Caduta spaventosa per Martinelli al Giro d’Italia: scivola fuori strada e sparisce in un dirupo

Attimi di terrore nella 16ª tappa del Giro d'Italia, sconvolta dalla terribile caduta di Alessio Martinelli: il ciclista della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè è scivolato lungo la discesa verso Trento, dopo aver scollinato a Carbonare, e ha perso completamente il controllo della sua bici finendo in un dirupo profondo. È praticamente sparito oltre il guard rail facendo un volo di diversi metri che ha immediatamente allarmato i soccorritori, scesi per recuperarlo e trasportarlo in ospedale.
La tappa che va da Piazzola sul Brenta a San Valentino è stata particolarmente complessa per i ciclisti a cauda del meteo avverso con raffiche di vento e pioggia incessante, ma l'italiano ha avuto la peggio rispetto agli altri colleghi che sono caduti lungo il tragitto. Le immagini del suo scivolone sono impressionanti perché il 24enne sparisce improvvisamente all'interno di un dirupo profondo diversi metri.
La terribile caduta di Martinelli
Dopo aver scollinato a Carbonare il ciclista italiano non è riuscito a mantenere il controllo della sua bici e in discesa ha sbandato completamente. È caduto e a causa del suolo bagnato è scivolato oltre il margine della strada finendo in un dirupo: la barriera protettiva non lo ha fermato ed è completamente sparito. Sono stati attimi di grande paura, durante i quali i soccorritori si sono calati per cercare di salvare Martinelli e prestargli le prime cure.
Per fortuna ai microfoni della Rai hanno annunciato che il ciclista della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè è cosciente ed è in condizioni stabili, una notizia confermata anche dal suo team: "Martinelli, vittima di una caduta, è stato trasportato in ospedale. Attualmente è cosciente e le sue condizioni sono stabili. Ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute verranno comunicati in giornata".
Come sta dopo l'infortunio
Il ciclista è stato trasportato immediatamente in ospedale e per fortuna era cosciente. Poco dopo la caduta ci ha pesato il suo team a dare informazione sulle sue condizioni che non sono gravi. Secondo gli ultimi aggiornamenti Martinelli non ha riportato nessuna frattura, ma soltanto un trauma al mento e al gluteo destro, una notizia fornita con tanto di foto del 24enne già medicato.