91 CONDIVISIONI

Torino ko dopo l’impresa in Coppa Italia col Milan: allo Spezia basta un gol di Nzola

Lo Spezia fa l’impresa e batte 0-1 il Torino grazie al rigore di Nzola. Una vittoria fondamentale per i liguri in chiave salvezza. Nell’altra sfida delle 15 il Bologna centra un altro colpo esterno battendo 1-2 l’Udinese.
A cura di Fabrizio Rinelli
91 CONDIVISIONI
Immagine

Lo Spezia fa l'impresa e batte 0-1 il Torino grazie al rigore di Nzola. Una vittoria fondamentale per i liguri in chiave salvezza mentre la squadra di Juric rovina tutto l'impresa a San Siro in Coppa Italia contro il Milan in cui i granata hanno centrato i quarti di finale. Nell'altra sfida delle 15 il Bologna centra un altro colpo esterno battendo 1-2 l'Udinese alla Dacia Arena grazie ai gol di Sansone e Posch. Emiliani in svantaggio dopo l'iniziale gol dei friulani siglato da Beto prima dell'esaltante rimonta vincente.

L'esultanza del Bologna dopo il gol del definitivo 1-2.
L'esultanza del Bologna dopo il gol del definitivo 1-2.

Udinese-Bologna 1-2

Var, gol ma anche tanta confusione. Inizia meglio l'Udinese che con Beto trova quasi subito il gol del vantaggio sfruttando al meglio un assist al bacio di Success. Ma la partita è tutt'altro che finita. La squadra di Sottil trova le forze e il coraggio per indirizzare subito la partita sui binari giusti. La ricerca del gol del raddoppio premia i friulani che infatti trovano anche il 2-0 grazie a un altro gol di Beto. L'arbitro però, con il supporto del VAR, annulla per fuorigioco dell'attaccante dei bianconeri. E allora il Bologna esce allo scoperto e tenta di rimettere subito in pari la partita. Grandi proteste per un colpo di testa di Sansone deviato in angolo con un braccio da un difensore friulano.

L'arbitro e il VAR decidono che non è calcio di rigore. Ma il gol del Bologna arriva lo stesso. Ferguson sfrutta un ottimo cross da destra facendo di testa una sponda pazzesca per l'accorrente Sansone che mette la palla in rete. Anche in questo caso l'arbitro annulla per posizione irregolare del giocatore degli emiliani. Nel secondo tempo il Bologna si riprende la partita e ancora Sansone, con una girata di sinistro, mette in rete la palla del momentaneo 1-1. Ma il Bologna è scatenato e con Posch trova addirittura la rete dell'1-2 con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Grande vittoria per la squadra di Thiago Motta.

Gyasi contro Djidji in un frangente della partita.
Gyasi contro Djidji in un frangente della partita.

Torino-Spezia 0-1

Il primo tempo tra Torino e Spezia si è giocato a ritmi intensi, con grande equilibrio ma con pochissime occasioni da gol. Lo Spezia ha provato a difendersi concedendo pochissimo ai padroni di casa che hanno fatto fatica a buttare giù il muro eretto dai liguri. Ma proprio nel momento in cui si pensava che il Toro potesse col tempo trovare il gol, ecco l'inaspettato vantaggio della squadra di Gotti. L'occasione capita dopo un tiro di Reca deviato con un braccio da Djidji. Rigore fischiato dall‘arbitro Ghersini che Nzola mette in rete. Nella seconda parte del primo tempo il Toro non è mai pericoloso e lo Spezia in un paio di circostanze poteva anche andare al raddoppio.

Nel secondo tempo Juric tenta di raddrizzarla con i cambi ma è lo Spezia a sfiorare il raddoppio colpendo una traversa clamorosa con Gyasi. Pericolo scampato ma i granata dimostrano di non essere in partita e infatti i liguri con il solito contropiede orchestrato dall'ottima manovra a centrocampo vanno vicini al raddoppio in diverse altre occasioni. Per il Torino resta l'amaro in bocca solo per l'ultima occasione da gol per pareggiare che capita sulla testa di Djidji: il suo colpo viene però bloccato dalle mani di Dragowski che blinda il risultato.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views