0 CONDIVISIONI
video suggerito

Atalanta – Liverpool 0-5 Champions League 2020/2021

0 CONDIVISIONI

La partita di Bergamo, valevole per la terza giornata del gruppo D di Champions League, si è chiusa con la larga vittoria degli uomini di Klopp: a segno con una tripletta di Diogo Jota e con i centri di Salah e Manè. Atalanta per più di un'ora in ostaggio del calcio degli inglesi e mai pericolosa. L'unico spunto nerazzurro è stato il palo colpito da Zapata nella ripresa. Dopo questo risultato, il Liverpool rimane in testa alla classifica del girone a punteggio pieno, mentre l'Atalanta è seconda insieme all'Ajax a quota 4 punti.

22:55

Il tabellino di Atalanta-Liverpool

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Palomino, Djimsiti, Toloi; Hateboer (81′ Depaoli), Freuler, Pasalic (63′ Malinovskyi), Mojica (81′ Ruggeri); A.Gomez (81′ Lammers); Muriel (53′ Pessina), Zapata. A disposizione: Gollini, Ilicic, Miranchuk, Romero, Rossi, Scalvini, Traore. Allenatore: Gasperini.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (82′ N.Williams), J.Gomez, R.Williams, Robertson (66′ Keita); Henderson (66′ Milner), Wijnaldum (82′ Tsimikas), Jones; Salah, Jota (65′ Firmino), Mane. A disposizione: Cain, Kelleher, Matip, Minamino, Origi, Adrian, Shaqiri. Allenatore: Klopp.

ARBITRO: Hategan (Romania).

MARCATORI: 16′ e 32′ Jota (L), 46′ Salah (L), 48′ Mane (L), 54′ Jota (L)

NOTE: Ammoniti (A); Wijnaldum, Jones (L). Recupero: 1′ – 2′.

A cura di Alberto Pucci
90

È finita a Bergamo: il Liverpool batte l'Atalanta e rimane a punteggio pieno

Immagine

Triplice fischio finale al ‘Gewiss Stadium'. Il Liverpool stravince e rimane a punteggio pieno nel girone. Per l'Atalanta un passo falso che fa male e che rischia di complicare il cammino in Champions dei ragazzi di Gasperini.

A cura di Alberto Pucci
81

Atalanta, esordio in Champions League per Ruggeri

Serata da dimenticare per L'Atalanta, ma da ricordare per il diciottenne Ruggeri: in campo per gli ultimi minuti di gioco al posto di Mojica. È il suo esordio in campo europeo.

A cura di Alberto Pucci
82

Sportiello migliore dei suoi: il portiere evita il 6-0 e nega il secondo gol a Salah

Dopo l'occasione di Zapata, sul ribaltamento di fronte ennesimo scatto micidiale dell'egiziano che si è presentato solo davanti a Sportiello: conclusione angolata e splendida risposta del numero uno della Dea.

A cura di Alberto Pucci
81

Atalanta pericolosa: Zapata bloccato ancora da Alisson

Continua il duello personale tra l'attaccante nerazzurro e l'ex portiere della Roma: grande conclusione del colombiano e risposta pronta di Alisson.

A cura di Alberto Pucci
78

Ammonito Klopp per proteste

Immagine

Dopo un intervento dubbio di Mojica nell'area di rigore nerazzurra, il tecnico del Liverpool si è lamentato con l'arbitro per la mancata assegnazione del rigore, ricevendo in cambio il cartellino giallo.

A cura di Alberto Pucci
74

Liverpool meno aggressivo: i nerazzurri respirano e cercano di pungere

Il Liverpool sembra aver rallentato il ritmo. Ora la squadra di Klopp gioca in maniera più compassata, lasciando all'avversario la possibilità di uscire palla al piede e di arrivare dalle parti di Allisson.

A cura di Alberto Pucci
67

Ancora Zapata: il colombiano impegna Alisson

Inesistente nel primo tempo, Duvan Zapata sta invece giocando un secondo tempo all'altezza del suo nome. Il colombiano ha impegnato ancora Alisson in una bella parata in corner.

A cura di Alberto Pucci
62

Palo di Duvan Zapata: Atalanta anche sfortunata

Immagine

La prima occasione di Zapata è andata a schiantarsi contro il palo. Grande giocata del colombiano e tiro sul palo lontano: il legno ha salvato Alisson.

A cura di Alberto Pucci
60

Liverpool in controllo totale della gara: Dea sottotono e poco pericolosa

Immagine

Non è proprio serata per la squadra di Gasperini, che nonostante l'orgoglio non riesce ad arrivare dalle parti di Alisson e a frenare l'impeto della squadra inglese: sempre pericolosa quando riparte palla al piede.

A cura di Alberto Pucci
55

Manita del Liverpool: tripletta di Diogo Jota

Ogni azione del Liverpool è un rischio per l'Atalanta. Il quinto gol è arrivato su un taglio in verticale per Diogo Jota, che ha saltato Sportiello e depositato in rete.

A cura di Alberto Pucci
52

Primo cambio nell'Atalanta: è entrato Pessina

Primo cambio nell'Atalanta: fuori Muriel e dentro Pessina. Gasperini prova a frenare il dominio dei Reds, inserendo un uomo di copertura in mezzo al campo.

A cura di Alberto Pucci
49

L'Atalanta sprofonda: Sanè segna il quarto gol

L'Atalanta non è in campo e il Liverpool ne sta approfittando. A pochi secondi dal gol di Salah e arrivata anche la firma di Manè. Liverpool sul 4-0.

A cura di Alberto Pucci
47

Salah segna il terzo gol: Liverpool imprendibile per la Dea

Dopo un primo tempo sottotono, è entrato in partita anche Momo Salah: splendida ripartenza dell'egiziano in campo aperto e pallone alle spalle di Sportiello.

A cura di Alberto Pucci
46

Riparte la sfida di Bergamo: nessun cambio nelle due squadre

Squadre di nuovo in campo per la ripresa. Dopo il primo tempo difficile, Gasperini ha deciso di ricominciare la partita con gli stessi giocatori. Anche il Liverpool è sul terreno di gioco con l'undici di partenza.

A cura di Alberto Pucci
45

Fine primo tempo: squadre negli spogliatoi con il Liverpool in vantaggio

L'arbitro Ovidiu Hategan ha fischiato la fine del primo tempo. Si va al riposo con gli inglesi avanti 2-0, in virtù dei due splendidi gol realizzati da Diogo Jota. Al di là dei due spunti iniziali di Muriel, l'Atalanta ha fino ad ora combinato poco ed è stata spesso in ostaggio di un ottimo Liverpool.

A cura di Alberto Pucci
40

Gasperini disperato: i suoi non riescono a reagire al dominio dei Reds

Sta facendo molta fatica la squadra di Gasperini, dopo la doppietta di Diogo Jota che sta decidendo il match. Gomez e compagni non riescono più ad arrivare dalle parti di Alisson e sono spesso schiacciati nella propria trequarti.

A cura di Alberto Pucci
36

Liverpool vicino al tris: Sportiello toglie dal sette un tiro di Manè

Solo Liverpool in campo. La squadra di Klopp sta dominando e ha rischiato di portarsi anche sul 3-0 con un tiro potente di Manè: deviato in angolo dal numero uno atalantino.

A cura di Alberto Pucci
33

Raddoppio dei Reds: stupendo gol di Diogo Jota

Immagine

Il gol era nell'aria e purtroppo è arrivato. Il Liverpool ha raddoppiato ancora con Diogo Jota: autore di una bellissima rete dal cuore dell'area nerazzurra.

A cura di Alberto Pucci
30

Il Liverpool sta crescendo: Reds minacciosi con i due esterni e con Salah

Immagine

Mezz'ora di gioco al ‘Gewiss Stadium' e sempre Liverpool in vantaggio. La Dea ha provato a rispondere al gol di Diogo Jota, ma ha trovato sulla sua strada un attento Alisson. Le occasioni migliori le ha però avute la squadra di Klopp: spesso pericolosa con i tagli degli esterni e con il lavoro da ‘boa' di Salah in mezzo all'area nerazzurra.

A cura di Alberto Pucci
24

Liverpool pericoloso con ripartenze veloci: la Dea soffre in difesa

Immagine

La strategia dei bergamaschi, sempre aggressivi e in anticipo sugli avversari, rischia di rivelarsi un boomerang per Gasperini. Quando il Liverpool salta la prima linea di pressing, riesce sempre ad arrivare in maniera pericolosa dalle parti di Sportiello. Pochi minuti fa ammoniti Wjnaldum e Curtis Jones.

A cura di Alberto Pucci
17

La risposta dell'Atalanta: Muriel impegna Alisson

Il pericolo numero uno per la difesa dei Reds è sempre Muriel. Il colombiano si è ancora fatto trovare pronto al limite dell'area, da dove ha fatto partire un tiro insidioso che il portiere brasiliano ha parato in due tempi.

A cura di Alberto Pucci
16

Vantaggio del Liverpool: gol di Diogo Jota

Dopo una grande occasione per Muriel, il Liverpool è passato in vantaggio grazie a Diogo Jota: innescato da un compagno e bravo a freddare Sportiello con lo scavetto. Inglesi in vantaggio!

A cura di Alberto Pucci
13

Manè pericoloso da fuori area: Sportiello in corner

È il Liverpool a creare le chance più importanti. L'ultima della squadra inglese è firmata da Sadio Manè: conclusione da fuori area e deviazione del portiere dell'Atalanta in angolo.

A cura di Alberto Pucci
12

Il Liverpool attacca, l'Atalanta risponde con coraggio

Moduli diversi ma stesso atteggiamento in campo. La Dea si affida al 3-4-1-2 cn Gomez dietro a Zapata e Muriel, i Reds sono invece in campo con il solito 4-3-3. Sia Gasperini che Klopp confidano molto sul lavoro dei propri giocatori sulle due corsie esterne.

A cura di Alberto Pucci
8

Partita subito divertente a Bergamo

Grande ritmo in questi primi minuti di gioco al ‘Gewiss Stadium'. Entrambe le squadre pressano molto alte e concedono pochi spazi agli avversari. Dopo il primo brivido con la conclusione di Diogo Jota, l'Atalanta si è riassestata e sta provando a fare la sua partita.

A cura di Alberto Pucci
2

Subito un pericolo per l'Atalanta: Sportiello attento su Diogo Jota

Subito intraprendente e pericoloso il Liverpool di Klopp. La prima occasoine per gli inglesi è arrivata dopo un'incursione di Diogo Jota: il sinistro del giocatore è però stato bloccato a terra da Sportiello.

A cura di Alberto Pucci
1

Cominciata la sfida al 'Gewiss Stadium': Atalanta in campo contro il Liverpool

È cominciata con il calcio d'inizio battuto dagli ospiti, la terza giornata di Champions League del gruppo D di Atalanta e Liverpool. Bergamaschi in campo con la maglia nerazzurra, inglesi con la classica divisa rossa.

A cura di Alberto Pucci
20:51

Gomez e compagni pronti alla sfida con i Reds

Immagine

È tutto pronto al ‘Gewiss Stadium' per la terza sfida europea dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dopo la vittoria in Danimarca e il pareggio casalingo con l'Ajax, l'Atalanta è seconda a 4 punti nel girone D di Champions League proprio alle spalle del Liverpool: ad oggi a punteggio pieno. Dietro i bergamaschi l'Ajax con un solo punto e il Midtjylland a quota zero.

A cura di Alberto Pucci
20:36

Squadre in campo per il riscaldamento

I giocatori di Gasperini e Klopp sono sul terreno di gioco del ‘Gewiss Stadium' per il consueto riscaldamento pre gara. Con loro anche la terna arbitrale capitanata dal romeno Ovidiu Hategan, che dopo il suggestivo momento dell'inno della Champions League fischierà il calcio d'inizio alle ore 21.00.

A cura di Alberto Pucci
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views