0 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 16 gennaio

0 CONDIVISIONI

Le notizie del 16 gennaio sulle trattative di calciomercato.

Calciomercato Inter: Trattativa a sorpresa tra nerazzurri e Barcellona per uno scambio con Memphis Depay all'Inter e Marcelo Brozovic in blaugrana. Xavi avrebbe frenato l'affare per far partire l'olandese a fronte dell'arrivo in Catalogna di Correa preferendo invece Brozovic. Al momento sono dunque congelate le posizioni del Tucu e di Kessié che si pensava potesse tornare a Milano, ma ai nerazzurri.

Calciomercato Juventus: Fermo il club bianconero che nei prossimi giorni avrà ufficialmente un nuovo presidente. Per la prossima stagione c'è tutto da definire e anche per questo motivo, al netto di occasioni clamorose, la Juventus non opererà in questa sessione di mercato nessun tipo di operazione.

Calciomercato Milan: Non dovrebbero esserci colpi di mercato per i rossoneri. Bennacer ha prolungato il suo contratto. L'algerino è uno dei tanti punti fermi dei campioni d'Italia, che stanno trattando da tempo il prolungamento di Leao, che sembra più vicino alla firma di quanto si possa pensare. Il bomber potrebbe firmare un rinnovo pluriennale, anche se la corte del Chelsea è sempre molto forte.

Calciomercato Napoli: La campagna acquisti del Napoli con ogni probabilità è finita. Con lo scambio Bereszynski – Zanoli con la Sampdoria il mercato della capolista sembra terminato. Ma in realtà potrebbe esserci un altro scambio. Il futuro del portiere Sirigu potrebbe essere lontano dal Napoli. L'ex vice di Donnarumma in Nazionale è da tempo oggetto di voci di mercato. Sempre più forte quella che lo vedrebbe oggetto di uno scambio con Gollini, portiere che ormai è un separato in casa con la Fiorentina.

Calciomercato Roma: Nei giorni scorsi l'uomo mercato della Roma Tiago Pinto ha dichiarato che la società giallorossa sul mercato deve essere creativa. Mourinho non ha preso bene quelle parole e sa bene ora che difficilmente arriverà qualcun altro oltre Solbakken. Sicuramente è in uscita Rick Karsdorp, il difensore olandese resta un obiettivo del Monza, ma piace tanto pure al Lione. Tiene sempre banco il rinnovo di Chris Smalling, che sta ascoltando diverse sirene. La Roma spera di trattenerlo.

Il mercato dovrebbe entrare nel vivo in questa settimana. Il colpo principale lo ha fatto il Chelsea che ha strappato all'Arsenal, il giocatore dello Shakhtar è costato 100 milioni di euro. Queste tutte le trattative principali di mercato, e il tabellone già chiuse.

16 Gennaio
22:12

Il Tottenham pensa al successore di Conte

Immagine

A fine stagione le strade degli Spurs e di Antonio Conte potrebbero dividersi. I londinesi vorrebbero rimanere in Champions, ma sanno che non è semplice e al termine del campionato l'ex c.t. potrebbe lasciare, pure la Premier League. Conte è sempre nel radar della Juventus, che potrebbe sostituire Allegri. Il Tottenham inizia a guardarsi attorno e si cautela. I dirigenti avrebbero iniziato a sondare Tuchel, ex allenatore di Chelsea e Psg.

A cura di Alessio Morra
16 Gennaio
22:05

Il Bayern alza l'offerta per Sommer, trattativa complicata con il Borussia

Immagine

La Bundesliga non è ancora ripartita. Forse pure per questo il Bayern Monaco non ha ancora formalizzato l'acquisto di un nuovo portiere. Il sostituito di Neuer, che ha finito la stagione, potrebbe essere lo svizzero Yann Sommer, che probabilmente non vede l'ora di disputare la Champions League. Il Borussia Moenchengladbach, sapendo anche che il portiere è in scadenza a giugno e non ha intenzione di rinnovare, non chiude alla cessione ma chiede 10 milioni di euro. Una cifra importante, ma il Bayern con il passare dei giorni sembra sempre più possibilista. Ma la insidie non mancano.

A cura di Alessio Morra
16 Gennaio
21:58

Hervé Renard può lasciare l'Arabia Saudita: per lui una grande offerta

Immagine

Il tecnico francese è da tempo un allenatore di nazionali. Hervé Renard ha guidato agli ultimi Mondiali l'Arabia Saudita, è stato l'unico a battere l'Argentina. Con la nazionale saudita ha firmato il prolungamento fino al 2027. Ma intanto gli è arrivata un'offerta clamorosa da parte del Nizza. L'Equipe sostiene che il club nizzardo sta facendo di tutto per ingaggiarlo. La trattativa non è semplice.

 

A cura di Alessio Morra
16 Gennaio
21:55

Il Brescia cambia ancora l'allenatore: Cellino esonera Aglietti

Solo 26 giorni è durata l'esperienza di Alfredo Aglietti sulla panchina del Brescia. Il tecnico paga a caro prezzo la sconfitta subita contro il Sudtirol nell'ultimo turno di campionato. Un punto in due partite e cambio della guardia. Sulla panchina degli azzurri torna il catalano Pep Clotet, e con lui anche il vice Daniele Gastaldello.

A cura di Alessio Morra
16 Gennaio
21:26

Colpo del Wolverhampton: in arrivo un attaccante del Psg

Immagine

Con l'arrivo di Lopetegui il Wolverhampton ha ripreso la retta via ma si è anche rinforzato tanto e lo ha fatto prelevando sia l'attaccante brasiliano Matheus Cunha dell'Atletico Madrid che il centrocampista ex Juve Mario Lemina dal Nizza. E ora sta per essere finalizzata la trattativa con il Paris Saint Germain per l'acquisto di Pablo Sarabia, giocatore spagnolo, che ha disputato anche i Mondiali 2022.

Un colpo di spessore e anche economico, considerato che il Paris incasserà 4,4 milioni di sterline. Sarabia effettuerà le visite mediche già martedì. L'esterno spagnolo tornerà a lavorare con Lopetegui.

A cura di Alessio Morra
16 Gennaio
19:09

Il Cagliari lavora al quarto ritorno di Nainggolan in Sardegna: Ranieri ha dato il suo ok

Immagine

Radja Nainggolan può fare il suo ritorno al Cagliari per la quarta volta nella sua carriera. Il centrocampista belga ha già vestito la maglia dei sardi in tre occasioni: dal 2010 al 2014, nella stagione 2019-20 e da gennaio a giugno 2021. L'ex Roma e Inter attualmente gioca all'Anversa finendo ai margini della rosa dei belgi finendo ufficialmente sul mercato. Dal primo febbraio può essere tesserato liberamente e il Cagliari ci sta lavorando dopo aver ricevuto anche l'ok all'operazione da parte del tecnico, Claudio Ranieri.

A cura di Fabrizio Rinelli
16 Gennaio
19:05

Zeefuik è il nuovo rinforzo del Verona in difesa: ufficiale il suo arrivo in prestito dall'Hertha

Immagine

Si chiama Deyovaisio Zeefuik e ha 24 anni. È il nuovo rinforzo in difesa del Verona. Il club scaligero ha depositato il suo contratto quest'oggi ufficializzando di fatto il suo acquisto in prestito con diritto di riscatto dall'Hertha Berlino. Zeefuik può giocare sia come difensore centrale che come terzino destro o sinistro. Un jolly per la retroguardia dell'Hellas che cerca disperatamente l'impresa di centrare la salvezza.

A cura di Fabrizio Rinelli
16 Gennaio
18:59

Il Lecce ha ufficializzato Marco Bruhn: l'attaccante classe 2004 arriva dal Nordsjaelland

Immagine

Il Lecce ha depositato il contratto di Marco Bruhn. Ufficiale l'acquisto dell'attaccante classe 2004 che è stato preso a titolo definitivo dal Nordsjaelland. L'ingaggio del calciatore danese è stato ufficializzato anche dallo stesso club che ha dunque confermato il trasferimento del giocatore in Salento. Il giocatore per il momento sarà subito a disposizione della squadra Primavera.

A cura di Fabrizio Rinelli
16 Gennaio
17:59

Luis Alberto si toglie dal mercato ma conferma le frizioni con Sarri: "Dopo la sosta abbiamo chiarito tutto"

Immagine

Luis Alberto era al centro di diverse voci di mercato ma ai microfoni di DAZN dopo la gara contro il Sassuolo ha fugato ogni dubbio sul suo prossimo futuro. Il calciatore spagnolo della Lazio si è soffermato una sua possibile cessione già in questo mercato invernale:

Se avessi avuto problemi con la società non sarei qui da sette anni. Ho un ottimo rapporto con il presidente e il direttore sportivo e dopo la sosta ho parlato con il mister e abbiamo chiarito tutto. Non siamo migliori amici ma abbiamo un rapporto normale. Poi si vedrà, il mio desiderio è finire la carriera in Spagna. Ho parlato con il Cadice perché è la squadra del mio cuore, il presidente è mio amico, il direttore è mio fratello. Ho ancora due anni e mezzo di contratto qui e mi hanno detto che in questo momento la mia cessione è impossibile. Ma fin quando sarò a Roma darò tutto per la Lazio.

A cura di Vito Lamorte
16 Gennaio
16:40

Inter e Barcellona lavorano per lo scambio Brozovic-Depay: no a Correa

Immagine

Le trattative di mercato tra Inter e Barcellona si intensificano. I due club, che fino alla tarda serata di ieri stavano parlando di un possibile scambio Correa-Depay, avrebbero cambiato le carte in tavola. L'attaccante argentino, secondo Marca, rimarrebbe a Milano con Brozovic inserito nello scambio con lo stesso Depay.

Il quotidiano spagnolo ha riferito che Xavi avrebbe fatto capire molto chiaramente al club che non vuole Correa, ma sarebbe invece disposto ad accettare l'arrivo del croato. Congelate dunque sia le posizioni di Correa che quella di Kessie, quest'ultimo inizialmente indicato per prendere il posto del croato. Marca riferisce inoltre che Depay sarebbe ben disposto ad accettare l'Inter rispetto all'Atletico anche in virtù del fatto che i nerazzurri siano ancora in Champions League.

A cura di Fabrizio Rinelli
16 Gennaio
10:30

Cosa manca per chiudere lo scambio Depay-Correa tra Inter e Barcellona

Immagine

Inter e Barcellona sembrano al centro di diversi movimenti di mercato ma c'è uno scambio che appare più possibile di altri. Dopo l'ipotesi Brozovic-Kessie, ecco che il giornalista spagnolo Gerard Romero ha svelato che i due club starebbero discutendo e sarebbero in una fase molto avanzata di un'altra operazione che vedrebbe coinvolti Memphis Depay e Joaquin Correa.

Secondo il giornalista spagnolo sarebbe tutto pronto e l'argentino avrebbe già dato il suo consenso al trasferimento ma mancherebbe solo il ‘sì' dell'attaccante olandese, con le due società che sarebbero d'accordo già su tutto. In quel caso il Tucu passerebbe tra le fila di Xavi e il calciatore Oranje arriverebbe a Milano.

A cura di Vito Lamorte
16 Gennaio
09:54

Calciomercato Juventus, Vlahovic non è incedibile ma serve un'offerta importante: l'Arsenal ci pensa

Immagine

Dusan Vlahovic non è incedibile per la Juventus. A riportarlo è il Corriere della Sera, edizione Torino. Il centravanti serbo è fuori per problemi di pubalgia ed è un obiettivo di alcuni club inglesi: l’Arsenal ci aveva pensato già lo scorso anno, con i bianconeri chiusero l'operazione in maniera repentina, ma ai Gunners servirebbe un attaccante vista la lunga assenza di Gabriel Jesus e il 9 della Vecchia Signora è il profilo ideale per Arteta. L’agente di Vlahovic, Darko Ristic, ascolta interessato tutto ma per convincere la Juve servirebbe un’offerta da almeno 90 milioni, ammesso che possano bastare per rinunciare ad un calciatore come Vlahovic già a gennaio.

A cura di Vito Lamorte
16 Gennaio
09:43

Calciomercato Inter, l'uomo che ha riportato Lukaku in nerazzurro dietro lo scambio Depay-Correa

Immagine

Il clamoroso scambio Depay – Correa tra Inter e Barcellona infiamma improvvisamente l'attuale sessione di calciomercato. La trattativa è in fase avanzata e si attende la decisione dell'olandese riguardo al trasferimento a Milano per gli ultimi sei mesi di questa stagione. A rendere possibile questo trasferimento è stato lo stesso uomo che la scorsa estate ha riportato in nerazzurro Romelu Lukaku (molto amico di Depay): l'avvocato Ledure che cura gli interessi dell'ex Lione e Manchester United. Sarebbe stato lui infatti ad imbastire la trattativa e fare da mediatore per l'accordo tra i due club. Ed è proprio per questo che le probabilità che l'olandese dica "" sarebbero molto elevate.

A cura di Michele Mazzeo
16 Gennaio
07:23

Calciomercato Inter, scambio Correa-Depay col Barcellona: trattativa in corso

Immagine

L'Inter e il Barcellona avrebbero trovato l'accordo per un clamoroso scambio di prestiti fino al termine della stagione: Memphis Depay in nerazzurro con Joaquin Correa che finirebbe in blaugrana. La trattativa è in stato avanzato e mancherebbe solo un tassello per concludersi: il sì del calciatore olandese.  Per l'esito positivo di questa operazione di mercato dunque sarebbe decisiva la volontà dell'attaccante ex Lione che negli ultimi tempi sembra essere finito fuori dai piani dell'allenatore dei catalani Xavi e che a giugno vedrà scadere il suo contratto con il Barça. Qualora lo scambio sarà finalizzato i nerazzurri dovranno versare al 28enne di Moordrecht circa 2,5 milioni di euro da qui fino a giugno.

A cura di Michele Mazzeo
16 Gennaio
07:00

Calciomercato Napoli, Sirigu può partire: in arrivo un nuovo vice di Meret

Immagine

Salvatore Sirigu ha 36 anni ed è arrivato a Napoli per fare il secondo. Non ha disputato nemmeno un minuto di una partita. Ma nonostante ciò ha tante pretendenti. Lo avevano sondato Cagliari e Reggina (che poi ha preso Contini), ma anche i francesi del Lorient. Ma è soprattutto la Fiorentina che si è fatta viva e ha proposto uno scambio con Gollini, completamente bocciato dai viola. L'affare non sembra complicato dal realizzarsi, ma nelle prossime ore se ne saprà di più.

A cura di Alessio Morra
16 Gennaio
06:00

Calciomercato Inter, proposta del Barcellona in ballo c'è anche Brozovic

L'Inter non ha intenzione di muoversi sul mercato. Il Barcellona però tenta i nerazzurri. Il club catalano, fresco vincitore della Supercoppa di Spagna, ha proposto uno scambio ai dirigenti nerazzurri. In campo di Brozovic, classico regista di qualità che piace tanto a Xavi e al suo entourage, il Barcellona propone Franck Kessié, giocatore che non ha avuto molto spazio e che fin qui ha deluso. Ma nessuno mette in dubbio le sue qualità. Per questo l'Inter riflette prende tempo.

A cura di Alessio Morra
16 Gennaio
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 16 gennaio

Immagine

Per ora il mercato è stato abbastanza sottotono, ma in queste ultime due settimane qualcosa potrebbe cambiare. Si pensa intanto ai rinnovi di contratti, lo fanno le milanesi con Leao e Skriniar. La Roma è alle prese con la cessione di Karsdorp. La Fiorentina ha blindato Nico Gonzalez. Il Barcellona ha fatto una proposta particolare all'Inter. Ai nerazzurri ha chiesto capitan Brozovic, uno degli intaccabili. In campo ha proposto l'ivoriano Kessié, ex calciatore di Milan e Atalanta. Il Chelsea ha acquistato per 100 milioni Mudryk dallo Shakhtar.

A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views