497 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti impazzisce al fischio finale di Napoli-Leicester: l’aveva promesso ad Elmas

Scene mai viste da parte di un allenatore di calcio al termine di una partita: lo ha fatto Luciano Spalletti al fischio finale di Napoli-Leicester. “L’ho detto a Elmas nell’intervallo”, ha confessato poi.
A cura di Paolo Fiorenza
497 CONDIVISIONI
Immagine

"Se fai gol, mi sdraio per terra": Luciano Spalletti lo aveva promesso a Eljif Elmas tra primo e secondo tempo e ha mantenuto l'impegno al fischio finale del match vinto dal Napoli sul Leicester per 3-2. E dunque mentre i giocatori azzurri festeggiavano sull'erba inzuppata del Maradona la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, il tecnico toscano ha preso la rincorsa e si è tuffato con la gioia di un bambino felice su quello stesso prato.

La prima frazione si era conclusa col punteggio di 2-2, un risultato che teneva fuori il Napoli dall'Europa League a vantaggio proprio degli inglesi ed allora nel rientrare negli spogliatoi Elmas si è lamentato con Spalletti per qualcosa accaduto in campo, al che il tecnico gli ha risposto ‘vaticinando' la sua rete del successo nella ripresa, con tanto di promessa di tuffo. "Lo dovevo fare quando faceva gol, ma era troppo una brutta figura, per cui mi sono trattenuto fino all'ultimo", ha raccontato il toscano, ridacchiando ai microfoni Sky.

Spalletti tesse le lodi del macedone, protagonista del successo azzurro con una stupenda doppietta: "Lui è un ragazzo splendido prima di tutto. E poi sa adattarsi a qualsiasi ruolo. È sempre chiamato tappabuchi perché sa fare bene ovunque: dove sei in difficoltà, ci metti lui e tira fuori sempre la roba giusta". Il tecnico è ovviamente soddisfattissimo della prova dei suoi ragazzi e non potrebbe essere altrimenti: "Loro sono forti, ci voleva una reazione di squadra che ha carattere e personalità. I ragazzi hanno avuto la reazione di chi ha anima. Stasera nelle difficoltà hanno vinto la partita, per cui grandi complimenti. Aver vinto rimette a posto tante cose, sono convinto che da questa partita tutti prenderanno più forza per andare a dimostrare in futuro le loro qualità".

497 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views