356 CONDIVISIONI

“Tu stai zitto non lo dici!“: un gesto e la reazione, storie tese tra Rebic e Bonucci

Juventus-Milan è stata una partita ricca di emozioni ma soprattutto di tensioni. Il pareggio dei rossoneri nella ripresa ha rovinato i piani di rimonta dei bianconeri di Allegri. Nel corso della gara c’è stato però anche tanto nervosismo tra Rebic e Bonucci che si sono scontrati verbalmente davanti agli occhi di Doveri: “Tu stai zitto non lo dici!“.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Fabrizio Rinelli
356 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus si lecca le ferite dopo il pareggio contro il Milan che conferma le difficoltà dei bianconeri in questo inizio di stagione. Nel corso della gara giocata all'Allianz Stadium, il pareggio del Milan per il definitivo 1-1, è arrivato a 15′ dal termine delle gara quando Ante Rebic è riuscito a mettere in rete di testa la palla calciata alla perfezione da Tonali sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Una rete che ha gelato lo stadio, fortino dei bianconeri, che poco prima aveva preso di mira proprio l'attaccante croato per via di un colloquio accesso con l'arbitro a seguito di una rimessa laterale.

Rebic aveva discusso con Doveri per quella decisione a suo dire ingiusta e le proteste accese del giocatore avevano scatenato la reazione furiosa del popolo bianconero presente sugli spalti che ha gridato e rumoreggiato contro il giocatore rossonero. A quel punto Rebic reagisce portandosi l'indice alla bocca mimando il tentativo di "zittire" i tifosi bianconeri presenti. Proprio in quel momento i giocatori della Juventus non ci stanno. Su tutti Leonardo Bonucci, che ha avuto un accesso confronto con Rebic in campo ripreso dalle telecamere nel corso della diretta della gara.

Il battibecco tra Rebic e Bonucci e l'importanza del croato nel Milan

Il battibecco tra il popolo bianconero e l’attaccante del Milan continua e Rebic, infastidito da fischi e canti, avrebbe reagito chiedendo alla curva della Juve di non parlare. A quel punto è intervenuto proprio Bonucci per difendere i propri tifosi. Il centrale ha discusso a distanza con il croato, intimandogli in modo durissimo di smetterla con il gesto del dito sul naso. Tu stai zitto non lo dici!, ha urlato il centrale della Juventus mostrando tutta la sua rabbia e frustrazione per quel gesto che ha dato fastidio a lui come a tutta la squadra. Da lì a poco è poi arrivato il gol del pareggio dell’attaccante, che ha ammutolito davvero lo Stadium istigando il pubblico con un'esultanza provocatoria.

Il gol di Rebic consente al Milan quantomeno di non perdere tanto terreno dalla testa della classifica occupata attualmente dall'Inter in attesa della gara del Napoli di questa sera. L'attaccante croato si sta rivelando sempre più importante nella squadra di Pioli specie dopo le assenze di Ibrahimovic e Giroud che hanno creato una falla in attacco. L'attaccante croato, oltre al gol realizzato contro la Juventus, si è letteralmente caricato il Milan sulle spalle negli ultimi incontri ravvicinati che hanno affrontato i rossoneri. Due assist contro la Lazio, giocando sempre da punta, il gol in Champions ad Anfield contro il Liverpool e ora la rete contro la Juve che per come si era messa la gara vale oro.

356 CONDIVISIONI
Pioli è categorico sull'espulsione di Pellegrini in Lazio-Milan: "Se volevano, dovevano farlo loro"
Pioli è categorico sull'espulsione di Pellegrini in Lazio-Milan: "Se volevano, dovevano farlo loro"
Orsato al Var per il rigore su Holm, la reazione di Pioli in tv è furibonda: "È troppo poco"
Orsato al Var per il rigore su Holm, la reazione di Pioli in tv è furibonda: "È troppo poco"
Pioli si altera quando gli chiedono del modulo 5-0-5: "Mi state dicendo che non so allenare"
Pioli si altera quando gli chiedono del modulo 5-0-5: "Mi state dicendo che non so allenare"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views