168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti e i consigli in inglese a Kvaratskhelia in Empoli-Napoli: “Look the line Kvara”

Un episodio curioso ha catturato l’attenzione durante Empoli-Napoli. Nel primo tempo Spalletti ha richiamato Kvaratskhelia, e al georgiano ha dato dei consigli in inglese.
A cura di Alessio Morra
168 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli veleggia. I partenopei hanno vinto un'altra partita, l'ottava consecutiva. I punti sono 65 dopo 24 giornate. Numeri incredibili. Miglior attacco, miglior difesa e un vantaggio enorme su tutte le inseguitrici che lottano per il secondo posto. Osimhen è il goleador, capocannoniere del campionato, Kvaratskhelia è la stella assoluta, con le sue giocate geniali, Spalletti è il direttore d'orchestra che da buon padre di famiglia non fa sconti a nessuno e pure a Kvara tira le orecchie e lo ha fatto in inglese.

Il gol non lo ha trovato, a referto non ha messo nemmeno un assist, una delle sue specialità, ma Kvara è stato determinante anche contro l'Empoli. Il georgiano ha servito un pallone delizioso a Zielinski che ha propiziato l'autogol di Ismajli al 16′, poi con un gran tiro ha costretto a una parata complicata Vicario e sulla ribattuta si è fiondato Osimhen che da due passi ha insaccato. Avrebbe molto probabilmente giocato quasi tutta la partita ma è stato richiamato in panchina dopo l'espulsione di Mario Rui. Un cartellino rosso pesante per il portoghese ma che non ha influito sul risultato finale.

Immagine

Durante l'incontro il numero 77 dei partenopei si è preso un rimprovero da parte di Spalletti, che al calciatore parla in inglese. Una situazione classica ormai nel calcio moderno. Il tecnico toscano ha alzato la voce, ovviamente non in senso polemico. A Kvaratskhelia ha detto: "Kvara, you see the line. Kvara, look the line", che tradotto significa: "Kvara vedi la linea, Kvara, guarda la linea".

Immagine

Il giocatore era stato pescato in fuorigioco e il tecnico toscano, l'artefice principale del grande campionato del Napoli, ha dato dei consigli al suo giocatore, che è stato ancora una volta decisivo e che farà tesoro di queste indicazioni.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views