0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 5 gennaio 2023

0 CONDIVISIONI

Le notizie del 5 gennaio sulle trattative di calciomercato

23:30

Milan e Leao non sono mai stati così vicini per il rinnovo

L'argomento rinnovo per Rafael Leao con il Milan potrebbe non essere mai stato così vicino. Secondo Sky c'è grande fiducia in casa rossonera per il prolungamento del vincolo del portoghese, con l'offerta superiore da 7 milioni di euro, fra parte fissa e bonus che potrebbe essere quella giusta.

A cura di Marco Beltrami
23:21

Napoli-Bereszynski, è tutto fatto: fissate le visite mediche

Immagine

Bartosz Bereszyński sarà un nuovo giocatore del Napoli. Accordo totale tra il club di De Laurentiis alla Sampdoria con tanto di visite mediche programmate per domani. Con il polacco, tornerà a Napoli anche Contini come evidenziato da Sky, mentre Zanoli approderà in blucerchiato. La doppia operazione tra i due club è cosa fatta.

A cura di Marco Beltrami
21:25

Il Bayern Monaco rinforza la difesa, ufficiale l'acquisto di Blind

È arrivata l'ufficialità del passaggio di Daley Blind al Bayern Monaco. Il club bavarese ha formalizzato l'ingaggio del duttile nazionale olandese fino alla fine della stagione dall'Ajax. Ritroverà il compagno in oranje ed ex Juventus de Ligt. Il ds del club Salihamidzic ha dichiarato: "Siamo molto felici che Daley si unisca al nostro team. Daley è un difensore flessibile che può giocare sia a sinistra che all'interno. Ha una vasta esperienza internazionale e doti di leadership. Sono sicuro che ci aiuterà”.

A cura di Marco Beltrami
20:37

Lo Spezia pronto a piazzare il colpo Zurkowski

Lo Spezia è pronto a battere un altro colpo di mercato. È in arrivo dalla Fiorentina, Zurkowski. Il centrocampista polacco, in passato nel giro della nazionale, potrebbe essere ingaggiato a breve dai liguri che hanno superato altri club della massima serie interessati a lui. Un'occasione importante per rilanciarsi dopo le sole due presenze nella prima parte di stagione.

A cura di Marco Beltrami
17:27

Un altro italiano alla corte di Pirlo: è Bertolacci

Lo svincolato Andrea Bertolacci è un nuovo giocatore del Kaaragumurk, la squadra allenata da Andrea Pirlo. L'ex Genoa, cresciuto nel vivaio della Roma, era libero da qualche settimana dopo aver chiuso il suo contratto con il Kayserispor. Si rafforza la pattuglia italiana per Pirlo che in squadra ha già il portiere Viviano e l'attaccante Borini. Tutti loro dovranno cercare di portare alla salvezza il club di Istanbul.

A cura di Alessio Morra
17:15

Il Milan cede uno dei suoi portieri: Jungdal va in Austria

Andreas Jungdal è un portiere classe 2002, giovane, forte, spesso è stato in panchina al Milan. Ma ora non può più stare a guardare. Il giovane danese chiuderà la stagione con la squadra austriaca dell'Altach, compagine di seconda fascia che occupa l'ultima posizione in campionato. L'Altach è allenato dall'ex grandissimo bomber Miroslav Klose, che sta vivendo la sua prima esperienza da capo allenatore.

Jungdal è arrivato in Italia nell'estate del 2019, in questa stagione è stato spesso in prima squadra, ma ha disputato 14 partite con la Primavera. Il portiere è stato ceduto con la formula del prestito con riscatto e controriscatto in favore del Milan.

A cura di Alessio Morra
17:00

Il Benfica durissimo col Chelsea per Enzo Fernandez: "Lo stanno facendo impazzire"

A sottolineare una serie di comportamenti scorretti è stato il tecnico del Benfica, Roger Schmidt che in conferenza stampa non ha avuto mezzi termini: "Fingono di poter accettare di pagare l'intera clausola e poi allettano con altro il giocatore. Ci sono molti soldi sul tavolo, non è facile per il ragazzo. Ma il club che lo sta cercando sta mancando di rispetto a tutti. Noi non lo vogliamo cedere, nessuno lo vuole ma lui così rischia di impazzire"

A cura di Alessio Pediglieri
15:08

Il Chelsea acquista Badiashile: il francese ha firmato per 7 anni e mezzo

Immagine

Il Chelsea è lontanissimo dall'Arsenal capolista ma è lontano pure dal quarto posto che vale la Champions League. I Blues, in attesa di capire se riusciranno a chiudere l'affare con il Benfica per Enzo Fernandez, hanno piazzato un colpo e hanno acquistato dal Monaco Benoit Badiashile, promettente difensore che ha ben figurato in quest'ultimo anno e mezzo, anche se è stato ignorato da Deschamps per i Mondiali.

Un acquisto importante, perché sono stati sborsati 38 milioni di euro. E perché Badiashile ha firmato un contratto di 7 anni e mezzo.

Ma va detto anche che il Chelsea continua a prelevare difensori, avendone già di livello in reparto. Ed è curioso perché punta a rinforzare il reparto arretrato invece di acquistare degli attaccanti, e il gol è il grande problema della squadra di Potter.

A cura di Alessio Morra
12:22

Nicolussi Caviglia alla Salernitana, ufficiale: la formula con cui la Juve ha ceduto il suo gioiello

Immagine

Hans Nicolussi Caviglia è un nuovo giocatore della Salernitana. Il calciatore ha lasciato il Sud Tirol, con cui ha disputato la prima parte della stagione, e si è trasferito in Campania: la formula dell'operazione è prestito con diritto di riscatto per la Salernitana è fissato a 9 milioni di euro, mentre la Juventus ha il controriscatto a 10 milioni.

Il club campano ha ufficializzato l'accordo con la Juventus: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione del centrocampista classe ’00 Hans Nicolussi Caviglia. Il calciatore indosserà la maglia numero 41".

A cura di Vito Lamorte
10:45

Il Bayern Monaco pronto a prendere pure Sommer

Immagine

Oltre a Blind i bavaresi stanno per concludere pure un'altra trattativa di mercato. In dirittura d'arrivo è l'affare Sommer. Il portiere svizzero, uno dei migliori al mondo, in scadenza a giugno, che era pure nel mirino dell'Inter, potrebbe lasciare subito il Borussia Moenchengladbach. Sarebbe un grande colpo, anche se poi diventerebbe un secondo di lusso nella prossima stagione. Ma intanto Sommer avrebbe modo di disputare la Champions.

A cura di Alessio Morra
09:41

Il Bayern Monaco pronto a piazzare un colpo di mercato: in arrivo Blind

Immagine

In attesa di acquistare un portiere che sostituisca l'infortunato Manuel Neuer, di nomi ne sono stati fatti tantissimi finora, il club bavarese è pronto a ufficializzare il primo acquisto. I media tedeschi hanno riferito che il Bayern Monaco a breve ufficializzerà l'acquisto di Daley Blind, calciatore olandese che ha lasciato l'Ajax nei giorni scorsi. Un giocatore esperto che ora vivrà un'altra importante esperienza, dopo quella vissuta pure al Manchester United.

A cura di Alessio Morra
09:28

Il Manchester United ha un nuovo portiere: visite mediche per Butland

Immagine

Dopo aver ridato Dubravka al Newcastle, preso in prestito in estate, il Manchester United ha dovuto tornare sul mercato e ha chiuso la trattativa per l'acquisto di un secondo portiere affidabile che possa essere usato in caso di necessità al posto di De Gea. Effettuerà oggi le visite mediche Jack Butland, ex numero uno della nazionale inglese che da un paio di stagioni era la riserva di Guaita al Crystal Palace. Firmerà fino a giugno.

A cura di Alessio Morra
09:19

L'Ajax acquista un campione del mondo: colpo dal Villarreal

Immagine

Il club olandese piazza un colpo di mercato. L'Ajax, secondo quanto scrive il ‘De Telegraaf', sta per chiudere la trattativa con il Villarreal per Geronimo Rulli. Numero uno di grande esperienza, ha disputato i Mondiali 2022. Li ha vinti anche se non ha mai giocato, essendo il secondo del ‘Dibu' Martinez. Un bel colpo per l'Ajax che da un paio d'anni aveva una certa precarietà tra i pali. Rulli viene valutato 10 milioni di euro. Il Villarreal, che ha già perso lo scorso autunno Emery, promuoverà come titolare il quarantenne Reina.

A cura di Alessio Morra
08:30

Calciomercato Milan: Montella chiama Bakayoko

Immagine

Tiémoué Bakayoko ancora una volta è ad un passo dal lasciare il Milan. Il centrocampista francese non trova spaio nella squadra di Stefano Pioli e così le voci di una sua partenza a gennaio si sono ripresentate. A chiamarlo è Vincenzo Montella che lo avrebbe richiesto per rinforzare il suo Adana Demirspor. Club d'accordo ma le remore sono sempre del giocatore che preferirebbe rimanere in un campionato importante.

A cura di Alessio Pediglieri
08:00

Calciomercato Roma: Vina verso il prestito, piace al Betis

Immagine

Matias Vina non trova spazio nella Roma di Mourinho e così proverà a cercarne altrove: la Roma sta lavorando per un prestito fino a fine stagione e si è presentato l'interesse del Betis Siviglia. Intanto tutto tace attorno a Karsdorp, il difensore olandese oramai ai margini del progetto: partirà solamente davanti ad una buona proposta  e a titolo definitivo, altrimenti se ne discuterà a fine anno.

A cura di Alessio Pediglieri
07:15

Calciomercato Inter: acquistato il giovane esterno Nezirevic, lunedì le visite

Un acquisto per il futuro: l'Inter ufficializzerà l'arrivo immediato del giovanissimo Alem Nezirevic, classe 2004 prelevato dal Motala AIF e che sarà inserito immediatamente in Primavera. L'esterno destro è stato pagato 200 mila euro ed in prospettiva è un elemento che potrebbe sbarcare anche in prima squadra. Intanto si attendono risposte concrete da de Vrij e Skriniar per i rinnovi.

A cura di Alessio Pediglieri
06:30

Calciomercato Napoli, Bereszynski oramai è realtà

Immagine

L'arrivo in difesa di Bartosz Bereszynski è oramai questione di ore. Il giocatore è stato scelto da Giuntoli in accordo con Spalletti per ricoprire il delicato ruolo di riserva di capitan Giovanni Di Lorenzo. Con l'arrivo di Bereszynski ci sarà la partenza di Alessandro Zanoli, che andrà in prestito proprio in blucerchiato. Intanto, continua l'interesse per il nazionale marocchino Ounahi dell'Angers anche se la prima offerta economica sarebbe stata rifiutata.

A cura di Alessio Pediglieri
05:45

Calciomercato Juventus, Fresneda è più vicino: "Sì, può partire"

Immagine

La Juventus potrebbe mettere a segno un importante colpo in prospettiva. Si tratta di Iván Fresneda Corraliza difensore diciottenne del Valladolid finito sul taccuino delle big d'Europa. I bianconeri avrebbero però superato la concorrenza e il giocatore potrebbe venire acquistato in questa sessione per andare a rinforzare il reparto di esterni. Il tecnico degli spagnoli, Rojo Martin ha ammesso in conferenza della possibile partenza del ragazzo: "Si acquisterebbe il Fresneda non di oggi ma chi diventerà fra quattro anni. Sì, può partire anche subito". Intanto McKennie è vicino a salutare i bianconeri, con la Premier alle porte: l'Aston Villa di Emery sarebbe pronto all'offerta giusta.

A cura di Alessio Pediglieri
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 5 dicembre

Immagine

Calciomercato della sessione invernale che piano piano entra nel vivo anche se si è ripreso a giocare con la 16a giornata di Serie A disputata mercoledì 4 gennaio. Tra le big del campionato, si registra un costante interesse del Napoli per il nazionale marocchino dell'Angers, Ounahi mentre in casa Milan si sono puntati gli occhi ancora una volta su Aouar del Lione, già inseguito in estate e che tra le tante pretendenti, preferirebbe i rossoneri. Ma serve una proposta concreta e milionaria. La Juve potrebbe cedere McKennie, che piace molto in Premier e investire sul giovane Fresneda pronto a lasciare il Valladolid.

Tra le altre squadre, movimenti in attacco per il Verona che starebbe sondando la pista che porta in Albania, a Xhuliano Skuka, attaccante classe 1998 del FK Partizani. Praticamente ufficiale, invece, l'arrivo a La Spezia dalla SPAL di Salvatore Esposito.

A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views