1.280 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Sampdoria: contagiati altri 4 calciatori e un membro dello staff medico

Altri quattro calciatori della Sampdoria, oltre a Manolo Gabbiadini, sono risultati positivi al Coronavirus. Tra i contagiati c’è anche un membro dello staff medico della società blucerchiata. Si tratta di Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina, Morten Thorsby e il dottor Amedeo Baldari. Tutti – come si apprende dalla nota ufficiale – sono in buone condizioni di salute e già in isolamento.
A cura di Maurizio De Santis
1.280 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Altri quattro calciatori della Sampdoria, oltre a Manolo Gabbiadini, sono risultati positivi al Coronavirus. Tra i contagiati c'è anche un membro dello staff medico della società blucerchiata. Si tratta di Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina, Morten Thorsby e il dottor Amedeo Baldari. Tutti – come si apprende dalla nota ufficiale – stanno bene, non mostrano sintomi particolari e si trovano attualmente nei rispettivi domicili di Genova.

I test sono stati effettuati nel laboratorio di riferimento nazionale dell’Ospedale San Martino e le ultime notizie sui cinque casi in casa blucerchiata – compreso l'attaccante, che nella giornata di giovedì aveva annunciato le proprie condizioni di salute – è già stata comunicata ai giocatori e ai tesserati del club ligure.

L’U.C. Sampdoria comunica che, a seguito alla positività al Coronavirus-COVID-19 di Manolo Gabbiadini, in presenza di lievi sintomi sono stati sottoposti a tampone, con esito positivo, i calciatori Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina, Morten Thorsby e il dottor Amedeo Baldari. Sono tutti in buone condizioni di salute e nei loro domicili a Genova.

Immagine

Sale a sei (compreso Daniele Rugani della Juventus) il numero dei calciatori che ha contratto il morbo e il cui nome è finito nella lista scandita dall'emergenza sanitaria (qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla situazione) scoppiata nel Paese.

L’U.C. Sampdoria – si legge ancora nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale – ribadisce di aver immediatamente applicato tutte le procedure previste dalla normativa: tutte le sedi del club sono chiuse, la squadra, i dirigenti e i dipendenti potenzialmente coinvolti sono in auto-isolamento domiciliare volontario. Si conferma che tutte le attività sportive sono sospese e che vengono svolte, da remoto, quelle essenziali organizzative del club.

È il momento più delicato perché, come ammesso dallo stesso Presidente del Consiglio – Giuseppe Conte – il provvedimento di chiusura di buona parte delle attività commerciali e dei servizi (ad eccezione di quelli di primaria necessità) e la "raccomandazione" di restare a casa (limitando al massimo le uscite) sono al momento le uniche armi per fare fronte alla proliferazione del morbo.

1.280 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views