224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Ti amo e ti amerò sempre”: gol e mano sul cuore, il messaggio al Napoli di Insigne prima dell’addio

La dichiarazione d’amore al Napoli di Lorenzo Insigne prima dell’addio e il passaggio al Toronto: con il gol di oggi eguaglia Maradona nella classifica dei marcatori azzurri all-time.
A cura di Vito Lamorte
224 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Insigne dal prossimo anno non sarà più un calciatore del Napoli. Il calciatore di Frattamaggiore vestirà la maglia del Toronto FC e la sua scelta di non rinnovare è al centro di un grande dibattito, sia all'ombra del Vesuvio che tra gli appassionati di altre squadre. A fine anno il numero 10 della nazionale campione d'Europa si traferirà in Canada, dove giocherà per i prossimi quattro anni, con l'opzione per il quinto, con un ingaggio da 7,75 milioni di euro compresi i bonus più vari benefit.

La trattativa si è conclusa a Roma con la firma sul contratto e, prima dell'annuncio ufficiale, il club canadese sul proprio profilo Twitter ha postato il video del gol contro il Belgio a EURO 2020, accompagnandolo con una citazione della Treccani sul ‘tiraggir'. Pochi dubbi, insomma. Probabilmente nessuno si aspettava una situazione del genere tra Insigne e il Napoli ma, adesso, bisognerà vedere come verranno gestiti i prossimi mesi dal calciatore, dal publico e dalla società.

Dopo l'assenza di Bologna per un problema agli adduttori, il capitano del club azzurro oggi non è partito tra i titolari nella gara contro la Salernitana allo stadio Maradona ma è entrato all'inizio della ripresa al posto di Hirving Lozano. Appena è entrato Insigne è parso subito ‘sul pezzo' e poco dopo si è procurato un calcio di rigore: sul dischetto si è portato lo stesso attaccante azzurro, che ha spiazzato Belec con un tiro forte e preciso. Nell'esultanza con i suoi compagni Lorenzo si è rivolto alla telecamera e con la mano sullo stemma ha urlato: "Ti amo e ti amerò sempre". 

Immagine

Il numero 24 con la rete ai granata ha raggiunto Diego Armando Maradona (115 gol) al terzo posto nella classifica dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli: davanti a lui ci sono solo Marek Hamsik (121) e Dries Mertens (144). Un traguardo importante per questo ragazzo, che tra qualche mese saluterà casa sua per una nuova esperienza.

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views