1.294 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Inter, Onana avverte Handanovic e alza subito la voce: “Mi considero tra i migliori al mondo”

Andrè Onana ha personalità da vendere e l’ha dimostrato immediatamente, subito dopo il suo arrivo all’Inter. Il nuovo portiere nerazzurro ha avvertito Handanovic lanciando un messaggio chiaro.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.294 CONDIVISIONI
Immagine

Andrè Onana si è presentato ufficialmente all'Inter come nuovo portiere a partire dalla stagione 2022/2023. L'estremo difensore camerunense, il cui accordo con i nerazzurri era già stato fatto a gennaio, ha parlato per la prima volta al sito ufficiale del club di viale della Liberazione. Arrivato a parametro zero dall'Ajax con un contratto di 4 anni a 3 milioni netti a stagione, Onana è pronto a mettersi in gioco per scrivere il futuro dell'Inter. Non è scontato che parta subito titolare al posto di Handanovic: l'avvicendamento avverrà, è chiaro, ma probabilmente non subito. Simone Inzaghi vorrà vederlo da vicino per capire se riuscirà subito ad integrarsi con la squadra, dialogare con la difesa e conoscere il calcio italiano.

Lui però si dice pronto e dopo aver ringraziato praticamente tutti all'Inter, compresa società, squadra e anche il consiglio d'amministrazione, ha già fatto capire di avere un caratterino niente male. Una personalità forte mostrata in più occasioni anche con la maglia dell'Ajax tra esclusioni dalla rosa e altre questioni che avevano rotto il suo rapporto con il club olandese. "L’Inter ha sempre avuto buoni portieri, compreso chi c'è adesso – racconta il portiere nella prima intervista ufficiale riferendosi ad Handanovic – Sono tranquillo, sono io che devo scrivere la mia storia".

Onana si mostra subito sicuro di sé e la questione relativa a chi giocherà titolare tra lui e Handanovic è ancora apertissima. Difficile capire come vorrà agire Simone Inzaghi anche se ascoltando Onana si percepisce immediatamente il suo entusiasmo: "Lotteremo per vincere tutto in Italia e in Europa perché l’Inter merita il meglio – sottolinea – Con i giocatori che ci sono dobbiamo pensare in grande". Nella sua intervista però lancia anche un messaggio velato ma molto chiaro sia al suo prossimo allenatore che al suo diretto concorrente, quel Samir Handanovic che probabilmente avrà il compito di farlo inserire al meglio prima di lasciargli il posto da titolare in porta.

D'altronde si tratta sempre del capitano dell'Inter e dunque anche la società avrà sempre grande rispetto nei confronti dell'estremo difensore. Onana però ribadisce il suo pensiero e con la sicurezza di uno che non ha davvero paura di niente spiega: "Con l’aiuto di tutti posso dimostrare il portiere che sono: mi considero tra i migliori al mondo". Onana dimostra personalità da vendere dopo un periodo non certo facile vista la squalifica per un anno causa doping all'Ajax e il terribile incidente stradale sull'asse Yaoundé-Douala, nel suo nativo Camerun lo scorso marzo.

Il portiere era a bordo della sua Range Rover finita distrutta nello scontro con un altro Suv, ma per fortuna nessuna lesione per il portiere. Ecco perché ora vuole lasciarsi tutto alle spalle e ripartire con l'Inter a cui non ha mai pensato di dire no, sin dal primo momento: "Quando ho saputo dell’offerta dell’Inter non ho avuti dubbi. Per me essere qui è il top".

1.294 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views