1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Mircea Lucescu è il nuovo allenatore della Dinamo Kiev

Scelta a sorpresa per Mircea Lucescu che dopo aver allenato con successo lo Shakhtar Donetsk dal 2004 al 2016, torna in Ucraina per guidare i suoi ex rivali della Dinamo Kiev. Una scelta giustificata con queste parole: “Mi mancava il Paese e, dove ho avuto risultati positivi. Qui ho avuto un ottimo rapporto con i fan”
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova avventura in panchina per Mircea Lucescu. Il classe 1945 rumeno è ufficialmente il nuovo allenatore della Dinamo Kiev. Il club ucraino attraverso i suoi canali ha formalizzato l'accordo con l'esperto mister che è stato a lungo un rivale, avendo guidato lo Shakhtar Donetsk. Una scelta dunque per certi versi sorprendente quella di Lucescu che ha dichiarato: "Mi mancava l'Ucraina, volevo tornare in questo Paese dove ho avuto risultati positivi"

Mircea Lucescu è il nuovo allenatore della Dinamo Kiev, è ufficiale

Mircea Lucescu è il nuovo allenatore della Dinamo Kiev. La società biancoazzurra ha ufficializzato l'accordo con il tecnico sulla base di un contratto di due anni con opzione per il rinnovo per un altro anno. Il tecnico ex di Pisa, Brescia, Reggiana e Inter è reduce dall'esperienza come commissario tecnico della Turchia. Non una scelta banale per il mister rumeno che ha deciso di guidare una squadra che per anni è stata una sua rivale: non bisogna infatti dimenticare che Lucescu dal 2004 al 2016 ha guidato lo Shakhtar Donetsk, conquistando 8 campionati, 6 coppe nazionali e 7 Supercoppe con all'attivo anche una Coppa Uefa. Quella ora di accomodarsi sulla panchina della squadra di Kiev è senza dubbio una sorpresa per i tifosi della formazione di Donetsk.

Al sito ufficiale del club, Mircea Lucescu ha spiegato i motivi che lo hanno portato al sì alla Dinamo Kiev. Il tecnico voleva fortemente il ritorno in Ucraina: "Innanzitutto, mi mancava l'Ucraina. Volevo tornare in questo Paese, dove ho avuto risultati positivi. Qui ho avuto un ottimo rapporto con i fan. Sono grato al destino per essere venuto al club con grandi tradizioni, giocatori di talento. E sono sicuro che insieme lavoreremo fruttuosamente. Credo che saranno soddisfatti del mio lavoro qui, nonché dei risultati che otterrò alla guida di Dynamo. Sono grato per la fiducia che mi è stata data al presidente del club, nonché ai fan che si fidano di me in una squadra con tradizioni così grandi".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views