35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spunta il nome di Handanovic nel confronto tra l’Inter e Simone Inzaghi: nuova linea con Onana

Il confronto tra Zhang, Marotta e Simone Inzaghi è servito per porre l’accento su diverse questioni legate al momento attuale dell’Inter. Tra queste, è spuntata anche quella relativa ad Handanovic e all’alternanza con Onana.
A cura di Fabrizio Rinelli
35 CONDIVISIONI
Immagine

C'era grande attesa in casa Inter per il confronto tra Steven Zhang, Beppe Marotta e Simone Inzaghi. L'ultima sconfitta in campionato dei nerazzurri contro l'Udinese è stata una mazzata per Lautaro e compagni. La sosta sta aiutando la squadra a ritrovarsi, a placare gli animi e tenere ben salda la concentrazione. I troppi errori difensivi, quelli individuali e alcune incertezze dello stesso allenatore, hanno però costretto il club ad intervenire. Un'occasione per fare il punto della situazione e capire se realmente ci siano sostanziali problemi di spogliatoio oltre a quelli di squadra visti in campo nelle ultime uscite ufficiali dell'Inter.

Simone Inzaghi ha palesato tutti i suoi pensieri e le sue perplessità in questo inizio di stagione che ha visto i nerazzurri perdere anche Lukaku, il grande acquisto dell'estate a un anno dal suo addio, infortunarsi subito e restare ancora ai box. Tra problemi in difesa e sterilità in attacco, spunta anche il nome di Samir Handanovic nel confronto con la società. Simone Inzaghi avrebbe cambiato la sua linea nell'alternanza annunciata con Onana prima dell'inizio della stagione in corso.

Simone Inzaghi medita nuove soluzioni per rilanciare la sua Inter.
Simone Inzaghi medita nuove soluzioni per rilanciare la sua Inter.

Il tecnico dell'Inter aveva infatti parlato di alternanza tra i due specificando però una cosa fondamentale: “A livello di gerarchia, partirà Handanovic come portiere titolare – dichiarò il tecnico senza filtri – Poi conosciamo tutti il valore di Onana: è un giocatore giovanissimo, il portiere del futuro dell’Inter e quest’anno già avrà le occasioni per mettersi in mostra”. Nei fatti, Handanovic avrebbe giocato in campionato e Onana in Champions e fino a questo momento Simone Inzaghi non ha cambiato la sua linea.

Onana utilizzato solo in Champions in questo momento.
Onana utilizzato solo in Champions in questo momento.

Ma nei colloqui con la società, in cui si è parlato anche di leadership, problemi di spogliatoio e mancanza di coesione emersa dopo alcuni atteggiamenti non proprio positivi da parte di qualche componente della rosa, è spuntato nuovamente fuori il tormentone Handanovic-Onana. Secondo il Corriere della Sera in questo momento non ci sarà un'evoluzione nell'alternanza tra in due portieri. Anzi, Handanovic è fondamentale nel ruolo di numero uno in campo, di capitano e leader dello spogliatoio.

Ecco perché Simone Inzaghi difficilmente rinuncerà ad Handanovic costringendo Onana a giocare, verosimilmente, un'intera stagione all'ombra dello sloveno che almeno per quest'anno avrà ben saldo il suo ruolo da titolare. L'ex Ajax prenderà il suo posto col tempo, non subito e forse nemmeno nel corso della stagione a partire dal 2023. Probabile che si continui ad utilizzare Onana sempre nelle coppe lasciando però ad Handanovic il compito di guidare la squadra sia tra i pali che nel gruppo riportando il sereno.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views