video suggerito

Le notizie di calciomercato del 10 gennaio 2025

23 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 10 gennaio 2025.

Napoli a lavoro per il post-Kvaratskhelia: piacciono Pellegrini e Galeno

Immagine

Il Napoli lavora per il post-Kvaratskhelia. Oltre alle conferme sull'appuntamento di domani con il PSG per il giocatore georgiano, gli azzurri stanno pianificando il futuro e nel mirino ci sono Pellegrini della Roma e Galeno del Porto. A riportare la notizia è Sky.

A cura di Vito Lamorte

Le Fee è un nuovo giocatore del Sunderland, ufficiale: la formula e i dettagli

Enzo Le Fee è un nuovo giocatore del Sunderland. Il centrocampista lascia la Roma in prestito. Questa la nota del club giallorosso: “L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con il Sunderland per la cessione a titolo temporaneo di Enzo Le Fée. L’operazione si conclude con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Arrivato nella Capitale nel 2024, il centrocampista ha collezionato 10 presenze in giallorosso. Il Club augura a Enzo le migliori fortune per questa nuova avventura nel calcio inglese”.

A cura di Vito Lamorte

Goglichidze è il nome nuovo per rinforzare la difesa del Milan

Immagine

Il Milan è molto interessato al difensore dell'Empoli, Saba Goglichidze, e vorrebbe chiudere l'operazione in questa sessione per anticipare la concorrenza. La trattativa si potrebbe chiudere ora, lasciando il georgiano in prestito fino a fine stagione in Toscana. A riportare l'indiscrezione è Sky Sport 24.

A cura di Vito Lamorte

Donnarumma all'Inter, primi contatti: può essere lui il prossimo numero 1

Immagine

L’Inter sta pensando a Gigio Donnarumma per il prossimo futuro. Non c’è ancora una trattativa ma c’è una manifestazione di interesse da parte del club nerazzurro per il portiere della Nazionale Italiana. A dare la notizia è Sky.

A cura di Vito Lamorte

Niente Fonseca per l'Everton: è David Moyes il sostituto di Dyche in panchina

C'era anche Paulo Fonseca tra i papabili per la panchina dell'Everton dopo l'esonero di Sean Dyche, ma i Friedkin hanno scelto qualcuno con esperienza pregressa in Premier League: sarà David Moyes il nuovo tecnico dei Toffees, contratto fino a giugno 2027 per il 61enne scozzese.

A cura di Paolo Fiorenza

Il Milan ha provato a bruciare il Napoli per Billing, ma invano

Philip Billing è ormai a un passo dal diventare un calciatore del Napoli: stasera è arrivato a Roma dall'Inghilterra, domani sosterrà le visite mediche col club azzurro prima che sia ufficializzato il prestito semestrale dal Bournemouth. Tuttavia il Milan ha provato uno ‘scippo' in extremis del centrocampista, parlando col club inglese e con l'entourage del calciatore, che ha scelto di tenere fede alla parola data ai partenopei.

A cura di Paolo Fiorenza

Billing è sbarcato a Fiumicino: domani visite mediche col Napoli

Mentre Folorunsho è a Firenze, club cui si unirà in prestito fino al termine della stagione, il suo sostituto nella rosa del Napoli, Philip Billing, è appena atterrato a Roma, all'aeroporto di Fiumicino. Domani il 28enne centrocampista danese sosterrà le visite mediche con gli azzurri, prima di ufficializzare il prestito gratuito dal Bournemouth con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

A cura di Paolo Fiorenza

La Roma piomba su Buchanan dell'Inter: l'esterno piace ai giallorossi

Immagine

La Roma ha messo gli occhi su Tajon Buchanan, esterno destro canadese dell’Inter.Secondo Sky Sport i giallorossi vorrebbero l’esterno canadese classe 1999, che in passato ha vestito le maglie di Bruges e New England Revolution ma che con Simone Inzaghi ha trovato poco spazio.

A cura di Fabrizio Rinelli

Folorunsho è appena arrivato a Firenze per firmare con la viola

Immagine

Folorunsho è stato fin dal primo momento fuori dal progetto Napoli targato Conte. L'ex Verona infatti sarà un nuovo giocatore della Fiorentina ed è appena arrivato in città. Il giocatore è arrivato in città e sarà a disposizione di Palladino. La formula dell'operazione è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto a certe condizioni per 8 milioni di euro.

A cura di Fabrizio Rinelli

Vogliacco passa al Parma, accordo raggiunto con il Genoa: firmerà il contratto dopo la partita

Immagine

Il Parma ha ceduto Coulibaly al Leicester ma anche fatto un'operazione in entrata. I crociati si sono infatti assicurati il difensore Alessandro Vogliacco. Le parti si incontreranno dopo la partita di domenica poi il giocatore firmerà il suo nuovo contratto. 

A cura di Fabrizio Rinelli

Billing arriva in Italia: sabato farà le visite mediche e diventerà un calciatore del Napoli

Philip Billing sta per diventare a tutti gli effetti un calciatore del Napoli. Il centrocampista danese, di origine nigeriana, si appresta a firmare un contratto fino a giugno. Billing lo farà solo dopo aver superato le visite mediche. Il Napoli lo preleva dal Bournemouth con la formula del prestito oneroso fissato a un milione di euro con diritto di riscatto a 9 milioni. Con i Cherries ha giocato cinque stagioni e mezza: 201 partite (tra Premier League, Championships e coppe inglesi) con 31 gol.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Anche il Manchester United vuole Kolo Muani: presentata un'offerta al PSG

Il club inglese ha bisogno di rinforzi e si prepara a una massiccia campagna acquisti. Kolo Muani lascerà il PSG. L'attaccante della nazionale francese è un obiettivo di mercato della Juventus, che vuole chiudere l'affare. Ma occhio al Manchester United, che è pronto all'affondo. Kolo Muani potrebbe passare in prestito ai Red Devils, ma con obbligo di riscatto.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Coulibaly lascia il Parma e la Serie A: passerà al Leicester

Era uno dei più richiesti sul mercato, tra i giocatori del Parma, era stato avvicinato negli ultimi giorni a diverse squadre, ma non rimarrà in Italia Coulibaly che secondo quanto riferisce Sky andrà a giocare con il Leicester, che ha bisogno di rinforzarsi se vuole provare a rimanere in Premier League.

A cura di Alessio Morra

La Juve dopo la Supercoppa di Spagna proverà a chiudere con il Barcellona per Araujo

Domenica sera si terrà la Supercoppa di Spagna tra Real Madrid e Barcellona, poi sarà tempo di mercato, soprattutto in uscita per i catalani che potrebbero cedere Ronald Araujo alla Juventus. I bianconeri stanno trattando da tempo e dopo la Supercoppa formalizzeranno l'offerta per l'uruguagio: prestito con obbligo di riscatto, sarà la formula proposta.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Chiesa non è sul mercato, il Liverpool non segue Kvaratskhelia

Il tecnico del Liverpool ha tolto Federico Chiesa dal mercato e contestualmente ha chiuso le porte a Kvaratskhelia: "Non si tratta solo di lui quando parliamo del fatto che ha un tempo di gioco limitato, ma anche di altri. Per quanto riguarda Federico però sicuramente ha a che fare con il modo in cui è arrivato, gli altri si stavano già allenando molto e abbiamo dovuto migliorare la sua forma fisica. Ci sono una serie di motivi per cui non ha ancora giocato molto, ma aspettiamo e vediamo nelle prossime settimane e nei prossimi mesi se sarà in grado di aiutarci. La seconda metà di stagione è ancora più importante della prima. Kvaratskhelia? Non mi fate nomi: 99 nomi su 100 alla fine sono fasulli".

Immagine
A cura di Alessio Morra

Amorim e Conceicao parlano di Rashford e danno la stessa risposta: "Vedremo"

Il tecnico portoghese sa bene che il mercato è un topic importante e sa che quello di Rashford è un nome caldissimo. A precisa domanda ha risposto: "Un prestito lontano da Manchester? Vedremo. Concentriamoci sulla partita. È disponibile, si sta allenando e vedremo le scelte per la partita".

Quel vedremo è stato ribadito pure da Sergio Coinceiçao che alla vigilia di Milan-Cagliari, a proposito dell'inglese ha dichiarato: "Buon giocatore, vedremo".

Immagine
A cura di Alessio Morra

Casadei verso il ritorno in Serie A, Maresca: "Lo manderemo a giocare"

Forse l'obiettivo del Chelsea non è quello di cederlo a titolo definitivo. Il centrocampista offensivo di sicuro lascerà i Blues in questa sessione di mercato, probabilmente andrà al Torino. Il tecnico Maresca lo ha escluso dai convocati e commentando ciò ha detto: "Il piano è cogliere un'opportunità e mandarlo a giocare".

Immagine
A cura di Alessio Morra

Il Como piazza un altro colpo: in arrivo Caqueret dal Lione

Scatenato sul mercato il club dei fratelli Hartono. Il Como sta finalizzando un altro acquisto, quello di Maxence Caqueret, calciatore di 24 anni del Lione, convinto personalmente da Fabregas. Affare da 15 milioni di euro più due di bonus. Il calciatore sarà in Italia nelle prossime ore.

A cura di Alessio Morra

La Roma può cambiare il secondo portiere: Ryan può partire

Non ha mai giocato in campionato e nemmeno in Europa League, in campo solo contro la Sampdoria in Coppa Italia. Il portiere australiano Ryan potrebbe salutare i giallorossi già in questo mercato invernale. La Roma stsa valutando due profili: il primo è quello del polacco Slawomir Abramowicz del Jagiellonia, l'altro è quello di Gollini, che sta recuperando dopo l'infortunio ma che ha perso il posto al Genoa.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Kvara salta Napoli-Verona: un indizio in più per l'addio, il PSG lo aspetta

Il risentimento muscolare, anzi l'affaticamento ufficialmente c'è. Kvaratskhelia non si è allenato nemmeno oggi con i compagni di squadra e di fatto da forfait per Napoli-Verona, sembra il preludio dell'addio. Il PSG lo aspetta. Certo non è fatta come sembra, perché il presidente De Laurentiis pretende 80 milioni. Ma il dado sembra tratto.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Ranieri manda un messaggio a Frattesi: "Dobbiamo trovare giocatori da Roma"

Cerchiamo giocatori che ci diano un qualcosa in più. Prendere per prendere non faccio acquistare nessuno, i nuovi acquisti dovranno darci qualcosa in più. Si può sempre sbagliare, il calcio è bello per questo. Stiamo pensando al mercato di adesso e alla partita di Bologna, io sono concentrato al 100% su questa sfida. Dobbiamo trovare giocatori da Roma, è inutile dare polvere agli occhi dei nostri tifosi. Chi viene deve essere all'altezza, se sbagliamo io e Ghisolfi ce ne assumeremo le responsabilità.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Trattativa tra Fiorentina e Monza per Pablo Marì

Lunedì si gioca Monza-Fiorentina, dopo quella partita potrebbe essere chiusa la trattativa di mercato tra le due squadre per Pablo Marì, che è in predicato di passare ai viola che vogliono ulteriormente rinforzare la difesa, dopo aver preso già l'argentino Valentini.

A cura di Alessio Morra

Anche Ndoye nel mirino del Napoli: l'esterno del Bologna tra i candidati al post Kvara

Il Napoli non sa ancora se Kvaratskhelia continuerà a vestire d'azzurro. Sono tanti i calciatori valutati per l'eventuale successione, tra questi c'è anche Ndoye, esterno del Bologna che da un anno e mezzo gioca in Serie A con grande profitto. Lo svizzero ha giocato anche con Basilea e Nizza.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Vogliacco è sul mercato: tre richieste dalla Serie A per il difensore del Genoa

Quasi inamovibile per Gilardino, ma finito ai margini con Vieira, il difensore è sul mercato. Alessandro Vogliacco, che la stagione l'aveva cominciata bene con un gol all'Inter, ha deciso di lasciare il Genoa, che non lo tratterrà. Il Parma sembrava in pole position, ma l'affare non è concluso. Sul calciatore ci sono anche il Lecce e soprattutto il Venezia, che ha bisogno di rinforzi anche in difesa.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Folorunsho a un passo dalla Fiorentina: oggi le visite mediche

Che fosse sul mercato lo si sapeva, adesso il passaggio dal Napoli alla Fiorentina è davvero vicinissimo. Il centrocampista, che ha disputato anche Euro 2024 con l'Italia, è partito alla volta di Firenze per effettuare le visite mediche. Quando le avrà superate verrà tesserato dal club viola. Prestito oneroso fissato a un milione di euro con riscatto fissato a 8 milioni.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Rashford ha rifiutato il Como: volevano offrirgli uno stipendio altissimo

Immagine

Il Como ha tentato di beffare il Milan inserendosi nella trattativa per Rashford: la squadra di Fabregas avrebbe voluto ingaggiare l'inglese nel mercato di gennaio e la proprietà non avrebbe avuto alcun problema a pagargli interamente lo stipendio. L'offerta allettante alla fine non è bastata a convincere l'attaccante che ha preferito non unirsi ai lagunari.

A cura di Ada Cotugno

Manchester City scatenato sul mercato: Guardiola pronto a spendere 150 milioni

Il club inglese, che deve risalire in Premier League e in Champions, proverà a piazzare almeno tre o quattro colpi di mercato. Vicinissimo è l'egiziano dell'Eintracht Marmoush, che costa 60 milioni. A un passo il difensore uzbeko Khusanov, che il Lens valuta 50 milioni. Nel mirino pure il brasiliano Vitor Reis, classe 2006.

Immagine
A cura di Alessio Morra

La Roma pensa a Kayode e a Rocco Reitz, che non costa poco

Il club giallorosso si muove sul mercato. Enzo Le Fee giocherà con il Sunderland, per sostituirlo si pensa a Rocco Reitz, centrocampista di 22 anni del Borussia Moenchengladbach che lo scorso anno giocava con Manu Kone. Non costa poco: almeno 20 milioni. Per la difesa nel mirino ci sono Mika Marmol del Las Palmas e Kayode, esterno in uscita dalla Fiorentina che potrebbe cederlo a titolo definitivo. Ma si lavora anche su un prestito con obbligo di riscatto in estate.

A cura di Alessio Morra

Il Fenerbahce ci prova per Bijol, l'Udinese rifiuta: il difensore non va via

Il club guidato da José Mourinho ha bisogno di rinforzi, soprattutto perché vuole difendere il secondo posto, che dà la possibilità di giocare in Champions. Rinforzi in difesa. Il Fenerbahce avrebbe sondato l'Udinese per Bijol, ma il club friulano ha rifiutato ogni proposta. Niente trattativa. Ora i gialloblu pensano all'austriaco Danso, affiancato in passato a tante squadre di Serie A.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Kvara verso l'addio, il Napoli pensa ai sostituti: da Zhegrova a Chiesa gli obiettivi di mercato

Kvaratskhelia sembra ogni momento che passa più lontano dal Napoli. L'attaccante georgiano andrà molto probabilmente al PSG. Il Napoli si guarda attorno e valuta diversi nomi per la sua sostituzione. Il favorito pare essere Zhegrova, esterno kosovaro del Lille, caldi pure i nomi di Federico Chiesa, ex Juve ora al Liverpool, e Kulusevski, che Conte conosce molto bene. Non si può escludere totalmente la pista Rashford, in uscita dal Manchester United.

Immagine
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views