110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ventola sgancia la bomba di mercato: “Lautaro all’Atletico Madrid, pagato bene”

Le parole dell’agente di Lautaro Martinez (“non posso prometterlo”) sul rinnovo dell’argentino e la contestuale situazione conomica dell’Inter lasciano aperti tutti gli scenari per il futuro del calciatore. Nel corso dell’intervento alla Bobo Tv, l’ex calciatore Nicola Ventola s’è sbilanciato: “Un uccellino mi ha detto che andrà all’Atletico”.
A cura di Maurizio De Santis
110 CONDIVISIONI
Immagine

Un pezzo da novanta da cedere a fine stagione. Chi? Lautaro Martinez. Potrebbe essere l'attaccante argentino il calciatore che l'Inter decide di sacrificare per esigenze di bilancio. Anzi, a giudicare da quanto ammesso da Nicola Ventola durante il collegamento alla Bobo Tv, futuro e destinazione del calciatore sono già decisi. Dove può andare? L'ex giocatore non ha alcun dubbio: "Lancio la bomba… un uccellino mi ha detto che andrà all'Atletico Madrid".

A voler incastrare tutti i pezzi del mosaico qualcosa di strano in effetti c'è e molto è legato alla situazione magmatica in casa nerazzurra. La questione stipendi (staff e rosa hanno fatto sapere che non intendono rinunciare agli arretrati), il piano di dimensionamento dei conti ipotizzato dalla proprietà (con un taglio dei costi di almeno il 15%), l'incertezza sulla possibilità che resti o meno Antonio Conte (il silenzio di questo periodo non appare un buon segnale) e la reazione sopra le righe del ‘Toro' prima contro l'allenatore poi contro Oriali lasciano pensare che, se proprio non è tutto già deciso, i presupposti per un addio ci sono.

E poi c'è quel "non posso prometterlo" mormorato dall'agente del sudamericano relativamente alla discussione sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2023 e un ingaggio da 2.5 milioni di euro che lo tiene sul livello economico di Vecino e Barella, un po' meno rispetto a Kolarov (3 milioni) e molto distante da Lukaku ed Eriksen (7.5 milioni), Sanchez (7 milioni), Vidal (6.5 milioni) e Hakimi (5 milioni).

Quanto vale oggi Martinez? Nell'estate del 2018 l'Inter lo rilevò dal Racing per 25 milioni, in poco più di due anni la quotazione si quadruplicata: chi vuole il calciatore deve mettere mano alla tasca e sul piatto circa 100 milioni di euro. "E sarà anche pagato bene…", dice ancora Ventola facendo riferimento alla somma che dalla Spagna sono pronti a pagare per regalare al Cholo Simeone l'attaccante che dovrebbe prendere il posto di Luis Suarez. "Lautaro ha scelto l'Inter anche grazie all'intermediazione di Zanetti e Milito – ha aggiunto Adani -, lo volevano già Atletico e Dortmund. Ora lui è uno che può giocare ovunque".

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views