video suggerito
video suggerito

La Visma annuncia il furto di 18 bici a Torino durante la Vuelta: un colpo da 400mila euro

Furto di biciclette al Team Visma a Torino durante la Vuelta: scassinato il furgone dei meccanici della squadra.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta sorpresa alla Vuelta di Spagna 2025. Il Team Visma-Lease a Bike ha dovuto fare i conti con un furto di diverse biciclette. L'episodio increscioso si è verificato in Italia, in particolare a Torino, dove la squadra risiedeva in questo avvio di competizione nel Belpaese.

Visma annuncia il furto delle bici in Italia durante la Vuelta

La gioia per la vittoria di Jonas Vingegaard nella tappa di domenica con arrivo a Limone Piemonte della corsa a tappe spagnola ha lasciato il posto allo sbigottimento. In un comunicato ufficiale il team olandese ha denunciato il furto di alcune delle proprie bici da gara nelle prime ore del mattino presso il Novotel di Corso Giulio Cesare, a Torino, e non a San Maurizio Canavese come si pensava inizialmente.

Questa la nota: "Ieri sera, il furgone dei nostri meccanici è stato scassinato e diverse bici sono state rubate. I nostri meccanici stanno lavorando duramente per garantire che la squadra sia completamente preparata per la terza tappa. La polizia ha avviato un'indagine sull'incidente".

Stando a quanto riportato dalla stampa spagnola, in particolare da AS, alcune delle biciclette sarebbero già state recuperate. In totale sono state diciotto in tutto le bici, marca Ceevelo, rubate, per un valore complessivo che si aggira sui 400 mila euro. A quanto pare altri due team hanno condiviso la location della permanenza in Italia con la Visma in questi giorni, ovvero Movistar e Lidl-Trek, ma nessuno di loro ha subito furti o danni.

Cosa succede ora al team Visma alla Vuelta di Spagna

Fortunatamente il team aveva un equipaggiamento abbastanza corposo che gli ha permesso di non avere conseguenze importanti per la tappa in programma oggi, con lo spostamento a San Maurizio Canavese. Tre bici sono state trovate in un campo limitrofo all'albergo. Non è la prima volta che succede qualcosa del genere: al Tour de France la squadra della Cofidis aveva subito un incidente simile, riuscendo a recuperare poche ore dopo tutta l’attrezzatura rubata. La speranza è che le forze dell’ordine possano risolvere la situazione in tempi brevi. Un episodio che ha rovinato l'atmosfera di festa di questo inizio di competizione.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views