27 Luglio 2022
5:00
AGGIORNATO27 Luglio

Le notizie di calciomercato del 27 luglio

Le notizie del 27 luglio sulle trattative di calciomercato.

27 Luglio
23:52

Manchester United pronto all'assalto di Milinkovic-Savic: il serbo gradisce la destinazione

Con la situazione di Frenkie de Jong che non accenna a sbloccarsi, il Manchester United è pronto a sferrare l'assalto a Sergej Milinkovic-Savic, individuato come rinforzo per il centrocampo per ten Hag. Il serbo della Lazio gradirebbe la destinazione, ma per strapparlo a Lotito serve un'offerta molto robusta.

A cura di Paolo Fiorenza
27 Luglio
21:49

Ziyech al Milan per 10 milioni, il marocchino vuole solo i rossoneri: manca solo un dettaglio

Il Milan sta chiudendo per De Ketelaere ma vuole assolutamente anche Hakim Ziyech del Chelsea. L'ex Ajax vuole solo i rossoneri e sta spingendo col Chelsea affinché la cessione vada a buon fine. Il Daily Mail riferisce che il Milan dovrà sborsare 8,4 milioni di sterline, pari a 10 milioni, per avere il suo cartellino. L'unico dettaglio che manca è lo stipendio del giocatore che ai Blues percepisce 6 milioni di euro. Il fantasista marocchino dovrà fare uno sforzo sull'ingaggio.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Luglio
21:43

La Salernitana punta tutto su Piatek: obiettivo numero uno dopo i dubbi di Pinamonti

La Salernitana ha pareggiato 1-1 nell'amichevole contro il Galatasaray e ha avuto ottimi segnali dall'attacco dato il gol di Botheim ma la società cerca ancora una punta. Dopo aver offerto ben 20 milioni all'Inter per il cartellino di Pinamonti, il presidente Iervolino ha ricevuto una risposta negativa dal giocatore che aspetta una tra Atalanta e Sassuolo. Ecco perché ora i granata punteranno tutto su Piatek dell'Hertha Berlino. Il giocatore ha già dato l'ok all'operazione restano da sistemare solo gli ultimi dettagli con il club tedesco.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Luglio
20:25

Luis Suarez riparte dalle origini: è ufficialmente un nuovo giocatore del Nacional

Luis Suarez lascia l'Europa e firma ufficialmente il suo nuovo contratto con il Nacional. Svincolato dopo l'esperienza all'Atletico Madrid, l'uruguaiano si è legato con il club in cui è cresciuto e che lo ha lanciato nel grande calci. Ad annunciarlo è stato lo stesso Suarez che sui suoi canali social ha sottolineato: "Ora sì, UFFICIALMENTE! #SUAREZENNACIONAL! Sono orgoglioso di indossare di nuovo la mia maglietta del Nacional! Grazie a tutti per il vostro sostegno! A PRESTO".

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Luglio
19:38

Il Milan aumenta l'offerta per De Ketelaere: concesse le ultime 48 ore al Bruges

Il Milan è pronta a tutto per De Ketelaere e lo sta dimostrando continuamente con i tanti rilanci proposti al Bruges pur di acquistare il giocatore. Dopo la respinta dell'offerta da 31 milioni più 4 di bonus, secondo Sky Maldini e Massara avrebbero proposto 35 milioni più bonus ai belgi dando 48 ore di tempo per rispondere. In caso di esito negativo questa sarà anche l'ultima offerta che i rossoneri presenteranno al Bruges che è sempre stato fermo sulle proprie condizioni.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Luglio
19:23

Morata titolare nell'amichevole dell'Atletico: la Juve continua a tenerlo d'occhio

Alvaro Morata titolare nell'amichevole che l'Atletico Madrid sta giocando contro il Numancia. L'attaccante spagnolo è ancora nel mirino della Juventus che vorrebbe riaverlo nuovamente in rosa nonostante gli interessanti su altri profili in attacco, come Firmino. Un'indicazione forse da parte di Simeone che comunque dimostra di tenere in considerazione Morata in attesa di dare realmente una risposta alla società sulla sua volontà di cederlo o meno in questa finestra di mercato. La Juve comunque non offrirà più di 20 milioni di euro per lui.

A cura di Fabrizio Rinelli
27 Luglio
18:44

Saul è il nome nuovo per la Juventus a centrocampo

Salutato Ramsey con la risoluzione contrattuale, alle prese con la probabile cessione di Arthur (il Valencia è interessato) e con l'infortunio di Pogba, la Juventus lavora per un innesto a centrocampo, col nome di Leandro Paredes – in uscita dal PSG – sempre più caldo.

Nelle ultime ore peraltro è spuntato un altro nome dalla Spagna, quello di Saul Niguez. Secondo quanto riferisce Cadena Ser, il 27enne potrebbe essere offerto al club bianconero dall'Atletico Madrid, che non lo ritiene centrale nel proprio progetto dopo il suo ritorno dal prestito dello scorso anno al Chelsea.

A cura di Paolo Fiorenza
27 Luglio
18:14

"Il Napoli vuole Cristiano Ronaldo": la bomba di mercato dalla Spagna

Cristiano Ronaldo sta ancora decidendo cosa fare del suo futuro. Diviso tra la voglia di un'altra avventura diversa dal Manchester United e quella di giocare la prossima Champions. Il quotidiano spagnolo AS parla di un intrigo di mercato che vede in lizza ora solo quattro squadre pronte ad accaparrarsi il campione portoghese. Il Chelsea e il Bayern, nonostante le smentite, restano in lizza per CR7 ma non si esclude anche la pista Atletico Madrid – in testa su tutte – e il Napoli.

Proprio sul club azzurro si sofferma il quotidiano spagnolo che parla di un colloquio tra Aurelio De Laurentiis. "Il club italiano ha comunicato al fuoriclasse portoghese l'intenzione di ingaggiarlo e renderlo un'icona dell'entità, come lo era allora Diego Armando Maradona" scrive il quotidiano spagnolo. Il presidente del Napoli ha una grande amicizia con Jorge Mendes ed è disposto a scommettere molto sull'attuale attaccante del Manchester United.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
17:59

Offerta del Valencia per Arthur, può sbloccare Paredes alla Juve

Il Valencia ha dato seguito al proprio interesse per Arthur presentando un'offerta ufficiale alla Juventus. I spagnoli tentano la strada del prestito con diritto di riscatto e ingaggio pagato in parte della Juve. I bianconeri stanno valutando la proposta, consapevoli che al momento il mercato sul brasiliano è pressoché fermo. La sua cessione è cruciale nelle strategie di mercato dei bianconeri perché libererà, di fatto, il posto per l'arrivo di Paredes dal PSG.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
17:46

Calciomercato Salernitana, Pinamonti dice no: ma non è finita

Andrea Pinamonti ha declinato l'offerta della Salernitana, che aveva trovato l'accordo con l'Inter per il trasferimento dell'ex centravanti dell'Empoli. Il giocatore ha altre preferenze e conta di poter scegliere una destinazione più congeniale alle sue ambizioni tra le altre squadre che si sono fatte vive in queste settimane, Atalanta e Sassuolo su tutte. La Salernitana, forte dell'intesa da 20 milioni con l'Inter, non intende però mollare e insisterà nel tentativo di convincere il giocatore.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
17:33

Il Barcellona batte il Chelsea per Koundé: accordo col Siviglia

Jules Koundé giocherà nel Barcellona. I catalani hanno vinto il duello di mercato con il Chelsea per il difensore centrale del Siviglia: al club andaluso andranno 50 milioni più bonus. Intesa raggiunta oggi dopo un lungo braccio di ferro tra Barça e Blues. Per entrambi i club Koundé era una priorità in difesa. Ora a Londra dovranno trovare un profilo alternativo da affiancare a Koulibaly.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
17:07

Friedkin accelera la trattativa per Wijnaldum alla Roma: accordo vicino

L'intervento diretto di Dan Friedkin nella trattativa tra Roma e PSG per Gini Wijnaldum ha prodotto passi avanti e una bozza d'accordo tra i due club. L'operazione è in via di definizione sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni legate in primis al numero di presenze. Il giocatore ha accettato un sacrificio sul piano dell'ingaggio, al quale collaborerà anche il PSG. La Roma è fiduciosa di poter concludere l'affare nel giro di 48 ore.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
16:23

Il Milan incassa l'ennesimo no per De Ketelaere: Club Brugge irremovibile

Contrariamente alle prime indiscrezioni filtrate, la nuova offerta del Milan per De Ketelaere non ha sbloccato una delle trattative più complesse di questo calciomercato. Secondo quanto riportano in Belgio, sulle pagine di HLN, il Club Brugge avrebbe respinto anche l'ultima proposta dei rossoneri, da 31 milioni di parte fissa più 4 di bonus. La dirigenza del Bruges, che sin dall'inizio delle negoziazioni ha fissato in 35 milioni il prezzo del giocatore, non è soddisfatta nella proporzione tra parte fissa e bonus. In Belgio vogliono che il Milan si avvicini ancora di più a quota 35 con la parte fissa, diminuendo la quota di bonus. Un segnale che anche da parte del Club Brugge c'è la volontà di agevolare in qualche modo il trasferimento, ma servirà un nuovo sforzo da parte del Milan.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
16:13

Paredes e Rabiot, intreccio di mercato: la strategia della Juventus

I destini di Paredes e Rabiot possono essere legati allo stesso filo nel calciomercato della Juventus. Dopo aver tolto il francese dal mercato, in seguito all'infortunio di Pogba, la Juve tiene aperta uno scenario in cui continua a contemplare la sua cessione: quella di uno coinvolgimento come contropartita nella trattativa con il PSG per Paredes. Rabiot gradirebbe il ritorno nella capitale francese e ha già declinato altre proposte nell'attesa della chiamata giusta da Parigi. Alla Juve, converrebbe per abbassare le cifre dell'operazione Paredes e liberarsi di un giocatore non centrale nel rpogetto tecnico.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
15:59

Il West Ham vuole Zielinski: pronta un'offerta importante per il Napoli

Piotr Zielinski può lasciare il Napoli in questa sessione di calciomercato. Il centrocampista polacco è uno dei principali obiettivi del West Ham, che dopo Scamacca può pescare ancora in Italia. Interessati anche a Fabian Ruiz, gli Hammers vedono più raggiungibile Zielinski: sul tavolo una proposta da 36 milioni al Napoli, ma la parte complessa dell'operazione è convincere il calciatore, poco attratto dalla prospettiva di lasciare gli azzurri per il West Ham. La trattativa non è ancora iniziata, ma l'interesse è vivo.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
15:25

De Ketelaere al Milan, ci siamo: nuova offerta al Club Brugge per chiudere

Il Milan vuole chiudere la trattativa per Charles De Ketelaere con il Club Brugge una volta per tutte. I rossoneri hanno così fatto una nuova offerta per il trequartista belga, dopo l'incontro infruttuoso andato in scena ieri a Lugano, arrivando alla famosa cifra di 35 milioni sempre richiesta dal Bruges. Il Milan mette sul piatto 31 milioni di parte fissa più 4 di bonus. Per il giocatore è già pronto da tempo un contratto quinquiennale da 2,3 milioni a stagione, proposta già accettata dallo stesso. La nuova proposta è accompagnata da grande fiducia negli ambienti della dirigenza rossonera, che conta di chiudere l'acquisto di De Ketelaere prima del weekend.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
15:06

Il Manchester United annuncia Lisandro Martinez: un affare da 55 milioni

Lisandro Martinez è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United e continuerà a giocare sotto lo sguardo attento di ten Hag, suo primo estimatore. Il difensore infatti ha condiviso la sua esperienza in Olanda con l'Ajax con l'attuale tecnico dei Red Devils. Per Lisandro Martinez lo United ha investito 55 milioni di euro, sottoscrivendo un contratto fino al 2027 (con opzione di una stagione ulteriore).

A cura di Alessio Pediglieri
27 Luglio
14:30

Il Monza pronto ad un ulteriore tentativo per ingaggiare Gagliardini: Inter al bivio, cifre e ultime news

Per Roberto Gagliardini, il Monza si sta facendo ancora una volta avanti. Il club brianzolo ha individuato nell'ex Atalanta il rinforzo giusto da regalare a Stroppa nella rinnovata mediana biancorossa e sta costringendo l'Inter a prendere una decisione immediata. Il giocatore è in scadenza di contratto (giugno 2023) e da gennaio potrebbe accasarsi altrove a parametro zero, senza che il club nerazzurro possa ottimizzare la cessione. Per questo, oggi le scelte sono due: o parlare di rinnovo col giocatore oppure approfittare dell'interesse della neo promossa per fare entrare un po' di denaro. Il Monza garantirebbe a Gagliardini un triennale da 2 milioni netti a stagione, pareggiando l'attuale stipendio in nerazzurro, con il prezzo del cartellino stimato attorno ai 10 milioni. In caso di cessione, l'Inter sarebbe però costretta a tornare sul mercato anche in chiave centrocampo per consegnare a Inzaghi una rosa completa.

A cura di Alessio Pediglieri
27 Luglio
14:14

Per De Ketelaere spunta una data: Milan e Bruges hanno deciso di dare uno stop alla trattativa

Oramai si sta andando avanti da un mese ed è arrivato il momento di dire stop: Charles De Ketelaere conoscerà il proprio destino calcistico entro la fine della settimana. Dopo gli ultimi serrati incontri tra Milan e Bruges si è stabilito che entro domenica 31 luglio si debba prendere una decisione, così da permettere al giocatore di potersi gestire in questa fase pre stagionale e alle due società di poter operare con certezza nei giorni rimanenti di mercato.

Lo stallo è conosciuto dai più ed è squisitamente economico: il Bruges non vuole scendere dai 35 milioni iniziali, il Milan ha fatto di tutto per avvicinarsi ma l'attuale offerta tra i 32 e 33 milioni appare congrua allo staff rossonero che è restio a rilanciare ulteriormente, ben sapendo del gradimento ottenuto da parte dello stesso De Ketelaere oramai da tempo. Dunque, si è arrivati alla resa finale: tutto lascia pensare ad un ulteriore e ultimo avvicinamento tra le parti e la conclusione della ‘telenovela' estiva.

A cura di Alessio Pediglieri
27 Luglio
13:54

Juventus al lavoro per Arthur per sbloccare Paredes: ultime news di mercato

È Leandro Paredes la priorità del calciomercato della Juventus, a maggior ragione dopo l'infortunio di Pogba. Già incassato il sì del giocatore, la Juve è ora impegnata nella trattativa con il PSG, nel tentativo di far calare le pretese del club francese (20 milioni la valutazione del cartellino) e trovare l'incastro con la formula giusta. Parallelamente la Juve sta cercando sistemazione ad Arthur, vista la necessità di liberare spazio in rosa e nel monte ingaggi per far entrare Paredes: contatti in corso con diversi club spagnoli.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
13:24

Calciomercato Roma, Wijnaldum è a un passo: blitz a Parigi

Gini Wijnaldum è sempre più vicino alla Roma. Proseguono anche in queste ore i contatti con il PSG, che hanno vissuto un momento importante nei giorni scorsi con il blitz – rimasto top secret sul momento – della famiglia Friedkin a Parigi, nel tentativo di trovare una quadra con la dirigenza del club francese riguardo ai nodi cruciali dell'operazione: la formula e la collaborazione al pagamento dell'ingaggio del giocatore. La Roma vuole impostare la trattativa sulla base di un prestito con riscatto obbligatorio al raggiungimento di determinate condizioni, con partecipazione del PSG al pagamento del calciatore. Sulla volontà del diretto interessato ormai non ci sono più dubbi: Wijnaldum vuole solo la Roma. Da parte del PSG, anche per i buoni rapporti che legano Nasser Al Khelaifi a Dan Friendkin, c'è l'intenzione di favorire la buona riuscita dell'operazione.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
13:04

Ziyech al Milan, il Chelsea ha fissato il prezzo: le ultime news

Contestualmente alla trattativa per De Ketelaere, il Milan tiene vivi i contatti con il Chelsea per Ziyech. La situazione per certi versi è più semplice rispetto a quella del trequartista belga: i Blues vogliono cedere il giocatore e Ziyech vuole il Milan, a cui dà priorità rispetto ad altre destinazioni. Il costo del cartellino è più accessibile rispetto a De Ketelaere, con il Chelsea che vuole 10 milioni per la cessione del marocchino. Più problematico l'aspetto ingaggio, vista la richiesta elevata da parte degli agenti di Ziyech: cinque milioni a stagione. I contatti di queste ore servono anche ad avvicinare tutte le parti verso il possibile accordo, con Maldini e Massara che tengono aperta la pista Ziyech oltre a quella che porta a De Ketelaere.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
12:50

Quanto è costata alla Juventus la rescissione di Ramsey: buonuscita milionaria

Le strade di Aaron Ramsey e la Juventus si sono separate ufficialmente nella giornata di ieri con l'annuncio della risoluzione del contratto, che legava il centrocampista gallese al club bianconero ancora per una stagione, fino a giugno 2023. La Juve da tempo cercava un accordo col giocatore per interrompere un rapporto che si è rivelato costroso – in virtù dell'ingaggio di 7 milioni all'anno – ma poco produttivo in campo. Dopo settimane di trattative con la sua agenzia, la Vecchia Signora è riuscita a congedare Ramsey pagandogli una buonuscita che si avvicina ai 3 milioni di euro.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
12:36

Kim Min-jae è un nuovo giocatore del Napoli, ufficiale: "Il mostro è azzurro"

Anche il Napoli ha comunicato ufficialmente l'acquisto di Kim Min-jae dal Fenerbahce, dopo la comunicazione del club turco. Il difensore coreano ha firmato un contratto triennale con opzione per altri due anni e clausola rescissoria da 45 milioni, valida solo per l'estero. Il giocatore è già nel ritiro di Castel di Sangro e da oggi si allenerà con la squadra alle dipendenze di Spalletti.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
12:18

Lucca al Bologna, è fatta: trattativa definita in poche ore

Lorenzo Lucca sarà presto un nuovo attaccante del Bologna. La trattativa con il Pisa emersa nelle ultime ore è già in via di definizione: le due società hanno trovato l'accordo. Il centravanti dell'Under 21, protagonista di un ottimo avvio di stagione lo scorso anno in Serie B, si trasferirà in rossoblu a titolo definitivo.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
11:57

Calciomercato Inter, l'ultima richiesta di Simone Inzaghi è su Skriniar e Dumfries

Sono giorni di stallo per il calciomercato dell'Inter, in attesa di quello che può succedere in uscita – tra cessioni eccellenti e partenze degli esuberi – per capire cosa potrà accadere in entrata. Skriniar e Dumfries sono i nomi più chiacchierati tra i big che potrebbero lasciare l'Inter: sullo slovacco resta forte l'interesse del PSG, dopo i segnali negativi giunti dalla Francia nei giorni precedenti, mentre sull'esterno aumenta il pressing del Chelsea. Simone Inzaghi ha già fatto recapitare una richiesta chiara alla dirigenza nerazzurra: blindare i due e tutti gli altri titolari. In mancanza di risorse per operare investimenti importanti, l'allenatore punta a tenere intatto il gruppo per puntare nuovamente alla vittoria dello Scudetto.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
11:47

Firmino alla Juve, come nasce la trattativa: un'occasione di mercato

Mercato Juve, le news sulle ultime trattative
Mercato Juve, le news sulle ultime trattative

Un'occasione di mercato. Nasce così in casa Juventus l'idea di poter arrivare a Roberto Firmino, attaccante brasiliano del Liverpool finito ai margini della rosa di Klopp. Intoccabile per anni nel tridente Reds, nel corso dell'ultima stagione – tra problemi fisici e rotazioni – Firmino è partito titolare solo 10 volte in Premier League. Un crollo nelle gerarchie definitivamente sancito dall'acquisto di Darwin Nunez, il centravanti su cui il Liverpool vuole costruire il futuro. A 30 anni e a 12 mesi dalla scadenza del suo contratto con il club inglese, Firmino può spostarsi per cifre piuttosto accessibili. I 20 milioni che non bastano per Morata potrebbero essere sufficienti per portare il brasiliano a Torino e regalare un elemento di esperienza e qualità a Massimiliano Allegri.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
11:29

Kim Min-jae al Napoli è ufficiale: l'annuncio del Fenerbahce

La prima conferma ufficiale del trasferimento di Kim Min-jae al Napoli arriva dal Fenerbahce. Il club turco ha annunciato sui propri canali social l'inizio dei colloqui con il Napoli per la cessione del difensore coreano. Formalismi tipici del calcio turco: il giocatore ha già firmato il suo contratto con il Napoli e l'operazione è ultimata. Nelle prossime ore arriverà anche la comunicazione del club azzurro.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
11:15

De Ketelaere al Milan, la trattativa col Bruges continua: passi avanti

Milan–De Ketelaere, continua la trattativa di mercato
Milan–De Ketelaere, continua la trattativa di mercato

Continuano i contatti tra Milan e Club Brugge per Charles De Ketelaere, il trequartista belga che i rossoneri hanno messo in cima alla lista degli obiettivi di mercato. Nonostante l'incontro di ieri a Lugano non abbia prodotto l'accordo tanto agognato, si registrano piccoli passi avanti nella trattativa con la dirigenza belga. Il Milan continua a restare ottimista sulla buona riuscita dell'operazione e resta fiducioso anche sulla possibilità di chiuderla in tempi relativamente brevi: Maldini e Massara non vorrebbero andare oltre questa settimana.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
10:01

La sospensione di Palomino per doping cambia anche il calciomercato

Il caso doping che sta interessando l'Atalanta, dopo la positività di José Palomino, cambia anche i piani di calciomercato della Dea. Il difensore, incedibile per i nerazzurri e colonna della difesa di Gasperini, era ambito sul mercato negli ultimi giorni, con interessamenti dall'Italia e dall'estero. Possibilità che si sono azzerate dopo la sospensione per doping.

A cura di Redazione Sport
27 Luglio
08:51

Torna Kepa nel mercato del Napoli, ma serve la collaborazione del Chelsea

Il Napoli, che ha chiuso la trattativa per Kim, è sempre alla ricerca di un portiere da affiancare a Meret, che ancora non ha prolungato il suo contratto. I nomi sul tappeto sono sempre gli stessi e cioè Sirigu, Kepa e Neto. Il basco del Chelsea ora pare ancora il favorito, ha capito l'antifona sa che sarà la riserva anche quest'anno e ha dato la sua disponibilità al trasferimento, ma non intende abbassarsi lo stipendio. E qui entra in gioco il Chelsea. Perché Kepa guadagna circa 8 milioni di sterline a stagione, al cambio attuale fanno oltre 9 milioni di euro, cifra che il Napoli da solo non intende versargli. Quindi servirebbe la collaborazione dei Blues nel pagamento dello stipendio.

A cura di Alessio Morra
27 Luglio
08:30

Il Bologna vende pure Theate, il belga lascia la Serie A

Un mercato quello del Bologna molto particolare fin qui. Il club del presidente Saputo ha ceduto i pezzi pregiati Hickey e Svanberg e ora si accinge a cedere pure Arthur Theate, difensore centrale belga che sta per firmare con il Rennes, che sul tavolo mette i 20 milioni di euro che aveva proposto al Fenerbahce per Kim, soffiato dal Napoli. Già nella giornata di oggi Theate effettuerà le visite mediche e metterà la firma sul nuovo contratto. Theate era stato prelevato per 6 milioni di euro dall'Ostende un anno fa e nella scorsa stagione aveva disputato 31 partite e realizzato 2 gol, uno all'Inter e l'altro alla Lazio.

A cura di Alessio Morra
27 Luglio
08:30

Si aggiunge una nuova pretendente per Zaniolo, non solo Juve e Tottenham: le ultime news

Si allunga la lista delle pretendenti a Nicolò Zaniolo della Roma. Sul nazionale azzurro infatti c'è infatti anche il Chelsea che attende di finalizzare la cessione di Timo Werner (nel mirino di Juventus e Lipsia) per affondare un colpo da 40 milioni di euro per provare a strappare ai giallorossi l'esterno d'attacco e soprattutto superare la concorrenza degli stessi bianconeri e del Tottenham che non hanno ancora presentato offerte ufficiali ai capitolini per il calciatore.

A cura di Michele Mazzeo
27 Luglio
08:15

Suarez torna in Uruguay, il video di presentazione del Nacional è da brividi

Luis Suarez è rimasto ‘disoccupato' per meno di un mese. L'attaccante era stato lasciato libero dall'Atletico Madrid, era stato avvicinato a tanti club della Serie A, ma alla fine ha deciso di tornare a casa. Suarez ha trovato l'accordo con il Nacional di Montevideo. Il ‘Pistolero' ha annunciato in realtà il pre-accordo, una formalità la firma, e poco dopo è stato postato un video sugli account social del Nacional che ha scritto: "Suarez è a un passo da casa" e ha mostrato delle immagini davvero commoventi, immagini che non possono lasciare insensibili.

A cura di Alessio Morra
27 Luglio
08:15

Juve, Firmino è il nome nuovo per l'attacco: la trattativa di mercato è aperta

Serve una punta alla Juventus. Allegri ha chiesto Alvaro Morata, ma è complicata la trattativa con l'Atletico Madrid. Di nomi di attaccanti ne sono stati fatti tantissimi per la Juventus: da Muriel a Werner, passando per Arnautovic e Martial. Ma secondo alcune indiscrezioni il nome più caldo in questo momento sarebbe quello di Roberto Firmino, l'attaccante del Liverpool. Il brasiliano ha perso posizioni nell'ultimo campionato e avrebbe manifestato l'intenzione di cambiare aria. La Juve è pronta, i Reds chiedono circa 20 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
27 Luglio
08:00

Calciomercato Roma, Wijnaldum sempre più vicino

Calciomercato, le ultime news di oggi in diretta.
Calciomercato, le ultime news di oggi in diretta.

Dopo la presentazione in grande stile per Paulo Dybala, la Roma sta lavorando per regalare un altro grande colpo ai suoi tifosi. Prosegue infatti serrata la trattativa per portare Georgino Wijnaldum alla corte di José Mourinho: il calciatore olandese ha dato il suo ok alla riduzione dell'ingaggio che passa così da 9 milioni a 7 milioni favorendo lo sblocco dell'operazione. Il PSG potrà ora pagare il 50% dello stipendio e i capitolini potranno poi usufruire degli sgravi del Decreto Crescita. Adesso mancherebbero solo da definire gli ultimi dettagli burocratici tra i due club prima che il trasferimento di Wijnaldum alla Roma diventi realtà.

A cura di Michele Mazzeo
27 Luglio
07:15

Calciomercato Milan, prosegue il braccio di ferro per De Ketelaere: serve un ultimo sforzo

L'infinita trattativa per portare al Milan Charles De Ketelaere  non è ancora arrivata a conclusione. Dopo l'incontro di ieri il Club Brugge ha ribadito la sua richiesta di 35 milioni di euro mentre l'offerta dei rossoneri è più bassa di circa 3 milioni di euro. Maldini e Massara dovranno adesso decidere se fare un ultimo sforzo per regalare a Stefano Pioli il talento belga o virare completamente su Ziyech del Chelsea con cui ci sono già stata dei primi abboccamenti.

A cura di Michele Mazzeo
27 Luglio
06:30

Calciomercato Juve, accelerata per Paredes ma prima l'uscita di Arthur

La rescissione del contratto di Aaron Ramsey ha permesso alla Juventus di accelerare nella trattativa con il PSG per il centrocampista argentino Leandro Paredes, sempre più convinto della destinazione bianconera. Al momento si valuta la formula del trasferimento (prestito con obbligo di riscatto quella più probabile) e la valutazione del calciatore (20 milioni di euro per i parigini mentre i bianconeri vorrebbero abbassare sensibilmente il prezzo). Prima dell'affondo decisivo però i piemontesi dovranno cercare di liberarsi dell'altro esubero Arthur per il quale c'è stato un primo contatto da parte del Valencia.

Per quanto riguarda invece il rinforzo in attacco si complica la pista che porta all'ennesimo ritorno di Alvaro Morata dopo che il presidente dell'Atletico Madrid ha chiuso all'arrivo di Cristiano Ronaldo alla corte di Simeone. Il centravanti spagnolo rimane la priorità su richiesta di Allegri, ma la dirigenza bianconera si è mossa già per valutare le possibili alternative: Muriel dell'Atalanta, Werner del Chelsea e Martial del Manchester United i tre nomi in cima alla lista di Cherubini.

A cura di Michele Mazzeo
27 Luglio
05:45

Calciomercato Inter, oggi a Londra l'incontro con il PSG per Skriniar

Oggi a Londra ci sarà un incontro tra l'Inter e il PSG per discutere del futuro di Milan Skriniar. I nerazzurri saranno rappresentati dall'intermediario Busardò mentre per i parigini a trattare sarà direttamente il proprietario del club Nasser Al-Khelaifi. L'incontro servirà per capire se esiste la possibilità di intavolare una trattativa: i parigini infatti sono fermi alla prima offerta da 50 milioni di euro mentre l'Inter chiede almeno 70 milioni. Il calciatore, che ha già trovato un accordo di massima con i parigini (quinquennale da 8 milioni a stagione), spinge affinché si riesca a trovare la quadra.

Ancora in stand-by invece il trasferimento di Andrea Pinamonti alla Salernitana: le due società hanno già trovato un accordo sulla base di 20 milioni di euro, ma il calciatore non ha ancora dato la sua disponibilità al passaggio ai campani. Ferma anche la trattativa per la rescissione del contratto di Alexis Sanchez che chiede quattro milioni di buonuscita per lasciare i nerazzurri.

A cura di Michele Mazzeo
27 Luglio
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 27 luglio

Quando mancano meno di tre settimane al via della Serie A prosegue la fuga dei difensori dal massimo campionato italiano. Il Bologna ha ceduto il belga Arthur Theate ai francesi del Rennes: agli emiliani 20 milioni di euro più eventuali 2 milioni legati ai bonus. Potrebbe finire in Ligue 1 anche il centrale dell'Inter Milan Skriniar: oggi infatti a Londra è previsto un incontro tra il numero uno del PSG Al Khelaifi e l'intermediario per conto dell'Inter Busardò che potrebbe essere decisivi ai fini del trasferimento dello slovacco ai parigini.

Due i calciatori del PSG che invece potrebbero a breve sbarcare in Italia: dopo la rescissione del contratto di Ramsey la Juventus ha infatti intensificato i rapporti con il club transalpino per il centrocampista Leandro Paredes (serve però la cessione di Arthur), mentre la Roma sembra ormai in dirittura d'arrivo per assicurarsi l'olandese Wijnaldum.

Prosegue il braccio di ferro tra il Milan e il Club Brugge per il talentuoso Charles De Ketelaere: c'è distanza tra l'offerta dei rossoneri e la richiesta del club belga anche dopo l'incontro di ieri a Lugano. I meneghini decideranno ora se fare un ultimo sforzo per colmare la distanza o virare completamente su Ziyech per il quale sono già stati avviati i contatti con il Chelsea.

A cura di Michele Mazzeo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni