1.029 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suning taglia il budget dell’Inter: dal prossimo anno obiettivo qualificazione Champions

Il presidente dell’Inter Steven Zhang dopo aver festeggiato lo scudetto ha incontrato i dirigenti nerazzurri a Milano. Zhang ha garantito la continuità del progetto. Ma a causa delle condizioni economiche mondiali legate alla pandemia ci sarà un taglio dei costi e l’obiettivo sarà la qualificazione in Champions nella prossima stagione.
A cura di Alessio Morra
1.029 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter è tornata Campione d'Italia dopo undici anni, Conte ha condotto magistralmente la sua squadra che in tutto il campionato ha perso solo due partite. Il futuro però è tutto da scrivere. I nerazzurri ancora non hanno la certezza che il tecnico sarà sulla panchina dell'Inter nella prossima stagione. A breve ci sarà un incontro con il presidente Steven Zhang che è arrivato da qualche giorno a Milano e che renderà noti a tutto l'ambiente interista i programmi per il futuro. E la famiglia Zhang ha deciso di tagliare il budget del club che dal prossimo anno avrà come obiettivo la qualificazione in Champions League.

Il progetto dell'Inter di Zhang

Vinto lo scudetto sul campo ora l'Inter deve far quadrare i conti e l'obiettivo principale adesso è quello di tagliare i costi. C'è bisogno di un contenimento grosso e a tutti verrà chiesto uno sforzo che la stragrande maggioranza dei club di tutta Europa deve fare considerata la situazione economica provocata dalla pandemia. Zhang ai suoi dirigenti ha detto che il progetto continua. La proprietà ha intenzione di continuare a investire nell'Inter ma serve una politica di efficenza di tutti i costi. Sia i calciatori che lo staff tecnico sono stati poi informati. Quello dell'Inter sarà un mercato senza grande investimenti. L'obiettivo minimo della prossima stagione sarà quello della qualificazione alla Champions League. Piazzandosi tra le prime quattro l'Inter avrebbe certezze economiche e introiti maggiori, e ovviamente giocando in Europa i guadagni sarebbero più alti.

Dopo aver speso oltre 800 milioni di euro la famiglia Zhang decide di investire meno, probabilmente sarà così per tanti club anche di primo livello. Ora c'è da capire cosa farà Antonio Conte che ha un contratto fino al 2022 ma che aveva detto di voler attendere i piani della società per decidere cosa fare nella prossima stagione.

1.029 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views