8.650 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

La proposta: “Ritirare la maglia numero 10 dal calcio in onore di Maradona”

Nel giorno della morte di Diego Armando Maradona, il mondo del calcio si sta già interrogando sulle iniziative da intraprendere per onorare la memoria di uno dei più grandi campioni della storia. Tra le proposte più particolari, una destinata a far discutere: “La FIFA dovrebbe ritirare la maglia numero 10 per tutte le squadre”.
A cura di Redazione Sport
8.650 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel giorno della morte di Diego Armando Maradona, il mondo del calcio si sta già interrogando sulle iniziative da intraprendere per onorare la memoria di uno dei più grandi campioni della storia. Tra le proposte più particolari, una destinata a far discutere, da parte di André Villas-Boas, allenatore del Marsiglia. Al termine dello sfortunato match di Champions contro il Porto, il manager portoghese ha sorpreso tutti.

Come onorare Diego Armando Maradona? Troppo grande l'eredità del leggendario funambolo argentino deceduto oggi all'età di 60 anni. Le sue imprese resteranno indelebili, ma tutti nel mondo del pallone si stanno dando da fare per rendere il nome del Pibe ancor più "eterno". Se lo stadio del Napoli potrebbe essere intitolato proprio al suo giocatore più illustre, una proposta curiosa arriva dalla Francia, nella notte di Champions contraddistinta dall'emozione per la dipartita della grande gloria. A formularla ci ha pensato l'allenatore del Marsiglia, Villas-Boas. Quest'ultimo dopo la sconfitta interna contro il Porto in conferenza stampa ha dichiarato senza troppi giri di parole:

"Vorrei che la FIFA ritirasse la maglia numero 10 per tutte le squadre, in tutte le competizioni del mondo. Sarebbe il miglior omaggio possibile per lui. Si tratta di una perdita incredibile per il mondo del calcio".

La proposta di Villas-Boas la dice lunga sulla voglia di testimoniare ulteriormente la grandezza dell'ex calciatore argentino, che passerà alla storia come il numero 10 più grande di tutti, capace di scrivere pagine memorabili di storia dello sport, con il Napoli e con la nazionale argentina. E chissà che la FIFA non ci pensi davvero, sarebbe un omaggio davvero eclatante.

8.650 CONDIVISIONI
344 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views