327 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Luis Suarez e il caso della cittadinanza italiana

Suarez le frasi dell’esame farsa: da ‘bambino porta cocumella’ a ‘piace fare bercue’

Luis Suarez ha confessato nei giorni scorsi che conosceva già le domande dell’esame farsa creato ad hoc per lui. Ora si è scoperto che nel giorno dell’esame i docenti hanno fatto quasi a gara per farsi foto e autografi. Dai verbali si scopre che nell’esame Suarez coniugava i verbi sempre all’infinito e ha detto frasi tipo: ‘Bambino porta cocummella’.
A cura di Alessio Morra
327 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il testo integrale dell'esame farsa di Luis Suarez è venuto fuori in modo quasi integrale. Si era detto che avrebbe comunque meritato un ‘B1 stiracchiato'. Ma forse non era così. Suarez ha sempre declinato i verbi all'infinito nonostante conoscesse anticipatamente le domande, e ha risposto ad alcune domande dicendo delle frasi che in italiano sono estremamente sbagliate e anzi non hanno proprio senso come ‘bambino porta cocummella'. Il giocatore nei giorni scorsi aveva confessato di conoscere in anticipo le prove d'esame.

Suarez ha confessato di conoscere in anticipo le domande

Lo scorso 17 settembre Luis Suarez ha effettuato un esame farsa all'Università per Stranieri di Perugia. L'attaccante che all'epoca era del Barcellona aveva superato l'esame, ma pochi giorni dopo si è scoperto che la sessione d'esame creata ad hoc per l'uruguaiano era stata già acchitata. La magistratura sta ancora indagando e sabato scorso ha sentito Luis Suarez che ha ammesso di essere a conoscenza delle domande della prova d'esame e avrebbe anche ammesso di aver avuto un accordo preliminare con la Juventus, che poi è saltato.

Le risposte date da Suarez nell'esame farsa

Sono uscite fuori le risposte che il bomber ha dato all'esame. Alcune risposte sono in linea con il ‘B1' come quando ha detto:"Io mi chiamo Luis, sono nato in Salto, Uruguay. Quando avevo sette anni, poi Montevideo da Uruguay. Sono sposato con mia moglie da 10 anni. Ho 3 figli, una bambina di 10 anni, si chiama Delfina. Nel tempo libero gioco alla playstation, con i miei figli. Dopo mi piace molto bere il mate, in Uruguay". Poi quando si è trattato di identificare il cocomero l'attaccante si è perso: "Il bambino porta cocumella. Frutta e verdura mocio felice i bambini". Poi ha detto: "Mi piace fare bercue", che sarebbe invece il barbecue. Ma ha anche detto parlando della sua famiglia: "Ho cinque hermano", cioè cinque fratelli.

327 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views