17 Agosto 2022
5:00
AGGIORNATO18 Agosto

Le notizie di calciomercato del 17 agosto 2022

Le notizie del 17 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato.

17 Agosto
23:28

Le cifre dell'accordo verbale tra Napoli e Sassuolo per Raspadori

Prima Ndombele, poi Raspadori. Napoli scatenato sul mercato. L'accordo con il Sassuolo è stato finalmente trovato dopo un lungo lavorio tra le parti. I partenopei comprano il calciatore con la formula del prestito oneroso fissato a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto a 25 milioni, con bonus di 3 milioni per la qualificazione del Napoli in Champions, più 2 milioni legati a gol e assist.

A cura di Alessio Morra
17 Agosto
22:16

Il Manchester United può cambiare proprietà

Jim Ratcliffe, uno degli uomini più ricchi del Regno Unito, ha manifestato la sua volontà di acquistare il Manchester United. La notizia ha esaltato i tifosi dei Red Devils, che non vedono l'ora che la famiglia Glazer passi di mano. Ratcliffe ha investito molto nello sport, con Ineos è sponsor della Mercedes in Formula 1, ha partecipato alla Coppa America di Vela e ha anche un team di ciclismo, inoltre è proprietario del Nizza. Ratcliffe ha cercato di acquistare il Chelsea dopo l'addio di Abramovich, ma non ci è riuscito, ora fa sul serio e prova a comprare i Red Devils.

A cura di Alessio Morra
17 Agosto
21:47

L'Empoli si rinforza: preso Grassi dal Parma

Resta in Serie A Alberto Grassi. Il centrocampista, che nelle ultime due stagioni è retrocesso con Parma e Cagliari, passa dagli emiliani all'Empoli, che prova così a migliorare la sua squadra con un giocatore esperto, ma ancora giovane – è un classe 1995. Grassi arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza degli azzurri toscani, che hanno annunciato l'affare con questo comunicato: "Raggiunto l'accordo con il Parma per l'acquisizione a titolo temporaneo, con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, delle prestazioni sportive del calciatore Alberto Grassi".

A cura di Alessio Morra
17 Agosto
21:37

Cioffi ai ferri corti con il Verona: colpa di due mancati acquisti (e dei risultati)

Il tecnico romano non sembra saldissimo sulla panchina dei gialloblu. Cioffi ha iniziato male la stagione, due partite e due sconfitte in gare ufficiali, con ben nove gol subiti. Il suo Verona è completamente diverso rispetto a quello della passata stagione, ha perso calciatori importanti e potrebbe perderne ancora – perché può partire anche Barak. La società già alla vigilia del match con il Napoli aveva fatto filtrare alcuni dubbi sul suo operato. Uno dei problemi però è inerente al calciomercato. Perché Cioffi aveva chiesto Pablo Marì e Samir per la difesa, ma la società non lo ha accontentato, con il primo che è finito al Monza.

A cura di Alessio Morra
17 Agosto
21:09

Colpo a sorpresa: Acerbi verso l'Inter, riabbraccia Simone Inzaghi

Il vice Ranocchia, il difensore di ‘scorta', di cui ha parlato Simone Inzaghi per completare il pacchetto arretrato dell'Inter, è Francesco Acerbi della Lazio. Il club bianco-celeste chiedeva circa 3 milioni di euro, per la cessione ma – considerata la situazione difficilissima del calciatore (fuori dal progetto di Sarri e in rotta di collisione con l'ambiente) – alla fine può trovare l'intesa sulla formula del prestito con diritto di riscatto. Un'opzione che gli comunque si alleggerire il bilancio dall'ingaggio di 2,5 milioni netti.

A cura di Maurizio De Santis
17 Agosto
20:51

Raspadori al Napoli: alzata l'offerta, intesa raggiunta con il Sassuolo

Una trattativa lunga ed estenuante che vede finalmente la luce. Per il trasferimento di Giacomo Raspadori al Napoli è praticamente fatta: azzurri e Sassuolo hanno di fatto raggiunto l'intesa economica per la chiusura dell'operazione. Serve solo un ultimo passaggio formale: la formalizzazione dell'offerta da parte dei campani che avevano già proposto l'ennesimo rialzo. La somma che porta alla fumata bianca è di 30 milioni (5 milioni per il prestito oneroso, 25 per il riscatto) oltre ai bonus e giunge anche a corredo della disponibilità degli emiliani a ridimensionare in parte le pretese.

La quadra è stata trovata intorno ai bonus legati alle Coppe: il Sassuolo chiedeva che fossero corrisposti per ogni qualificazione al di là della Champions, alla fine ha accettato di limitarlo solo alla maggiore competizione continentale per club (un milione eventuale per i prossimi 3 anni). La restante parte dei bonus da corrispondere (2) è relativa al numero di presenze, di gol e di assist di Raspadori.

A cura di Maurizio De Santis
17 Agosto
20:10

Il Sassuolo blinda Berardi, ufficiale il rinnovo fino al 2027

Domenico Berardi ha rinnovato il contratto con il Sassuolo. "Storia infinita di una passione neroverde", scrive il club emiliano a corredo della foto che mostra il calciatore accanto al dirigente, Carnevali, con la maglia che indica l'accordo esteso fino al 2027.

A cura di Maurizio De Santis
17 Agosto
19:20

Il Manchester United ha offerto 130 milioni per João Felix: l'Atletico Madrid dice 'no'

Il club rojiblanco ha rifiutato una mega offerta da 130 milioni di euro per João Félix fatta dai Red Devils e ha fatto riferimento alla clausola rescissoria del portoghese di 350 milioni di euro. A riportare la notizia è il quotidiano spagnolo As.

A cura di Vito Lamorte
17 Agosto
19:01

Barak alla Fiorentina, si può fare: c'è già l'accordo tra club e calciatore

Antonin Barak è sempre più vicino alla Fiorentina. Il centrocampista ceco del Verona può lasciare il club scaligero per 15 milioni di euro e i viola vorrebbero raggiungere questa cifra con un'offerta tra base e bonus. Per Barak è pronto un quadriennale 1.3 a stagione e ci sarebbe accordo totale con la società gigliata. Ora la palla passa ai due club.

A cura di Vito Lamorte
17 Agosto
18:01

Simeone stasera firma per il Napoli, domani si allenerà con Spalletti

Da giorni è scomparso dai radar il Cholito Simeone, attaccante del Verona che è in pectore un calciatore del Napoli. L'annuncio sembrava dover arrivare già un paio di giorni fa, ma i giorni sono passati e nulla è cambiato. Simeone è ancora un giocatore gialloblu, ma già nella serata di oggi dovrebbe arrivare l'ufficialità. Tecnicamente si è ai dettagli. Il Cholito tra poche ore poserà con la maglia azzurra e giovedì sarà a Castel Volturno.

A cura di Alessio Morra
17 Agosto
17:42

Acerbi è sempre nel radar di mercato dell'Inter

Almeno un difensore nuovo per l'Inter, i nerazzurri potrebbero doverne comprare due in caso di addio pure di Skriniar. Akanji è una pista calda, quasi ‘storica' ormai, ma è forte il nome di Francesco Acerbi, difensore centrale della Lazio che aspetta una chiamata e che sa che con grande probabilità di dover lasciare la Lazio nel corso di questo calciomercato.

A cura di Alessio Morra
17 Agosto
17:34

Soppy all'Atalanta, domani le visite: i dettagli della trattativa

Brandon Soppy sarà un nuovo calciatore dell'Atalanta. I nerazzurri e l'Udinese e hanno raggiunto l'accordo per 9 milioni più 1 di bonus. Il classe 2002 è atteso domani per le visite mediche

A cura di Vito Lamorte
17 Agosto
17:29

Il Manchester United pensa a Casemiro, l'alternativa è Caicedo

Sfumato Rabiot, la Juventus cercherà di cederlo in questa parte finale del mercato, il Manchester United va caccia di rinforzi e per il centrocampo pensa nientemeno che a Casemiro, giocatore brasiliano cardine del Real Madrid, con cui ha vinto quattro volte la Champions League. Non è semplice la trattativa e per questo è caldo il nome di Moises Caicedo, giovane centrocampista sudamericano del Brighton, una società abilissima nel pescare e lanciare i giovani, che però sono anche molto costosi. La trattativa è appena iniziata.

A cura di Alessio Morra
17 Agosto
17:07

Colpo del Bologna, preso Joaquin Sosa

Il Bologna piazza un colpo di mercato. Sotto traccia i dirigenti rossoblu hanno lavorato all'acquisto di questo difensore di vent'anni prelevato dal Liverpool di Montevideo. Joaquin Sosa, classe 2002, amplia il reparto di Mihajlovic ed è il ventiquattresimo uruguaiano della storia dei rossoblu. Sosa è un centrale di piede sinistro che può giocare anche sulla fascia.

A cura di Alessio Morra
17 Agosto
17:01

L'Atalanta cambia gli esterni: via Maehle e Hateboer

A sorpresa l'Atalanta ha concluso l'affare Soppy con l'Udinese. I nerazzurri hanno acquistato il calciatore per 9 milioni di euro e già potrebbe esordire nel prossimo weekend. Nel mirino c'è anche il giovane Paulo Azzi del Modena. Esterno pure lui. Gasperini vuole cambiare le fasce e ha chiesto forze fresche. Prima del termine del mercato possono essere ceduti Joakim Maehle e Hans Hateboer, sia il danese che l'olandese hanno diverse offerte dall'estero.

A cura di Alessio Morra
17 Agosto
16:49

Bakayoko piace al Nottingham Forest: si lavora per il trasferimento

Tiémoué Bakayoko non ha convinto Pioli lo scorso anno e può andare via in questa sessione di mercato. Il Milan lo aveva strappato al Chelsea con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro ma può lasciare Milano per andare a giocare con continuità. Negli ultimi giorni si è fatto avanti il Nottingham Forest.

A cura di Vito Lamorte
17 Agosto
16:27

La Roma lavora al rinnovo di Cristante: continui i contatti tra club e agente

Sono continui i contatti tra la Roma e l’agente di Bryan Cristante. Il club giallorosso vorrebbe prolungare il contratto fino al 2026, quando il centrocampista avrà 31 anni.

A cura di Vito Lamorte
17 Agosto
16:24

Casadei in partenza per Londra, il Chelsea lo aspetta: "Sono prontissimo a cominciare”

Cesare Casadei è pronto per sbarcare a Londra. Il centrocampista ex Inter lascia l'Italia e dopo un lungo tira e molla lo aspetta il Chelsea: gli inglesi hanno pagato 15 milioni di euro più 5 di bonus per strappare ai nerazzurri il centrocampista classe 2003. Ai microfoni di TMW ha affermato: "Sono prontissimo a cominciare”.

A cura di Vito Lamorte
17 Agosto
16:14

Sergio Gomez è del Manchester City, colpo da 'soli' 11 milioni

Solo i veri conoscitori di calcio conoscevano qualche settimana fa questo ragazzo spagnolo classe 2000 che il Manchester City ha prelevato dall'Anderlecht. Guardiola lo ha voluto, lui prima di accettare ha parlato con Kompany, ex capitano del City e tecnico dei bianco-malva nelle ultime stagioni. Sergio Gomez è cresciuto con le giovanili del Barcellona, è passato al Borussia Dortmund e ora vivrà la sua prima esperienza in Premier League e con Guardiola potrà solo migliorare.

A cura di Alessio Morra
17 Agosto
15:42

Ndombele è del Napoli, tutte le cifre dell'affare col Tottenham

Le visite mediche a Villa Stuart poi la firma in calce al contratto. Tanguy Ndombele arriva al Napoli con la formula del prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto (fissato a 30 milioni). Quanto allo stipendio, gli Spurs si accolleranno larga parte dell'ingaggio del francese (circa il 70%).

 
A cura di Maurizio De Santis
17 Agosto
15:17

Raspadori al Napoli, si può chiudere: da risolvere la questione bonus col Sassuolo

Giacomo Raspadori e il Napoli sembrano più vicini. C'è ancora da limare il prezzo finale ma le parti sembrano più vicine rispetto a qualche giorno fa: il Sassuolo chiedeva 35 milioni e il Napoli ne offriva 30 ma adesso la distanza si potrebbe limare con una serie di bonus. La trattativa è in evoluzione.

 
A cura di Vito Lamorte
17 Agosto
14:30

Thilo Kehrer al West Ham, adesso è ufficiale: i dettagli dell'operazione

Thilo Kehrer è un nuovo giocatore del West HamIl difensore tedesco è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del club londinese per una cifra pari a 12 milioni di euro, circa 10 milioni di sterline.

A cura di Vito Lamorte
17 Agosto
13:23

Keylor Navas al Napoli, cosa manca per la chiusura della trattativa

Il Napoli vuole chiudere quanto prima per Keylor Navas. Gli azzurri hanno l'accordo con il portiere Tico e sono pronti a coprire il 30% dell'ingaggio per inserirlo nella rosa di Spalletti. Le due società sono al lavoro per completare l'affare. A riportare la notizia è Repubblica.it.

A cura di Vito Lamorte
17 Agosto
12:14

Emerson Palmieri alla Lazio, Sarri ci crede ancora: cosa può sbloccare l'operazione

Emerson Palmieri piace molto alla Lazio e Sarri ha chiesto un mancino naturale per la sua fascia sinistra. Il terzino azzurro piace anche al West Ham ma il calciatore vorrebbe lavorare di nuovo col tecnico napoletano. Cosa può sbloccare la trattativa? Se il giocatore ex Roma decidesse di ridursi l'ingaggio, ai limiti dei tetti che il club romano si è imposto (ora guadagna circa 4 milioni di euro l’anno, somma che alla Lazio prendono soltanto Immobile e Milinkovic) la strada potrebbe essere tutta in discesa. Ma non è così semplice.

A cura di Vito Lamorte
17 Agosto
12:09

Boulaye Dia alla Salernitana: l'attaccante sta per sbarcare in Italia, i dettagli della trattativa

La Salernitana sta per chiudere l'acquisto di Boulaye Dia del Villareal. Il club granata avrebbe raggiunto l’accordo per il prestito oneroso di un milione di euro e il diritto di riscatto fissato a 12: l'attaccante sta per sbarcare in Italia e arriverà l'ufficialità dopo le visite mediche e la firma sul contratto.

A cura di Vito Lamorte
17 Agosto
11:40

Diallo può tornare in Serie A, il Manchester United vuole dargli continuità: si valuta il prestito

Amad Diallo potrebbe tornare in Italia. Il giovane cresciuto nell'Atalanta e ceduto al Manchester United in una operazione da 40 milioni di euro complessivi potrebbe partire in questa sessione di mercato per avere più spazio e continuità: è stato proposto in prestito a diversi club italiani e tra questi c'è anche la Sampdoria, che sta valutando seriamente l'idea.

A cura di Vito Lamorte
17 Agosto
11:36

Kalulu vicino al rinnovo col Milan: i termini del nuovo accordo

Il Milan è pronto a prolungare il contratto di Pierre Kalulu. Dopo la chiusura della sessione estiva, la dirigenza rossonera incontrerà il giocatore ma c'è già un accordo per il rinnovo fino al giugno 2026.

A cura di Vito Lamorte
17 Agosto
11:23

Belotti alla Roma, i tempi: accordo entro domenica oppure si apre al Nizza

La Roma ha scelto Andrea Belotti per completare il suo reparto d'attacco ma la frenata per la cessione di Shomurodov al Bologna ha messo i bastoni tra le ruote ai piani di Pinto. L'attaccante ha fissati i tempi: se non arriva l'accordo entro domenica si apre al Nizza, che ha mostrato il suo interesse per il Gallo ed è un'alternativa che stuzzica di più rispetto al Galatasaray.

A cura di Vito Lamorte
17 Agosto
11:09

Ndombele al Napoli, c'è l'accordo tra le parti: domani visite mediche e la firma

Il Napoli ha piazzato un colpo importante con la chiusura della trattativa per il centrocampista francese Tanguy Ndombele del Tottenham. La formula: prestito con diritto di riscatto ad una cifra tra i 25-30 milioni con partecipazione del club londinese al pagamento dello stipendio. Domani sono previste le visite mediche e la firma del contratto.

A cura di Vito Lamorte
17 Agosto
10:32

Sfuma Rabiot allo United, richieste troppo alte: sarebbe stato comunque uno dei più pagati

La Juventus dunque si ritrova a fare i conti con la grana Rabiot. È sfumata (a meno di possibili sorprendenti dietrofront), la trattativa tra il giocatore e il Manchester United, che aveva l'intesa con la Juve su circa 18 milioni di euro. Troppo alte le richieste della mamma-agente del calciatore, che sarebbe comunque diventato uno dei più pagati dei Red Devils.

A cura di Marco Beltrami
17 Agosto
10:19

La Roma punta al rinnovo di Zaniolo, Tottenham (e Juve) sullo sfondo

Sembrava vicinissimo all'addio nelle scorse settimane e invece poi le chance di permanenza in giallorosso sono aumentate e non poco. Mourinho non vuole privarsi di Nicolò Zaniolo per il quale la Roma sta pensando anche la rinnovo. Possibile incontro con l'agente del calciatore ex Inter che resta nel mirino del Tottenham di Conte. Più defilata la Juventus che per ora ha mollato la presa, virando su Depay e Paredes.

A cura di Marco Beltrami
17 Agosto
10:13

Udogie è un nuovo giocatore del Tottenham, ma resta all'Udinese per questa stagione

Destiny Udogie è ufficialmente un nuovo giocatore del Tottenham. Operazione conclusa con l'Udinese che sui propri canali social, ha formalizzato la cessione dell'esterno offensivo. Niente trasferimento immediato in Premier però per il talentuoso classe 2002 che in questa annata resterà in bianconero, per giocare con continuità.

A cura di Marco Beltrami
17 Agosto
09:54

Schuurs in arrivo al Torino, rinforzo in difesa per Juric

Dopo l'ottimo esordio in campionato, il Torino ora rinforza la rosa sul mercato. È previsto per oggi l'arrivo in città di Perr Schuurs, difensore olandese, di 22 anni nel giro della nazionale Under 21. Affare da circa 10 milioni di euro, più 3.5 di bonus, con il 15% sulla rivendita. Presto visite mediche e firma.

A cura di Marco Beltrami
17 Agosto
09:00

Barak nome caldo per il mercato della Fiorentina

Vuole un giocatore che riesca a coniugare qualità e quantità a metà campo Italiano, che da tempo ha chiesto Bajrami, ma l'Empoli non lo molla, e così è entrato con prepotenza nel mercato dei viola Antonin Barak, centrocampista del Verona. Il club gialloblu lo valuta 15 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
17 Agosto
09:00

Il Milan fa sul serio per Onyedika: le cifre della trattativa

Il Milan prosegue nella caccia al centrocampista e al difensore. Per quanto riguarda il primo, in pole c'è Raphael Onyedika del Midtjylland. Per il mediano i rossoneri, come riportato da Sky hanno messo sul piatto 4 milioni di euro più bonus. Un'offerta che però al momento non ha convinto il club danese che vuole 10 milioni di euro per lasciar partire il mediano.

A cura di Marco Beltrami
17 Agosto
08:30

Calciomercato Roma, Tiago Pinto tratta Belotti e Lukic

La Roma ha ancora un paio di colpi da piazzare, uno per reparto, tra i giocatori di movimento. Il primo obiettivo è Belotti, che sta ancora aspettando la chiamata dei giallorossi. Poi c'è un difensore da prendere, con i soliti nomi che si fanno, e infine è caldissima la pista che porta a Lukic, centrocampista in rotta con il Torino.

A cura di Alessio Morra
17 Agosto
08:22

L'Inter ha scelto, tutto su Akanji: la situazione è complicata

Dopo aver chiuso per l'uscita di Casadei, l'Inter è pronta all'affondo per il difensore. Il nome più caldo è quello di Akanji, che è in uscita dal Borussia Dortmund. Il club tedesco però non vuole sconti e chiede circa 20 milioni per lo svizzero. La situazione non è delle più semplici per i nerazzurri, che non perdono di vista il piano B Acerbi.

A cura di Marco Beltrami
17 Agosto
08:10

Cristiano Ronaldo-United, l'addio è possibile e lui si sfoga: "Presto la verità"

Lo United nella giornata di ieri ha aperto ad una cessione di Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese accostato a numerose squadre nel frattempo ha perso la pazienza e si è lasciato andare ad uno sfogo sui social in risposta ad un post: "Conoscerete la verità in un’intervista tra un paio di settimane. I media dicono bugie. Ho preso nota e negli ultimi mesi delle 100 notizie su di me, solo 5 avevano ragione. Immaginate come funziona, e attenetevi a questo suggerimento". C'è solo da attendere pochi giorni dunque

A cura di Marco Beltrami
17 Agosto
08:00

Calciomercato Napoli, in chiusura la trattativa per Ndombele

Tanguy Ndombele si appresta a diventare un calciatore del Napoli, che ha trovato l'accordo sia con il calciatore che con il Tottenham che lo cederà con la formula del prestito oneroso. Per Simeone manca solo l'annuncio. Oggi giornata determinante per l'affare Raspadori, è dentro o fuori con il Sassuolo che non scende dalla richiesta di 30 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
17 Agosto
07:15

Calciomercato Inter, Casadei verso il Chelsea

Il giovane Cesare Casadei oggi con ogni probabilità diventerà un calciatore del Chelsea, che sta per mettere sul piatto 15 milioni di euro più 5 di bonus. Così si raggiungeranno i 20 milioni chiesti dai nerazzurri. Dalla Francia sostengono sempre che Skriniar sia nel mirino del Psg. L'Inter a meno di un'offerta clamorosa non intende più cederlo.

A cura di Alessio Morra
17 Agosto
06:30

Calciomercato Milan, nel mirino un difensore e un centrocampista

N'Dicka si affianca con forza a Diallo. Il difensore dell'Eintracht è il nome nuovo per il mercato dei rossoneri, ma resta forte la candidatura del centrale del Psg. Per il centrocampo piacciono Onana del Bordeaux e Onyedika del Midtyjlland. In uscita Bakayoko, nel mirino del Galatasaray.

A cura di Alessio Morra
17 Agosto
05:45

Calciomercato Juventus, Depay è sempre più vicino

La Juventus ha già trovato l'accordo con Memphis Depay, l'attaccante è in uscita dal Barcellona ed è lieto di firmare per i bianconeri, dovrebbe dire sì a un biennale. Ma ora va convinto il Barcellona, operazione che sulla carta non è difficile perché i catalani hanno bisogno di cedere giocatori, ma non vuole svendere il calciatore olandese.

A cura di Alessio Morra
17 Agosto
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 17 agosto

Siamo entrati nel rush finale del calciomercato. La Juve deve chiudere per Depay e Paredes, ma non riesce a ‘liberarsi' di Rabiot, che non ha trovato l'accordo con il Manchester United. Mentre l'Inter pensa alla cessione di Casadei e vuole blindare Skirniar. Il Milan è attento e vigila, vuole un difensore (Diallo) e un centrocampisti. Roma su Lukic e Belotti. Il Napoli prova l'ultimo assalto a Raspadori, Ndombele invece è a un passo.

A cura di Alessio Morra
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni