132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stadi aperti ma solo dal 1° giugno, quando la Serie A sarà già finita

Dal 1° giugno saranno riaperti gli stadi in zona gialla. Questo è scritto nella bozza del decreto legge che varrà da lunedì 26 aprile. Da quel giorno torneranno gli sport di contatto all’aperto e in zona gialla. Le piscine all’aperto riapriranno dal 15 maggio, le palestre invece dal 1° giugno. La riapertura degli stadi arriverà però quando la Serie A sarà già finita.
A cura di Alessio Morra
132 CONDIVISIONI
Immagine

Diffusa la bozza del nuovo decreto legge, quello che prevede delle riaperture per l'Italia e che andrà in vigore dal 26 aprile. Un decreto che prevede anche le riaperture degli stadi, ma dal 1° giugno. Dunque gli impianti si riapriranno quando il campionato di calcio di Serie A sarà già finito.

Maggio senza spettatori sugli spalti

Dunque dal 1° giugno 2021 in zona gialla saranno riaperti gli stadi. La capienza consentita non potrà essere superiore al 25 percento di quella massima autorizzata e non potrà superare mai i 1000 spettatori per ogni impianto all'aperto, 500 invece per i palazzetti al chiuso. Le norme indubbiamente fanno piacere, perché anche questo è un piccolo grande passo verso la normalità. Ma questa norma non aiuta i club di Serie A di calcio che chiuderanno senza spettatori il campionato. Potrebbero esserci tifosi nei playoff di Serie B e Serie C. Mentre i playoff di A di Basket e anche di A-2 si potranno disputare con i tifosi, non più di 500.

Olimpico aperto per gli Europei di calcio

Naturalmente questa norma non vale per le quattro partite che l'Italia ospiterà per gli Europei della prossima settimana, è presente infatti una finestra per una deroga. Non sono invece previste deroghe per gli Internazionali d'Italia, il più importante torneo di tennis, maschile e femminile, che si disputa in Italia, e che si terrà a Roma a metà maggio, ma purtroppo senza spettatori.

Piscine da maggio, le palestre riaprono a giugno

Dal 26 aprile in zona gialla possono praticarsi nuovamente gli sport di contatto, quindi tornano le partite di calcetto e riparte anche il calcio amatoriale e dilettantistico. Confermata anche l'apertura delle piscine all'aperto dal 15 maggio, mentre dal primo giugno riapriranno le palestre.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views