0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 24 agosto

0 CONDIVISIONI

Le notizie del 24 agosto sulle trattative di calciomercato.

08:48

Lotito apre al prestito per Acerbi all'Inter e spunta una data

Immagine

Francesco Acerbi all'Inter può diventare una certezza: il centrale difensivo della Lazio è a un passo dal vestire la maglia nerazzurra e ritrovare Simone Inzaghi già suo tecnico in Capitale. Una trattativa nata in questi giorni e che si sta concretizzando senza scossoni particolari, con i  due club che hanno trovato l'intesa e il giocatore che ha espresso il proprio gradimento per la nuova destinazione. "Lotito ha aperto al prestito" ha commentato il procuratore del giocatore Federico Pastorello, a margine del summit consumatosi in casa Inter nel pomeriggio di martedì 22 agosto. "Lui sarebbe molto contento di andare a Milano" ha continuato il procuratore. Acerbi resta dunque un obiettivo sensibile per l'Inter che cerca un rincalzo di qualità in difesa dove guarda anche altrove (Chalobah e Akanji). Ma ci sarebbe anche una data precisa per concludere la trattativa per l'azzurro: dopo il 26 agosto, giorno in cui all'Olimpico si disputa Lazio-Inter, terzo turno di Serie A.

A cura di Alessio Pediglieri
08:30

Calciomercato Milan, avanti tutta per Onana. Si complica Tanganga

Immagine

Il Milan vuole regalare un ultimo centrocampista a Stefano Pioli e ha individuato il rinforzo prescelto nel calciatore del Bordeaux Jean Onana. I girondini hanno rifiutato l'offerta di prestito dei rossoneri ribadendo la volontà di cederlo solo a titolo definitivo. Oggi Maldini e Massara proveranno a fare un altro tentati con un'offerta che si aggirerà intorno ai 5 milioni di euro. L'alternativa è Vranckx del Wolfsburg.

Per quanto riguarda l'innesto in difesa invece l'inserimento del Nottingham Forest (pronto a prendere il calciatore a titolo definitivo) complica la trattativa con il Tottenham per Tanganga che resta comunque l'obiettivo principale dei meneghini. In casa Milan inoltre si valuta l'ipotesi di cedere Rafael Leao in caso di offerta monstre (vicina ai 100 milioni di euro) da parte del Chelsea.

A cura di Michele Mazzeo
08:00

Colpo della Fiorentina, preso Barak: si allontana Bajrami, l'Hellas punta Ilicic

Immagine

Colpo di mercato della Fiorentina che ha definito con l'Hellas Verona il trasferimento in prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro che può trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni del centrocampista Antonin Barak. L'arrivo del trequartista ceco sembra allontanare la Viola dal talento albanese dell'Empoli Nedim Bajrami su cui adesso c'è il forte interesse del Sassuolo che lo ha individuato come sostituto ideale di Giacomo Raspadori andato al Napoli.

Per quanto riguarda gli scaligeri invece l'obiettivo di mercato è diventato adesso lo sloveno dell'Atalanta Josip Ilicic che andrebbe a prendere il posto lasciato libero da Barak.

A cura di Michele Mazzeo
07:15

Calciomercato Inter, Acerbi in stand-by: oggi l'ultimo tentativo per Chalobah

Immagine

L'Inter vuole regalare l'ultimo difensore a Simone Inzaghi: c'è l'intesa totale con Francesco Acerbi (con la Lazio che ha aperto al prestito e con la quale ci si reincontrerà dopo il match di campionato che metterà difronte le due squadre), ma si attende per capire se c'è un'apertura del Chelsea per Trevoh Chalobah. Oggi gli intermediari dei nerazzurri Busardò e Trimboli incontreranno i londinesi per provare a convincerli a cedere il calciatore in prestito (poco oneroso) con diritto di riscatto.

A cura di Michele Mazzeo
06:30

Calciomercato Roma, Felix sblocca Belotti: l'annuncio del Gallo è ad un passo

Immagine

La Roma sta per liberare un posto in attacco con la trattativa per il passaggio di Felix Afena-Gyan alla Cremonese per una cifra vicina ai 7 milioni di euro ormai in dirittura d'arrivo. Una volta definita questa cessione i giallorossi potranno finalmente abbracciare Andrea Belotti che arriverà alla corte di Mourinho a parametro zero e che da tempo aspettava che si liberasse un posto nel reparto offensivo dei capitolini per apporre la firma sul contratto e vestire la maglia giallorossa.

Chiusa la pratica attaccante Tiago Pinto si metterà quindi a lavoro per trovare il centrocampista richiesto dallo Special One dopo il grave infortunio di Wjinaldum: si valutano lo svincolato Grillitsch e l'ex Napoli Allan offerto dai suoi agenti dopo la rottura con l'Everton, nella lista del direttore generale giallorosso anche Tameze dal Verona e Nandez del Cagliari.

A cura di Michele Mazzeo
05:45

Calciomercato Juventus, Milik ad un passo: Paredes dietro il no a Depay

Immagine

La dirigenza della Juventus su indicazione di Massimiliano Allegri ha scelto l'attaccante per completare il reparto offensivo: i bianconeri hanno deciso di puntare sull'ex Napoli Arkadiusz Milik per il quale c'è già l'accordo con il Marsiglia (prestito oneroso da 2 milioni di euro con eventuale riscatto fissato a 8 milioni). Oggi l'incontro con gli agenti del calciatore per trovare l'intesa sull'ingaggio che dovrebbe essere intorno ai 3,5 milioni di euro a stagione (meno della metà rispetto all'ultima richiesta fatta da Memphis Depay del Barcellona). E proprio la differenza di ingaggio tra le due scelte avrebbe fatto la differenza nella decisione di puntare sul polacco anziché sull'olandese. I soldi risparmiati infatti permetterebbero ai bianconeri di provare a prendere Leandro Paredes del PSG anche qualora, oltre a Fagioli (vicino al ritorno alla Cremonese), non dovesse partire nessun altro centrocampista di quelli attualmente in rosa (Arthur, Rabiot o Zakaria su cui c'è l'interesse di Monaco e Borussia Dortmund).

A cura di Michele Mazzeo
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 24 agosto

Immagine

La deadline del calciomercato si avvicina sempre di più e le principali trattative si avviano verso la conclusione. Oggi dovrebbe essere il giorno decisivo per la definizione di due colpi in attacco: dopo aver trovato l'accordo con il Marsiglia, la Juventus incontra oggi gli agenti di Milik per trovare l'accordo sull'ingaggio, mentre la Roma è pronta ad abbracciare lo svincolato Andrea Belotti dopo aver finalizzato la cessione di Felix Afena-Gyan alla Cremonese.

Giornata importante anche per l'Inter con i suoi intermediari che incontreranno il Chelsea per capire la fattibilità del trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Chalobah, in caso di esito negativo si punterà a chiudere con la Lazio per il prestito di Acerbi con cui c'è già l'intesa. Sull'altra sponda di Milano invece si lavora per il centrocampista del Bordeaux Onana con i francesi che sono disposti a cedere il calciatore solo a titolo definitivo e per il difensore del Tottenham Tanganga su cui però si è inserito anche il Nottingham Forest.

In stand-by invece la trattativa tra Napoli e Psg per Keylor Navas con i partenopei che attendono che il costaricano rescinda con i parigini o che quest'ultimi possano contribuire al pagamento dell'ingaggio del calciatore. Viaggio opposto potrebbe fare Fabian Ruiz finito nel mirino dei transalpini che hanno liberato una casella sulla mediana dopo la rescissione consensuale del contratto con Ander Herrera.

Colpo della Fiorentina che ha preso Barak dal Verona in prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro che può trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

A cura di Michele Mazzeo
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views