16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kasper Asgreen trionfa nel Giro delle Fiandre 2021, battuto il favorito van der Poel

Vince il Giro delle Fiandre 2021 Kasper Asgreen. Il ciclista danese della Deceuninck-Quick-Step ha battuto in volata il favorito Mathieu Van der Poel. Terzo posto per van Avermaet. Michael Schär squalificato per aver lanciato la borraccia ai tifosi lungo il tracciato. Fuori dai primi dieci gli italiani Alberto Bettiol e Matteo Trentin.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Kasper Asgreen ha vinto a sorpresa il Giro delle Fiandre 2021. Il danese ha battuto in volata finale il favoritissimo olandese Mathieu van der Poel, vincitore nella scorsa edizione. Terzo posto per Greg van Averamaet. Il corridore della Deceuninck-Quick-Step ha conquistato la classica belga riuscendo ad avere la meglio su van der Poel nella volata a due dopo l’attacco decisivo sferrato nell’ultimo passaggio sull’Oude Kwaremont. L'ultimo danese a vincere il Giro delle Fiandre era stato Rolf Sorensen, nel 1997. Completano la top5 Jasper Stuyven di Trek-Segafredo e Sep Vanmarcke di Israel Start-Up Nation. Fuori dai primi dieci gli italiani Alberto Bettiol e Matteo Trentin, con quest’ultimo che a 27 km dall’arrivo ha forato e ha complicato definitivamente la sua giornata.

Le parole di Asgreen ai microfoni della Rai dopo la vittoria: "Mi sentivo bene, ho deciso all'ultimo km di mettermi dietro la ruota di Mathieu e così potevo decidete quando partire. È stata una gara dura, perché è questione di margini alla fine. Vincere qui è meraviglioso". 

Schär squalificato per aver lanciato la borraccia ai tifosi

Michael Schär paga le nuove norme dettate dall'emergenza sanitaria dovuta dalla pandemia Covid-19 e viene squalificato dal Giro delle Fiandre 2021 per aver lanciato la sua borraccia in un tratto vietato. Il gesto del corridore della Ag2r Citroen non è stato irrispettoso ma effettuato in direzione di un gruppetto di tifosi a bordo strada. Il corridore svizzero è stato escluso dalla corsa dal giudice, che ha applicato il nuovo regolamento.

Immagine

La classifica finale del Giro delle Fiandre 2021

Questo l'ordine di arrivo.

1. ASGREEN Kasper Deceuninck – Quick Step 500 275 0:00:00
2. VAN DER POEL Mathieu Alpecin-Fenix 400 200″
3. VAN AVERMAET Greg AG2R Citroën Team 325 150″
4 STUYVEN Jasper Trek – Segafredo 275 120″
5. VANMARCKE Sep Israel Start-Up Nation 225 100″
6. VAN AERT Wout Team Jumbo-Visma 175 90″
7. VERMEERSCH Gianni Alpecin-Fenix 150 80″
8. SÉNÉCHAL Florian Deceuninck – Quick Step 125 70″
9. TURGIS Anthony Team Total Direct Energie 100 60″
10. VAN BAARLE Dylan INEOS Grenadiers 85 50″

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views