21 Luglio 2022
5:00
AGGIORNATO21 Luglio

Le notizie di calciomercato del 21 luglio

Le notizie del 21 luglio 2022 sulle trattative di calciomercato.

21 Luglio
23:39

Arnautovic alla Juve, i bianconeri hanno scelto il vice-Vlahovic: ora la trattativa col Bologna

Marko Arnautovic è il profilo che la Juventus ha scelto come vice di Dusan Vlahovic. Il calciatore austriaco vorrebbe provare l'esperienza in una big alla sua età e avrebbe chiesto al Bologna di lasciarlo andare. Ora c'è da trattare con gli emiliani. A riportare la notizia di SportItalia.

A cura di Vito Lamorte
21 Luglio
23:23

L'Inter vuole Milenkovic, spunta un retroscena che fa sperare i nerazzurri

Nikola Milenkovic è sempre nel mirino dell'Inter e i nerazzurri stanno lavorando per capire in che modo sferrare il colpo decisivo per assicurarsi il calciatore. Il serbo ha il contratto in scadenza nel 2023 con la Fiorentina e il club viola potrebbe pensare di vendere subito per non rischiare di perderlo a zero tra un anno. Intanto spunta il retroscena che risale ai giorni del rinnovo dello scorso anno, quando in occasione dell'accordo le parti si strinsero la mano dopo una promessa strappata ai dirigenti dal calciatore: "Tu rinnova, e noi il prossimo anno ti lasciamo via". Milenkovic vorrebbe tentare una nuova esperienza e quella nerazzurra è una destinazione gradita. Nei prossimi giorni vedremo: la richiesta della Viola si aggira sui 20 milioni.

A cura di Vito Lamorte
21 Luglio
23:13

N'Dicka è il nome nuovo per la difesa del Milan: la richiesta dell'Eintracht

C'è un nome nuovo sul taccuino del Milan per rinforzare la difesa: si tratta di Evan N'Dicka dell'Eintracht Francoforte. Il difensore centrale classe 1999 piace molto ai rossoneri che non hanno ancora formulato un'offerta ufficiale per il giocatore: il club tedesco lo valuta tra i 12 ed i 15 milioni di euro. A riportare la notizia è il Frankfurter Rundschau.

A cura di Vito Lamorte
21 Luglio
23:08

Di Francesco al Lecce, c'è il 'sì' del calciatore: ora ci cerca l'accordo con la Spal

Federico Di Francesco vuole giocare in Serie A e ha detto ‘sì' al Lecce. La trattativa è aperta e il club salentino spera di poter chiudere presto. Il figlio d'arte è rientrato alla Spal dopo il prestito di Empoli e il Lecce ha proposto alcune contropartite, compreso il centrocampista Majer, per sbloccare presto la trattativa.

A cura di Vito Lamorte
21 Luglio
22:42

Il Milan non tratta solo Tanganga col Tottenham: spuntano altri due nomi

Il Milan sta provando a chiudere per Tanganga con il Tottenham. L'incontro con Paratici però potrebbe dare nuovi elementi ai rossoneri per rinforzare la propria rosa. Sky parla infatti di altri due giocatori considerati esuberi dagli Spurs che invece potrebbero tornare utilissimi a Pioli. Si tratta del centrocampista Ndombele e del terzino Reguilon che non fanno parte del progetto di Conte.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Luglio
22:18

Il Monza chiude un altro colpo, è ufficiale: arriva Filippo Ranocchia dalla Juve

Il Monza non si ferma più e dopo aver ufficializzato l'acquisto di Caprari mette a segno anche un altro colpo. Questa volta a centrocampo. I brianzoli hanno chiuso per Filippo Ranocchia dalla Juventus che ora seguitissimo anche dalla Salernitana. Il giovane centrocampista dei bianconeri ha firmato fino al 30 giugno 2023 con diritto di opzione e contropzione.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Luglio
22:10

Kim al Napoli con un ingaggio a salire: può aumentare di anno in anno

Il Napoli ha praticamente chiuso per Kim Min-jae del Fenerbahçe dopo aver pagato la clausola rescissoria da 20 milioni di euro. Un colpo importante per la difesa degli azzurri che hanno investito molto su un giovane prospetto da 25 anni con già una discreta esperienza in Europa. Il suo contratto potrebbe essere a salire partendo da una base di 2,5 milioni di euro in cinque anni che posso si può incrementare nel corso del tempo.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Luglio
22:01

Il Milan stringe per Tanganga, incontro con Paratici: trattative in corso per l'accordo

Il Milan vuole rinforzare la propria difesa e almeno numericamente, dopo l'addio di Romagnoli, qualcuno dovrà arrivare. Ecco perché i rossoneri stanno trattando Japhet Tanganga col Tottenham. Fabio Paratici ha incontrato oggi a Milano il cda del Milan per discutere i termini dell'accordo. L'accordo potrebbe chiudersi a breve o al massimo la prossima settimana in caso di esito positivo sulla formula da adottare.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Luglio
21:55

Ramsey e la Juventus pronti a dirsi addio: si sta trattando la risoluzione del contratto

La Juventus sta per piazzare un altro colpo di mercato importante, questa volta in uscita. I bianconeri stanno infatti trattando la risoluzione del contratto con Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese è in uscita dopo aver giocato l'ultima part della scorsa stagione in prestito ai Rangers. Percepisce uno stipendio di circa 7 milioni di euro e sarà un risparmio importante per la Juventus che potrà così reinvesterli in altri colpi. Al giocatore è rimasto un solo anno di contratto data la scadenza nel 2023 e presto le strade tra i gallese e i bianconeri si divideranno.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Luglio
21:50

Joao Pedro lascia il Cagliari e si trasferisce al Fenerbahçe: i dettagli

Joao Pedro lascia il Cagliari e si trasferisce al Fenerbahçe. L'attaccante firmerà un contratto triennale con un ingaggio di 2.5 milioni di euro all’anno. Il club sardo incasserà 5 milioni di euro subito più 1.5 milioni di euro di bonus. La nota ufficiale: "Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Joao Pedro che si trasferisce al Fenerbahçe a titolo definitivo".

A cura di Vito Lamorte
21 Luglio
21:44

Mourinho ci ha preso gusto e telefona anche a Wijnaldum: è partito l'assalto della Roma

Una scena già vista? Chi può dirlo. Dopo Abraham e Dybala, José Mourinho avrebbe contattato telefonicamente Georginio Wijnaldum per provare a convincerlo a sposare il progetto della Roma. Il centrocampista del Paris Saint-Germain piace molto ai giallorossi ma c'è bisogno di uno sforzo da parte dei francesi sull'ingaggio (9 milioni) per chiudere la trattativa. A riportare questa indiscrezione è  calciomercato.it.

A cura di Vito Lamorte
21 Luglio
21:25

Skriniar resta all'Inter e rinnova: non basteranno più 70 milioni per acquistarlo

Milan Skriniar è fuori dal mercato. L'Inter ha deciso di non vendere più il difensore slovacco e per portarlo via da Milano ci vorranno più dei 70 richiesti al PSG. Il calciatore è felice di restare e nei prossimi giorni verranno riallacciati i contatti per il rinnovo di contratto in scadenza a giugno prossimo. A riportare la notizia è Sky Sport 24,

A cura di Vito Lamorte
21 Luglio
20:30

Napoli-Simeone, ci siamo: cosa manca per l'accordo con il Verona

Il Napoli e Giovanni Simeone sono vicinissimi, ormai manca solo la firma. La trattativa per l'attaccante del Verona è alle battute finali: l'Hellas chiede 18 milioni, De Laurentiis è arrivato a 15 e la distanza tra le parti si è ridotta sensibilmente rispetto ai giorni scorsi. Si può chiudere entro il weekend.

A cura di Vito Lamorte
21 Luglio
20:16

Il West Ham fa una super offerta per Scamacca: al Sassuolo ancora non basta

Scamacca è il grande obiettivo di mercato di diversi club, soprattutto all'estero. Prima il PSG ha provato a contattare il Sassuolo per capire i margini di trattativa ma alla richiesta da 50 milioni dei neroverdi ha temporeggiato. Poi è stato il West Ham a tentare di soffiare la punta ai francesi mettendo sul piatto la bellezza di 35 milioni di euro. Un passo in avanti rispetto ai 45 che ora chiede il Sassuolo che ha dimezzato di 5 milioni la sua richiesta. Ma la distanza resta ancora enorme e gli inglesi valutano un'altra formula con l'inserimento di bouns.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Luglio
19:54

Il Milan ha un accordo col Lille per Renato Sanches: la scelta del giocatore sarà decisiva

Il Milan è certo di voler chiudere l'affare Renato Sanches ma la trattativa per portare il 24enne portoghese in rossonero è tutt'altro che facile. Non tanto per le cifre, quanto per la volontà del giocatore di voler accettare i campioni d'Italia. L'ex Bayern preferirebbe infatti il PSG ma il Lille, proprietario del cartellino, avrebbe già un accordo di massima con il Milan sulla base di 10 milioni. Secondo RMC Sport il giocatore però sarebbe ora impaziente e pronto a decidere lui il suo futuro senza considerare il Lille: preferirebbe ancora i parigini al Milan.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Luglio
19:45

Belotti entra nel mirino del Borussia Dortmund

Il ‘Gallo' è a spasso, non ha rinnovato il contratto con il Torino ed è attesa di trovare l'accordo con un nuovo club. Si era parlato del Monaco, ma anche del Nizza e nelle ultime ore tanto della Roma, oltre che di un numero infinito di squadre italiane incluse Juventus e Atalanta. Ma ora il nome di Belotti è accostato invece al Borussia Dortmund, che dopo aver investito una cifra importante per Haller si trova a doverlo sostituire. Perché l'ex Ajax purtroppo ha scoperto di avere un tumore ai testicoli e sarà indisponibile a lungo.

A cura di Alessio Morra
21 Luglio
19:12

Molina va all'Atletico Madrid, accordo totale con l'Udinese: bruciata la Juve

Nahuel Molina sarà un nuovo calciatore dell’Atletico Madrid. L'esterno argentino andrà al club spagnolo per 20 milioni di euro e il cartellino di Nehuen Perez. Manca solo l'ufficialità.

A cura di Vito Lamorte
21 Luglio
19:06

Piatek alla Salernitana, il polacco ha dato l'ok: i granata ora trattano con l'Hertha Berlino

Krzysztof Piatek alla Salernitana. Nessuno ci avrebbe mai creduto fino a qualche mese fa quando i granata erano condannati alla retrocessione in Serie B e la Fiorentina aveva preso il polacco come sostituto di Vlahovic finito alla Juve. Poche settimane dopo la Salernitana ha compiuto un'impresa stratosferica riuscendo a restare in Serie A e l'attaccante ex Milan dopo un inizio roboante ha poi concluso la stagione senza grossi sussulti. Ha realizzato 6 reti in 18 partite tra Serie A e Coppa Italia confermandosi comunque in gran forma.

Era in prestito dall'Hertha Berlino che adesso sta trattando con i granata il suo passaggio in Campania. Trattativa nel vivo dato che il ds De Sanctis ne sta parlando con il club tedesco confermando dunque che l'operazione è in corso. Il giocatore avrebbe anche già dato l'ok al trasferimento alla Salernitana ma bisogna trovare l'intesa con i tedeschi. Cifra del prestito e ingaggio sono gli ultimi ostacoli: l'Hertha dovrebbe contribuire al pagamento dello stipendio di Piatek che percepisce 3,5 milioni di euro netti.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Luglio
18:43

Calciomercato Milan, nell'incontro con l'agente di Tonali spunta anche Frattesi

Nuovo scenario di calciomercato per il Milan, che entra tra le pretendenti di Davide Frattesi. Il nome del centrocampista del Sassuolo è emerso nel corso di un incontro di mercato con Giuseppe Riso, agente – tra gli altri – di Sandro Tonali e Daniel Maldini. Oltre ad un confronto sulla situazione dei suoi assistiti rossoneri, sul tavolo delle trattative è emerso anche il profilo di Frattesi, obiettivo di mercato della Roma su cui il club giallorosso non ha fatto registrare passi avanti nel corso delle ultime settimane. Da qui nasce la chiacchierata esplorativa tra Riso e il Milan. Per i rossoneri la priorità a centrocampo resta Renato Sanches, al centro di un complesso triangolo di mercato con il PSG. Qualora il portoghese dovesse rivelarsi irraggiungibile, ecco che Frattesi potrebbe rappresentare un'opzione valida per il Diavolo, a patto di trovare la giusta formula con il Sassuolo. Una situazione da monitorare nel corso dei prossimi giorni, ma Frattesi è entrato nell'orbita del Milan.

A cura di Redazione Sport
21 Luglio
18:41

Gianluca Caprari al Monza, è ufficiale: i dettagli dell'operazione con il Verona

C'è l'ufficialità da parte di entrambi i club: Gianluca Caprari non è più un calciatore del Verona e giocherà nel Monza. La nota della società scaligera: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a AC Monza – a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Caprari. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Gianluca, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva".

A cura di Vito Lamorte
21 Luglio
18:21

La Fiorentina fa sul serio per Lo Celso: c'è la nuova offerta, la Viola non molla

La Fiorentina sogna in grande e vorrebbe vestire di viola Giovanni Lo Celso. La società toscana sta tentando di convincerlo l'argento e ha presentato una nuova offerta al Tottenham: secondo quanto riporta il Sun Express, ha la Viola ha messo sul tavolo un'offerta in prestito con diritto di riscatto fissato a 17,5 milioni di euro per il jolly di centrocampo della nazionale argentina.

A cura di Vito Lamorte
21 Luglio
18:15

Quale sarà il futuro di Dzeko e Sanchez, almeno uno lascerà l'Inter

L'Inter deve probabilmente cedere un attaccante. Il candidato alla cessione è Alexis Sanchez, che ora ha una pretendente vera e cioè il Benfica, che ha cominciato a sondare il terreno. Il cileno sulla carta è sul mercato, non così Dzeko che dovrebbe rimanere e fare il vice Lukaku. Il bosniaco però secondo radio mercato sarebbe un obiettivo del Borussia Dortmund, che deve sostituire Haller, che purtroppo si è ammalato di tumore.

A cura di Alessio Morra
21 Luglio
18:07

Calciomercato Juve, trattativa per Morata: la formula per convincere l'Atletico

Morata bis e anche tris. L'ipotesi di un ritorno dell'attaccante spagnolo alla Juventus non è assolutamente da escludere. Dopo il primo addio alla Juve nel 2016 e il ritorno nel 2020 prima del nuovo passaggio all'Atletico lo scorso 30 giugno 2022, l'ipotesi di una trattativa che potesse riportare ancora una volta lo spagnolo a Torino è sempre più probabile. Maurizio Arrivabene, al termine dell'assemblea di Lega di oggi ha detto chiaramente "no" a un suo ritorno. Ma in realtà quello di Morata è il primo nome in cima alla lista di Cherubini per l'attacco bianconero. Mettendo in stallo la trattativa Zaniolo, il tecnico livornese preferirebbe far recuperare bene Chiesa dopo l'infortunio per affidarsi nel suo attacco a un giocatore che già sa come muoversi negli automatismi di Allegri, conosce l'ambiente e soprattutto può giocare sia come punta che come esterno d'attacco.

Un jolly che ad Allegri piace tantissimo e che presto potrebbe rivedere vestire la maglia della Juve per via di un'operazione che da tempo la Vecchia Signora sta portando avanti con l'Atletico Madrid proprietario del cartellino. L'ipotesi, dato che il contratto di Morata con i Colchoneros scadrà il prossimo 30 giugno 2023, è quella di un nuovo prestito oneroso con diritto di riscatto e obbligo condizionato. Ovviamente questo solo a fronte di un rinnovo di un anno dello spagnolo fino al 2024 con gli spagnoli.

In questo modo la Juventus investirebbe la restante parte della cessione di De Ligt, dato che la prima è già stata versata nelle casse del Torino per Bremer, ma sborsando solo una somma di poco vicina ai 20 milioni per il giocatore a differenza dei 35 richiesti dall'Atletico nell'accordo del 2020 che prevedeva un prestito biennale da 10 milioni annui più il riscatto a 35 al termine della seconda stagione. Ora gli scenari possono davvero cambiare e Allegri nuovamente il suo versatile attaccante che tanto bene aveva fatto nella seconda parte della scorsa stagione.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Luglio
17:59

Marcelo aspetta una chiamata della Lazio, la trattativa può nascere entro pochi giorni

In un'intervista rilasciata a Radio Sportiva, l'intermediario Stefano Quadri, ha confermato che il calciatore si è proposto alla Lazio. Marcelo, che ha vinto cinque Champions League con il Real Madrid, non ha intenzione di giocare in campionati minori, si sente ancora in forma e pronto per giocare in uno dei principali campionato. La Lazio è tra le sue mire e ora spetta a Lotito fare una mossa: "Marcelo è stato proposto alla Lazio e verrebbe a Roma con grande entusiasmo. Aspettiamo una chiamata dalla società per iniziare la trattativa. Ha altre due offerte, ma da un campionato non al livello della Serie A. La certezza è che sta tornando dalle vacanze e in 10 giorni, entro la fine di Luglio, prenderà una decisione".

A cura di Alessio Morra
21 Luglio
17:48

La Sampdoria inizia a muoversi sul mercato

Nessun colpo ufficiale in entrata per i blucerchiati, che stanno cercando di rinforzare la rosa di Marco Giampaolo. Il portiere Contini del Napoli dovrebbe diventare presto il vice di Audero. Con la Juve è stato trovato l'accordo per Pjaca, che però non è convinto. Mentre con il Pisa è in ballo un mega scambio con oggetto Leverbe, verso la Liguria, in cambio di Torregrossa e De Luca. Ma il nome nuovo per il mercato della Sampdoria è quello di Marcos Antonio, calciatore classe 2001 dell'Atletico Madrid.

A cura di Alessio Morra
21 Luglio
17:48

Wijnaldum vuole andare alla Roma, l'operazione si può fare: decisiva la volontà del giocatore

Georginio Wijnaldum alla Roma dopo Dybala può essere la ciliegina sulla torta a una campagna acquisti importante messa a segno dai giallorossi. Il centrocampista olandese è in uscita dal PSG che non lo ritiene più indispensabile nel progetto tecnico di Galiter mettendolo sul mercato.

Offerto alla Roma, i giallorossi ora secondo l'Equipe sono in pressing per portarlo a Trigoria. Il quotidiano francese ha inoltre aggiunto che l'ex Liverpool sarebbe disponibile al trasferimento a Roma. La sua volontà potrebbe dunque essere decisiva per vederlo nella Capitale. Da risolvere solo qualche dettaglio di natura economica.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Luglio
17:15

Icardi è stato proposto alla Roma, il PSG ci prova: ma l'attaccante argentino è irremovibile

Mauro Icardi alla Roma con Paulo Dybala. Detta così fa già sognare i tifosi giallorossi ancora euforici per l'acquisto della Joya. Ma al momento questa ipotesi sembra restare come tale. Non ci sono margini affinché l'argentino possa convincersi di accettare la destinazione giallorossa. Luis Campos ne ha parlato con Mourinho. Maurito è fuori dai piani futuri dei francesi e dunque in uscita sperando che qualche altro club si possa sobbarcare il suo stipendio da 12 milioni annui fino al 2024. Difficile pensare che qualcuno possa assecondare le richieste di Icardi che al momento resta ben saldo a Parigi nonostante un timido approccio da parte di Nizza e Monza. In giallorosso troverebbe Dybala e lo stesso Mou ma a meno di clamorosi risvolti, ad oggi, Icardi resta fermo sulle sue posizioni e non vuole ascoltare alcuna offerta: quasi come un'imposizione.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 Luglio
16:36

Dodo è della Fiorentina: "Sono felice di essere qui"

Un altro colpo di mercato per la Fiorentina, che continua la sua campagna di rafforzamento. Dopo Mandragora, Jovic e Gollini è stato preso anche il brasiliano Dodo, acquistato dallo Shakhtar Donetsk. Dodo ha effettuato le visite mediche a Villa Stuart stamani, le ha superate brillantemente e ora firmerà il contratto con i viola. Alcuni tifosi lo hanno aspettato e salutato, a loro ha detto: "Grazie mille a tutti. Sono molto felice di essere alla Fiorentina. Un saluto e felicità a tutti voi".

Dodo è un terzino destro, molto veloce, che ha giocato per tre anni con lo Shakhtar e nell'ultima stagione ha avuto come allenatore De Zerbi, è stato pagato 14,5 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
21 Luglio
15:37

Arrivabene su Bremer alla Juve: "No, non l'abbiamo soffiato all'Inter"

Maurizio Arrivabene, amministratore delegato della Juventus, ha commentato l'acquisto di Bremer da parte dei bianconeri al termine dell'assemblea della Lega Serie A tenutasi oggi a Milano: "Soffiato all'Inter? Non è questione di soffiare e non soffiare, il mercato è aperto e ogni squadra fa quello che deve fare".

A cura di Redazione Sport
21 Luglio
15:18

Mercato Milan, sondaggio per Fekir: richiesta shock del Betis

Il Milan fatica a chiudere la trattativa per De Ketelaere. Il belga ha detto sì ai rossoneri, ma il Bruges, proprietario del cartellino, ancora non ha detto sì ai 32 milioni dei Campioni d'Italia. E per non farsi trovare impreparati, in caso di fine negativa della trattativa, e forse pure per mandare un messaggio trasversale ai nerazzurri, i dirigenti del Milan Massara e Maldini hanno fatto un sondaggio con il Betis Siviglia per Fekir, centrocampista francese campione del mondo nel 2018.

Per l'ex del Lione è stata formulata un'offerta da circa 15 milioni di euro, proposta che è stata velocemente respinta dal Betis che non giudica incedibile Fekir, ma non lo cede per meno di 40 milioni. Una cifra elevatissima, che ha fatto scappare il Milan che continua così a inseguire De Ketelaere.

A cura di Alessio Morra
21 Luglio
14:59

Ramsey via dalla Juve, trattativa in corso per la buonuscita: è fuori dai convocati

Aaron Ramsey è tornato alla Juventus, si sta allenando con i compagni di squadra. Ma i bianconeri stanno cercando di trovare un accordo con il gallese, che è materialmente sul mercato. Ha ricevuto diverse proposte, ma non le ha accettate. Lo stallo non può durare all'infinito e per questo la Juve, come ha riferito il ‘Sun', gli ha proposto la rescissione del contratto, naturalmente con una buonuscita. L'accordo però non è stato trovato. Perché l'ex Arsenal ha garantito un ingaggio da 7 milioni netti, mentre la Juve gliene avrebbe offerti 2 di milioni.

Ramsey sa di essere fuori dai piani di Allegri, che non lo ha convocato per la tournée negli Stati Uniti e lo ha lasciato a Torino. La Juve vuole chiudere i giochi velocemente puntando anche sul fatto che Ramsey deve fare i Mondiali con il Galles e per questo ha bisogno di giocare da qui fino a novembre.

A cura di Alessio Morra
21 Luglio
14:42

Calciomercato Roma, contatti con il PSG per Wijnaldum: come si può chiudere

Quattro colpi di mercato per la Roma fin qui, uno, l'ultimo, luccica. Perché quello di Paulo Dybala è il colpo di tutto il calciomercato estivo della Serie A (insieme a Lukaku). Il club giallorosso è molto ambizioso, Mourinho vuole riportare la squadra in Champions League e ha bisogno di ulteriori rinforzi e nel mirino della Roma c'è Georginio Wjinaldum, centrocampista del Paris Saint Germain che ha intenzione di lasciare il club francese.

La trattativa non è semplice. Perché l'olandese era stato prelevato a costo zero, dopo l'addio al Liverpool, e non ha intenzione di svendere il calciatore. Secondo quanto riporta Marco Barzaghi di Sky la Roma è pronta a offrire 5 milioni per il prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Un altro nodo importante riguarda lo stipendio del calciatore, che percepisce 9 milioni netti a stagione. Una cifra altissima, che la Roma non intende pagare. La società dei Friedkin punterebbe alla collaborazione del PSG, che ne potrebbe pagare una metà.

A cura di Alessio Morra
21 Luglio
14:18

Inter, Marotta non chiude la trattativa per Milenkovic ma non parla del futuro di Skriniar

L'Inter sembrava pronta a sostituire Skriniar con Bremer. Lo slovacco, che in realtà aveva detto più volte di non voler cambiare squadra, era stato a un passo dal Psg, il brasiliano sembrava bloccato e pronto a sostituirlo. Ma le cose non sono andate come sperato. L'affare con il Psg non si è chiuso e la Juventus facendo un'offerta più alta ha soffiato Bremer ai nerazzurri. Ora il destino di Skriniar è tutto da decidere, l'Inter attende sempre un'offerta del Psg e pensa a un altro difensore centrale e da tempo si fa il nome di Milenkovic, serbo della Fiorentina valutato 15 milioni di euro.

L'a.d. nerazzurro Beppe Marotta, all'uscita della sede della Lega di Serie A, è stato avvicinato da una serie di giornalisti che gli hanno chiesto di Skriniar. Marotta ha risposto seccamente dicendo: "Ho già parlato", mentre riguardo Milenkovic ha detto: "Ne parleremo". Risposte che lasciano spazio a ogni interpretazione.

A cura di Alessio Morra
21 Luglio
13:47

Napoli, è fatta per Kim. L'annuncio del procuratore: "Presto firmiamo"

La trattativa è stata chiusa, mancano solo le firme, che dovrebbero arrivare già nel weekend. Il Napoli ha concluso l'affare con il Fenerbahce per Kim Min-Jae, difensore centrale che firmerà un contratto da 2,5 milioni netti fino al 2025. Un triennale per il coreano, che costerà circa 20 milioni di euro. Il suo agente, parlando con il portale turco Fener Actual ha detto: "Abbiamo raggiunto un accordo con il Napoli. Se nulla va storto, questa settimana andremo al Napoli e firmeremo un contratto".

A cura di Alessio Morra
21 Luglio
13:26

Simeone al Napoli e Petagna al Monza: incastro di calciomercato ben avviato

Il mercato del Napoli dovrà essere ancora molto sostanzioso, più di un calciatore è andato via, solo tre ne sono arrivati finora a Spalletti (più i rientri di Gaetano e Zerbin). Per l'attacco ci sarà molto probabilmente un effetto domino, che potrebbe essere anche molto rapido. Perché la cessione di Petagna dovrebbe sbloccare l'arrivo di Simeone.

Questione di ore il passaggio di Andrea Petagna al Monza, che acquisterà in prestito il calciatore, prestito con obbligo di riscatto che scatta a salvezza raggiunta. Quando sarà ratificata la cessione allora il Napoli darà l'assalto definitivo al ‘Cholito' Simeone al quale è stato proposto uno stipendio da 1,5 milioni netti a stagione. Il Verona dovrebbe incassare complessivamente 18 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
21 Luglio
13:17

Il West Ham insiste per Scamacca e punta un attaccante del Napoli

Le squadre di Serie A sono sempre attenzionate dai club della Premier League, che cercano di pescare, e molto spesso ci riescono, i migliori calciatori del nostro campionato. Da tempo nel mirino del West Ham c'è Gianluca Scamacca, centravanti del Sassuolo e della Nazionale di Mancini. Il possente attaccante sembra perfetto per la Premier e gli Hammers da tempo lo hanno messo nel mirino. La squadra guidata da Moyes giocherà la Conference League nella prossima stagione e prova a rinforzarsi soprattutto in attacco. Al Sassuolo sono stati proposti 40 milioni di euro più 7 di bonus. L'affare pare ben avviato.

Ma il West Ham sta seguendo anche Borja del Southampton e il messicano Lozano, attaccante che il Napoli valuta 20 milioni di euro. In questo caso l'affare non è ancora decollato, ma il ‘Chucky' non è incedibile.

A cura di Alessio Morra
21 Luglio
12:37

Calciomercato Milan, trattativa col Tottenham per Tanganga: c'è un ostacolo

Japhet Tanganga è il primo obiettivo di mercato del Milan per completare la difesa dopo l'addio a Romagnoli. I rossoneri hanno individuato nel centrale del Tottenham il nome ideale per completare il reparto, formato da Tomori, Kalulu e Kjaer, e hanno allacciato i contatti con il club londinese per avviare la trattativa. Un'operazione non impossibile, visto che gli Spurs sono aperti a fare valutazioni sul difensore, ma le parti sono al momento distanti sull'impostazione da dare al trasferimento. Il Milan vorrebbe Tanganga in prestito con diritto di riscatto, il Tottenham punta ad ottenere l'obbligo di acquisto alla fine della prossima stagione. Negoziazioni in corso, ancora in fase preliminare.

A cura di Redazione Sport
21 Luglio
12:13

Il Torino non molla Casadei: ma le condizioni dell'Inter ora sono cambiate

Nonostante la trattativa per Bremer abbia deteriorato i rapporti con l'Inter, il Torino si è presentato davanti ai nerazzurri per chiedere il prestito con diritto di riscatto del giovane talento della Primavera Cesare Casadei, già stato inserito nella trattativa, poi finita in malo modo, per il centrale brasiliano. I granata però adesso si sono visti dettare delle condizioni diverse dai meneghini rispetto a quelle su cui si trattava in precedenza con una valutazione del calciatore al rialzo e una clausola di riacquisto divenuta ora imprescindibile. Condizioni dunque non così convenienti per la società del presidente Cairo che suonano come una piccola "ripicca" per come è andata a finire la vicenda Bremer.

A cura di Michele Mazzeo
21 Luglio
12:04

Mercato Inter, valutazioni su Gosens: le possibili strategie

Robin Gosens non si è ancora visto ai suoi livelli da quando si è trasferito all'Inter nello scorso mercato di gennaio. Reduce da una stagione tribolata, per svariati problemi fisici, l'esterno ex Atalanta è stato chiuso da Perisic nel finale di stagione. Qualche piccolo acciacco ha rallentato anche l'inizio della nuova annata, situazione che ha portato l'Inter a fare valutazioni anche in chiave calciomercato. Ragionamenti su un possibile ulteriore innesto nella batteria degli esterni che per ora restano solo teorici e non si sono tradotti in trattative concrete.

A cura di Redazione Sport
21 Luglio
11:48

Paredes alla Juve, occasione da fine calciomercato: le ultime news

Il mercato della Juventus, sistemate le priorità Pogba, Di Maria e Bremer, continuerà alla ricerca di occasioni giuste per completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Anche a costo di dover aspettare gli ultimi giorni di calciomercato per avviare nuove trattative. È il caso di Leandro Paredes, centrocampista del PSG da tempo nel mirino dei bianconeri, che lo vorrebbero per aumentare il tasso tecnico a centrocampo. Nei primi contatti esplorativi tra Juve e PSG è emersa forte distanza di valutazione del giocatore. La formula con cui la Juventus vorrebbe impostare l'affare è il prestito oneroso con obbligo di riscatto.

A cura di Redazione Sport
21 Luglio
11:22

Renato Sanches al Milan, i rossoneri hanno un alleato: il Lille

Parallelamente alla trattativa per De Ketelaere, il Milan continua a tenere una finestra aperta sul possibile acquisto di Renato Sanches. Una trattativa di mercato avviata da mesi, in primavera, ma resa più complicata dall'inserimento deciso del PSG risalente a qualche settimana fa. Tra i due club francesi non c'è ancora accordo e questo scenario di stallo ha favorito il riavvicinamento dei rossoneri al Lille, che ha pubblicamente messo il Milan sullo stesso piano del PSG come possibile destinazione del portoghese. La differenza, al momento, la fa anche la volontà del giocatore, che ha già comunicato alla sua attuale squadra la volontà di giocare nel PSG. La posizione rigida del Lille nei confronti dei parigini, in questa fase, può avvantaggiare una difficile rimonta del Diavolo.

A cura di Redazione Sport
21 Luglio
11:07

Calciomercato Inter, tutto ruota attorno a Skriniar: cosa può succedere

Dopo aver perso Bremer, la strategia di calciomercato dell'Inter in difesa resta in divenire. La prima possa è stata quella di bloccare la partenza di Skriniar verso il PSG, anche alla luce di una trattativa che non ha prodotto l'offerta sperata. I nerazzurri puntano a incassare almeno 60 milioni dalla cessione del difensore slovacco, cifra alla quale i parigini per ora non si sono ancora avvicinati. Non è da escludere, però, che il rilancio giusto possa arrivare più avanti nel mercato: anche per questo motivo Beppe Marotta non ha potuto escludere il sacrificio del giocatore nel confronto avuto ieri in sede con gli ultras. Di conseguenza, l'Inter tiene aperti tutti i canali per arrivare a possibili alternative: il primo nome sulla lista è sempre quello di Milenkovic.

A cura di Redazione Sport
21 Luglio
11:02

Zaniolo alla Juve si fa sempre più in salita: le ultime news di mercato

Sono giorni di calma piatta sul fronte Nicolò Zaniolo, dopo settimane in cui sembrava tutto disegnato per il suo trasferimento dalla Roma alla Juventus. Il club giallorosso ha mantenuto irremovibile la sua posizione sul calciatore: via solo per 50 milioni, senza contropartite o formule astruse. Condizioni che hanno, per il momento, spento sul nascere qualsiasi tentativo da parte della Juve, che non intende spendere quella cifra per il giocatore della Nazionale. Trattativa praticamente inesistente, ad oggi, che potrebbe sfociare persino in un rinnovo con la Roma, che intende ribadire le proprie ambizioni anche attraverso la conferma dei suoi giocatori più rappresentativi.

A cura di Redazione Sport
21 Luglio
10:57

Mercato Milan, De Ketelaere ancora in pressing per sbloccare l’affare col Bruges

Il Milan è tornato con fiducia dalla missione in Belgio per Charles De Ketelaere. Nonostante non sia stato ancora trovato l’accordo definitivo con il Club Brugge, i rossoneri sono fiduciosi che questi possano essere i giorni decisivi per far cadere le ultime resistenze da parte della società belga. In queste ore è cruciale il ruolo dello stesso De Ketelaere, che tramite il suo agente sta facendo pressione sul Bruges affinché possa pesare la sua volontà, chiara ormai da settimane: andare al Milan.

A cura di Redazione Sport
21 Luglio
10:36

Il Monza è scatenato sul mercato: Caprari e Ranocchia alle visite mediche

Prosegue la brillante campagna acquisti del Monza del presidente Silvio Berlusconi. L'ad Adriano Galliani ha infatti piazzato altri due colpi prelevando dal Verona Gianluca Caprari e prendendo in prestito dalla Juventus il centrocampista Filippo Ranocchia che lo scorso hanno ha giocato in B con il Vicenza: i due oggi sono già nel capoluogo lombardo per svolgere le tradizionali visite mediche per poi mettere la firma sui rispettivi contratti ed essere annunciati ufficialmente dal club brianzolo.

A cura di Michele Mazzeo
21 Luglio
10:28

Marcelo alla Lazio, la suggestione infiamma i tifosi: come stanno davvero le cose

L'ex Real Madrid Marcelo è stato proposto alla Lazio e questo ha scatenato i tifosi biancocelesti che hanno preso d'assalto il suo profilo Instagram tempestandolo di messaggi. Al momento però questa appare essere soltanto una suggestione dato che le richieste del calciatore, le difficoltà nel liberarsi di Hysaj (la cui cessione è imprescindibile per l'ingresso in rosa di un nuovo terzino sinistro) e i dubbi sulla tenuta fisica del 34enne brasiliano alimentano le perplessità del club capitolino. Più verosimile invece che, nel caso si dovesse riuscire a piazzare l'albanese (che piace al Valencia di Gattuso), si punti sul giovane Emanuele Valeri cresciuto nel settore giovanile biancoceleste prima di mettersi in mostra con la maglia della Cremonese.

A cura di Michele Mazzeo
21 Luglio
10:00

L'ex Juve Neto proposto al Napoli: incontro con l'entourage del portiere brasiliano

Dopo l'addio di Ospina, il Napoli è alla ricerca di un portiere d'esperienza da affiancare a Meret. Tra i vari profili dal club partenopeo c'è anche quello dell'ex Juve e Fiorentina Neto finito ormai fuori dai piani del Barcellona con cui ha ancora un anno di contratto. Gli agenti del calciatore stanno cercando una sistemazione per il proprio assistito e lo hanno offerto ai campani che stanno valutando la situazione.

A cura di Michele Mazzeo
21 Luglio
09:46

Kim "saluta" il Fenerbahce, imminente il trasferimento al Napoli

Calciomercato Napoli, il difensore Kim ad un passo dai partenopei
Calciomercato Napoli, il difensore Kim ad un passo dai partenopei

L'arrivo di Kim Min-Jae al Napoli è ormai imminente. Il difensore coreano, dopo aver definito l'accordo con i partenopei che pagheranno la clausola rescissoria da 20 milioni di euro (in due tranche) per prenderlo, non prenderà parte all'amichevole del Fenerbahce e con un messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter sembra salutare la sua ex squadra: "Buona fortuna mio Fenerbahce" le parole di colui che avrà l'arduo compito di sostituire Koulibaly nello scacchiere tattico di Spalletti.

A cura di Michele Mazzeo
21 Luglio
09:15

Calciomercato Roma, Dybala ci guadagna in caso di cessione: la strana clausola nel contratto

Nel contratto che lega Paulo Dybala alla Roma è presente una clausola rescissoria da 20 milioni di euro che presenta però alcuni cavilli inusuali per il mondo del calcio: la Joya infatti guadagnerà dei soldi da una sua eventuale cessione. L'argentino infatti detiene una percentuale in suo favore nel caso di pagamento della clausola da parte di altri club e se i giallorossi facessero valere il diritto di veto e di rilancio mantenuti per sé comunque si vedrebbe recapitare un cospicuo bonus o un adeguamento contrattuale per quel che riguarda lo stipendio e la durata dell'accordo.

A cura di Michele Mazzeo
21 Luglio
08:30

Mercato Roma, ora l'obiettivo è Wijnaldum del Psg

Mercato Roma, le trattative di oggi
Mercato Roma, le trattative di oggi

Dybala è stato il quarto colpo del bel mercato estivo della Roma, che segue anche per la difesa Natan del Bragantino ma soprattutto Georginio Wjinaldum, forte centrocampista del Psg ed ex Liverpool. Piace anche il russo Miranchuk dell'Atalanta, che potrebbe rientrare in uno scambio con lo spagnolo Carles Perez.

A cura di Alessio Morra
21 Luglio
08:00

Calciomercato Napoli, vicinissimi Kim e Deulofeu

La società di De Laurentiis dopo aver perso diversi big sta cercando di chiudere un paio di trattative importanti. Le prossime ore possono essere decisive per il difensore centrale coreano Kim del Fenerbahce, mentre in attacco Spalletti potrebbe avere Deulofeu, la trattativa con l'Udinese procede da tempo. Piacciono anche Simeone e Barak, in uscita Petagna, verso il Monza, offerta dell'Atalanta per Politano.

A cura di Alessio Morra
21 Luglio
07:37

La Lazio è ad un passo da Vecino, ma ora un big può andare via

Nuovo rinforzo in arrivo per il centrocampo di Maurizio Sarri: la Lazio e lo svincolato Matias Vecino hanno raggiunto un accordo di massima per un contratto triennale da due milioni di euro a stagione. Il club biancoceleste però a breve potrebbe salutare lo spagnolo Luis Alberto su cui c'è l'insistente corte del Siviglia: la trattativa per la cessione è avviata con Lotito che valuta il calciatore almeno 25 milioni di euro e gli andalusi attendono di definite la cessione di Koundé al Chelsea per presentare l'affondo decisivo. In caso di addio dell'ex Liverpool, il sostituto designato sembra essere Ivan Ilic del Verona.

A cura di Michele Mazzeo
21 Luglio
07:15

Calciomercato Inter, se parte Skriniar arriva Milenkovic

Inter news: bloccata la cessione di Skriniar. L’alternativa è Milenkovic
Inter news: bloccata la cessione di Skriniar. L’alternativa è Milenkovic

I nerazzurri hanno perso Bremer, ma potrebbero mantenere in rosa Skriniar e in ogni caso, sia conferma che addio dello slovacco, avrebbero la possibilità di acquistare dalla Fiorentina il difensore serbo Milenkovic, valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro. Può partire Gagliardini, da decidere sempre il futuro di Sanchez.

A cura di Alessio Morra
21 Luglio
06:30

Mercato Juventus, dopo aver preso Bremer ora si punta un attaccante

La Juventus si sta rinforzando in modo meraviglioso. Tre acquisti di grande qualità per i bianconeri e per Allegri che si trova dalle mani una squadra ricca di qualità. Sono stati prelevati prima Di Maria e poi Pogba, poi la Juventus ha puntato tutto su Bremer ed ha soffiato il brasiliano all'Inter, che sembrava avere una corsia preferenziale con il Torino. La Juventus nelle prossime settimane cercherà di chiudere la trattativa bis con l'Atletico Madrid per Morata, favorito su Zaniolo.

A cura di Alessio Morra
21 Luglio
05:45

Calciomercato Milan, a un passo De Ketelaere

Il Milan da settimane sta trattando con il Bruges il giovane e forte centrocampista. L'affare ha vissuto una lunga fase di stallo, ma ora pare essersi messo in discesa per i rossoneri, che sono pronti a prelevare De Ketelaere. Il Bruges, che aveva ricevuto un'offerta da 37 milioni dal Leeds e che lo valuta 35, potrebbe accontentasi anche di 32 milioni bonus inclusi. Questa di oggi potrebbe essere una giornata.

A cura di Alessio Morra
21 Luglio
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 21 luglio 2022

Questa è stata fin qui una settimana molto importante per il calciomercato della Serie A, perché Dybala si è accasato alla Roma, mentre Bremer è diventato un calciatore della Juventus, che lo ha soffiato all'inter. Ora è il Milan la squadra più vicina alla chiusura di un affare di mercato importante. Con il passare delle ore c'è sempre maggiore fiducia per l'arrivo del belga De Ketelaere. Roma su Wijnaldum, il Napoli prova a stringere per Kim e Deulofeu.

A cura di Alessio Morra
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni