1.489 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spoilerata la maglia del Napoli 2023-2024: ha lo scudetto sul petto e un nuovo sponsor

Sul web è apparsa la maglia che il Napoli avrà nella stagione 2023-2024. La maglia sarà ispirata alla prima indossata da Maradona negli anni ’80 ed avrà lo scudetto sul petto.
A cura di Alessio Morra
1.489 CONDIVISIONI
Foto tratta da footyheadlines.com.
Foto tratta da footyheadlines.com.

Il Napoli nella prossima stagione giocherà da Campione d'Italia e sul petto i calciatori della squadra di De Laurentiis avranno lo scudetto. Sarà così per la prima volta dopo 33 anni. E per le nuove maglie del Napoli c'è molta attesa. Di sicuro, oltre al simbolo tricolore, ci sarà una grande novità. Perché dovrebbe cambiare lo sponsor principale. La maglia della stagione 2023-2024, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere ispirata alla prima indossata da Maradona.

La squadra partenopea anche in quest'ultima stagione ha indossato tante maglie differenti – oltre a quelle canoniche sono state usate diverse maglie tema, come quella Halloween, quella con le renne o quella ad hoc per San Valentino. Nella prossima stagione più o meno il copione sarà lo stesso, come ha confermato nei giorni scorsi Valentina De Laurentiis: "Durante il ritiro ci saranno alcune presentazioni. Abbiamo fatto le tre maglie, Halloween che è piaciuta molto, anche quella con le renne, a qualcuno non è piaciuta ma i numeri parlano, poi San Valentino. Quest’anno di più? Oltre a queste stiamo valutando altri progetti". 

Sul petto campeggerà lo scudetto, la foto della nuova maglia del Napoli su footyheadlines.com.
Sul petto campeggerà lo scudetto, la foto della nuova maglia del Napoli su footyheadlines.com.

La maglia del Napoli 23-24 griffate EA7 si dovrebbe ispirare al kit usato dal club partenopeo nella stagione 1984-1985, che è un'annata storica essendo quella la prima dell'era Maradona. Una maglia celeste, quindi più chiara rispetto a quella del campionato 22-23, che sarebbe abbinata dunque a un colletto bianco e celeste. L'indiscrezione è stata rilanciata dal sito specializzato footyheadlines.com.

Diego Armando Maradona con la maglia utilizzata dal Napoli nel 1984-1985.
Diego Armando Maradona con la maglia utilizzata dal Napoli nel 1984-1985.

Ma le novità, oltre a colore e design, non sono finite. Perché dopo 17 anni consecutive cambierà lo sponsor principale del Napoli, che non sarà più Lete, che sarà sostituito da MSC Crociere, che sarà main sponsor per la prima volta. La maglia che i calciatori indosseranno nel pre-partita invece sarà rossa.

Come ha anticipato Valentina De Laurentiis la presentazione ufficiale delle nuove divise dovrebbe avvenire nel mese di luglio, quindi durante il ritiro, che il club campione d'Italia effettuerà prima a Dimaro e poi a Castel di Sangro.

1.489 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views