102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torna Cristiano Ronaldo e torna la Juventus: poker allo Spezia

La Juventus ritrova Cristiano Ronaldo e torna alla vittoria nella sesta giornata del campionato di Serie A. I bianconeri passano per 1-4 in casa dello Spezia grazie ai gol di Morata, Ronaldo (doppietta) e Rabiot. Provvidenziale l’ingresso in campo del portoghese nel secondo tempo al posto di uno spento Dybala.
A cura di Redazione Sport
102 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno in cui torna Cristiano Ronaldo, la Juventus torna alla vittoria. I bianconeri vincono 4-1 in casa dello Spezia e la direzione dell'incontro cambia proprio nel momento dell'ingresso in campo del portoghese, sul risultato di 1-1 al posto di un Dybala lontano dai suoi livelli. In tandem con Morata, protagonista di un'altra bella prestazione, CR7 segna due gol e spiana la strada verso il successo ad una Juve apparsa in ripresa sul piano offensivo ma ancora rivedibile su quello degli equilibri.

Cristiano Ronaldo inizia in panchina, dopo diverse settimane di stop forzato. In campo ci sono Chiesa, Dybala e Morata, con il supporto di McKennie tra i più attivi nella Juventus. Il migliore è di gran lunga Morata, che si scrolla di dosso i problemi di centimetri riscontrati negli ultimi tempi e porta in vantaggio la Juve dopo un ottimo quarto d'ora iniziale segnando proprio sul filo del fuorigioco. Per la Juventus sembra un pomeriggio facile: i bianconeri affondano con facilità e creano tanto in zona gol. Manca però precisione, e così alla prima vera occasione lo Spezia pareggia con Pobega, complice la dormita generale di tutto il reparto arretrato dei bianconeri. Il nuovo vantaggio bianconero potrebbe arrivare già prima dell'intervallo, di nuovo al termine di una bella azione di Morata, con Chabot provvidenziale a sventare il pericolo sulla linea.

Serve l'ingresso di Cristiano Ronaldo per dare la svolta definitiva all'incontro. Pirlo richiama in panchina Dybala, ancora deludente. Il portoghese tocca tre volte il pallone e alla quarta fa gol, dopo soli 126 secondi dal suo ingresso in campo: ben lanciato da Morata, supera Provedel e insacca senza problemi. La gara si mette in discesa per la Juve, che pure balla più del dovuto sulle offensive dello Spezia. La rete della sicurezza arriva grazie a Rabiot, protagonista di una bella giocata individuale, poi Ronaldo si concede persino lo sfizio della doppietta: Chiesa guadagna con furbizia un calcio di rigore che c'è tutto e CR7 segna dal dischetto con il cucchiaio. Una boccata d'ossigeno per Pirlo, che in un solo pomeriggio ritrova Cristiano Ronaldo e la vittoria. Insieme: non è un caso.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views