatore dei red devils che ha di fatto aperto alla cessione del portoghese. Le parole di ten Hag si possono leggere solo in una direzione, ovvero l'imminente addio di Cr7: "Non posso dire che resterà sicuramente. Non manca molto alla fine del mercato, ma saremo vigili fino all'ultimo secondo in base a quello che potrà accadere in queste ore". Ipotesi Napoli solo un gossip estivo, l'alternativa concreta è il ritorno in Portogallo.

A cura di Alessio Pediglieri
10:03

Napoli, non solo Cristiano Ronaldo: la situazione su Navas e Fabian Ruiz

Immagine

Mentre continuano a rincorrersi le voci di un possibile accordo Cr7-Napoli, con il club partenopeo che non ha ancora ricevuto alcuna formale offerta da parte del Manchester United o direttamente dal procuratore del portoghese, Jorge Mendes, più concrete sono le notizie che arrivano sul fronte arrivi (Navas) e partenze (Fabian Ruiz). Il PSG sembra essere sempre più convinto all'acquisto dello spagnolo arrivando a offrire 20 milioni anche se il Napoli è fermo sui propri passi, chiedendo di più. L'operazione in uscita potrebbe prevedere anche il ruolo non marginale di Keylor Navas: il portiere è in uscita da Parigi e la sensazione è che nelle prossime ore si arriverà alla conclusione positiva del duplice affare.

A cura di Alessio Pediglieri
09:56

Le cifre e la formula che hanno portato Mady Camara alla Roma

Immagine

Mourinho avrà il suo centrocampista di scorta – che potrebbe rivelarsi anche qualcosa di più nel corso della stagione senza l'infortunato Wijnaldum: Mady Camara vestirà il giallorosso e andrà a infoltire la mediana lasciando l'Olympiacos, il club greco, che è stato convinto da Tiago Pinto a privarsi del giocatore. La proposta della Roma è stata chiara e concreta: prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a fine stagione a determinate condizioni che si possono riassumere in due parametri precisi, ovvero almeno il 70% di presenze stagionali e la qualificazione alla prossima Champions League. La società giallorossa su Camara ha investito anche economicamente con 2 milioni subito versati nelle casse greche oltre agli eventuali 8 per il riscatto.

A cura di Alessio Pediglieri
09:30

Quando finisce il calciomercato estivo 2022 in Italia

Immagine

Siamo entrati nel vivo dell'ultima settimana di calciomercato in Italia. Praticamente tutte le squadre di Serie A hanno ancora diverse trattative di mercato da definire, in entrata e in uscita, con il tempo che inizia a stringere sempre di più: la chiusura del calciomercato è infatti prevista per giovedì 1 settembre alle ore 20, data limite entro cui sarà possibile tesserare giocatori per i club italiani. Il mercato in uscita sarà ancora aperto per quei campionati che prevedono una finestra di trasferimenti diversa rispetto all'Italia.

A cura di Redazione Sport
08:45

Calciomercato Inter: si avvicina Acerbi, sfumati tutti gli altri obiettivi in difesa

Immagine

Salvo sorprese il calciomercato dell'Inter si chiuderà con l'arrivo di Acerbi dalla Lazio. Il difensore in uscita dai biancocelesti, fedelissimo di Inzaghi, è rimasto di fatto l'unica opzione disponibile per la difesa dopo che sono sfumati gli altri obiettivi individuati negli ultimi giorni: il Chelsea ha tolto dal mercato Chalobah, mentre per Akanji si sta valutando la possibilità di attendere la scadenza del contratto e ingaggiarlo a parametro zero tra un anno. Inter e Lazio sono vicine ad un accordo per il prestito dell'esperto difensore per una cifra inferiore a 500mila euro.

A cura di Redazione Sport
08:00

Calciomercato Juve: Paredes è in pugno, cosa manca per chiudere

Immagine

La Juventus ha virtualmente preso Leandro Paredes. Il centrocampista argentino è stato convocato dal PSG per la partita di oggi contro il Monaco ma è di fatto un promesso sposo della Vecchia Signora. L'operazione con il club francese sarà definita in tutti i suoi aspetti nella giornata di lunedì, ma la base dell'accordo è ormai impostata: sarà un prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligatorio al verificarsi di una serie di condizioni, l'unico nodo su cui stanno ancora lavorando i due club alla ricerca dell'intesa definitiva. Intanto a centrocampo si lavora anche in uscita: Rovella verso il Monza, Arthur lascerà l'Italia.

A cura di Redazione Sport
07:15

Calciomercato Roma: Belotti, Camara e un altro colpo per Mourinho

Immagine

Roma scatenata anche negli ultimi giorni di calciomercato. Dopo una lunga attesa si è chiusa la telenovela Belotti: il centravanti ha già sostenuto parte delle visite mediche nella giornata di ieri e le completerà oggi – come lasciato intendere da Mourinho dopo Juve-Roma, per poi mettere la firma sul contratto che lo legherà al club giallorosso. È in arrivo anche Camara dall’Olympiakos per tamponare il vuoto a centrocampo che si è creato dopo l’infortunio di Wijnaldum: prestito con diritto di riscatto a 8 milioni che può trasformarsi in obbligo al raggiungere di determinate condizioni. E il calciomercato della Roma potrebbe non finire con lui.

A cura di Redazione Sport
06:30

Calciomercato Napoli: scambio Cristiano Ronaldo-Osimhen, non c’è l’offerta

Immagine

La suggestione Cristiano Ronaldo al Napoli resta ancora confinata nel campo delle fantasie di mercato e non si è ancora trasformata in una trattativa concreta. Le manovre di Jorge Mendes per portare CR7 in azzurro, per il momento, non trovano riscontri effettivi. La condizione posta dal Napoli affinché possa andare in porto lo scambio con Osimhen non è ancora soddisfatta: gli azzurri vogliono 100 milioni dal Manchester United per lasciare partire il centravanti nigeriano, oltre ad un robusto contributo nel pagamento dell'ingaggio di Ronaldo, ma per ora dall'Inghilterra non si registrano proposte né approcci. Con pochi giorni dalla fine del mercato, è difficile ipotizzare che un affare così complesso possa andare in porto. Decisamente più avviata la doppia trattativa con il PSG: Fabian Ruiz è ad un passo dal PSG, Navas farà il percorso inverso.

A cura di Redazione Sport
05:45

Calciomercato Milan: preso Thiaw, ora l’ultimo colpo di mercato a centrocampo

Immagine

Il Milan ha trovato il suo rinforzo in difesa. È Malick Thiaw, difensore centrale dello Schalke 04 che arriverà a titolo definitivo per 5 milioni di euro. Oggi è previsto il suo sbarco a Milano, poi la solita procedura: visite mediche e e firma del contratto sono attesi entro la giornata di domani. La scelta dei rossoneri è ricaduta sul 21enne tedesco dopo le difficoltà incontrate nelle altre trattative. Nelle ultime ore gli sforzi si erano concentrati su Chalobah del Chelsea, blindato a sorpresa dal club londinese dopo che era stato messo sul mercato. Per completare l’organico, ai rossoneri ora manca solo un centrocampista: Vranckx in cima alla lista, ma il colpo potrebbe arrivare in extremis.

A cura di Redazione Sport
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 28 agosto

Immagine

Mancano cinque giorni alla fine del calciomercato in Italia e sono ancora tante le squadre attive alla ricerca degli ultimi rinforzi. Il Milan ha preso Thiaw, il difensore a lungo atteso da Pioli: oggi sarà in Italia, lo attendono visite mediche e firma sul contratto. Stesso copione che seguirà Belotti, da tempo destinato alla Roma: il Gallo sarà annunciato già in giornata, poi toccherà a Camara. Il Napoli attende di sbloccare la doppia trattativa col PSG con Navas in azzurro e Fabian Ruiz a Parigi, mentre non si registrano novità sul fronte Cristiano Ronaldo: non decolla il difficile scambio con Osimhen e il tempo gioca a sfavore di Jorge Mendes, regista dell'operazione. La Juve ha in pugno Paredes e definirà l'operazione col PSG nella giornata di lunedì, mentre l'Inter – sfumati gli altri obiettivi – attende di chiudere per Acerbi dalla Lazio.

A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views