0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 20 luglio

0 CONDIVISIONI

Le notizie del 20 luglio 2022 sulle trattative di calciomercato.

12:43

Bremer va alla Juve, Inter contestata dopo la beffa: "Skriniar non si tocca"

Foto pubblicata da Marco Barzaghi sul proprio account di Twitter
Foto pubblicata da Marco Barzaghi sul proprio account di Twitter

Dopo il mancato arrivo all'Inter di Bremer, finito ai rivali della Juventus nonostante lo avesse in pugno da mesi, i tifosi dell'Inter hanno contestato l'operato della società nerazzurra prendendo una presa di posizione netta per quel che concerne le scelte di mercato. "Patti chiari, amicizia lunga… Skriniar non si tocca!!!" si legge infatti nello striscione esposto sotto la sede del club meneghino dalla Curva Nord interista. Il riferimento evidente è alla possibile cessione del difensore Milan Skriniar al PSG, una cessione che i tifosi nerazzurri dopo il flop della trattativa Bremer (individuato come l'unico sostituto all'altezza) ora non potrebbero accettare.

A cura di Michele Mazzeo
12:17

Paulo Dybala alla Roma, l'indizio sui social prima dell'annuncio ufficiale

Immagine

Dopo un paio di giorni di attesa, ecco il primo indizio prima dell'ufficialità dell'arrivo di Paulo Dybala alla Roma. Adesso manca davvero pochissimo: il club giallorosso sui suoi profili social ha pubblicato una foto dell'argentino e a minuti è atteso anche il comunicato.

A cura di Vito Lamorte
12:13

Solbakken vicino al Napoli, bruciata la Roma: si lavora sulla formula dell'operazione

Immagine

Ola Solbakken potrebbe vestire presto la maglia del Napoli. Il giocatore norvegese era nel mirino anche della Roma ma gli azzurri avrebbero bruciato la concorrenza e dovrebbe far parte della rosa di Luciano Spalletti presto. L'unica incognita sul 23enne, il cui contratto con il Bodo Glimt scadrà il 31 dicembre, è se arriverà in questa sessione o nel mercato di gennaio.

A cura di Vito Lamorte
12:06

Pjaca alla Sampdoria, manca solo l'ufficialità: i dettagli della trattativa

Immagine

Marko Pjaca dovrebbe vestire la maglia della Sampdoria il prossimo anno. A meno di clamorosi colpi di scena. Il giocatore croato ha rinnovato il contratto con la Juventus fino al giugno del 2024 e poi verrà girato ai blucerchiati in prestito biennale con obbligo di riscatto fissato alla "simbolica" cifra di 200 mila euro. Una volta riscattato dalla Samp, Pjaca avrà garantito un ulteriore anno di contratto con i genovesi. A riportare i dettagli della trattativa il quotidiano Il Secolo XIX.

A cura di Vito Lamorte
11:57

Calciomercato Roma, Mourinho vuole Wijnaldum, Tiago Pinto studia la formula col PSG per sbloccare l'operazione

Immagine

Georginio Wijnaldum è entrato nel mirino della Roma da qualche giorno. L’operazione non è semplice, ma i giallorossi proveranno grazie anche alla volontà dell’olandese di giocare per Mourinho. Proprio il tecnico sta spingendo per averlo il prima possibile: l'ex Liverpool è stato messo sul mercato da Galtier ma guadagna oltre 9 milioni di euro e questo può rappresentare un ostacolo enorme. Per questo Tiago Pinto pensa a un prestito oneroso con partecipazione all’ingaggio.

A cura di Vito Lamorte
11:48

Caprari al Monza, incontro con il Verona: quando si può chiudere la trattativa, le cifre

Immagine

Oggi si potrebbe chiudere il passaggio di Gianluca Caprari al Monza. Il calciatore cresciuto nelle giovanili della Roma cambierà dovrebbe lasciare il Verona dopo un'ottima annata per accasarsi tra le file del neopromosso club brianzolo.  L'operazione si può chiudere in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza a 6/7 milioni di euro.

A cura di Vito Lamorte
11:33

Kim al Napoli, ultime pratiche ma l'accordo è fatto: accordo su ingaggio e diritti d'immagine

Immagine

Kim Min Jae sarà presto un nuovo giocatore del Napoli. Il Fenerbahce ha dovuto accettare la mossa del Napoli che ha esercitato il pagamento della clausola per prendere il difensore sudcoreano dal club turco. Dopo Ostigard quindi, il Napoli piazza un altro colpo in difesa a seguito della partenza di Koulibaly. Un affare da circa 20 milioni di euro che presto saranno versati nelle casse del Fenerbahce. Il club azzurro ha sistemato gli ultimi dettagli sull'ingaggio e i diritti d'immagine e ha risolto le ultime pratiche burocratiche per il passaggio del difensore alla corte di Spalletti.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:22

La frecciata di de Ligt ad Allegri: "Il Bayern gioca come l'Ajax, alla Juve era diverso"

Immagine

Matthijs de Ligt ha salutato la Juventus e giocherà nel Bayern Monaco. Il difensore olandese è stato presentato ieri ufficialmente con un video sui social e con un'intervista in cui ha parlato il progetto tecnico del club bavarese e della differenza con la Juventus di Allegri: "Penso che il modo in cui gioca il Bayern è lo stesso con cui ho giocato all'Ajax, mentre alla Juve era un po' diverso. Io penso di essere uno che difende, ma anche uno con qualità nel giocare il pallone".

A cura di Vito Lamorte
11:06

Milan in Belgio per De Ketelaere: Maldini e Massara in partenza da Milano

Immagine

È iniziata la missione del Milan per completare l'acquisto di Charles De Ketelaere dal Club Brugge. Maldini e Massara sono in partenza da Milano, direzione Belgio, per il blitz che sperano possa chiudere la trattativa che porterà il trequartista belga in rossonero. Tra l'offerta del Milan, 32 milioni bonus compresi, e le richieste del Club Brugge resta ancora una piccola distanza.

A cura di Redazione Sport
10:53

Chi prende l'Inter sul mercato dopo aver perso Bremer

Immagine

L'Inter ragiona sulle prossime mosse di calciomercato dopo la trattativa sfumata per Bremer, obiettivo prioritario in difesa. Blindato Skriniar, per il momento, i nerazzurri cercano una pedina low cost per completare il reparto a disposizione di Simone Inzaghi. Piace Milenkovic, per il quale andrebbe affrontata una negoziazione complessa con la Fiorentina, così come Demiral, che potrebbe rientrare nei discorsi per Pinamonti con l'Atalanta. Più accessibile Acerbi, in uscita dalla Lazio.

A cura di Redazione Sport
10:40

La Roma ha annunciato Dybala senza annunciarlo: annuncio ufficiale in codice

Immagine

Non è ancora arrivato l'annuncio ufficiale dell'acquisto di Paulo Dybala da parte della Roma: questione di formalità e ultimi dettagli da sistemare. In realtà il club giallorosso ha già confermato l'arrivo dell'argentino con una sorta di messaggio in codice. È la scoperta di un tifoso, che mettendo assieme una serie di tweet pubblicati dall'account giallorosso ha notato una strana sequenza: le lettere iniziali compongono il nome Paulo Dybala.

A cura di Redazione Sport
09:41

Mercato Juve, Bremer è allo J Medical per le visite mediche: il video

Immagine

Gleison Bremer è arrivato allo J Medical per sostenere le visite mediche con la Juventus, in seguito al suo trasferimento dal Torino per 50 milioni, tra parte fissa e bonus. Il difensore brasiliano effettuerà i test atletici prima di firmare, nella giornata di oggi, il contratto con la sua nuova squadra.

A cura di Redazione Sport
09:35

Rabiot non andrà con la Juve negli Stati Uniti: ma il mercato non c'entra

Immagine

Adrien Rabiot non partirà con la Juventus per la tournée pre-campionato in programma negli Stati Uniti. Il centrocampista francese resterà a Torino dove continuerà la preparazione in vista della nuova stagione. Questo strano forfait ha inevitabilmente dato il via ad una serie di ipotesi che riguardavano un'imminente cessione del calciatore, ipotesi che lo stesso transalpino ha parzialmente smentito con una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram nella quale ha annunciato che la decisione di non volare negli Stati Uniti insieme ai compagni è dettata da non meglio precisati "motivi personali".

A cura di Michele Mazzeo
09:14

Colpo Denayer per il Torino: il sostituto di Bremer può arrivare a parametro zero

Immagine

Il Torino è pronto a piazzare un colpo per rinforzare il proprio reparto difensivo dopo la partenza di Bremer andato alla Juve. I granata sono infatti vicinissimi al centrale belga Jason Denayer attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Lione. Il quadriennale offerto dai piemontesi sembra aver convinto il 27enne che oggi potrebbe pronunciare il definitivo sì. Sul nazionale belga c'è anche il Monza che potrebbe provare un colpo in extremis per tentare di soffiarlo al Torino che al momento però sembra essere nettamente in vantaggio per accaparrarsi l'esperto difensore.

A cura di Michele Mazzeo
08:29

Mercato Napoli, Kim ad un passo: le cifre dell'operazione

Immagine

Dopo Ostigard, il Napoli è pronto ad abbracciare un altro difensore centrale che andrà a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Koulibaly direzione Chelsea. L'acquisto del coreano Kim Min Jae è ormai in via di definizione: i partenopei hanno deciso di pagare al Fenerbahce la clausola rescissoria da 20 milioni di euro e hanno trovato anche l'accordo con il calciatore sulla base di un quinquennale da 2,6 milioni a stagione con la firma sul contratto che dovrebbe arrivare oggi.

A cura di Michele Mazzeo
07:33

Calciomercato Roma, dopo Dybala si punta a Wijnaldum: la formula per strapparlo al PSG

Immagine

Dopo l'ingaggio di Paulo Dybala, la Roma è a lavoro per regalare un nuovo rinforzo a centrocampo a José Mourinho: con la trattativa con il Sassuolo per Frattesi ancora in stallo, i giallorossi hanno virato sull'olandese del PSG Georginio Wijnaldum messo sul mercato dal club transalpino. Il dialogo con i parigini è già in stato avanzato: c'è intesa sulla formula del prestito oneroso e sul fatto che i francesi pagheranno parte del lauto stipendio da 9 milioni netti a stagione percepiti attualmente dal 31enne.

Per la riuscita dell'operazione manca ancora però l'accordo su due dettagli di non poco conto: la cifra del prestito oneroso e il tipo di prestito. Il PSG valuta infatti il calciatore 20 milioni di euro e vorrebbe avere la certezza che questa operazione si trasformi poi in una cessione definitiva pertanto spinge per inserire l'obbligo di riscatto da parte dei capitolini o comunque far pagare caro il prestito oneroso di modo da rendere sconveniente un mancato riscatto da parte dei giallorossi a fine stagione.

A cura di Michele Mazzeo
07:15

Calciomercato Milan, Maldini e Massara volano in Belgio per De Ketelaere

Immagine

Il Milan va all'assalto di Charles De Ketelaere, rompendo gli indugi. Forti della volontà del giocatore, che vuole vestire i colori rossoneri, Maldini e Massara oggi voleranno in Belgio per parlare col Club Brugge e cercare di trovare l'intesa sul prezzo del cartellino. L'offerta milanista è di 32 milioni inclusi bonus, una cifra ritenuta congrua per portarsi a casa il 21enne trequartista.

In casa rossonera c'è fiducia di arrivare a dama, soltanto in caso contrario tornerebbe in gioco il marocchino Ziyech del Chelsea. Quanto alla difesa, al nome di Japhet Tanganga del Tottenham nelle ultime ore si è aggiunto quello di Evan Ndicka, classe 1999 dell'Eintracht Francoforte.

A cura di Paolo Fiorenza
06:30

Calciomercato Inter, Skriniar tolto dal mercato (per ora)

Immagine

Nel gioco degli incastri del calciomercato dei difensori, l'Inter è rimasta col cerino in mano. La Juventus è riuscita a chiudere la cessione di de Ligt al Bayern prima di quella di Skriniar al PSG da parte dei nerazzurri, trovando i soldi per far saltare il tavolo già apparecchiato da Marotta e Ausilio col Torino per portarsi a casa Gleison Bremer.

Dunque un'operazione che sembrava avanzatissima da tempo si è trasformata in un'atroce beffa per l'Inter, che ora non può fare altro – con la protesta montante dei tifosi – che togliere dal mercato Srkiniar, congelando la trattativa col PSG. È chiaro che il club parigino potrebbe rilanciare in maniera potente e far crollare le resistenze nerazzurre, a quel punto i nomi buoni per la sua sostituzione potrebbero essere quelli del viola Milenkovic o del laziale Acerbi, ma anche quello di Merih Demiral, in un possibile scambio con l'Atalanta che vedrebbe coinvolto Pinamonti che piace alla Dea.

A cura di Paolo Fiorenza
05:45

Calciomercato Juventus, Bremer è il successore di de Ligt: oggi l'ufficialità

Immagine

Ci ha messo pochissimo la Juventus a capire dove mettere i soldi che il Bayern Monaco aveva versato nelle sue casse per Matthijs de Ligt: i bianconeri in poche ore hanno bruciato l'Inter, che sembrava avere un vantaggio incolmabile sia col Torino che con Gleison Bremer, facendo schizzare la valutazione del 25enne brasiliano a ben 50 milioni inclusi bonus (41 + 9).

Il difensore è arrivato ieri sera a Torino e potrebbe essere annunciato oggi: in bianconero andrà a guadagnare 6 milioni a stagione per 5 anni. Anche lui, come Cairo, ha beneficiato dell'asta selvaggia creatasi sul suo nome. Quanto a de Ligt, la Juve ha fatto sapere di averlo ceduto ai bavaresi per 67 milioni di base fissa più 10 di bonus.

A cura di Paolo Fiorenza
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 20 luglio 2022

Immagine

Oggi sarà giornata di annunci ufficiali per Gleison Bremer alla Juventus e Paulo Dybala alla Roma. Entrambe le operazioni sono ormai definite: il difensore brasiliano verrà pagato 50 milioni inclusi bonus al Torino, mentre la Joya arriva a parametro zero in giallorosso, convinta dal progetto dei Friedkin e dal corteggiamento di Mourinho.

L'Inter è la grande sconfitta: credeva di avere in pugno Bremer da mesi, ma il portare l'operazione per le lunghe – parallelamente allo stallo della trattativa col PSG per la cessione di Skriniar – è stato fatale a Marotta e Ausilio, che sono stati bruciati dai bianconeri appena questi sono stati sicuri di poter disporre dei soldi del Bayern per la cessione di de Ligt. Adesso i nerazzurri non possono fare altro che congelare l'uscita dello slovacco, a meno che la società degli sceicchi qatarioti non metta sul tavolo una cifra irrinunciabile. In quel caso, i nomi papabili per la sua sostituzione sarebbero quelli di Milenkovic, Acerbi e Demiral.

Il Milan prova a stringere per Charles De Ketelaere: oggi Maldini e Massara voleranno in Belgio per cercare di convincere il Club Brugge ad accettare l'offerta rossonera pari a 32 milioni, col sì del giocatore ottenuto già da tempo. Il Napoli è ad un passo dal sostituto di Koulibaly: il Fenerbahce ha fatto sapere che una squadra pagherà la clausola rescissoria del sudcoreano Kim Min-jae.

A cura di Paolo Fiorenza
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views