161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Spero nella Lazio”: Pippo Inzaghi si affida a suo fratello per una chance salvezza del Benevento

Pippo Inzaghi è deluso e amareggiato al termine della gara che il suo Benevento ha pareggiato in casa contro un Crotone già retrocesso. L’1-1 del ‘Vigorito’ ha completamente rovinato i piani dei sanniti che potrebbero salutare la Serie A già dopo la gara di recupero di martedì tra Lazio e Torino. “Spero nei biancocelesti”.
A cura di Fabrizio Rinelli
161 CONDIVISIONI
Immagine

Il Benevento è con un piede e mezzo in Serie B. Ma la speranza è l'ultima a morire e Pippo Inzaghi lo sa che per poter garantire la permanenza in Serie A alla sua squadra, servirà un autentico miracolo. Sarà un testa a tesa con il Torino, ultima squadra a giocarsi la salvezza con i sanniti. I granata hanno però ancora a disposizione un jolly nel recupero di campionato contro la Lazio previsto martedì' 18 maggio. Una gara rinviata lo scorso 2 marzo per via dei numerosi contagi nel Torino che non hanno permesso la disputa della partita nonostante i tanti ricorsi che hanno contraddistinto quella vicenda.

Il destino ha voluto che sulla strada della squadra di Nicola, ci fossero proprio i biancocelesti di Simone Inzaghi, fratello di Pippo, che non ha da giocarsi più nulla in questo campionato dopo il mancato accesso alla prossima Champions e che sicuramente vorrà chiudere al meglio questo torneo. Al termine della partita, in conferenza stampa, Pippo Inzaghi ha sottolineato l'importanza del match dell'Olimpico appellandosi proprio alla professionalità della Lazio che sicuramente farà la sua partita come l'ha fatto il Crotone al ‘Vigorito' non concedendo nulla ai sanniti.

Le parole di Pippo Inzaghi: "La Lazio per l'ultima chance"

Pippo Inzaghi si è presentato in conferenza stampa visibilmente provato dal pareggio contro il Crotone arrivato in maniera inaspettata: "Non si può tenere aperta una gara come questa e non chiuderla – ha sottolineato l'allenatore del Benevento – Abbiamo creato tantissimo e non abbiamo segnato, questo non è possibile così come non è possibile che il portiere loro sia stato il migliore in campo". L'allenatore del Benevento ha redarguito pesantemente la sua squadra: "Dobbiamo farci un esame di coscienza e in occasione del gol di Simy, quell'azione andava fermata anche solo con un fallo".

Inzaghi ha parlato della sfida di martedì tra Lazio e Torino che inevitabilmente farà maggiore chiarezza sulle ultime speranze salvezza dei sanniti: "Aspettiamo questo risultato e speriamo di potercela giocare all’ultima – ha aggiunto ancora SuperPippo – Se la Lazio dovesse vincere potremmo andarci a giocare l’ultima, giocheranno la loro partita". Inzaghi non ha mai creduto nella sfortuna e contro il Crotone si è appellato solo ai demeriti della propria squadra: "Dobbiamo fare mea culpa perché dovevano essere più cinici".

Il presidente Vigorito incontra i tifosi e valuta il ritiro della squadra

Il pareggio interno contro il Crotone, ha portato il Benevento a un passo dalla Serie B. I sanniti dovranno sperare in una vittoria della Lazio contro il Torino nel recupero di martedì e giocarsi le proprie chance salvezza in casa dei granata. Solo in caso di vittoria, potrà festeggiare la salvezza. Ecco perché il presidente Vigorito, dopo aver incontrato una delegazione di tifosi sanniti, ha ribadito che aspetterà la sfida dell'Olimpico per decidere se mandare o meno in ritiro la squadra in vista del match di Torino.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views