94' Poker dell’Atalanta, 4-1 al Valencia e quarti a un passo

L'Atalanta travolge il Valencia e vede i quarti di finale di Champions League. A San Siro spettacolo puro, i nerazzurri dominano e rifilano quattro reti al Valencia. Reti di Hateboer, doppietta, Ilicic e Freuler, Cheryshev a segno per gli spagnoli. Il Lipsia batte il Tottenham 1-0.

83' Infortunio per Diakhaby

In un contrasto ha la peggio il centrale Diakhaby, che rischia di lasciare il campo. Il difensore, che la scorsa estate era stato un obiettivo di mercato di alcuni club inglese, a fatica si è rialzato.

75' Cambio nell’Atalanta, in campo Duvan Zapata

Cambio nell'Atalanta, fuori Caldara e dentro Duvan Zapata. Il colombiano si rimette al centro dell'attacco. Cambia qualcosa anche in fase difensiva Gasperini che è saldamente in vantaggio, il punteggio è 4-1.

66' Gol del Valencia, ha segnato Cheryshev: 4-1

Il Valencia accorcia le distanze con Cheryshev. Il punteggio ora è 4-1 per l'Atalanta. Il giocatore russo da poco in campo con un tiro molto bello e molto preciso mette il pallone nell'angolino.

65' 4-0 dell’Atalanta: doppietta di Hateboer

L'Atalanta segna ancora, doppietta di Hateboer. Il Valencia è allo sbando e l'Atalanta ne approfitta. L'olandese sfrutta una posizione errata della linea di Celades galoppa verso l'area di Domenech e con un tiro preciso lo supera, 4-0.

19 febbraio 22:21 Tottenham-Lipsia 0-1

La squadra tedesca passa in vantaggio a Londra. Il Lipsia si procura un calcio di rigore al 56′, fallo e cartellino giallo per Ben Davies. Dal dischetto Timo Werner è perfetto, Lloris battuto. Gol pesantissimo e 1-0 al Tottenham.

58' 3-0 dell’Atalanta, gol bellissimo di Freuler

Fenomenale gol di Remo Freuler. Sulla fascia sinistra l'Atalanta spadroneggia Gomez alleggerisce per Freuler, lo svizzero lascia partire una conclusione dal limite dell'area di rigore, il pallone prende una traiettoria incredibile e finisce nell'angolino, ed è 3-0. Per l'Atalanta è un trionfo l'ottavo d'andata.

50' Atalanta vicinissima al 3-0

L'Atalanta sfiora il terzo gol. La squadra di casa è partita fortissimo, l'intenzione è chiara: i nerazzurri vogliono chiudere i giochi. Gomez fa ciò che vuole e mette in mezzo, Hateboer sfiora il gol del 3-0.

19 febbraio 21:58 Il risultato di Tottenham-Lipsia

Si gioca anche un'altra partita di Champions League stasera. A Londra al termine del primo tempo il risultato di Tottenham-Lipsia è 0-0. I londinesi non dispongono né di Son né di Kane.

45' Fine primo tempo

All'intervallo l'Atalanta torna saldamente negli spogliatoi sul punteggio di 2-0. Il Valencia ha giocato anche bene, ma è stato punito due volte: a segno Hateboer e Ilicic, autore del primo gol in Champions.

43' 2-0 Atalanta, prodezza di Ilicic

2-0 dell'Atalanta, gran gol di Ilicic. Superata la sfuriata del Valencia la squadra bergamasca trova il raddoppio in modo chirurgico e cioè a fine primo tempo con un sinistro magico di Ilicic, lo sloveno calcia in modo potentissimo, ma anche molto preciso e batte il portiere Domenech.

40' Valencia ancora all’attacco

La squadra di Gasperini ora è costretta a difendersi, perché il Valencia attacca e lo sta facendo anche in modo molto pericoloso. Sono state almeno tre le grandi chance per gli spagnoli.

29' Palo del Valencia

Valencia a un passo dal pareggio. La squadra di Celades batte rapidamente un calcio di punizione e coglie di sorpresa la difesa dell'Atalanta Ferran Torres da posizione defilata calcia in porta, il pallone si stampa sul pallone. L'Atalanta resta sull'1-0.

24' L’Atalanta gestisce il vantaggio

1-0, è il punteggio di Atalanta-Valencia. La squadra nerazzurra dopo aver trovato il vantaggio gestisce energie e prova a far giocare la squadra spagnola che ha una difesa ballerina, mancano tre titolari, oltre al portiere Cilessen.

16' 1-0 dell’Atalanta, gol di Hateboer

Gol dell'Atalanta. 1-0 al Valencia, ha segnato Hateboer. Cross dalla sinistra del ‘Papu' Gomez e vantaggio dei nerazzurri che passano con l'olandese che prende bene il tempo e da due passi insacca. La partita si mette subito benissimo per la squadra di Gasperini.

8' Che parata di Domenech, grande occasione per l’Atalanta

A un passo dall'1-0 l'Atalanta. C'è un clamoroso buco nella zona centrale della difesa degli spagnoli, l'Atalanta ne approfitta ma solo a metà, perché il croato Pasalic si presenta in area di rigore indisturbato, può mirare, lo fa e calcia, il tiro non è perfetto, il portiere Domenech si supera.

3' Forfait di Djimsiti, gioca Caldara

Nel riscaldamento si è infortunato l'albanese Djimsiti che è stato costretto a dare forfait. Al suo posto gioca il difensore Mattia Caldara, che dopo aver guardato il campo per un anno e mezzo con il Milan stasera fa il suo esordio in Champions League.

1' Via

L'urlo ‘The Champions' esplode forte a San Siro prima di Atalanta-Valencia. La partita iniziale puntuale alle 21.

19 febbraio 20:44 Atalanta-Valencia, i precedenti

Non si sono mai affrontate l'Atalanta e il Valencia in gare ufficiali. L'Atalanta è la prima squadra che da debuttante giunge agli ottavi negli ultimi tre anni e stasera si trova a sfidare il Valencia, che nella sua storia ha disputato due finali di Champions – nel 2000 (ko 3-0 con il Real) e 2001 (battuto ai rigori dal Bayern).

19 febbraio 20:30 Dove guardare Atalanta-Valencia in tv e streaming

Non potrà essere seguita in chiaro la partita degli ottavi di finale di Champions League tra Atalanta e Valencia. Le gare che si disputano di mercoledì, sia nella fase a girone che negli ottavi e nei quarti, sono tutte trasmesse in esclusiva da Sky che manderà in onda l'incontro sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 251 (Sky Calcio). Partita visibile anche in streaming tramite l'app Sky Go e su Now Tv. La telecronaca sarà affidata a Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani.

19 febbraio 20:22 Le formazioni ufficiali di Atalanta-Valencia

Zapata fuori, out per Muriel. Pasalic, Ilicic e Gomez nel tridente di Gasperini. 4-4-2 standard per il Valencia, privo di Florenzi che ha l'influenza. In campo l'ex Inter Kondogbia.

Atalanta-Valencia formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-3): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Gosens, De Roon, Freuler, Hateboer; Pasalic, Ilicic, Gomez. All. Gasperini

Valencia (4-4-2): Domenech; Wass, Mangala, Diakhaby, Gayà; Torres, Parejo, Kondogbia, Soler; Guedes, Gomez. All. Celades

19 febbraio 20:14 Stasera alle 21 la partita Atalanta-Valencia per Champions League

Oggi alle 21 in diretta la partita Atalanta-Valencia

Atalanta-Valencia è una partita storica per i bergamaschi che per la prima volta stanno disputando la Champions League e che stasera a San Siro giocherà la gara d'andata degli ottavi di finale. Secondo molti la squadra di Gasperini ha pescato bene, ma occhio al Valencia, compagine che non avrà grandi fuoriclasse ma che senza dubbio ha grande esperienza internazionale e che è molto più abituata a giocare questo tipo di partite (ha vinto il raggruppamento in cui c'erano Chelsea e Ajax). L'Atalanta sarà supportata da 45mila spettatori, tutti in arrivo da Bergamo e provincia (che fanno più o meno 120mila abitanti). L'entusiasmo è alle stelle e il sogno dei quarti di finale è vivissimo. Gasperini punterà tutto su Ilicic e sul ‘Papu' Gomez. L'altra partita della serata è Tottenham-Lipsia.

Atalanta-Valencia formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-3): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Gosens, De Roon, Freuler, Hateboer; Pasalic, Ilicic, Gomez. All. Gasperini

Valencia (4-4-2): Domenech; Wass, Mangala, Diakhaby, Gayà; Torres, Parejo, Kondogbia, Soler; Guedes, Gomez. All. Celades

Dove guardare Atalanta-Valencia in tv e streaming

Non potrà essere seguita in chiaro la partita degli ottavi di finale di Champions League tra Atalanta e Valencia. Le gare che si disputano di mercoledì, sia nella fase a girone che negli ottavi e nei quarti, sono tutte trasmesse in esclusiva da Sky che manderà in onda l'incontro sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 251 (Sky Calcio). Partita visibile anche in streaming tramite l'app Sky Go e su Now Tv. La telecronaca sarà affidata a Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani.