205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Allegri è il nuovo allenatore della Juventus: “Bentornato a casa”

Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus. L’annuncio ufficiale è arrivato attraverso i canali del club bianconero. “Bentornato a casa Max” si legge nella notta pubblicata dalla società di Andrea Agnelli che ha fortemente voluto il ritorno del tecnico livornese a due anni da suo addio: “La vittoria più bella è la prossima”.
A cura di Fabrizio Rinelli
205 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus. L'annuncio ufficiale è arrivato attraverso i canali del club bianconero. La firma è arrivata nella serata di ieri e l'accordo prevede un contratto di 4 anni a 9 milioni di euro a stagione. La prova tangente di come la Juventus avesse voglia di ripartire dall'allenatore che più di tutti è riuscito a regalare gioie ed emozioni alla squadra. Ma soprattutto titoli: vincendo undici trofei. Cinque campionati italiani consecutivi (dal 2015 al 2019), quattro Coppe Italia di fila (dal 2015 al 2018) e due Supercoppe italiane (2015 e 2018), raggiungendo inoltre anche due finali di Champions League nel 2015 e nel 2017 poi perse contro Barcellona e Real Madrid.

Il club bianconero nelle primissime ore del pomeriggio, aveva pubblicato due indizi fondamentali che riportavano proprio al nome di Massimiliano Allegri: la mappa di Minnesota e una giacca a terra. Il primo, legato a un aneddoto sull'ippica raccontato dallo stesso allenatore nel 2018 e il secondo in riferimento al suo gesto rabbioso che nel 2015 lo vide togliersi di dosso la giacca nel corso di un Carpi-Juventus. Oggi il ritorno in bianconero dopo un grande corteggiamento di Andrea Agnelli. Il presidente bianconero in pochi giorni aveva fatto capire come fosse orientato a far ritornare Allegri sulla panchina dei bianconeri. Come? Salutando per sempre Paratici, tra i primi a volere il divorzio con il tecnico livornese due anni fa.

La nota della Juventus che ufficializza il ritorno di Allegri

La Juventus ha pubblicato un lungo messaggio con tanto di foto e trofei conquistati da Massimiliano Allegri alla guida della squadra bianconera. "La vittoria più bella è la prossima" si legge con la consapevolezza che l'esperienza del tecnico livornese e soprattutto la sua voglia di far tornare il sorriso ai tifosi bianconero, siano la base per ripartire al meglio.

"Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus. Allegri ritrova una panchina che conosce molto bene, un club che ama e che lo ama, per iniziare oggi un nuovo viaggio insieme, verso nuovi traguardi. Quelli raggiunti nella sua prima avventura in bianconero sono scolpiti nella storia del club: cinque Scudetti, quattro doppiette consecutive con la Coppa Italia, due Supercoppe, due Finali di Champions League in tre stagioni, imprese epiche in Italia e in Europa. Ci eravamo salutati, due anni fa, con un messaggio, “History Alone”, consegnato dal nostro Presidente al Mister: un abbraccio e una maglia su cui c’era, in due parole, tutta l’esperienza di Allegri alla Juve.

Il bello della storia però è che non si ferma mai. E nel calcio, questo significa un concetto che abbiamo radicato nel nostro DNA: la vittoria più bella è la prossima. Sempre. E allora siamo pronti a ripartire con Allegri, a costruire insieme il nostro futuro; con la sua enorme professionalità, la sua forza morale, con le trovate geniali di un tecnico capace di sparigliare le carte, in campo e fuori. Con il suo sorriso, una sorta di “firma”. Con il suo modo di intendere il calcio e la vita: semplicità, voglia di sdrammatizzare, impegno a godersi ogni attimo bellissimo che vivere alla Juventus sa regalare e regalerà".

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views