69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tiago Pinto si presenta alla Roma e annuncia gli obiettivi del club per il futuro

Il nuovo General Manager della Roma, Tiago Pinto, si è presentato in conferenza stampa a Trigoria dopo aver messo da parte i problemi con il Covid: “Vogliamo trattenere e far crescere i migliori giocatori”. Sul rinnovo di Pellegrin: “Incarna l’ideale della nuova Roma”.
A cura di Vito Lamorte
69 CONDIVISIONI
Immagine

"Vorrei rispondere le vostre domande in italiano ma sto ancora studiando. Risponderò in portoghese per essere più chiaro". Si è presentato così Tiago Pinto a Trigoria nella sua prima conferenza stampa con la Roma. Ieri è tornato al centro di allenamento dopo aver messo da parte i problemi con il Covid, che avevano limitato l'inizio della sua nuova avventura, e oggi parla per la prima volta con la stampa italiana. A chi gli chiede cosa lo ho spinto a lasciare il Benfica per questa nuova sfida risponde in maniera chiara: "Come già sapete, conoscete bene la mia storia, una storia d'amore col Benfica. Lasciarlo non è stata facile, ma ciò che mi ha convinto sono stati i colloqui con Dan e Ryan, che mi hanno spiegato il loro progetto e quello che vogliono costruire. Mi hanno motivato e fatto capire di poter essere importante per trasformare le loro idee e rendere la Roma sempre più competitiva".

Alla domanda su cosa deve aspettarsi la tifoseria giallorossa per il prossimo futuro tra un "progetto più futuribile" o un "instant team" Tiago Pinto ha risposto così: "Credo che in Italia tutti sanno quale sia stato il grande sforzo dei Friedkin per sostenere questo club. Il progetto è a medio-lungo termine. Nessuno nel calcio è in grado di stilare un calendario di vittorie. La vittoria è un'ambizione grande che va nel medio lungo-termine, ma deve essere quotidiana. I calciatori ogni giorno devono essere migliori. Se saremo in grado di fare questo, sicuramente i titoli e i risultati arriveranno".

Su Paulo Fonseca e le operazioni da effettuare sul mercato per rinforzare la rosa, Pinto ha affermato: "Con Fonseca non abbiamo il problema della lingua. Stiamo lavorando quotidianamente per trovare le soluzioni migliori per la Roma. Questo è un progetto a medio-lungo termine, ma insieme ai Friedkin stiamo lavorando per rendere questa squadra più competitiva.

Il nuovo dirigente giallorosso ha parlato della figura del Direttore Sportivo e ha fatto chiarezza sul ciò che accadrà in futuro: "Tanto per essere chiari, non arriverà nessuno, nessuno verrà messo sotto contratto. Il mio ruolo è quello di GM di tutta l'area sportiva, arrivo qui per lavorare con le persone che già ci sono. La mia prima missione è conoscere questi collaboratori per capire i processi e dare il mio contributo, altrimenti la mia presenza qui non avrebbe molto senso. Mi occuperò della gestione dell'area sportiva, di concerto con Dan e Ryan".

Infine Tiago Pinto ha parlato del rinnovo di Lorenzo Pellegrini: "Lo vedrete nel tempo, sono una persona trasparente. Lui incarna il nostro progetto: è profondamente legato alla Roma e presto faremo di tutto per prolungare il suo contratto".

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views