11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verona, primo gol in Serie A per Favilli: una gioia attesa da ben 27 partite

Andrea Favilli ha messo a segno il gol vittoria contro l’Udinese nella gara vinta 1-0 dal suo Verona al Bentegodi. La sua prima rete in Serie A per l’attaccante ex Juventus che c’ha impiegato ben 27 gare prima di vedere finalmente il suo primo pallone andare in rete nel massimo campionato italiano.
A cura di Fabrizio Rinelli
11 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Favilli finalmente è riuscito a segnare il suo primo gol in Serie A. Ha da poco firmato il suo nuovo contratto con la maglia del Verona e neanche il tempo di respirare il profumo dell'erba del ‘Bentegodi' e conoscere calcisticamente i suoi nuovi compagni, che l'attaccante, cresciuto nella Juventus, è andato a segno. Una rete attesa troppo tempo per questo ragazzo su cui ci sono grandi aspettative. Già dalla scorsa stagione quando, arrivato dal Genoa, in ben 20 presenze nel massimo campionato italiano, non riuscì mai ad andare in gol.

Solo una rete con la maglia dei liguri in Coppa Italia contro il Torino per salvare quantomeno lo score rimasto comunque negativo di una stagione del tutto da dimenticare. Ora Favilli ce l'ha fatta, ha dimostrato di poter essere quella punta importante che tutti si aspettavano di vedere da tempo e che ora sa anche fare gol con i ‘grandi'. Si era messo in evidenza bene nell'Ascoli nella stagione 2017/2018 Favilli, prima di vivere poi la sua prima esperienza nel massimo campionato l'anno successivo, ma gli infortuni e la sorte non l'hanno assistito.

Favilli: primo gol in Serie A dopo 27 presenze

Finalmente ce l'ha fatta Andrea Favilli. L'eterno inesploso che solo con la giovane Nazionale Italiana Under 19 era riuscito a mettersi in mostra al meglio segnando ben 5 reti, è riuscito a mettere a segno la sua prima rete in Serie A. Un gol atteso ben 27 partite. Un numero importante se si considera che Favilli gioca nel Genoa da due stagioni. Dopo l'annata 2015/2106 in cui con la maglia della Primavera della Juventus mise a segno la bellezza di 15 gol in 20 partite, Favilli è poi riuscito a conquistarsi la fiducia dell'Ascoli che gli ha concesso una chance in Serie B.

Ben 8 gol nella prima stagione e 5 nella seconda per meritarsi il passaggio in Serie A al Genoa nell'estate del 2017. Noie muscolari e problemi al ginocchio l'hanno però bloccato fino allo scorso anno quando però, nonostante una buona condizione fisica, in 20 presenze in A, non è riuscito a mettere a segno alcun gol. Solo 1 in Coppa Italia nella sfida contro il Torino. Oggi il gol vittoria, il suo primo in Serie A, per iniziare al meglio la nuova stagione.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views