1.240 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti estasiato dal Napoli e da un giocatore in particolare: “Di Lorenzo extraterrestre”

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal suo Napoli contro il Torino con il punteggio di 4-0. Un successo che avvicina ulteriormente i partenopei allo Scudetto. Il tecnico esalta tutti ma in particolare capitan Di Lorenzo.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.240 CONDIVISIONI
Immagine

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal suo Napoli contro il Torino con il punteggio di 4-0. Un successo che avvicina ulteriormente i partenopei allo Scudetto e di questo ne sono convinti anche i giocatori e lo stesso allenatore che però giustamente cerca di mantenere la calma. Impossibile però non ammettere la grandezza e la forza di questo Napoli che sta facendo la differenza in ogni partita trascinato anche da un super Osimhen autore anche oggi di una doppietta: "Segna perché quelli che crossano la mettono sul secondo – scherza Spalletti esaltando anche chi mette il nigeriano nella condizione di segnare – Una situazione che dipende da dov'è la palla e a lui piace soprattutto il passante sul secondo palo".

Spalletti spiega di essere rimasto sorpreso anche da un aspetto caratteriale del proprio gruppo di giocatori: "È stata l'ennesima volta che sono andato a parlare con i ragazzi prima di una partita avendo il sentore che possano essere appagati e invece ancora una volta hanno dimostrato di non esserlo perché vogliono essere qualcuno vestendo la maglia del Napoli". Il tecnico del Napoli dunque esalta le ennesime prove straordinarie di Kvara e Osimhen ma allo stesso tempo vuole mettere in evidenza l'ennesima prova straordinaria di capitan Di Lorenzo: "È quello che ha grandissimo carattere e personalità così come Kim e gli altri – spiega – Riesce a infondere tranquillità e forza ai compagni di squadra".

L'esultanza di Osimhen, Di Lorenzo e Kim a fine partita.
L'esultanza di Osimhen, Di Lorenzo e Kim a fine partita.

A questo punto Spalletti aggiunge: "Di Lorenzo ha fatto una partita stratosferica, nel secondo tempo ha fatto due-tre battute di pressione nelle metà campo avversaria da campione, da extratterestre". Spalletti ha spiegato poi nel dettaglio ancora una volta la forza di questo Napoli e la sua compattezza nei momenti decisivi:

Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka e Kim hanno la qualità della continuità, per qualsiasi allenatore è difficile privarsene – ha spiegato il tecnico toscano – Quello che fa Kim l’ho visto fare a pochi giocatori, scelgo quello che mi dà più risultato". L'allenatore azzurro non si ferma e mette ancora una volta in evidenza le qualità dei singoli, non soltanto dal punto di vista tecnico, ma soprattutto da quello mentale: "Di Lorenzo ha grandissima personalità e carattere, questi giocatori qui riescono a infondere tranquillità e forza”.

1.240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views