17 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 22 agosto 2022

17 CONDIVISIONI

Le notizie del 22 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato

22:06

In Inghilterra sono certi: il Chelsea pronto a piombare su Leao

Immagine

Voci inglesi tambureggiano a favore del Chelsea che sarebbe pronto a farsi avanti per Leao, il portoghese triste del Milan che ha iniziato la stagione in ribasso e che contro l'Atalanta solo a piccoli tratti ha mostrato la classe di cui è dotato. Così, alcune testate hanno subito cavalcato l'onda ben sapendo che per il Milan l'attaccante è incedibile (e forte di una clausola da 150 milioni) indicando nei Blues, che sono partiti balbettando, gli eventuali acquirenti quale approdo perfetto per potersi cimentare in Premier League.

A cura di Alessio Pediglieri
21:00

Nedved e gli obiettivi della Juventus: "Depay? Lo stiamo osservando. Senza fretta"

Immagine

Pavel Nedved parla di mercato e lo fa ai microfoni DAZN poco prima del fischio di inizio di Sampdoria-Juventus. Il vicepresidente non nasconde la possibilità di qualche intervento negli ultimi giorni di mercato, visti gli infortuni e su un giocatore in particolare, Depay, osservato speciale in attacco: "È uno dei profili che stiamo osservando, sa giocare da esterno, può farlo sia con Dusan sia con Kean". La parola d'ordine però è senza fretta: "Il mercato è un disturbo per tutti i giocatori ma stiamo valutando se intervenire con calma. Sarà una stagione particolare, due campionati distinti, con una preparazione tutta da studiare".

A cura di Alessio Pediglieri
19:50

Navas al Napoli, la doppia formula per il colpo di mercato

Immagine

L'attesa per Keylor Navas al Napoli è spasmodica, con il possibile arrivo anche del portiere del Paris Saint-Germain il mercato degli azzurri riserverebbe ai tifosi il classico botto di fine sessione delle trattative. Il club di Aurelio De Laurentiis è pronto a offrire al numero uno un contratto biennale da 5 milioni di euro: in virtù delle agevolazioni del ‘decreto crescita', prima però il giocatore deve risolvere le pendenze col club attuale. Ma c'è anche un'altra possibilità perché si chiuda l'operazione, ovvero la formula del prestito biennale che consentirebbe di arrivare a scadenza (2024). In tal caso, però, servirebbe una compartecipazione importante all'ingaggio da parte dei francesi (considerati i 18 milioni lordi di stipendio).

A cura di Maurizio De Santis
18:59

La Juve ha già l'accordo con Milik e il Marsiglia: il 'piano b' se salta Depay

Immagine

L'accordo con il Marsiglia è stato raggiunto, quello con il calciatore anche. Se la Juventus non dovesse chiudere la trattativa con Memphis Depay (che resta la prima scelta) aprirà le porte a Milik quale vice Vlahovic. Non è la prima volta che l'attaccante polacco (ex Napoli) finisce nel mirino dei bianconeri. L'intesa coi francesi è stata sancita in base alla formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Quanto al calciatore, andrebbe uno stipendio di 3.5 netti.

A cura di Maurizio De Santis
18:49

Mercato Roma, idea Grillitsch per sostituire Wijnaldum dopo l'infortunio

Immagine

Il grave infortunio subito da Georgino Wijnaldum in allenamento costringe la Roma a rivedere i piani di mercato quando mancano una decina di giorni alla conclusione della sessione estiva. L'olandese sarà assente almeno per 3 mesi a causa della frattura scomposta riportata alla tibia in seguito a uno scontro di gioco fortuito con Felix. Il nome accostato ai giallorossi nelle ultime ore per colmare la lacuna a centrocampo è Florian Grillitsch, 27enne mediano ex Hoffenheim e attualmente svincolato.

A cura di Maurizio De Santis
18:44

Tiago Pinto svela i progetti di mercato della Roma su Zaniolo e Wijnaldum 

Immagine

Tiago Pinto poco prima del calcio di inizio del match contro la Cremonese ha parlato di mercato in chiave giallorossa su due giocatori chiave per le fortune della Roma: Nicolò Zaniolo e Georginio Wijnaldum. L'olandese, recentemente infortunatosi in modo grave, è al momento inutilizzabile e diverse voci hanno voluto la società capitolina ritornare prepotentemente in corsa per acquistare un sostituto. Argomento non smentito ma di certo ridimensionato da Pinto: "Avremo tempo con calma per pensare anche a questo. Gli ultimi giorni sono stati frenetici" ha evidenziato il general manager romanista "Adesso ci fermeremo un attimo per capire cosa sia il meglio per lui e per noi". Poi, su Zaniolo, altro nome caldissimo soprattutto nella prima parte di quest'estate, una ulteriore rassicurazione ai propri tifosi: "Sta bene e sta migliorando. Arriva da una stagione difficile dopo l'infortunio, ma a fine mercato, dal 2 settembre con lui parleremo di tutto".

A cura di Alessio Pediglieri
17:28

Barak è oramai della Fiorentina: le cifre che hanno convinto il Verona

Immagine

Antonin Barak vestirà dalle prossime ore la maglia viola della Fiorentina. Per il centrocampista ceco è arrivato il tempo di salutare il Verona e trasferirsi in riva all'Arno, con un accordo tra i due club che dovrebbe venire confermato in toto a chiusura della settimana, subito dopo il return match di Conference League contro il Twente. Per il trasferimento del 27enne decisiva la formula orchestrata dai gigliati che ha convinto l'Hellas: prestito con diritto di riscatto su 2 milioni immediati e altri 12 nel momento in cui la Viola decidesse a fine anno per l'acquisto definitivo.

A cura di Alessio Pediglieri
16:58

Il Torino riapre le porte a Lukic, ma l'interesse della Roma è forte: la situazione

Immagine

Il Torino è pronto a riaccogliere in gruppo in modo permanente Sasa Lukic, reinserito tra i convocati e fatto debuttare in campionato da Juric nella ripresa contro la Lazio. Dopo le incomprensioni che ne avevano dettato l'esclusione e il possibile divorzio, adesso sembra essere tornato il sereno in casa granata, viste le scuse del giocatore a tecnico e compagni. Lo stesso Juric ha avuto parole di stima e fiducia nei suoi confronti ("se capisce di avere sbagliato, non c'è problema. In campo è entrato molto bene" ha detto nel post match contro la Lazio), ma c'è sempre l'ombra forte della Roma sul mercato.

L'idea del Torino è di tenere in rosa il giocatore, cui era stata affidata anche la fascia da capitano, ma i capitolini dopo l'infortunio di Wijnaldum sembrano intenzionati comunque a provare l'affondo. Mourinho sa che non potrà contare sull'olandese fino al 2023 e vuole un elemento subito pronto: il 26enne serbo vorrebbe il rinnovo di contratto con il Torino (scadenza attuale 2024) con adeguamento ma dal presidente Cairo non è arrivato alcun accenno d'intesa ed è per questo che sarebbe interessato ad una eventuale proposta concreta da parte della Roma dello Special One.

A cura di Alessio Pediglieri
15:53

Felix Afena-Gyan vicinissimo alla Cremonese: l'operazione può sbloccare Belotti alla Roma

Immagine

La Cremonese è disposta a presentare un'offerta di 4 milioni di euro più bonus per Felix Afena-Gyan. I lombardi fanno sul serio e cercheranno di sondare il terreno proprio in occasione della sfida tra le due squadre che si giocherà quest'oggi allo stadio Olimpico di Roma. Se l'operazione dovesse andare in porto si sbloccherebbe anche il mercato della Roma in entrata, con l'arrivo di Andrea Belotti in giallorosso.

A cura di Vito Lamorte
15:52

Napoli e PSG in contatto continuo per Keylor Navas: il portiere ora è fermo per infortunio

Immagine

Keylor Navas può essere l'ultimo grande colpo di mercato per il Napoli in questa entusiasmante campagna acquisti. Il portiere del PSG, che attualmente è fermo per un infortunio alla schiena e le cui condizioni verranno valutare nel corso delle prossime ore, è fortemente voluto dagli azzurri. L'Equipe fa presente come i contatti tra le due società in questo momento stiano andando avanti per cercare di concludere la trattativa. Navas non ha preso parte alla trasferta contro il Lille ufficialmente per motivi legati a un problema lombare ma il suo nome è accostato sempre di più al Napoli. Da limare, per concludere l'operazione, soprattutto i dettagli legati all'alto ingaggio del portiere.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:47

La Roma prepara il colpo in difesa: il primo nome sulla lista è Diallo del PSG

Immagine

La società giallorossa vuole consegnare a Mourinho una rosa completa e manca un tassello in difesa. Sono tanti i nomi accostati alla Roma ma Tiago Pinto ne preferisce uno a tutti gli altri: si tratta di Abdou Diallo del Paris Saint-Germain. Oltre a ricoprire il ruolo di difensore centrale può giocare anche da terzino e questa duttilità del francese naturalizzato senegalese piace molto al dirigente portoghese.

A cura di Vito Lamorte
15:30

Il Nottingham Forest guarda ancora in casa Atalanta: c'è l'offerta per Hateboer

Immagine

il Nottingham Forest guarda ancora in casa Atalanta. Dopo Remo Freuler, il club neopromosso in Premier League ha presentato un'offerta per Ruslan Malinovsyi da 20 milioni di euro, ritenuta bassa; e per Hans Hateboer, un prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza per un investimento da circa 8 milioni di euro. La Dea starebbe riflettendo sulla posizione del calciatore.

A cura di Vito Lamorte
15:28

La panchina del Monza traballa, per Stroppa importante la gara contro l'Udinese

Immagine

Giovanni Stroppa e il suo Monza non hanno iniziato bene il cammino in Serie A. Le due sconfitte in due partite,  contro Torino e Napoli, mettono il tecnico già in una posizione non proprio salda. Per il futuro dell'allenatore e del club brianzolo diventa già importante la gara con l'Udinese. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

A cura di Vito Lamorte
15:20

Cavani è ancora senza squadra: può andare al Valencia di Gattuso

Immagine

Edinson Cavani potrebbe vestire la maglia del Valencia. Il club allenato da Gennaro Gattuso è alla ricerca di una punta e il possibile approdo al Nizza dell’uruguaiano appare sempre più lontano. Anche il Villareal di Emery avrebbe fatto un sondaggio ma secondo quanto riportato dal giornale francese L’Equipe il Valencia è l'opportunità più concreta.

A cura di Vito Lamorte
15:13

Umtiti al Lecce, martedì sarà in Italia: c'è il via libera del Barcellona

Immagine

Samuel Umtiti ha ottenuto il via libera dal Barcellona per volare in Italia e trattare il suo passaggio ai salentini Il francese arriverebbe al Lecce con la formula del prestito secco e con l'ingaggio totalmente a spese del club catalano. L'unico nodo rimasto riguarda i bonus che i pugliesi dovrebbero pagare al difensore.

A cura di Vito Lamorte
13:59

Akanji torna di moda, l'Inter è alla finestra: "Ha deciso di lasciare Dortmund e va bene così"

Immagine

Francesco Acerbi sembrava vicino a vestire la maglia dell'Inter, ma nelle ultime ore l'affare con la Lazio sembra aver subito un rallentamento e così è risalita la candidatura di Manuel Akanji. Il difensore elvetico ha il contratto in scadenza nel 2023 e non vuole rinnovarlo per provare una nuova esperienza.  Le dichiarazioni di Sebastian Kehl, direttore sportivo dei tedeschi, rendono ancora più chiara la situazione: "Manuel ha deciso di iniziare una nuova avventura e per noi va bene, lo scorso anno è stato straordinario". Nelle prime tre di Bundesliga non è stato neanche convocato e ormai non c'è più margine per ricucire. L’Inter aspetta alla finestra.

A cura di Vito Lamorte
13:23

Il Torino studia il ritorno di Praet: il piano di Vagnati dopo aver ceduto Verdi e Zaza

Immagine

Juric ha guadagnato un punto nelle prime due giornate di campionato giocate dal suo Torino. L'allenatore però, nonostante l'ultima buona gara giocata dai granata contro la Lazio, vuole ulteriori rinforzi dalla società. L'obiettivo numero uno è il ritorno di Praet dopo il prestito dello scorso anno. Vagnati sta cercando di accontentare Juric anche con il ritorno di Pobega.

Ma se per il centrocampista di proprietà del Milan l'affare sembra più complicato, non si può dire lo stesso del fantasista del Leicester. L'offerta che inglesi potrebbero accettare per il giocatore si avvicina ai 10 milioni di euro. Somma che potrebbe essere racimolata da Vagnati con le cessioni di Verdi alla Salernitana e Zaza che è seguito da diversi club di Serie A e all'estero.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:16

"No grazie" di Belotti alla Lazio: anche Immobile ha provato a convincere il Gallo

Immagine

Andrea Belotti è da tempo ormai l'obiettivo principale della Roma per l'attacco. L'attaccante è rimasto ancora svincolato dopo la scadenza del suo contratto col Torino e avrebbe anche già accettato la corte dei giallorossi. Ma l'affare non si è ancora concluso, ecco perché la Lazio, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbe provato l'affondo per sorprendere Tiago Pinto ed assicurarsi il Gallo. Lotito però avrebbe ricevuto solo il "no grazie" del giocatore nonostante la chiamata di convincimento dell'amico e compagno in Nazionale, Ciro Immobile. A questo punto il suo passaggio alla Roma sembra sempre più vicino.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:11

La Roma vuole blindare Zaniolo ma ora c'è anche il Chelsea: i Blues provano l'affondo

Immagine

La Roma vuole trattenere Nicolò Zaniolo. Oltre a Juventus e Tottenham, che hanno provato invano a prendere il giocatore trovandosi però di fronte il muro di Tiago Pinto che chiede una cifra vicina ai 50 milioni di euro, si registra anche l’interesse del Chelsea, che si sta informando per l’attaccante giallorosso. I Blues sono pronti a sferrare l'affondo decisivo nei confronti del talento giallorosso con il club capitolino che però non esclude un prolungamento di altri due anni (fino al 2026), da discutere a settembre, con un ingaggio da 4 milioni a stagione più bonus.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:04

La Lazio prova a spuntarla per Reguilon dal Tottenham: ma si è scatenata un'asta

Immagine

La Lazio è pronta a regalare a Sarri un esterno sinistro che possa consentirgli di rinforzare al meglio quella zona di campo. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Reguilon del Tottenham che è fuori dal progetto tecnico di Conte. I biancocelesti vorrebbero provare il colpo in prestito con diritto di riscatto (cifra richiesta da 20 milioni). Si tratterà a patto che gli Spurs paghino parte dell'ingaggio dato che Reguilon guadagna 3,6 milioni di euro. Sul giocatore ci sono anche Nottingham Villarreal per una vera e propria asta di mercato.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:03

Pongracic al Lecce: un altro colpo in difesa, aspettando Umtiti

Immagine

Marin Pongracic è sbarcato in Italia e nelle prossime ore diventerà un nuovo calciatore del Lecce. Il difensore croato si trasferirà in prestito dal Wolfsburg ed è già arrivato nel Salento. In giornata le visite mediche e la firma del contratto con i giallorossi.

A cura di Redazione Sport
11:39

Come cambia il calciomercato della Roma dopo l’infortunio di Wijnaldum

Immagine

L'infortunio di Wijnaldum è stato accolto come un fulmine a ciel sereno in casa Roma. Anche in chiave mercato, perché inevitabilmente il lungo stop che dovrà osservare l'ex PSG va a creare una situazione di emergenza a centrocampo in concomitanza di una prima parte di stagione molto intensa fino al Mondiale. Nelle rotazioni di Mourinho in mezzo al campo viene a mancare una pedina fondamentale sul piano qualitativo, ma anche in termini quantitativi. La Roma per ora conta di dare più spazio al giovane Bove, ma nei prossimi giorni – anche in base al tipo di trattamento che verrà scelto dal giocatore – si capirà se provare a puntellare ulteriormente il centrocampo con un ultimo rinforzo, possibilmente su costi accessibile. Difficile arrivare a Frattesi, a lungo inseguito dai giallorossi, mentre torna in auge il nome di Lukic del Torino.

A cura di Redazione Sport
11:32

Milik alla Juve: la manovra di mercato bianconera per sbloccare l’affare Depay

Milik-Juve, le ultimissime news di calciomercato
Milik-Juve, le ultimissime news di calciomercato

La Juventus sta lavorando su due tavoli per regalare ad Allegri un nuovo attaccante prima della fine del calciomercato. L'obiettivo prioritario resta Memphis Depay, nonostante i problemi riscontrati nella trattativa con il calciatore olandese nel corso degli ultimi giorni. Anche alla luce di queste criticità, i bianconeri hanno riallacciato i contatti con Arkadiusz Milik, già in passato in orbita Juve, con il quale c'è già una bozza d'intesa. I discorsi avviati anche con il Marsiglia, nei piani della Juventus, non servono solo a tutelarsi in caso di mancato accordo con Depay ma puntano a mettere pressione al giocatore in uscita dal Barcellona, che resta il preferito di Allegri.

A cura di Redazione Sport
10:56

Un indizio avvicina Depay alla Juventus: "Ha registrato il video d'addio al Barcellona"

Immagine

"Ha già registrato il video dell'addio al Barcellona". È quanto riferiscono gli inviati di Chiringuito TV che in Spagna fanno sapere come Memphis Depay sia a un passo dalla cessione. Sul giocatore c'è da tempo la Juventus che a questo punto potrebbe prestissimo accogliere l'attaccante a braccia aperte nonostante le presunte complicazioni delle ultime ore. L'iter del video d'addio, nel mondo dei social, è ormai d'obbligo. Ecco perché l'indizio che arriva dalla Spagna lascia presagire che presto il giocatore possa davvero vestire la maglia bianconera.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:40

Milan pronto a cedere Ballo Touré ma avvisa il Galatasaray: dovrà stabilire prima le condizioni

Calciomercato Milan, rossoneri pronti alla cessione di Ballo Tourè
Calciomercato Milan, rossoneri pronti alla cessione di Ballo Tourè

Ballo Touré è seguito dal Galatasary che avrebbe puntato il giovane terzino sinistro del Milan chiuso da Theo Hernandez che è inamovibile in quella zona di campo. Al momento però non ci sarebbe alcuna trattativa in corso ma solo un sondaggio da parte del club turco. Il Milan non avrebbe infatti ricevuto alcuna offerta perché prima dovranno spiegare al Galatasaray le condizioni dell'eventuale cessione. Sta di fatto che il Milan potrebbe lasciar partire il giocatore solo a fronte dell'arrivo di Tanganga.

A cura di Fabrizio Rinelli
09:42

Umtiti atteso a Lecce nelle prossime ore: il Barcellona pagherà tutto il suo ingaggio

Immagine

Umtiti è pronto a vestire la maglia del Lecce. Il difensore del Barcellona è atteso in Salento nelle prossime ore per firmare il contratto e sottoporsi alle visite mediche di rito. Operazione in prestito secco, con i catalani che pagheranno totalmente l’ingaggio. All'interno del contratto che sottoscriverà il giocatore verranno inseriti dei bonus a presenze.

A cura di Fabrizio Rinelli
09:09

Il Milan accelera per completare l'acquisto di Tanganga: operazione in prestito col Tottenham

Immagine

Il Milan ha capito che deve rinforzare subito la propria difesa prima della chiusura del mercato. Pioli, anche numericamente, ha bisogno comunque di sostituire Romagnoli. Ecco perché Maldini e Massara stanno facendo di tutto per chiudere in questa settimana l'acquisto dal Tottenham di Tanganga. Secondo Sky, l'intenzione del Milan è quella di chiudere l'operazione in prestito con diritto di riscatto anche gli inglesi chiedono l’obbligo. È la prima scelta di Pioli che chiude un rinforzo immediato nelle ultime ore.

A cura di Fabrizio Rinelli
09:03

Kouame ha convinto Italiano: ora la Fiorentina valuta la sua permanenza

Immagine

È stato uno dei protagonisti dell'ottimo inizio di stagione della Fiorentina tra campionato e Conference. Vincenzo Italiano ha grande fiducia nei confronti di Christian Kouamé che dopo la fiducia dell'ex tecnico dello Spezia nei confronti dell'attaccante, ha capito che può essere utilissimo per il suo gioco. E infatti dopo un assalto iniziale da parte dell'Empoli, ora il giocatore potrebbe restare a Firenze per rendere ancora più ampia la batteria degli esterni offensivi a disposizione dell'allenatore pronto a puntare su di lui.

A cura di Fabrizio Rinelli
08:30

Calciomercato Roma, Mourinho aspetta Belotti, l'infortunio di Wjinaldum può portare un centrocampista

Immagine

Andrea Belotti aspetta la Roma, continuando a fare conto sulle promesse giallorosse di portarlo nella capitale appena Tiago Pinto sarà riuscito a piazzare gli esuberi in attacco ancora presenti in rosa, ovvero i vari Shomurodov, Kluivert e Felix. Le parole di Mourinho alla vigilia del match contro la Cremonese sono molto significative al riguardo: "Se è vero che vuole tanto venire alla Roma, mi piace tanto questo feeling".

Intanto sul portoghese si è abbattuta la tegola del brutto infortunio di Wjinaldum, una frattura alla tibia che terrà l'olandese a lungo lontano dal campo. La sua assenza potrebbe indurre i giallorossi a qualche riflessione sull'opportunità di un innesto a centrocampo che non era nelle previsioni.

A cura di Paolo Fiorenza
08:00

Calciomercato Napoli, si attende che Navas regoli i conti col PSG

Immagine

Meret è stato il titolare del Napoli nelle prime due vittoriose partite di campionato, ma non è un segreto che Spalletti abbia chiesto alla propria dirigenza di prendere un portiere più esperto ed affidabile. Il prescelto è Keylor Navas, per il quale si continua a lavorare a oltranza.

Il 35enne costaricano, che ha due anni di contratto col PSG, può arrivare con due diverse formule in azzurro. La prima è il prestito secco, con gran parte del pesante ingaggio di circa 9 milioni pagato dai parigini, la seconda è l'approdo da svincolato, dopo aver risolto il suo vincolo col club campione di Francia. Il verificarsi di quest'ultimo scenario è legato all'importo della buonuscita che Navas percepirebbe dal PSG per colmare la differenza di stipendio col Napoli.

Parallelamente i due club continuano a parlare per il trasferimento in direzione opposta di Fabian Ruiz, sul quale si è espresso così il Ds azzurro Giuntoli prima del match col Monza, per il quale lo spagnolo non era neanche in panchina: "Non c'è perché è sul mercato, c'è l'interesse del PSG ma siamo ancora molto distanti".

A cura di Paolo Fiorenza
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views