56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wilshere trova squadra dopo 8 mesi da svincolato, scelta a sorpresa: “Ho bisogno di ricominciare”

Jack Wilshere tornerà finalmente a giocare. Dopo otto mesi da svincolato, l’ex talento dell’Arsenal fa una scelta a sorpresa e firma un contratto di 6 mesi: “Ho bisogno di ricominciare”.
A cura di Fabrizio Rinelli
56 CONDIVISIONI
Immagine

La scelta di Jack Wilshere ha sorpreso tutti, anche chi pensava che l'ex talento dell'Arsenal potesse ancora ambire a qualche altro palcoscenico importante dopo gli anni trascorsi tra le fila dei Gunners, al West Ham e lo scorso anno al Bournemouth. Nel corso della scorsa estate, il centrocampista inglese era stato sondato anche dal Como che aveva fortemente puntato su di lui per compiere il doppio salto puntando alla Serie A. Pochi allenamenti con il club italiano prima di considerare nuove offerte. E così nella tarda serata di ieri la firma inaspettata del giocatore.

È ufficiale infatti il suo tesseramento con per l'Aarhus, club danese che attualmente si trova al settimo posto in classifica con 24 punti a 12 lunghezze di distanza dal Copenaghen capolista. Una scelta a sorpresa per Wilshere che dopo l'ultima avventura al Bournemouth nella passata stagione, è rimasto svincolato per ben otto mesi senza riuscire a trovare una squadra che potesse dargli gli stimoli giusti per ricominciare. Wilshere ha 30 anni e punta ancora al sogno di poter vivere una stagione da protagonista magari col sogno di vestire ancora la maglia dell'Inghilterra.

L'ex gioiello dell'Arsenal ha firmato un contratto di 6 mesi fino al 30 giugno 2022 con opzione di rinnovo per un'altra stagione"Per me sarà una nuova, entusiasmante sfida – ha dichiarato Wilshere una video intervista pubblicata sul sito ufficiale del club danese  – sono a un punto della mia carriera in cui ho bisogno di ricominciare dopo un periodo difficile e sono molto grato per questa opportunità che mi è stata offerta: ora tocca a me entrare bene in gruppo, conquistare spazio e aiutare la squadra".

Wilshere era considerato uno dei grandi talenti del calcio inglese prima di finire nel vortice di una serie infinita di infortuni che dal 2011 hanno segnato inesorabilmente la sua carriera. Una caviglia troppo fragile che ha subito diversi interventi chirurgici nel corso degli anni. Wilshere era stato nel 2008 il più giovane calciatore di sempre nella storia dell'Arsenal ad esordire in Premier League. Con i Gunners ha giocato 194 partite prima del lungo girovagare in Inghilterra in cerca del rilancio.

Wilshere ha anche giocato 34 volte con la nazionale inglese prima di vivere diverse esperienze tra Bolton e quindi al Bournemouth, prima del passaggio a titolo definitivo al West Ham prima della rescissione consensuale nell'ottobre del 2020. Poi ancora il Bournemouth per sei mesi e infine la chiusura della sua esperienza inglese al termine della passata stagione. A gennaio 2021 si era anche parlato di un suo possibile passaggio in Italia al Benevento di Pippo Inzaghi prima che la trattativa naufragasse definitivamente.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views