5.098 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
La morte di Kobe Bryant, star NBA, e di sua figlia

Kobe Bryant, Belinelli e Pellegrini contro la stampa sportiva italiana: “Vergognatevi”

Prima ha ricordato il suo idolo Kobe Bryant in un bellissimo messaggio, e poi si è scagliato contro i giornali sportivi italiani per il poco spazio riservato sulle prime pagine alla notizia della sua morte. Presa di posizione forte da parte di Marco Belinelli che ha puntato il dito contro i quotidiani italiani. Il cestista italiano ha postato le immagini del confronto tra le aperture dei tabloid internazionali e italiani, evidenziando il differente “peso” dato alla notizia. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Federica Pellegrini.
A cura di Marco Beltrami
5.098 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Prima ha ricordato il suo idolo Kobe Bryant in un bellissimo messaggio, e poi si è scagliato contro i giornali sportivi italiani per il poco spazio riservato sulle prime pagine alla notizia della sua morte. Presa di posizione forte da parte di Marco Belinelli che ha puntato il dito contro i quotidiani italiani. Il cestista dei San Antonio Spurs ha postato le immagini del confronto tra le aperture dei tabloid internazionali e italiani, evidenziando il differente "peso" dato alla notizia. Sulla stessa lunghezza d'onda anche Federica Pellegrini che si è lamentata per l'eccessivo peso riservato al calcio, rispetto a quello che ha definito come un "Dio dello sport"

Kobe Bryant, Belinelli attacca la stampa sportiva italiana

"Il problema è che i giornali sportivi in Italia NON SONO giornali sportivi. Vergognatevi". Marco Belinelli campione del basket italiano che milita nei San Antonio Spurs nel campionato NBA ha puntato il dito contro la stampa italiana. Il popolare cestista ha postato le immagini delle prime pagine dei più blasonati quotidiani internazionali, interamente dedicate al tributo a Kobe Bryant deceduto insieme alla figlia Gianna Maria in un tragico incidente in elicottero. Il tutto evidenziato la differenza rispetto a quelle dei giornali italiani, in cui la notizia della prematura scomparsa della leggenda dell'NBA (molto legato al Belpaese), è stata messa in secondo piano dal calcio.

Anche Federica Pellegrini s'indigna contro la stampa sportiva per lo spazio riservato a Kobe Bryant

Sulla stessa lunghezza d'onda di Belinelli, un'altra icona dello sport italiano ovvero Federica Pellegrini. La regina del nuoto azzurro ha postato un'immagine simile a quella del cestista dei San Antonio Spurs, lamentando il poco spazio riservato a Kobe Bryant definito "un Dio dello sport", sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani: "Tutto il mondo rende Onore ad un Dio dello Sport!! E noi?!?!…..Al netto dell’importanza che ha il calcio nel nostro Bel Paese… tutto ciò è assolutamente sbagliato!! Lo Sport per me è Altro!! Soprattutto oggi"

Il messaggio di Belinelli per ricordare Kobe Bryant

Una differenza che ha spinto Belinelli a puntare il dito contro i tabloid di casa nostra che a suo dire avrebbero dovuto, lasciare più spazio alla tragedia di Los Angeles e alla morte di un gigante dello sport come Kobe Bryant. D'altronde l'atleta azzurro poche ore prima aveva utilizzato sempre i social per pubblicare un lungo messaggio di cordoglio per quello che era il suo idolo: "Oggi è un giorno terribile. E’ successo qualcosa d tragico che ancora non mi capacito possa essere vero. E’ difficile esprimersi in questi momenti, ma non so perché pensavo che il mio eroe, il mio modello di vita sarebbe stato immortale, invece oggi è successo l'impossibile. Sei stato il mio giocatore preferito da quando ho iniziato a giocare a basket, sei stato il mio modello di riferimento ogni volta che mi allenavo. Ho avuto la possibilità di conoscerti. Ho avuto la possibilità di giocarti contro e ogni volta è sempre stato un momento indimenticabile. Tutte le preghiere vanno alla famiglia. Riposa in pace insieme alla tua amata Gigi. The best Kobe".

5.098 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views