86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il quarto di Champions tra Porto e Chelsea sul campo neutro di Siviglia causa Covid

L’UEFA con una nota ufficiale ha confermato che il quarto di finale tra Porto e Chelsea si giocherà su campo neutro. Scelto lo stadio del Siviglia, in Spagna, il Ramon Sanchez-Pizjuan. Sia l’andata (7 aprile) sia il ritorno (13 aprile) si disputeranno su campo neutro per le restrizioni del Governo portoghese nei confronti del Regno Unito per spostamenti in entrata e uscita causa Covid.
A cura di Alessio Pediglieri
86 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale: entrambe le partite di andata e ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Chelsea e Porto si giocheranno allo stadio Ramon Sanchez-Pizjuan di Siviglia in Spagna dopo che il Portogallo ha vietato i voli da e per il Regno Unito. Un campo neutro, dunque, confermato dalla nota dell'UEFA che ha definitivamente chiarito la situazione, dopo giorni di rumors e indiscrezioni: il 7 aprile e 13 aprile 2021, con orari di inizio confermati alle 21, lusitani e inglesi proveranno a superarsi per raggiungere la semifinale.

Una decisione da parte dell'UEFA dovuta dalle ultime direttive del Governo portoghese nei confronti del Regno Unito per le misure restringenti sulla pandemia. Nella nota, l'Uefa ha ringraziato come di rito, "l'FC Porto e il Chelsea FC per il loro sostegno e la stretta collaborazione, così come la Federcalcio portoghese, la Federcalcio, la Federcalcio spagnola reale e il Sevilla FC per la loro assistenza e per aver accettato di organizzare le partite".

Il motivo di questa decisione è extracalcistico ed è legato alle scelte del Portogallo nei confronti del Regno Unito e degli spostamenti ai tempi del coronavirus. Il Governo lusitano ha considerato la problematica attuale pandemica, legata alle varianti molto più contagiose del virus e ha vietato qualsiasi viaggio da e per i paesi anglofoni, non permettendo al Chelsea di potersi recare a Oporto e ai Dragones di raggiungere Londra. Da qui, la scelta della Spagna, ‘terra di mezzo' che permetterà il regolare svolgimento della doppia sfida per i quarti di finale di Champions League.

I quarti di finale sono in programma tra il 6 e il 7 aprile per le gare di andata (Manchester City-Borussia Dortmund e Real Madrid-Liverpool martedì 6 aprile mentre Bayern-PSG e Porto-Chelsea, mercoledì 7 aprile). Per le gare di ritorno, gare in programma il 13 aprile (Chelsea-Porto e PSG-Bayern) e mercoledì 14 aprile (Borussia Dortmund-Manchester City e Liverpool-Real Madrid). Tutte alle 21.00

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views