0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 26 luglio

0 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 26 luglio.

23:46

Scamacca ufficiale al West Ham: c'è l'annuncio del club

Gianluca Scamacca è a tutti gli effetti un nuovo acquisto del West Ham che ne ha ufficializzato l'arrivo in serata con un annuncio sui propri profili social. Già a Londra da lunedì sera, l'oramai ex attaccante del Sassuolo ha sostenuto le visite mediche e messo la firma sul suo contratto dopo che i due club avevano trovato l'accordo economico per 36 milioni, più 6 di bonus e il 10% sulla futura rivendita.

A cura di Alessio Pediglieri
22:34

Roma impazzita per Dybala, alla presentazione 10 mila tifosi giallorossi: "Orgoglioso di voi"

Immagine

Paulo Dybala è stato presentato ufficialmente e la Roma ha organizzato un evento unico, di caratura mondiale che ha richiamato a sé tutto il mondo giallorosso: 10 mila tifosi sono accorsi per festeggiare la Joya. Alle 21.21 dopo una giornata a lui dedicata c'è il bagno di folla al Colosseo Quadrato e l'emozione lo raggiunge: "Orgoglioso di conoscervi. daje Roma daje!"

A cura di Alessio Pediglieri
22:16

Cristiano Ronaldo non andrà all'Atletico Madrid: "Non so chi abbia inventato questa storia"

Immagine

Si chiude la telenovela legata al possibile passaggio all'Atletico Madrid di Cristiano Ronaldo. Intervenuto ai microfoni de El Partidazo de Cope, il presidente dei Colchoneros Enrique Cerezo ha parlato per la prima volta del possibile arrivo del cinque volte Pallone d'Oro alla corte del Cholo Simeone scrivendo di fatto la parola fine ad una trattativa che, secondo lo stesso numero uno del club madrileno, non sarebbe mai nemmeno cominciata: "Non so chi abbia inventato questa storia, ma è praticamente impossibile che lui venga all'Atletico Madrid" è stata infatti la secca risposta di Cerezo riguardo all'attuale numero #7 del Manchester United.

A cura di Michele Mazzeo
22:13

Bonazzoli è un giocatore della Salernitana: c'è l'ufficialità

Immagine

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Sampdoria per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Federico Bonazzoli. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026″. Con questo comunicato ufficiale apparso sui propri profili social, il club amaranto ha confermato le notizie che oramai erano sempre più insistenti: Bonazzoli ha salutato la Sampdoria che ne deteneva il cartellino e da oggi è tutto della Salernitana.

A cura di Alessio Pediglieri
22:06

Suarez annuncia il suo nuovo club, firmato un pre-accordo: "Era impossibile dire di no"

Immagine

Luis Suarez tornerà a giocare in Uruguay nel club che lo ha lanciato. Dopo essersi svincolato a parametro zero dall'Atletico Madrid, l'attaccante uruguayano classe '87 oggi ha svelato la squadra nella quale giocherà nella prossima stagione. L'ex Liverpool e Barcellona in un videomessaggio postato sui social ha annunciato: "Ho raggiunto un pre-accordo per tornare al Nacional, per me era impossibile dire di no a questa possibilità. Speriamo di risolvere presto gli ultimi dettagli, così potrò firmare il contratto".

A cura di Michele Mazzeo
21:34

Il PSG di nuovo su Skriniar: l'Inter attende una proposta seria, le ultimissime

Immagine

Milan Skriniar sembrava destinato a vivere la seconda parte di mercato da spettatore non pagante, ma resta ad essere protagonista dei rumors estivi. Dopo settimane di parole con un PSG che non si era spinto oltre i 40 milioni, era calato il silenzio: senza Bremer la dirigenza nerazzurra ha scelto di trattenere lo slovacco.

Adesso, però, tutto potrebbe cambiare di nuovo se venissero confermate le ultime indiscrezioni: il PSG starebbe preparando una seconda offerta concreta per il centrale difensivo che – al prezzo giusto – potrebbe partire ugualmente. Si prevede un summit tra le due società tra la giornata di mercoledì e di giovedi, che potrebbero essere cruciali nel caso di una offerta ufficiale dei francesi.

A cura di Alessio Pediglieri
21:10

Rinnovo con partenza per La Gumina: allunga il suo contratto con la Samp ma va al Benevento

Immagine

Antonio La Gumina ha rinnovato fino al 2026 il suo contratto con la Sampdoria ma anche in questa stagione non giocherà in Serie A con la maglia dei blucerchiati. L'attaccante è stato infatti già ceduto in prestito al Benevento con cui disputerà il prossimo campionato di Serie B. L'annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal club ligure attraverso una nota diffusa sul proprio sito: "L'U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonino La Gumina. Per la soddisfazione di tutti l’attaccante – 16 presenze e una rete con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2026. Contestualmente gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo, con diritto di opzione, al Benevento Calcio" si legge infatti nel comunicato diramato dal club genovese.

A cura di Michele Mazzeo
20:37

Anche il Napoli si informa su Sanchez: l'Inter cerca l'intesa per la buonuscita

Immagine

Sta diventando un tormentone di mercato quello attorno ad Alexis Sanchez, il cileno con cui l'Inter non riesce a trovare l'accordo. Il club vuole liberarsene ma il giocatore non è convinto né della buonuscita iniziale (4 milioni) né delle alternative fin qui avute (come l'Olympique Marsiglia d Tudor, ultimo club a cercarlo). Adesso, anche il Napoli ha provato a prendere informazioni sulla situazione dell'attaccante nerazzurro, ma il problema è la chiusura del rapporto con l'Inter che attende un nuovo colloquio con l'entourage di Sanchez per porre fine alla situazione.

A cura di Alessio Pediglieri
20:28

Rabiot vicino a restare, a centrocampo la Juventus ha bisogno di lui

Immagine

Malgrado tante voci di mercato e un interessamento in Premier di alcune società, o di un possibile ritorno al PSG, alla fine Adrien Rabiot sembra poter restare alla Juventus anche per la prossima stagione.  L'infortunio di Pogba, le difficoltà di chiudere per Paredes, la possibile partenza di Arthur, sembrano aver spinto Allegri a rivalutare l'importanza in mediana del francese.

A cura di Alessio Pediglieri
19:33

La Juventus non molla Morata, obiettivo numero uno in attacco: si chiude a una sola condizione

Immagine

La Juventus non molla Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo è l'obiettivo numero nell'attacco dei bianconeri. Allegri ha chiesto espressamente alla società di riavere in rosa il giocatore finito nuovamente all'Atletico Madrid al termine del prestito biennale del 2020. La Juventus pagò 10 milioni d'euro per ogni stagione anche se il diritto di riscatto definitivo a 35 milioni era stato giudicato troppo alto dalla dirigenza bianconera che ora cerca un nuovo accordo.

Morata potrebbe finire alla Juventus a 20 milioni a titolo definitivo accontentando così anche i Colchoneros che spingono per la cessione anche per avere soldi utili per l'ingaggio di Cristiano Ronaldo. La Juventus solo a fronte di una cifra non superiore ai 20 milioni accetterà di acquistare il giocatore. È la sola condizione posta dalla società.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:40

Il Chelsea perde Kounde e spinge per Dumfries: l'Inter attende l'offerta ufficiale

Immagine

Il Chelsea sembra essersi deciso di muoversi per Denzel Dumfries, l'olandese volante che l'Inter è pronto a cedere al prezzo giusto. A Londra si stanno convincendo che può essere l'elemento giusto per Thomas Tuchel nel momento in cui con il Siviglia è sfumata la trattativa per Jules Kounde.

Il Chelsea aveva trovato un'intesa sui 55 milioni di sterline per ingaggiare Kounde, accettata dal Siviglia, ma il difensore sembra aver scelto il Barcellona e questo ha spinto i Blues a riprendere i contatti con l'Inter che valuta Dumfries, su cui c'è anche lo United di ten Hag, non meno di 40 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
18:21

La Juventus e Ramsey si dicono addio, ufficiale la rescissione del contratto

Immagine

Stavolta è finita davvero la tribolata storia tra Aaron Ramsey e la Juventus. Dopo il prestito di gennaio ai Rangers, il centrocampista gallese e il club bianconero hanno trovato l'accordo per la rescissione del contratto ad un anno dalla scadenza naturale. La Juve si libera così di un ingaggio pesantissimo – 7 milioni netti, mai realmente ripagati dal rendimento sul campo – e può guardare alle prossime mosse in entrata: a centrocampo la priorità è Paredes, ma bisognerà piazzare prima anche Arthur.

A cura di Redazione Sport
17:40

Il Bayern Monaco prende Tel, 30 milioni per l'erede di Lewandowski: non ha neanche 18 anni

Immagine

Il Bayern Monaco ha messo a segno un colpo in entrata sensazionale prendendo Mathys Tel dal Rennes. Neanche 18 anni ma quanto basta per far sborsare ai bavaresi quasi 30 milioni di euro pur di assicurarselo.Un investimento per il futuro che certifica la qualità del giocatore e la lungimiranza del club tedesco nel riuscire sempre a scovare talenti di questo tipo che spesso sfondano nel mondo del calcio. Non ha mai segnato nel calcio professionistico ma solo nelle giovanile e con la Francia U17 e U18. Sarà lui il futuro al posto di Lewandowski.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:27

Kim al Napoli, tutti i dettagli del contratto: spunta una clausola

Immagine

Kim Min-jae è un nuovo giocatore del Napoli. Manca solo la firma sul contratto e l'annuncio ufficiale, dopo che il difensore coreano ha sostenuto le visite mediche nelle scorse ore a Roma, presso Villa Stuart. L'ex Fenerbahce, pagato 20 milioni, firmerà un contratto triennale da 2,5 milioni all'anno, con opzione a favore del Napoli per altre due stagioni. Nell'accordo è prevista anche una clausola rescissoria, valida solo per l'estero, da 45 milioni di euro.

A cura di Redazione Sport
17:13

Club Brugge spazientito dalla trattativa per De Ketelaere al Milan: le ultime dal Belgio

Immagine

Il Club Brugge continua a trattare con disponibilità e buona volontà il passaggio di Charles De Ketelaere al Milan, ma non vuole fare ulteriori concessioni sul prezzo stabilito ormai da diverse settimane per il suo talento: 35 milioni di euro. È per questo che l'ultimo incontro interlocutorio, e la mancanza di rilanci da parte dei rossoneri, ha spazientito la dirigenza belga, come riportato in Belgio da HLN. Resta comunque la volontà di chiudere la trattativa positivamente, da entrambe le parti, visto la volontà del calciatore, determinato a vestire la maglia del Milan.

A cura di Redazione Sport
16:52

Paredes alla Juve, nuovi contatti dopo l'infortunio di Pogba: le ultime news

Immagine

Proseguono anche oggi i contatti per Leandro Paredes alla Juventus. Il club bianconero continua a lavorare con agenti e intermediari alla buona riuscita della trattativa con il PSG. Già incassata la disponibilità del calciatore, il nodo è sempre la formula dell'operazione e soprattutto la valutazione del cartellino da parte del club francese: Paredes, considerato ormai un esubero da parte del PSG, viene valutato 20 milioni di euro, cifra che la Juve intende abbassare in fase di negoziazione.

A cura di Redazione Sport
16:29

Maldini e Massara sono a Casa Milan dopo l'incontro per De Ketelaere: si studia la strategia

Immagine

Maldini e Massara hanno fatto rientro a Casa Milan dopo l'incontro a Lugano con la dirigenza del Club Brugge per sbloccare la trattativa per De Ketelaere. Una riunione che non ha prodotto i risultati sperati: l'accordo tra i club ancora non c'è e la distanza tra domanda e offerta resta immutata. Il Milan non perde le speranze di arrivare a De Ketelaere, sul quale si stanno investendo tempo ed energie, ed elaborerà ora i prossimi step da fare nel tentativo di trovare un'intesa col Bruges. Intanto i rossoneri portano avanti anche la trattativa con il Chelsea per Ziyech.

A cura di Redazione Sport
16:19

Scamacca al West Ham, a breve l'annuncio: visite mediche ok

Immagine

Sta per iniziare l'avventura di Gianluca Scamacca in Premier League con il West Ham. Sbarcato ieri a Londra, il centravanti della Nazionale ha sostenuto oggi le visite mediche con gli Hammers. In queste ore firma del contratto e foto di rito prima degli annunci ufficiali. Al Sassuolo andranno 42 milioni di euro bonus compresi.

A cura di Redazione Sport
16:00

Il Milan accelera su Ziyech: nuovi contatti con il Chelsea

Immagine

Parallelamente al nuovo incontro interlocutorio per De Ketelaere, il calciomercato del Milan procede anche sul fronte Ziyech. Si registrano contatti freschi con il Chelsea e ottimismo su entrambi i fronti per la buona riuscita della trattativa, per certi versi più agevole rispetta a quella del trequartista del Club Brugge. Il giocatore è ormai un corpo estraneo in Blues, ancora di più dopo la deludente tournée negli Stati Uniti, e ha già dato la sua disponibilità al trasferimento in rossonero. Le negoziazioni tra Milan e Chelsea stanno andando avanti spedite. Ziyech e De Ketelaere, per il momento, non si escludono a vicenda.

A cura di Redazione Sport
15:19

Calciomercato Milan, niente da fare per De Ketelaere: incontro negativo

Immagine

L'incontro che poteva sbloccare la trattativa per De Ketelaere al Milan ha prodotto un nuovo nulla di fatto. Milan e Club Brugge non hanno trovato l'accordo per il trasferimento del trequartista belga. Il pranzo di lavoro ha visto i due club ribadire le proprie posizioni, senza alcun avvicinamento come invece trapelava nelle scorse ore. Il Milan ha ribadito la proposta da 33 milioni di euro, bonus compresi, e il Bruges ha confermato la richiesta di 35 milioni. Permane lo stallo che già si era creato dopo il primo incontro di settimana prossima, senza alcuna evoluzione positiva dello scenario. Dal Milan filtra comunque la volontà di non mollare l'obiettivo e insistere per convincere il Club Brugge a cedere De Ketelaere.

A cura di Redazione Sport
15:14

La presentazione di Dybala alla Roma: "Parlai con Totti nello spogliatoio di San Siro"

Immagine

Paulo Dybala si è presentato ufficialmente alla Roma nel giorno della sua presentazione. Al fianco di Tiago Pinto il nuovo attaccante giallorosso ha parlato dei retroscena che l'hanno portato ad accettare la corte dei capitolini. Chi è stato decisivo? Anche Francesco Totti ha fatto la sua parte. "Con Francesco ci siamo visti alla partita di Eto'o – ha detto l'argentino sottolineando l'indiscrezione già data alla vigilia di quella gara di San Siro dall'ex capitano che aveva promesso di voler parlare con la Joya – abbiamo parlato un po' lì nello spogliatoio ma ancora non c'erano certezze chiare, lui mi ha parlato molto bene di Roma ma poi non ci siamo risentiti in questi giorni". L'attaccante argentino ha spiegato poi i motivi che l'hanno portato a salutare la Juve e cosa gli è stato detto dalla società bianconera. Non c'entrano nulla i motivi economici. Domanda d'obbligo: "Se esulterò contro la Juve in caso di gol? La risposta viene da sola, ovviamente no".

A cura di Fabrizio Rinelli
15:01

De Ketelaere al Milan, anche il Club Brugge fiducioso di chiudere l'operazione

Immagine

De Ketelaere è sempre più vicino al Milan. C'è fiducia di poter chiudere finalmente la trattativa anche su sponda Bruges, con l'amministratore delegato Vincent Mannaert accompagnato dal presidente Bart Verhaeghe nell'incontro a Lugano che può sancire gli accordi definitivi. Dal Belgio filtra la disponibilità del Club Brugge ad abbassare lievemente le proprie richieste per De Ketelaere, una concessione che conferma la volontà di accontentare il calciatore.

A cura di Redazione Sport
14:24

Suarez compagno di squadra di Chiellini, tutto vero: clamoroso scenario di mercato

Immagine

Luis Suarez e Giorgio Chiellini insieme a Los Angeles: è il clamoroso scenario di mercato che si sta delineando in queste ore, con l'ex attaccante di Liverpool, Barcellona e Atletico Madrid che sta valutando concretamente la proposta arrivata dalla MLS. Nonostante il corteggiamento serrato e appassionato da parte del Nacional, in Uruguay, Suarez sembrerebbe più attratto dall'opportunità in California. Dagli States le ultime indiscrezioni parlano di trattativa in fase avanzata per il passaggio di Suarez ai LAFC, dove andrebbe a comporre una strana coppia con Chiellini a distanza di otto anni dal celebre morso ai Mondiali in Brasile.

A cura di Redazione Sport
14:09

Milan, è in corso l'incontro con il Club Brugge per De Ketelaere: si può chiudere

Immagine

Pranzo di lavoro a Lugano per Maldini e Massara, nel tentativo di sbloccare definitivamente la trattativa tra Milan e Club Brugge per Charles De Ketelaere. A una settimana dal blitz in Belgio, i rossoneri si incontrano nuovamente con la controparte belga per cercare un'intesa sul trasferimento. Il Milan ha ritoccato ulteriormente la propria offerta per avvicinarla ai 35 milioni chiesti dal Bruges. L'accordo con il giocatore è invece blindato da tempo: De Ketelaere vuole solo il Milan.

A cura di Redazione Sport
13:55

Calciomercato Salernitana, Pinamonti per ora non risponde: cosa aspetta

Immagine

Andrea Pinamonti riflette sul suo futuro dopo l'accordo a sorpresa tra Inter e Salernitana per il suo trasferimento. Il club di Iervolino ha deciso di investire in grande stile su di lui, con un esborso da 20 milioni di euro per portarlo in Campania. Il ragazzo, però, è ambitissimo sul mercato e vuole tenersi aperte ancora per qualche giorno le piste alternative. Atalanta e Monza su tutte, che dal suo punto di vista gli offrirebbero più garanzie tecniche rispetto all'opzione Salernitana. Sono giorni di valutazioni, prima della risposta definitiva.

A cura di Redazione Sport
13:22

De Ketelaere al Milan, oggi incontro a sorpresa per chiudere la trattativa: ultime news

Immagine

Può essere oggi il giorno giusto per la chiusura della trattativa per De Ketelaere al Milan, uno dei tormentoni di questo calciomercato. Secondo quanto riportato da Sportitalia, è previsto un incontro a Lugano, nel pomeriggio, tra la dirigenza rossonera e quella del Club Brugge. Maldini e Massara porteranno l'ultimo ritocco alla proposta sul tavolo ormai da diverse settimane, forti della determinazione del calciatore – da tempo ormai promesso sposo del Milan – e fiduciosi che possa essere il rilancio risolutivo. I rossoneri faranno qualche altro passo verso la richiesta di 35 milioni avanzata sin dal primo momento dalla squadra belga.

A cura di Redazione Sport
13:12

Napoli, Kim è a Roma per le visite mediche: oggi la firma del contratto

Immagine

Tutto come previsto. Kim Min-jae è sbarcato a Roma per iniziare la sua avventura in Italia come nuovo calciatore del Napoli. Il difensore coreano è a Villa Stuart, dove sosterrà le visite mediche con la sua nuova squadra. Dopo gli esami, partenza per Castel di Sangro dove si aggregherà alla squadra per la seconda fase di ritiro pre-stagionale.

A cura di Redazione Sport
12:58

Calciomercato Roma, trattativa per Bailly con il Manchester United: ma costa tanto

Immagine

La Roma sta valutando diverse opzioni per rinforzare la difesa in questo ultimo mese di calciomercato. L'ultimo nome valutato dai giallorossi è quello di Bailly, difensore portato proprio da José Mourinho al Manchester United che ad Old Trafford non è più ritenuto intoccabile. Il giocatore ivoriano è valutato 15 milioni dai Red Devils, ma Tiago Pinto vorrebbe aggirare lo scoglio del costo elevato impostando il trasferimento sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La stessa operazione che sta provando a chiudere con il PSG per Wijnaldum. Il gradimento di Mourinho per Bailly è intatto, dal giocatore arrivano aperture importanti. La trattativa, però, è ancora alle fasi iniziali.

A cura di Redazione Sport
12:40

Tra Acerbi e la Lazio finisce male: messo fuori rosa

Immagine

Si sta chiudendo nel peggiore dei modi la bella esperienza di Acerbi alla Lazio. Il difensore, già dalla fine della scorsa stagione fuori dai piani del club, ha vissuto un ritiro turbolento ad Auronzo, spesso nel mirino delle contestazioni degli ultras. Nell'elenco dei convocati della Lazio per la fase di preparazione in Germania non c'è il suo nome: è di fatto virtualmente fuori rosa. Si allenerà da solo a Formello in attesa di trovare una nuova squadra nelle prossime settimane di mercato.

A cura di Redazione Sport
12:31

Cristiano Ronaldo è tornato a Manchester: oggi l'incontro decisivo sul suo futuro

Immagine

Cristiano Ronaldo è tornato a Carrington, quartier generale del Manchester United, per l'incontro che deciderà il suo futuro. Per la prima volta il calciatore portoghese si ritroverà faccia a faccia con il nuovo allenatore ten Hag e i dirigenti dei Red Devils. Presente anche Sir Alex Ferguson, con il quale CR7 ha sempre avuto un rapporto speciale. Nonostante le offerte stiano latitando, Cristiano Ronaldo dovrebbe ribadire al Manchester United l'intenzione di cambiare squadra in questa sessione di calciomercato.

A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views