17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zaccagni, non solo re degli assist: gol all’Atalanta. E il c.t. Mancini osserva

Mattia Zaccagni è uno dei giovani più interessanti del calcio italiano. In meno di un campionato e mezzo ha servito 12 assist vincenti. Il tecnico Juric giudica Zaccagni un titolarissimo che contro l’Atalanta ha celebrato il primo gol in Serie A di questa stagione. Zaccagni sogna il posto in Nazionale e se continuerà così potrà andare pure a Euro 2020.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Mancini lo aveva convocato per le partite della nazionale di questo mese di novembre. Era stato l'ultimo a essere inserito nella lista, pure per questo nella prima delle tre sfide non aveva giocato nemmeno un minuto, purtroppo, poi,si è infortunato ed ha salutato la compagnia. Ci sarà rimasto male, ma se continua a giocare come ha fatto in queste prime nove giornate la maglia azzurra della nazionale Mattia Zacagni la indosserà spesso. Anche contro l'Atalanta è stato autore di una prestazione superlativa, e a Bergamo ha trovato pure il gol.

I numeri di Zaccagni

Giovane, ma non giovanissimo, Zaccagni è cresciuto in modo impressionante in quest'ultimo anno e mezzo sotto Juric. Perché questo venticinquenne con il Verona gioca da tante stagioni e la maglia gialloblu l'ha vestita per la prima volta in Serie A cinque anni fa. Ma il tecnico croato gli ha trovato la posizione giusta e da un po' sta raccogliendo i frutti. In questa stagione ha servito tre assist vincenti (contro Milan, Juventus e Benevento). Sommando questi assist a quelli della passata stagione si arriva alla bellezza di 12 passaggi vincenti e smarcanti ai compagni di squadra. Gli mancava però il gol che è arrivato con puntualità contro l'Atalanta.

Gol in Atalanta-Verona di Zaccagni

Anche contro i bergamaschi è stato uno dei migliori, come spesso gli accade. Ma a differenza del solito, Zaccagni ha trovato la via del gol. Il centrocampista offensivo nei minuti finali di partita ha ricevuto un buon pallone e sotto porta ha insaccato, superando Sportiello. Bello pure l'assist di Veloso. E ora Zaccagni può sorridere. Il Verona ufficialmente è partito per salvarsi, ma se continuerà su questa strada potrà anche qualificarsi per le coppe europea.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views