10 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 21 luglio

10 CONDIVISIONI

Le notizie del 21 luglio 2022 sulle trattative di calciomercato.

23:39

Arnautovic alla Juve, i bianconeri hanno scelto il vice-Vlahovic: ora la trattativa col Bologna

Immagine

Marko Arnautovic è il profilo che la Juventus ha scelto come vice di Dusan Vlahovic. Il calciatore austriaco vorrebbe provare l'esperienza in una big alla sua età e avrebbe chiesto al Bologna di lasciarlo andare. Ora c'è da trattare con gli emiliani. A riportare la notizia di SportItalia.

A cura di Vito Lamorte
23:23

L'Inter vuole Milenkovic, spunta un retroscena che fa sperare i nerazzurri

Immagine

Nikola Milenkovic è sempre nel mirino dell'Inter e i nerazzurri stanno lavorando per capire in che modo sferrare il colpo decisivo per assicurarsi il calciatore. Il serbo ha il contratto in scadenza nel 2023 con la Fiorentina e il club viola potrebbe pensare di vendere subito per non rischiare di perderlo a zero tra un anno. Intanto spunta il retroscena che risale ai giorni del rinnovo dello scorso anno, quando in occasione dell'accordo le parti si strinsero la mano dopo una promessa strappata ai dirigenti dal calciatore: "Tu rinnova, e noi il prossimo anno ti lasciamo via". Milenkovic vorrebbe tentare una nuova esperienza e quella nerazzurra è una destinazione gradita. Nei prossimi giorni vedremo: la richiesta della Viola si aggira sui 20 milioni.

A cura di Vito Lamorte
23:13

N'Dicka è il nome nuovo per la difesa del Milan: la richiesta dell'Eintracht

Immagine

C'è un nome nuovo sul taccuino del Milan per rinforzare la difesa: si tratta di Evan N'Dicka dell'Eintracht Francoforte. Il difensore centrale classe 1999 piace molto ai rossoneri che non hanno ancora formulato un'offerta ufficiale per il giocatore: il club tedesco lo valuta tra i 12 ed i 15 milioni di euro. A riportare la notizia è il Frankfurter Rundschau.

A cura di Vito Lamorte
23:08

Di Francesco al Lecce, c'è il 'sì' del calciatore: ora ci cerca l'accordo con la Spal

Immagine

Federico Di Francesco vuole giocare in Serie A e ha detto ‘sì' al Lecce. La trattativa è aperta e il club salentino spera di poter chiudere presto. Il figlio d'arte è rientrato alla Spal dopo il prestito di Empoli e il Lecce ha proposto alcune contropartite, compreso il centrocampista Majer, per sbloccare presto la trattativa.

A cura di Vito Lamorte
22:42

Il Milan non tratta solo Tanganga col Tottenham: spuntano altri due nomi

Immagine

Il Milan sta provando a chiudere per Tanganga con il Tottenham. L'incontro con Paratici però potrebbe dare nuovi elementi ai rossoneri per rinforzare la propria rosa. Sky parla infatti di altri due giocatori considerati esuberi dagli Spurs che invece potrebbero tornare utilissimi a Pioli. Si tratta del centrocampista Ndombele e del terzino Reguilon che non fanno parte del progetto di Conte.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:18

Il Monza chiude un altro colpo, è ufficiale: arriva Filippo Ranocchia dalla Juve

Immagine

Il Monza non si ferma più e dopo aver ufficializzato l'acquisto di Caprari mette a segno anche un altro colpo. Questa volta a centrocampo. I brianzoli hanno chiuso per Filippo Ranocchia dalla Juventus che ora seguitissimo anche dalla Salernitana. Il giovane centrocampista dei bianconeri ha firmato fino al 30 giugno 2023 con diritto di opzione e contropzione.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:10

Kim al Napoli con un ingaggio a salire: può aumentare di anno in anno

Immagine

Il Napoli ha praticamente chiuso per Kim Min-jae del Fenerbahçe dopo aver pagato la clausola rescissoria da 20 milioni di euro. Un colpo importante per la difesa degli azzurri che hanno investito molto su un giovane prospetto da 25 anni con già una discreta esperienza in Europa. Il suo contratto potrebbe essere a salire partendo da una base di 2,5 milioni di euro in cinque anni che posso si può incrementare nel corso del tempo.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:01

Il Milan stringe per Tanganga, incontro con Paratici: trattative in corso per l'accordo

Immagine

Il Milan vuole rinforzare la propria difesa e almeno numericamente, dopo l'addio di Romagnoli, qualcuno dovrà arrivare. Ecco perché i rossoneri stanno trattando Japhet Tanganga col Tottenham. Fabio Paratici ha incontrato oggi a Milano il cda del Milan per discutere i termini dell'accordo. L'accordo potrebbe chiudersi a breve o al massimo la prossima settimana in caso di esito positivo sulla formula da adottare.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:55

Ramsey e la Juventus pronti a dirsi addio: si sta trattando la risoluzione del contratto

Immagine

La Juventus sta per piazzare un altro colpo di mercato importante, questa volta in uscita. I bianconeri stanno infatti trattando la risoluzione del contratto con Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese è in uscita dopo aver giocato l'ultima part della scorsa stagione in prestito ai Rangers. Percepisce uno stipendio di circa 7 milioni di euro e sarà un risparmio importante per la Juventus che potrà così reinvesterli in altri colpi. Al giocatore è rimasto un solo anno di contratto data la scadenza nel 2023 e presto le strade tra i gallese e i bianconeri si divideranno.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:50

Joao Pedro lascia il Cagliari e si trasferisce al Fenerbahçe: i dettagli

Immagine

Joao Pedro lascia il Cagliari e si trasferisce al Fenerbahçe. L'attaccante firmerà un contratto triennale con un ingaggio di 2.5 milioni di euro all’anno. Il club sardo incasserà 5 milioni di euro subito più 1.5 milioni di euro di bonus. La nota ufficiale: "Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Joao Pedro che si trasferisce al Fenerbahçe a titolo definitivo".

A cura di Vito Lamorte
21:44

Mourinho ci ha preso gusto e telefona anche a Wijnaldum: è partito l'assalto della Roma

Immagine

Una scena già vista? Chi può dirlo. Dopo Abraham e Dybala, José Mourinho avrebbe contattato telefonicamente Georginio Wijnaldum per provare a convincerlo a sposare il progetto della Roma. Il centrocampista del Paris Saint-Germain piace molto ai giallorossi ma c'è bisogno di uno sforzo da parte dei francesi sull'ingaggio (9 milioni) per chiudere la trattativa. A riportare questa indiscrezione è  calciomercato.it.

A cura di Vito Lamorte
21:25

Skriniar resta all'Inter e rinnova: non basteranno più 70 milioni per acquistarlo

Immagine

Milan Skriniar è fuori dal mercato. L'Inter ha deciso di non vendere più il difensore slovacco e per portarlo via da Milano ci vorranno più dei 70 richiesti al PSG. Il calciatore è felice di restare e nei prossimi giorni verranno riallacciati i contatti per il rinnovo di contratto in scadenza a giugno prossimo. A riportare la notizia è Sky Sport 24,

A cura di Vito Lamorte
20:30

Napoli-Simeone, ci siamo: cosa manca per l'accordo con il Verona

Immagine

Il Napoli e Giovanni Simeone sono vicinissimi, ormai manca solo la firma. La trattativa per l'attaccante del Verona è alle battute finali: l'Hellas chiede 18 milioni, De Laurentiis è arrivato a 15 e la distanza tra le parti si è ridotta sensibilmente rispetto ai giorni scorsi. Si può chiudere entro il weekend.

A cura di Vito Lamorte
20:16

Il West Ham fa una super offerta per Scamacca: al Sassuolo ancora non basta

Immagine

Scamacca è il grande obiettivo di mercato di diversi club, soprattutto all'estero. Prima il PSG ha provato a contattare il Sassuolo per capire i margini di trattativa ma alla richiesta da 50 milioni dei neroverdi ha temporeggiato. Poi è stato il West Ham a tentare di soffiare la punta ai francesi mettendo sul piatto la bellezza di 35 milioni di euro. Un passo in avanti rispetto ai 45 che ora chiede il Sassuolo che ha dimezzato di 5 milioni la sua richiesta. Ma la distanza resta ancora enorme e gli inglesi valutano un'altra formula con l'inserimento di bouns.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:54

Il Milan ha un accordo col Lille per Renato Sanches: la scelta del giocatore sarà decisiva

Immagine

Il Milan è certo di voler chiudere l'affare Renato Sanches ma la trattativa per portare il 24enne portoghese in rossonero è tutt'altro che facile. Non tanto per le cifre, quanto per la volontà del giocatore di voler accettare i campioni d'Italia. L'ex Bayern preferirebbe infatti il PSG ma il Lille, proprietario del cartellino, avrebbe già un accordo di massima con il Milan sulla base di 10 milioni. Secondo RMC Sport il giocatore però sarebbe ora impaziente e pronto a decidere lui il suo futuro senza considerare il Lille: preferirebbe ancora i parigini al Milan.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:45

Belotti entra nel mirino del Borussia Dortmund

Immagine

Il ‘Gallo' è a spasso, non ha rinnovato il contratto con il Torino ed è attesa di trovare l'accordo con un nuovo club. Si era parlato del Monaco, ma anche del Nizza e nelle ultime ore tanto della Roma, oltre che di un numero infinito di squadre italiane incluse Juventus e Atalanta. Ma ora il nome di Belotti è accostato invece al Borussia Dortmund, che dopo aver investito una cifra importante per Haller si trova a doverlo sostituire. Perché l'ex Ajax purtroppo ha scoperto di avere un tumore ai testicoli e sarà indisponibile a lungo.

A cura di Alessio Morra
19:12

Molina va all'Atletico Madrid, accordo totale con l'Udinese: bruciata la Juve

Immagine

Nahuel Molina sarà un nuovo calciatore dell’Atletico Madrid. L'esterno argentino andrà al club spagnolo per 20 milioni di euro e il cartellino di Nehuen Perez. Manca solo l'ufficialità.

A cura di Vito Lamorte
19:06

Piatek alla Salernitana, il polacco ha dato l'ok: i granata ora trattano con l'Hertha Berlino

Immagine

Krzysztof Piatek alla Salernitana. Nessuno ci avrebbe mai creduto fino a qualche mese fa quando i granata erano condannati alla retrocessione in Serie B e la Fiorentina aveva preso il polacco come sostituto di Vlahovic finito alla Juve. Poche settimane dopo la Salernitana ha compiuto un'impresa stratosferica riuscendo a restare in Serie A e l'attaccante ex Milan dopo un inizio roboante ha poi concluso la stagione senza grossi sussulti. Ha realizzato 6 reti in 18 partite tra Serie A e Coppa Italia confermandosi comunque in gran forma.

Era in prestito dall'Hertha Berlino che adesso sta trattando con i granata il suo passaggio in Campania. Trattativa nel vivo dato che il ds De Sanctis ne sta parlando con il club tedesco confermando dunque che l'operazione è in corso. Il giocatore avrebbe anche già dato l'ok al trasferimento alla Salernitana ma bisogna trovare l'intesa con i tedeschi. Cifra del prestito e ingaggio sono gli ultimi ostacoli: l'Hertha dovrebbe contribuire al pagamento dello stipendio di Piatek che percepisce 3,5 milioni di euro netti.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:43

Calciomercato Milan, nell'incontro con l'agente di Tonali spunta anche Frattesi

Immagine

Nuovo scenario di calciomercato per il Milan, che entra tra le pretendenti di Davide Frattesi. Il nome del centrocampista del Sassuolo è emerso nel corso di un incontro di mercato con Giuseppe Riso, agente – tra gli altri – di Sandro Tonali e Daniel Maldini. Oltre ad un confronto sulla situazione dei suoi assistiti rossoneri, sul tavolo delle trattative è emerso anche il profilo di Frattesi, obiettivo di mercato della Roma su cui il club giallorosso non ha fatto registrare passi avanti nel corso delle ultime settimane. Da qui nasce la chiacchierata esplorativa tra Riso e il Milan. Per i rossoneri la priorità a centrocampo resta Renato Sanches, al centro di un complesso triangolo di mercato con il PSG. Qualora il portoghese dovesse rivelarsi irraggiungibile, ecco che Frattesi potrebbe rappresentare un'opzione valida per il Diavolo, a patto di trovare la giusta formula con il Sassuolo. Una situazione da monitorare nel corso dei prossimi giorni, ma Frattesi è entrato nell'orbita del Milan.

A cura di Redazione Sport
18:41

Gianluca Caprari al Monza, è ufficiale: i dettagli dell'operazione con il Verona

Immagine

C'è l'ufficialità da parte di entrambi i club: Gianluca Caprari non è più un calciatore del Verona e giocherà nel Monza. La nota della società scaligera: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a AC Monza – a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Caprari. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Gianluca, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva".

A cura di Vito Lamorte
18:21

La Fiorentina fa sul serio per Lo Celso: c'è la nuova offerta, la Viola non molla

Immagine

La Fiorentina sogna in grande e vorrebbe vestire di viola Giovanni Lo Celso. La società toscana sta tentando di convincerlo l'argento e ha presentato una nuova offerta al Tottenham: secondo quanto riporta il Sun Express, ha la Viola ha messo sul tavolo un'offerta in prestito con diritto di riscatto fissato a 17,5 milioni di euro per il jolly di centrocampo della nazionale argentina.

A cura di Vito Lamorte
18:15

Quale sarà il futuro di Dzeko e Sanchez, almeno uno lascerà l'Inter

Immagine

L'Inter deve probabilmente cedere un attaccante. Il candidato alla cessione è Alexis Sanchez, che ora ha una pretendente vera e cioè il Benfica, che ha cominciato a sondare il terreno. Il cileno sulla carta è sul mercato, non così Dzeko che dovrebbe rimanere e fare il vice Lukaku. Il bosniaco però secondo radio mercato sarebbe un obiettivo del Borussia Dortmund, che deve sostituire Haller, che purtroppo si è ammalato di tumore.

A cura di Alessio Morra
18:07

Calciomercato Juve, trattativa per Morata: la formula per convincere l'Atletico

Immagine

Morata bis e anche tris. L'ipotesi di un ritorno dell'attaccante spagnolo alla Juventus non è assolutamente da escludere. Dopo il primo addio alla Juve nel 2016 e il ritorno nel 2020 prima del nuovo passaggio all'Atletico lo scorso 30 giugno 2022, l'ipotesi di una trattativa che potesse riportare ancora una volta lo spagnolo a Torino è sempre più probabile. Maurizio Arrivabene, al termine dell'assemblea di Lega di oggi ha detto chiaramente "no" a un suo ritorno. Ma in realtà quello di Morata è il primo nome in cima alla lista di Cherubini per l'attacco bianconero. Mettendo in stallo la trattativa Zaniolo, il tecnico livornese preferirebbe far recuperare bene Chiesa dopo l'infortunio per affidarsi nel suo attacco a un giocatore che già sa come muoversi negli automatismi di Allegri, conosce l'ambiente e soprattutto può giocare sia come punta che come esterno d'attacco.

Un jolly che ad Allegri piace tantissimo e che presto potrebbe rivedere vestire la maglia della Juve per via di un'operazione che da tempo la Vecchia Signora sta portando avanti con l'Atletico Madrid proprietario del cartellino. L'ipotesi, dato che il contratto di Morata con i Colchoneros scadrà il prossimo 30 giugno 2023, è quella di un nuovo prestito oneroso con diritto di riscatto e obbligo condizionato. Ovviamente questo solo a fronte di un rinnovo di un anno dello spagnolo fino al 2024 con gli spagnoli.

In questo modo la Juventus investirebbe la restante parte della cessione di De Ligt, dato che la prima è già stata versata nelle casse del Torino per Bremer, ma sborsando solo una somma di poco vicina ai 20 milioni per il giocatore a differenza dei 35 richiesti dall'Atletico nell'accordo del 2020 che prevedeva un prestito biennale da 10 milioni annui più il riscatto a 35 al termine della seconda stagione. Ora gli scenari possono davvero cambiare e Allegri nuovamente il suo versatile attaccante che tanto bene aveva fatto nella seconda parte della scorsa stagione.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:59

Marcelo aspetta una chiamata della Lazio, la trattativa può nascere entro pochi giorni

Immagine

In un'intervista rilasciata a Radio Sportiva, l'intermediario Stefano Quadri, ha confermato che il calciatore si è proposto alla Lazio. Marcelo, che ha vinto cinque Champions League con il Real Madrid, non ha intenzione di giocare in campionati minori, si sente ancora in forma e pronto per giocare in uno dei principali campionato. La Lazio è tra le sue mire e ora spetta a Lotito fare una mossa: "Marcelo è stato proposto alla Lazio e verrebbe a Roma con grande entusiasmo. Aspettiamo una chiamata dalla società per iniziare la trattativa. Ha altre due offerte, ma da un campionato non al livello della Serie A. La certezza è che sta tornando dalle vacanze e in 10 giorni, entro la fine di Luglio, prenderà una decisione".

A cura di Alessio Morra
17:48

La Sampdoria inizia a muoversi sul mercato

Immagine

Nessun colpo ufficiale in entrata per i blucerchiati, che stanno cercando di rinforzare la rosa di Marco Giampaolo. Il portiere Contini del Napoli dovrebbe diventare presto il vice di Audero. Con la Juve è stato trovato l'accordo per Pjaca, che però non è convinto. Mentre con il Pisa è in ballo un mega scambio con oggetto Leverbe, verso la Liguria, in cambio di Torregrossa e De Luca. Ma il nome nuovo per il mercato della Sampdoria è quello di Marcos Antonio, calciatore classe 2001 dell'Atletico Madrid.

A cura di Alessio Morra
17:48

Wijnaldum vuole andare alla Roma, l'operazione si può fare: decisiva la volontà del giocatore

Immagine

Georginio Wijnaldum alla Roma dopo Dybala può essere la ciliegina sulla torta a una campagna acquisti importante messa a segno dai giallorossi. Il centrocampista olandese è in uscita dal PSG che non lo ritiene più indispensabile nel progetto tecnico di Galiter mettendolo sul mercato.

Offerto alla Roma, i giallorossi ora secondo l'Equipe sono in pressing per portarlo a Trigoria. Il quotidiano francese ha inoltre aggiunto che l'ex Liverpool sarebbe disponibile al trasferimento a Roma. La sua volontà potrebbe dunque essere decisiva per vederlo nella Capitale. Da risolvere solo qualche dettaglio di natura economica.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:15

Icardi è stato proposto alla Roma, il PSG ci prova: ma l'attaccante argentino è irremovibile

Immagine

Mauro Icardi alla Roma con Paulo Dybala. Detta così fa già sognare i tifosi giallorossi ancora euforici per l'acquisto della Joya. Ma al momento questa ipotesi sembra restare come tale. Non ci sono margini affinché l'argentino possa convincersi di accettare la destinazione giallorossa. Luis Campos ne ha parlato con Mourinho. Maurito è fuori dai piani futuri dei francesi e dunque in uscita sperando che qualche altro club si possa sobbarcare il suo stipendio da 12 milioni annui fino al 2024. Difficile pensare che qualcuno possa assecondare le richieste di Icardi che al momento resta ben saldo a Parigi nonostante un timido approccio da parte di Nizza e Monza. In giallorosso troverebbe Dybala e lo stesso Mou ma a meno di clamorosi risvolti, ad oggi, Icardi resta fermo sulle sue posizioni e non vuole ascoltare alcuna offerta: quasi come un'imposizione.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:36

Dodo è della Fiorentina: "Sono felice di essere qui"

Immagine

Un altro colpo di mercato per la Fiorentina, che continua la sua campagna di rafforzamento. Dopo Mandragora, Jovic e Gollini è stato preso anche il brasiliano Dodo, acquistato dallo Shakhtar Donetsk. Dodo ha effettuato le visite mediche a Villa Stuart stamani, le ha superate brillantemente e ora firmerà il contratto con i viola. Alcuni tifosi lo hanno aspettato e salutato, a loro ha detto: "Grazie mille a tutti. Sono molto felice di essere alla Fiorentina. Un saluto e felicità a tutti voi".

Dodo è un terzino destro, molto veloce, che ha giocato per tre anni con lo Shakhtar e nell'ultima stagione ha avuto come allenatore De Zerbi, è stato pagato 14,5 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
15:37

Arrivabene su Bremer alla Juve: "No, non l'abbiamo soffiato all'Inter"

Immagine

Maurizio Arrivabene, amministratore delegato della Juventus, ha commentato l'acquisto di Bremer da parte dei bianconeri al termine dell'assemblea della Lega Serie A tenutasi oggi a Milano: "Soffiato all'Inter? Non è questione di soffiare e non soffiare, il mercato è aperto e ogni squadra fa quello che deve fare".

A cura di Redazione Sport
15:18

Mercato Milan, sondaggio per Fekir: richiesta shock del Betis

Immagine

Il Milan fatica a chiudere la trattativa per De Ketelaere. Il belga ha detto sì ai rossoneri, ma il Bruges, proprietario del cartellino, ancora non ha detto sì ai 32 milioni dei Campioni d'Italia. E per non farsi trovare impreparati, in caso di fine negativa della trattativa, e forse pure per mandare un messaggio trasversale ai nerazzurri, i dirigenti del Milan Massara e Maldini hanno fatto un sondaggio con il Betis Siviglia per Fekir, centrocampista francese campione del mondo nel 2018.

Per l'ex del Lione è stata formulata un'offerta da circa 15 milioni di euro, proposta che è stata velocemente respinta dal Betis che non giudica incedibile Fekir, ma non lo cede per meno di 40 milioni. Una cifra elevatissima, che ha fatto scappare il Milan che continua così a inseguire De Ketelaere.

A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views