252 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europei di Volley: la Nazionale maschile debutta con una vittoria

La Nazionale maschile del ct Blengini, ha debuttato con un successo nella trentunesima edizione degli Europei maschili di volley. Zaytsev e compagni torneranno in campo nelle prossime ore per la seconda partita del girone A contro la Grecia. “Era importante partire con una vittoria”, ha dichiarato il commissario tecnico azzurro.
A cura di Alberto Pucci
252 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le emozioni dell'Italvolley femminile, che ha sfiorato la finale e ha chiuso il suo torneo battendo la Polonia nella finalina per il terzo posto, è tornata in campo anche la Nazionale del ct Gianlorenzo Blengini per la gara d'esordio dell'Europeo maschile. Inserita nel gruppo A, l'Italia ha battuto agevolmente il Portogallo con parziali di 25-21, 25-10, 25-22. Il tutto dopo la vittoria per 3-0 della Bulgaria sulla Grecia e in attesa di Francia-Romania: l'altra gara del girone azzurro dal quale passeranno agli ottavi le prime quattro classificate.

Sceso in campo con la diagonale Giannelli-Zaytsev, Antonov e Juantorena martelli, Piano e Anzani i centrali e Colaci libero, il nostro commissario tecnico ha così potuto applaudire i suoi ragazzi: impeccabili nei primi due, leggermente in difficoltà nel terzo e decisivo set con il quale ha colto la prima vittoria e i primi punti nel raggruppamento.

Immagine

Il calendario degli Azzurri e la soddisfazione di Blengini

La prossima avversaria degli Azzurri sarà la Grecia. La seconda partita della trentunesima edizione degli Europei maschili di volley si giocherà ancora a Montpellier, città che ospiterà anche le altre gare di Zaytsev e compagni: Romania-Italia di domenica 15 settembre, Italia-Bulgaria di martedì 17 settembre e la sfida contro i padroni di casa della Francia, in programma mercoledì 18 settembre alle ore 20.30.

"Era importante partire con una vittoria – ha dichiarato il ct Blengini, ai microfoni della Rai – La prima partita è sempre complicata sotto diversi punti di vista, ma noi abbiamo fatto anche buone cose. Dobbiamo però sapere che gli avversari cresceranno e che non potremmo concederci disattenzioni in nessun momento. Contro la Grecia dovremo approcciare in modo molto simile e sarà molto importante metterci la testa. Attraverso partite giocate con intensità, potremo migliorare il nostro rendimento".

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views