64 CONDIVISIONI

Thiago Silva litiga con un compagno durante la partita: la situazione al Chelsea è drammatica

La tensione al Chelsea è incontenibile: i giocatori litigano in campo, Thiago Silva se la prende con un compagno di squadra dopo il gol subto.
A cura di Ada Cotugno
64 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è pace in casa Chelsea in questo finale di stagione: la sconfitta contro l'Arsenal nell'ultima partita ha gettato la squadra nello sconforto più totale. Dal suo ritorno in panchina come traghettatore Frank Lampard ha perso tutte le partite, portando il club ad appena 9 punti dalla zona retrocessione. Le tensioni dei Blues sono evidenti e anche in campo si accendono scintille a ogni errore.

La vittoria contro l'Arsenal sarebbe stata di assoluto prestigio, per dare ossigeno alla classifica e soprattutto per alzare il morale di tutto il gruppo, ma i ragazzi di Arteta hanno messo in cassaforte i tre punti senza troppi problemi già nel primo tempo, concedendo qualcosa soltanto nella ripresa. Il mattatore della serata è stato Odegaard, gioiellino e capitano dei Gunners che sta vivendo una stagione da big assoluto. Ed è stato proprio il suo secondo gol della serata ad accendere la miccia all'interno della nervosa difesa del Chelsea.

I gesti di disappunto di Thiago Silva nei confronti del suo compagno di squadra
I gesti di disappunto di Thiago Silva nei confronti del suo compagno di squadra

Imbucato da Xhaka, il norvegese ha segnato praticamente un rigore in movimento al 30′ sorprendendo i suoi marcatori, a partire da Thiago Silva che non ha potuto fare nulla per evitare il peggio. E mentre l'Arsenal ha festeggiato la doppietta del suo capitano, in area è partito il litigio: le telecamere hanno beccato il difensore brasiliano in un momento di tensione intento a prendersela con il suo compagno di reparto Chillwell, colpevole di aver lasciato all'avversario un varco per l'assist.

@th.manunited.v2

ไปกันใหญ่แล้วเชลซีมันเกิดอะไรขึ้น😓 #fypシ #odegaard #jesus #viral #arsenal #celsea

♬ Dusk Till Dawn (feat. Sia) (Radio Edit) – ZAYN

I gesti di rabbia e delusione di Thiago Silva sono evidenti ed è servito l'intervento di Enzo Fernandez per calmarlo: il Chelsea si è affidato alla sua grande esperienza per far compiere un salto di qualità alla difesa ma, dopo il primo anno chiuso con la vittoria della Champions League con Tomas Tuchel, neanche il brasiliano ha potuto salvare una squadra sempre più precaria.

Se la stagione fosse cominciata a ottobre i Blues sarebbero in piena lotta per non retrocedere, una statistica triste che spiega bene il momento che si vive a Stamford Bridge. Lampard dovrà tirare avanti la squadra fino alla fine della stagione limitando i danni, ma il malcontento nato negli spogliatoi per le decisioni della società potrebbe presto uscire alla luce del sole e riversarsi in campo.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views