78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venezia, un giocatore è risultato positivo ai test anti Covid

La società lagunare ha comunicato ufficialmente che un giocatore della prima squadra è risultato positivo ai tamponi per coronavirus cui sono stati sottoposti i calciatori e lo staff tecnico. Il Venezia dovrà debuttare alla ripresa del campionato di Serie B, il prossimo 20 giugno, in trasferta sul campo del Pordenone.
A cura di Alessio Pediglieri
78 CONDIVISIONI
Immagine

Un calciatore del Venezia è risultato positivo agli ultimi tamponi per il Coronavirus effettuati venerdì scorso da giocatori, staff tecnico e gruppo squadra. Lo ha comunicato la società lagunare a pochi giorni dalla ripresa del calcio cadetto dopo il lockdown imposto dalla pandemia.  Infatti, anche la Serie B ha ufficializzato il calendario della ripresa del campionato dopo l’emergenza Covid, con orari e anticipi, fino al prossimo 24 luglio, quando si disputerà la terz’ultima giornata. Le partite delle ultime due giornate (in programma il 27 e il 31 luglio) si disputeranno tutte allo stesso orario.

Il Venezia dovrebbe debuttare nella giornata di sabato 20 giugno quando è in programma il primo turno post Covid 19 (10a giornata di ritorno del campionato), alle 20.30 in trasferta sul campo del Pordenone. Il campionato di Serie B riprenderà qualche giorno prima,  con Ascoli–Cremonese, recupero della 6a giornata di ritorno, che si giocherà invece mercoledì  17 giugno alle ore 18.30 nello stesso giorno della finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli. La 10a giornata di ritorno che si aprirà venerdì pomeriggio con Spezia-Empoli, si chiuderà invece domenica 21 con Ascoli-Perugia.

Venezia FC comunica che al quinto ciclo di tamponi effettuati venerdì 12 giugno da giocatori, staff tecnico e gruppo squadra, è stata rilevata in un calciatore positività al Covid 19.
L’intera squadra per tale motivo oggi non ha effettuato la seduta di allenamento in programma e a partire da questa sera andrà in isolamento fiduciario in attesa di ricevere i risultati di un nuovo ciclo di tamponi effettuato in data odierna e di ricevere ulteriori indicazioni operative da parte degli organi competenti.

Il Venezia attualmente milita in 18a posizione in classifica in piena bagarre per la retrocessione. Il club neroverde ha 32 punti in 28 partite disputate, a pari merito con l'Ascoli ma i bianconeri hanno giocato una gara in meno.  A 30 punti c'è la Cremonese, a 24 la coppia Cosenza-Trapani e ultimo, a 18 punti, il Livorno. Se non ci saranno ulteriori ritardi, i play-off e i play-out si disputeranno in agosto a partire dal 2.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views