146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Guerra in Ucraina

Yarmolenko regala la maglia al tifoso con la bandiera dell’Ucraina: l’emozione dopo il gol decisivo

Dopo aver segnato la rete decisiva contro il Siviglia, che ha permesso al West Ham di qualificarsi per i quarti di Europa League, Yarmolenko ha regalato la sua maglia al tifoso che ha portato allo stadio la bandiera dell’Ucraina.
A cura di Vito Lamorte
146 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il West Ham è riuscito a eliminare il Siviglia e a qualificarsi per i quarti di finale di Europa League. Un risultato storico per gli Hammers, che dopo la sconfitta per 1-0 dell'andata hanno battuto gli andalusi per 2-0 grazie alla rete di Soucek nei 90′ e al gol firmato da Andriy Yarmolenko nei tempi supplementari. Il calciatore ucraino è entrato a gara in corso e ha aiutato la sua squadra a compiere questa impresa in un momento molto delicato per lui: dopo l'invasione russa e la guerra nel suo paese, l'esterno offensivo del club inglese aveva scelto di non tornare subito in campo e d'accordo con la società si era preso qualche giorno per staccare da tutto.

Yarmolenko era tornato in squadra solo lo scorso fine settimana e anche in quel caso aveva segnato un gol nella vittoria per 2-1 contro l'Aston Villa, ma ieri sera ha messo la sua firma nella notte europea più importante negli ultimi trent'anni del West Ham: il suo tap-in sulla respinta di Bono entrerà nei libri di storia del club di Londra.

Il calciatore ucraino non ha esultato dopo il gol e dopo aver ricevuto l'abbraccio dei suoi compagni ha alzato le braccia verso il cielo: nessuno può sapere cosa ha provato Andriy Yarmolenko in queste ultime settimane e quali sono state le sue emozioni dopo i gol segnati negli ultimi due match.

Immagine

Dopo il fischio finale è esplosa la festa al London Stadium e Yarmolenko, dopo aver abbracciato i compagni, è andato a salutare il tifoso che ha portato allo stadio la bandiera dell'Ucraina: il numero 7 degli Hammers gli ha regalato la sua maglia e c'è stato un momento di grande commozione sia da parte dei diretti interessati e per coloro che hanno assistito a tutta la scena.

Gioia ed emozioni hanno accompagnato tutti i fan del club inglese dopo il fischio finale dell'arbitro Turpin: si tratta del primo quarto di finale di una competizione europea dal 1981 per il West Ham.

146 CONDIVISIONI
4248 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views