234 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Troppo forti, giocano con la sigaretta in bocca”: la sentenza di Vieri sulla Serie A

Dal suo canale Twitch, Bobo Vieri ha emesso il proprio verdetto: “Segnano in qualsiasi modo, non sono mai in difficoltà e metti chi vuoi e vinci le partite”
A cura di Alessio Pediglieri
234 CONDIVISIONI
Immagine

Bobo Vieri se ne intende di calcio e di gol. Una vita trascorsa sui campi di mezza Europa a fare incetta di vittorie e di trofei e ora, opinionista di lunga data nel commentare ciò che avviene sui campi di Serie A. Così, attraverso il suo canale tematico su Twitch, dove osserva insieme ad altri grandi ex del pallone nostrano le vicende del campionato, ha dato il proprio verdetto su come finirà questa stagione, appena alla seconda giornata del girone di ritorno.

Ad impressione l'ex goleador di Juve, Atletico, Inter e Lazio è stato proprio l'ultimo match che ha osservato di persona e che si è concluso con il successo della squadra di Simone Inzaghi sulla Lazio di Maurizio Sarri. Una partita equilibrata che l'Inter ha vinto ma solamente di misura, stando al tabellino. Non così, se si guardano tutti gli altri aspetti intravisti negli ultimi 90 minuti in campo.

Per Vieri, la superiorità e la supremazia dell'Inter è manifesta a tal punto che per le altre avversarie ci sono già speranze ridotte al lumicino. In classifica il divario con le inseguitrici non è così evidente, eppure per Vieri non c'è storia su chi si impossesserà del titolo il prossimo giugno: "C'è troppa differenza con gli avversari di turno e senza quella cappellata in difesa non avrebbe segnato la Lazio. L'Inter gioca bene, tranquilla: hai la sensazione che prima o poi fa gol".

Di gol, quest'Inter ne sta facendo a valanga, è il miglior attacco della Serie A e adesso sta andando a segno con regolarità con quasi l'intero organico a disposizione. "Inzaghi sta gestendo tanta roba, in difesa sono delle iene, in avanti segnano in tutte le maniere e ha una rosa completa. Sull'1-1 hanno iniziato a scaldarsi Dzeko, Vidal, Dimarco. Insomma metti chi vuoi e vinci le partite".

Tutto facile e soprattutto tutto già scritto per Bobo-gol che elegge un giocatore in particolare tra i tanti a disposizione di Inzaghi, in grado di fare la differenza in campo: "A me non fa impazzire, ma Brozovic è pazzesco. Lui, come tutta l'Inter ti dà la sensazione che non soffrirà mai: giocano con la sigaretta in bocca".

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views