Un club di Bundesliga cerca due calciatori su Internet: servono un difensore centrale e un’ala

Un club di Bundesliga cerca due calciatori su FutbolJobs, la piattaforma spagnola che permette di ricevere o cercare offerte di lavoro nel mondo del calcio. A questa squadra servono un difensore centrale e un'ala e per cercarli in vista della prossima stagione si sono affidati alla tecnologia: con la sessione di mercato aperta e l'annata calcistica che è alle porta, evidentemente questa società vuole velocizzare il completamento della rosa e si è affidata anche a Internet per riuscirci.
La Bundesliga è un campionato che, ad eccezione del Bayern Monaco, vede i club essere molto bravi a formare e crescere i ragazzi prima di venderli a prezzi altissimi alle big d'Europa. L'ultimo esempio è quello di Florian Wirtz, che per 125 milioni di euro ha lasciato il Bayer Leverkusen per andare al Liverpool diventando il trasferimento record nella storia della Bundes e della Premier League.
Un club di Bundesliga cerca due calciatori su FutbolJobs
Bisogna dire che la tendenza negli ultimi anni è cambiata e ci sono alcuni club che stanno rafforzando le proprie rose mettendo sul tavolo importanti somme per essere competitive sia a livello locale che internazionale. Non tutte le squadre della Bundesliga, però, hanno la capacità finanziaria per ingaggiare giocatori e si affidano all'ingegno e, soprattutto, alle nuove tecnologie per trovare giocatori interessanti per il loro campionato: un esempio è la piattaforma FutbolJobs, che ha recentemente pubblicato un'offerta di lavoro per la ricerca di due giocatori per una squadra della Bundesliga, ovvero il massimo campionato di calcio in Germania.
L'offerta è stata pubblicata sulla piattaforma da un'agenzia britannica, che cerca un difensore centrale e un'ala che possa giocare su entrambe le fasce. I requisiti: esperienza in squadre di livello simile, un valore di mercato di almeno 10 milioni di euro sul portale specializzato Transfermarkt e il controllo totale del giocatore da parte dell'agente. L'aspetto più sorprendente è lo stipendio: tra 60.000 e 70.000 euro a settimana, ovvero tra 3 e 3,6 milioni di euro all'anno.
Inoltre, secondo la suddetta offerta pubblicata su FutbolJobs, il club è disposto a pagare fino a 15 milioni di euro per il trasferimento del giocatore.